Il mistero di Pjaca in panchina: è giallo sul “contrattempo”

33



Il croato doveva partire titolare, ma il tecnico lo ha mandato in panchina per la 2° volta di fila. Il motivo…

È il destino di quelli che, per talento, hanno qualcosa di più. Fanno discutere. Sempre. Se giocano, e se stanno fuori. Se poi le esclusioni son due (di fila) la discussione scatta automatica. Marko Pjaca, ieri (e come a Torino) è rimasto in panchina e la sua esclusione non poteva passare inosservata. Anche perché, alla vigilia, Pioli era stato chiaro. «Non era contento per la panchina di settimana scorsa ma ha reagito nel modo giusto. È pronto per giocare». Così scrive il Corriere Fiorentino.

PANCHINA. Invece no. «Doveva giocare lui — l’ammissione di Pioli ma ha avuto un contrattempo e per questo ha giocato Mirallas». Domanda: che contrattempo? «Un contrattempo — ha ribadito l’allenatore – fatevi bastare questa risposta». Un giallo, per intendersi. Una risposta è arrivata dalla società dopo diversi minuti di riflessione. «Un malessere intestinale alla vigilia», la versione ufficiale. Resta il dubbio: perché non avrebbe dovuto dirlo, subito, Pioli? Come se un guaio di stomaco fosse qualcosa da nascondere.

ATTEGGIAMENTO. Di certo c’è che il croato, entrato nel finale, non ha esaltato per atteggiamento. «Non sono d’accordo — la difesa di Pioliper me è entrato bene. Certo, deve essere più tranquillo, lasciando da parte pressioni e attese. Deve stare sereno». Malessere o no, oggi, quello di Pjaca è un problema.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Davide
Ospite
Davide

Il problema della fiorentina è CHIESA…si non sono pazzo, è fortissimo tecnicamente e ancora di più fisicamente…ma è un solista egoista che il pallone te lo passa 1 volta su 5 e gente come pjaca e mirallas (sicuramente con i loro difetti) sono gente che a calcio gioca diversamente, a 1-2 tocchi e soffrono il suo egoismo

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

C’è un fondo di verità in quello che dici. Mai che provi un dai e vai senza prima provare a puntare l’uomo. Quello è il suo errore principale. Come aspettare spesso la palla sui piedi.

Davide
Ospite
Davide

No ma magari il dai e vai lo chiede e lo ottiene pure…il problema si presenta a parti inverse, quando lui non da mai la palla di ritorno….con la Roma, Chiesa sull out di sinistra ha davanti un avversario, Pjaca si propone liberissimo a 5 metri da lui, sul vertice alto dell’area pronto a ricevere e calciare…niente testa bassa, sterza destra sinistra e perde palla..e Pjaca giustamente sconsolato allarga le braccia….le volte che Chiesa ha passato la palla a Pjaca si contano su una mano fino ad ora… il problema è lui, il suo egoismo, l’allenatore che gli permette di… Leggi altro »

Benvecl
Tifoso
claudio

pioli.. bugiardo, retorico, falso…. e non ci capisce niente…
non gioco e con una difesa per fortuna forte si risce a stare a galla…

non c’e’ niente da aggiungere ma come tutti, abbiamo i nostri limiti, Pioli ha fatto vedere i suoi.

Punto e basta

Raska.
Member
Raska.

Pjaca è una pippa leggendaria da restituire al mittente il prima possibile.

quadre
Ospite
quadre

Pjaca restituire al mittente a Gennaio

Ponzio
Tifoso
ponzio

La squadra è davvero molto giovane e se non gira rischia di bloccarsi del tutto, per questo un attaccante esperto come Thereau l’anno scorso, serviva anche quest’anno. Uno che alla fine chiude la partita sul 2-0 senza farsi recuperare. La Fiorentina non sarà travolgente ma se le due partite in casa venivano portate in fondo con la vittoria saremmo a 20 punti e l’entusiasmo contagerebbe tutto e tutti. L’esperienza serve.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Se se se se ………….se avevano preso giocatori pronti come quelli che in tutti i mercati vendono per rientrare fare plusvalenze e per pagare meno gli tipendi,comprando meno scommesse ,reduci da infortuni,prestiti secchi ,non ci sarebbe bisogno du tutti questi se……….. .che a Firenze è il padrone dei bischeri !!! .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ah Pio, se un tu fossi gobbo! Sbam!

