Il mercato in entrata non può più attendere, Corvino si muova. Pioli e non solo aspettano nuovi arrivi

155



Fine luglio e tutto tace sul fronte viola. Ogni settimana un pezzo della Fiorentina che fu, lascia il capoluogo toscano per altri lidi. In entrata si registra poco. Troppo poco ancora. I nomi che circolano sono sempre gli stessi. Ormai da settimane. Il tifoso, e non solo, non capisce questo stallo. Adesso, Pantaleo Corvino ne ha incassati un po’ di denari freschi. Che li spenda. Inutile girarci intorno, c’è bisogno di colpi che quantomeno riaccendano un minimo di entusiasmo. Se il rapporto tra società e tifoseria é ai minimi storici, non si può essere passivi. I dirigenti sono chiamati ad un duro lavoro. E allora che questo lavoro abbia inizio. Non possono certo bastare i giovani arrivati.

Così come non possono bastare Vitor Hugo e Veretout. Per carità, investimenti di un certo rilievo, giocatori più o meno conosciuti, ma tutti da verificare nel campionato italiano. L’attenzione dei dirigenti dalla prossima settimana sarà concentrata su centrocampo ed esterni di attacco. Il nome più vicino é quello di Eysseric. Nei prossimi giorni, a meno di clamorose sorprese, diventerà viola. Gli addetti ai lavori ne parlano bene. Come per gli altri, andrà misurato in serie A. Speriamo che Corvino e Freitas ci abbiano visto lungo. Come sostituto di Bernardeschi si pensa sempre a Politano del Sassuolo. Gli emiliani chiedono 15 milioni. Non pochi, specialmente per le casse gigliate. Ogni tanto però serve fare degli sforzi. Il tempo delle attese è finito. Stasera altra amichevole contro una squadra europea di tutto rispetto. Vedremo come sta la Fiorentina. Chiusura sulle parole di Bernardeschi…anzi no, meglio lasciar perdere.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mario 07
Ospite
Member

E’ ora di fare gli acquisti. Devono entrare giocatori che hanno dimostrato di valere. Pioli è un allenatore che ce la mette e ce la metterà tutta- Merita rispetto . Se gli è stata promessa una squadra competitiva bisogna dargliela . Non proseguiamo con la storia delle uova e della frittata. Non se ne può più. Altrimenti Pioli va a fare il cuoco da qualche altra parte

emidio cinosi
Ospite
Member

Corvo compraci 2 terzini ,non pensare a Paletta che è da ospizio.Senti anche la campana dei tifosi.

Claudio
Ospite
Member

Io alla fine dopo lungo penare l’abbonamento l’ho rifatto per due motivi: 1-la viola è una fede e una fede non.si tradisce 2-almeno posso contestare questa dirigenza indecente dal vivo

Il Generale
Ospite
Member

Un ragionamento del tubo. 1) Se sei in******* e contro la società lo stadio devi lasciarlo vuoto; 2) per contestarli dal vivo devi andare a Casette d’Ete perchè a Firenze non li rivedrai più.

Se sei uno di quelli che tifi per la maglia, stai facendo uno sbaglio, perchè se mettono 11 manovali come metteranno, il ragionamento non torna.

frezzoviolasangue
Ospite
Member

la squadra ce ,,,,,oggi solo 1 a0 abbiamo perso,,,,,,,4 anni fa ne avevamo presi3,,,,,,cognigni stasera festeggia a lisbona,,,,,,,,,,SI DOVREBBE DIMETTERSI ……….se avesse un po di orgoglio,,,,,come si fa a stare sodisfatti quando manca22giorni al debutto,,,,e manca7 titolari,,,,,,,,,

vixo
Ospite
Member

ma siete davvero sicuri che arrivi qualcuno ? intanto partiranno Vecino e Kalinic , e forse Badelj . ne covrebbero arrivare almeno 6 di giocatori di cui 4 titolari . IMPOSSIBILE !!!!!

F di Firenze
Ospite
Member

Badelj resta, se ne andrà al Milan a parametro zero.
Manca comunque un difensore centrale esperto e destro di piede, il terzino sinistro titolare, un cambio per Chiesa, il titolare alto di sinistra e la punta titolare che deve garantire almeno 20 gol.