antonio interra
Ospite
antonio interra

ma non era meglio sansone del villareal……..mah speriamo che si sblocchi altrimenti oltre che ad un centravanti avremmo bisogno anche di una mezza punta.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Pioli non e’ un genio, ma di certo avra’ capito che Pjaca e Mirallas sono veramente scarsi.
D’altroe ci si sta aspettando reti a valanga da uno che nella sua carriera ha fatto un goal in ogni sei-sette partite cioe’ circa sei reti a campionato su quaranta partite.
Non c’e’ nessun mistero bastava guardare il suo resume’per capire che e’ scarso.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Su pjaca non mi trovi daccordo…..su mirallas si,pensavo fosse più forte,corre si sbatte ok ma quando punta l’uomo non lo salta mai…..pjaca lo vedi che ha talento,solo che è bloccato,non capisco il motivo,la 10,il fatto che tutti ci aspettiamo qualcosa da lui…il belga no,ha 31anni ma se fosse stato forte restava in premier,l’everton se n’è liberato e un motivo ci sarà…simeone è involuto,e quando un giocatore fa un passo indietro,l’allenatore a mio modesto parere ha delle colpe….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E invece è tutt’altro che un problema: diamogli tempo. Lui, Gerson, Veretout, Pezzella e Chiesa sono gli unici giocatori importanti della rosa. Altre osservazioni da fare: Biraghi ha migliorato la fase difensiva, ma resta un mediocre, è cresciuto pure Hugo. Non mi dispiacciono affatto né Edmilson né Milenkovic. Il giudizio su Lafont va spalmato da qui a due anni. Degli altri si può fare a meno.

Claudio
Ospite
Claudio

Tu insiste con gerson ma continua a far pietà. Tra altro visto che è pure in prestito non è più di tanto importante. Pijaca rimane un rebus. Ad oggi ha semplicemente fatto schifo.quello che inquietante è che nemmeno si impegna. Deambula qua e là. Visto il tipo di infortunio potrebbe essere davvero questo il vero pjiaca

Corso
Ospite
Corso

Cosa c’è ne frega del contrattempo? Se non è entrato c’è una ragione e se la sappiamo o non la sappiamo cosa cambia? Interessa i giornalai? A me non me ne frega nulla. È entrato in partita molto meglio del solito e forse potrebbe essere merito del contrattempo.

Rutilio
Ospite
Rutilio

Pjaca ha fatto di tutto per venire alla Fiorentina quindi perché dovrebbe sentirsi sminuito? Semmai il problema è che questo è un giocatore da recuperare completamente e mi chiedo se noi avevamo bisogno di prendere giocatori con queste problematiche: follia pura.
Come da mesi evidenziamo, la squadra è zoppa; manca un registe, manca una punta e ci sono alcuni giocatori adattati fuori ruolo, ma non è tutto. Si paga anche l’inesperienza di un portiere di 19 anni seppure bravo e l”incapacità di questo allenatore. Scusate se è poco. Ma alla proprietà come a tanti pecoroni va bene cosi.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se l’allenatore fosse incapace di porterebbe per la salvezza

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Quasi tutti a ‘parlare di PIACA. Ma il vero problema, almeno in questo momento, è SIMEONE. Ho paura che se continua così diventi il secondo DERTICIA. Come si fa a non segnare con la palla passatagli da CHIESA??? Bastava soffiarci sopra per farla entrare. lI problema di PIACA per conto mio è l’assurdità del suo acquisto anche se in prestito. Se la Rubentus non lo fa ceva giocare e lo manda in prestito vuol dire che non ci crede tanto altrimenti se lo teneva e lo faceva giocare. Chi l’ha preso sapeva che era una scommessa con grosso rischio di… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La Juventus, nel ruolo di Pjaca ha: Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic e Dybala. Vero che alcuni non sono proprio esterni, ma li ruota tutti quindi è lo stesso.
Secondo te, quando giocava?