Kozak
Ospite
Member

Più di metà squadra . Resistere Resistere Resisterei

flog
Ospite
Member

il bello e’ che ora tutti sanno che abbiamo un sacco di milioni, il tempo stringe e abbiamo bisogno di acquistare…..ci aspettano al varco….magari chiedendoci per i giocatori che ci interessano più soldi di quello che valgono…..figuriamoci se il Corvo e gnigni si fanno prendere x il collo…….si tufferanno su mezze calzette

Insider
Ospite
Member

Siccome tutti sanno che abbiamo un sacco di milioni, li ha presi Diego e li ha chiusi in cassaforte. Così un ce.li rubano

frezzoviolasangue
Ospite
Member

per il corvo in caso di retrocessione ce il paracadute,,,,,x lui la squadra e fatta,,,,,,e competitiva,,,,,,non serve più nessuno anzi ce ancora da vendere badely rebic e mati fernandez,,,,,,,SIAMO INUNA BOTTE DI FERRO,,,,,,,,,meglio scherzare,,,,,,che inca,,,,,,,,,,,,,

Viola74
Ospite
Member

E’ che se non finiscono in IC e non si può pagare la commissione a Ramadani…al panzone salentino non garbano!!!

Andrea
Ospite
Member

Vediamo se mi censurano anche a sto giro: boicottare i fratellini perché se ne vadano è possibile solo in un modo: approfittare dello schifo che fanno le azioni tod’s per non rinnovare abbonamento a stadio o a TV. Solo toccando i soldini a cui tanto tengono si decideranno a smammare. Voglio sognare come con tuo costa, batistuta, baiano, heinrich, shwartz, toldo, con un presidente che sale sulla balaustra, voglio vincere almeno una coppa Italia. Tutto questo val bene anche una retrocessione. Ma almeno evito tutto questo paludosissimo piattume

Kozak
Ospite
Member

In effetti non si è trattato di una retrocessione ma di un fallimento e della cancellazione del nome Fiorentina. Ci han mandato in quarta serie ed abbiamo dovuto vedere indossare la maglia viola a scarponi che più scarponi non si può. Questo senza polemica ma per amor di verità. Come l’avevi messa tu sembrava che si fosse retrocessi e basta. Ma non fu così.

neurone
Ospite
Member

corvino é stato preso per fare plusvalenze, i clienti aspettano i colpi a salve, i veri tifosi contestano sto scempio, ognuno a modo suo, ma perlomeno coerenti e fuori dal gregge dei pecoroni rimasti…. DELLE BALLE FUORI DALLE PALLE, ORAAAAAAA

Il Duca
Ospite
Member

qualcuno sa che ristoranti bazzica Corvino? io ci vorrei andare per vederlo mangiare….

Insider
Ospite
Member

Dagli un nocchino da.parte.mia

woyzeck
Ospite
Member

Ma Corvino a che gioco sta giocando?….

Viola74
Ospite
Member

Il problema è che questo non gioca…fa sul serio!!!paura!!!

Spartacus
Ospite
Member

e c’è pure chi rinnova l’abbonamento………….

passi
Ospite
Member

Leccavalle?? Ci siete?? Poveri illusi

Il Duca
Ospite
Member

i conti si fanno alla fine

flog
Ospite
Member

quale fine?….xche tutte le volte voi leccavalle rimandate……prima dite di aspettare la fine del calciomercato…poi dite di aspettare la fine del campionato…..rimandate sempre….

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

L’espressione del panzone dice tutto.

Danilo
Ospite
Member

Che pena!
Corvino è funzionale al progetto “smontalasquadra”. Ma di che acquisti parliamo!
In tutto questo mi chiedo perché l’allenatore Pioli, un signore, si è venuto ad impantanare con la Fiorentina. Ha forse già nostalgia della disavventura Inter?

Giacomo
Ospite
Member

Chi attende in tenda, tutti gli altri nel camper

claude
Ospite
Member

il problema e’ che la viola un la vole nessuno. se prima ci potevano essere perplessita’ ora con tifosi striscionisti e masochisti stanno ben alla larga. e’ firenze che non merita i dv.

violadasempre
Ospite
Member

Dài, Gnigni, e ti sè scoperto ormai!!

Luca
Ospite
Member

Muoviti Corvino, non mica semplice , con quella panza…

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Corvino, meno salsicce e più giocatori (buoni).

Aldo
Ospite
Member

Ormai il Corvo si e’ incartato. Non e’ piu’ lui che da’ le carte. Ma si era gia’ capito col mercato dell’anno scorso.

Fantasma
Ospite
Member

…io so solo che due dei peggiori giocatori dello scorso campionato, adesso sarebbero titolari inamovibili…e non mi sembra siano previsti acquisti nei loro ruoli…

Peter
Ospite
Member

Non avete capito che c’è il buco di bilancio da ripianare? È quello di sempre … Massa di sfiduciati! Tutti! Comunque sono ore decisive per Lon…

FasanoViola
Ospite
Member

Sono un pugliese malato Viola dalla nascita (1974) vivo a pochissimi km dal Salento,ho un grande desiderio?quello di incontrare il Panzone e di prenderlo a calci nl c… la società era già na presa x il c… cn il ritorno di sto individuo e peggiorata!!! comunque speriamo che la vendono il prima possibile e sta gentaglia si leva dai c……. SFV!!!

albe47
Ospite
Member

DIEGO E’ MOLTO PERMALOSO E VENDICATIVO
Penso che ci vuol rimandare in serie C dove ci ha preso
Speriamo bene la vedo brutta

EnzoP
Ospite
Member

Pantaleo-…smetti di cincischiare . Compra qualcuno. Non facciamo che sentire nomi,, interessamenti, trattative in corso, nomi che sembra che domani debbano arrivare , e non succede niente…. Ma gli vuoi dare dei giocatori per creare per lo meno una specie di squadra. a quel povero malcapitato Pioli . forza smuovi le chiappe e smettiamola con le supposizioni solo per i giornalisti .

Massi1975
Ospite
Member

La rosa per la b è pronta per cui non arriverà più nessuno. Mi meraviglio che per molti la cosa non sia ancora chiara.

unsenepolepiu
Ospite
Member

…aspetta e spera che la sera s’avvicina…

Boh fate voi
Ospite
Member

22 giorni all’inizio del campionato:
4-2-3-1
Sportiello (Dragowski)
Gaspar (Tomovic) Hugo (X) Astori (Milenkovic) X (Olivera)
Veretout (Sanchez) Badelj (Cristoforo)
Chiesa (X) Saponara (Eysseric) X (Zekhnini)
X (Babacar)

Insider
Ospite
Member

Malgrado tutte.quelle X ne pareggeremo.poche e ne vinceremo anche meno

rotlf
Ospite
Member

incasseranno 50 milioni da mettersi in tasca, con quei 50 milioni abbasseranno le pretese della cessione di 45 milioni di euro in modo da avere più possibili acquirenti, Cioè se chiedono 200 dopo questo mercato forse ne chiederanno 165 e magari troveranno qualcuno. Cmq lo scorso anno il mercato è stato simile se non peggio almeno come giocatori “comprati” (prestito) solo che si dovevano in qualche modo giustificare, adesso no, se ne fregano e continuano nell’opera raccatta euri dalla Fiorentina. Qui per me è colpevole pure il sindaco.

Andatevia
Ospite
Member

Vittorio sulla balaustra

nicola
Ospite
Member

articolo spargisale….