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Pjaca non è un problema, chi lo ha preso sapeva benissimo i rischi che correva portando in squadra uno da recuperare da un infortunio grave, il problema invece è Corvino, che non ha preso una punta di riserva e un sostituto del croato. Insomma hanno allestito una squadra mediocre e per giunta zoppa, nel senso che non ono stati coperti alcuni ruoli.

Ettor
Ospite
Ettor

Gerson gioca solo per far vedere al suo ex amore com è bravo, pjaca invece si sente sviluto nel giocare nella fiorentina, forse sono solo mie idee ma questi 2 non hanno voglia di sudare … e se cosi fosse mercato da 8!!e
21000 abbonati😂😂😂😂😂
I fiorentini di firenze si sentono veramente importanti😂😂🙄

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Confermo: sono solo tue idee. Sciocche. Per fortuna di chi ha a cuore la Fiorentina.

doc rob
Ospite
doc rob

come ti permetti di mettere le faccine imbecilli che ridono in relazione ai 21000 abbonati. Stupido, porta rispetto a chi, invece di stare come te davanti alla play station e a giocare a quella scemenza che è il fantacalcio, esprime la propria passione andando allo stadio a far sentire voce e affetto alla squadra. E piantala di dire quelle idiozie senza senso e assolutamente non documentate né documentabili-

zolic
Ospite
zolic

Il problema è Pjaca! con il quale non bisogna più perdere tempo: fuori finchè non cambia atteggiamento. Dentro chi ha voglia di giocare e fare qualche goal

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ovvero?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……lasciamo fare i contrattempi o le mezze parole, come le mezze verità, piuttosto è già il momento delle verità piene. E la verità è che il 4-3-3 è un lusso che questa fiorentina non si può permettere. Il modulo è sontuoso ma richiede due esterni bassi che salgono e difendono, lasciando o portando dalle fasce palla ai tre dell’attacco che non sono necessariamente costretti a partire, come oggi fa Chiesa, dalla linea dei terzini. Quindi la prima verità é che questa fiorentina il modulo 4-3-3 non se lo può permettere. La seconda verità è che il tridente non c’è, perché… Leggi altro »

Gilberto
Ospite
Gilberto

chissà se Pioli e Antognoni leggeranno questo post. Spero di si perchè finalmente impareranno come si mette una squadra in campo. Certo per due che hanno giocato tanti anni in Serie A sentirsi riprendere in questa maniera…,

Claudio
Ospite
Claudio

Il problema del 352 e che non abbiamo esterni per farlo. Vabbè sono solo 3 anni che ciamcano per fare il 352.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Veramente, abbiamo più esterni per il 3-5-2 che non terzini bassi. Ci metti Biraghi e Diks e volendo Chiesa.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Il problema ribadisco da tanto tempo e’ Pioli allenatore mediocre e scarso. Anno scorso ha cavalcato l’onda della reazione della squadra alla grave disgrazia che ci ha colpito con la tragica scomparsa del nostro capitano e Pioli stesso e’ riuscito anche con la sua grande umanita’ a tirar fuori il meglio dai ragazzi, ma adesso che un po ‘ tutto si e’ affievolito vengono fuori tutti i limiti di questo allenatore. Purtroppo ribadisco il concetto che sostengo da anni questo e’ un’allenatore aziendalista e un manichino mosso dai Della Valle finche’ restera’ sulla nostra panchina non vinceremo neppure la coppa… Leggi altro »

Belushi
Ospite
Belushi

Magari non gli andava di far sapere a tutti che s‘era cacato addosso. Forza Viola

Marione
Ospite
Marione

Il problema non è Pjaca.
Il problema è il management (compresa la proprietà) della Fiorentina.
Il resto è pura conseguenza

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

e tanto gioa ir MANAGEMENT …..

Articolo precedenteSimeone, il rigore conquistato e quell’occasione sprecata con Chiesa. Di nuovo 0 tiri in porta (VIDEO)
Articolo successivoFinalmente un po’ di Gerson: nuovo/vecchio ruolo e motivazioni. Ma la strada è lunga
CONDIVIDI