Roberto
Ospite
Member

Con tutti i limiti che può avere Corvino in questo caso lui ha poca colpa se nessuno gli dà anticipi di cassa fin quando non ha la certezza di aver venduto ha le mani legate a questo va aggiunto che non sappiamo quanto sarà reinvestito dalle cessioni.
Io rimango del parere che siamo davvero alla DISMISSIONE totale.

simoparbo
Ospite
Member

ilicic borja tata milic vecino bernardeschi TUTTI PRATICAMENTE INCASSATI E FANNO 80 larson che era buono già perso x il celta vigo (fosse mai il real o il bayern) x lesinare degli spiccioli ASSURDO

Giacomo
Ospite
Member

Volete sapere che succederà ? Saranno presi due giocatori di basso lignaggio e, mom no n ci giurerei, Simeone. Poi la società per bocca di Cognigniolo dirà: “Sono già stato spesi i soldi vinciuti”

Nicola
Ospite
Member

Questo è uno svuota tutto prima della cessione della società ! Non vi aspettate acquisti ‘abbastanza’ discreti , arriverà gente alla milic , Cristoforo ecc .

Noi dobbiamo sperare due cose :
1) salvarsi
2 ) che il nuovo acquirente sia TOSTO !

I della valle sono alla frutta , economicamente fanno fatica fra qualche hanno la loro azienda sarà francese come tante altre nel campo della moda !

Andatevene , FIRENZE è un lusso che non vi potete permettere , compratevi l’Ascoli cittadina meno impegnativa che continuerà a darvi tanta visibilità nel mondo soprattutto in America dove le vostre scarpe non le compra nessuno nonostante gli investimenti pesantissimi che avete fatto !

Fate i fagotti e andatevene !!!

Forza grande FIORENTINA , sarò sempre al tuo fianco ! Giocate con il cuore sudate per la maglia , saremo sempre con voi !

Mister siamo con te !

Della valle vattene

Peppe78
Ospite
Member
Ma davvero qualcuno sano di mente o che tenga alla Viola può mai nutrire un pizzico di fiducia nel l’incapace e incompetente di Vernole? Per lui parlano gli errori e gli orrori… Dragoski Hable Dicks Mazuch Milic Maxi Oliveira Gaspar Bolatti Felipe Van der Borre Salifu Zohore Keirrison Da Costa Savio Nsereko Di Tacchio Lupol Kharija i Campanharo il Tanque Silva e in realtà sono i primi che mi vengono in mente perché la lista è molto più nutrita! E’ impossibile dare credito a una persona del genere che nella sua vita ha raccolto più bidoni di quanti ne prenda il servizio di nettezza urbana. Il più grande errore della proprietà è stato richiamare questa persona che cinque anni fa aveva distrutto l’ambiente e che in un anno e mezzo ha distrutto ciò che di buono si era seminato dopo la sua partenza. Occorre una forte contestazione e sperare che… Leggi altro »
Duilio tedesco
Ospite
Member

Non bastava Bucchioni c’è bisogno di concorrenti validi e quanto mai esperti nel giornalismo sportivo! Bravo signor Matteucci! Ogni giorno con nomi e prospettive nuove: Lei ei suo collega state facendo una viola dei sogni. Coerenza??

anti dalla valle for ever
Ospite
Member

CARI SIGNORI PROPRIETARI DELLA FIORENTINA DOVETE LEVARVI DAL C…. GRAZIE!

De Curtis Principe
Ospite
Member

Sveglia buzzone trangugia bistecche, e ti s’è belle detto. Il Viale dei Mille è lungo, con la tua panza la veggo dura, ma tu farai la fine di’ topo in bocca al gatto!

Alessandro Berti
Ospite
Member

quando succederà chiamatemi, lo voglio inseguire anche io…. ovviamente camminando a passo veloce, altrimenti se si raggiunge finisce il divertimento…. e comincia il dramma salentino!!!!

BEDO
Ospite
Member

tIFOSI VIOLA CATASTROFISTI DI PROFESSIONE E VERA ROVINA DELLA FIORENTINA.

passi
Ospite
Member

Catastrofisti di che?? Falla finita. E questi che hanno distrutto una squadra e pwr ora comprato nessuno ??

Alessandro Berti
Ospite
Member

I tifosi gobbi come bedo sono IL MALE del mondo e di Firenze in particolare!

wpDiscuz
Articolo precedenteBarça, Bartomeu: “Paghino clausola di 222 milioni di euro e Neymar potrà andare al Psg”
Articolo successivoUn tifoso su 2 abbonato a stadio o paytv: si spendono in media 284 euro l’anno
CONDIVIDI