Il modello Pradè e gli svincolati: Bertolacci-Donati come Aquilani, Alonso & co.

96



Non solo i due italiani nel mirino del ds viola, che spesso si muove con le occasioni a zero euro. Anche due profili stranieri.

Lunedì, al massimo martedì, col rientro in Italia di Vincenzo Montella, il mercato della Fiorentina entrerà nel vivo. Insieme alla proprietà, sono già finite sotto la lente gli oltre 40 giocatori attualmente a libro paga: si valuteranno le uscite, individuando il prezzo giusto e, intanto, si osserveranno da vicino quei profili finiti in scadenza di contratto. Daniele Pradè ci ha attinto anche nella sua prima era viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

NEL MIRINO. Piace innanzitutto Andrea Bertolacci, centrocampista di 28 anni in uscita dal Milan: con Montella, quando non infortunato (sempre fastidi muscolari) è sempre stato in campo, spesso per altro da titolare. Una prima riflessione sarà fatta proprio su di lui, per una Fiorentina che guarderà di più agli italiani rispetto al passato. Gerson, Edimilson Fernandes e Norgaard sono già partiti. Veretout lascerà e, allo stato attuale, effettivi ci sono i soli Benassi e Dabo: c’è da rimpolpare il centrocampo.

GLI ALTRI. Occhio anche a Giulio Donati, terzino destro di 29 anni. All’estero sguardo su due esterni offensivi a zero: lo spagnolo Jason, in uscita dal Levante, 24 anni, 2 gol e 5 assist in 30 gare, e l’italo-argentino Angel Gonzalez (25) del Godoy Cruz. 

I PRECEDENTI. Il primo anno Pradè portò Aquilani a zero, poi scovò Marcos Alonso, preso a parametro zero e venduto per una cifra intorno ai 24 milioni di euro. Nella stessa stagione, 2013/14, portò a Firenze pure Ambrosini, mentre 12 mesi dopo arrivò Tatarusanu, rimasto fino al giugno 2017, portando poi in dote circa 4.5 milioni di euro, sotto la voce “plusvalenze”. 

96
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
anguilla
Ospite
anguilla

Io mi butterei a capofitto su Barella mi piace troppoe poi e’ molto amico di Chiesa…..dai Presidente amaci SFV

deno
Ospite
deno

…anch’io, però i nomi che si fanno nell’articolo sono molto distanti da Barella….

Dante A.
Ospite
Dante A.

Basta con Biraghi per pietà…

Valero
Ospite
Valero

Lafont – Caligiuri – Izzo – Pezzella – Biraghi – Tonali – Seni – Gagliardini – Chiesa – Verdi – Cutrone

Frunky69
Tifoso
Frunky69

Non siamo mica retrocessi, eh

Alfiero
Ospite
Alfiero

Grandi nomi,il vento è cambiato!!!!!

Vins
Ospite
Vins

Ieri sera in Brasile Bolivia ho visto un giocatore che mi ha fatto emozionare ricordandomi Edmundo o animal! Si chiama everton gioca nel gremio e costa 20 milioni…Rocco facci la magia, portalo a Firenze!!!!!!!

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Se Bertolacci venisse per la panchina, ci potrebbe anche stare.

lele
Ospite
lele

Lafont; Lazzari, Caldara, Pezzella, Biraghi; Tonali, Sensi, Benassi; Chiesa, Cutrone, De Paul. A dispo: Muslera, Donari, Hugo, Rasmussen, Ranieri, Zurkowski, Bertolacci, Castrovili, Vlahovic, Montiel, Sottil.

martino
Ospite
martino

pensate davvero che Lafont diventi in poco tempo un ottimo portiere?! perchè perdere un asacco di punti anche l’anno prossimo?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Se metti dragosky al posto di lafont già siamo da centroclassifica

ima
Ospite
ima

jordan varetout ? luis muriel?

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

non ti bastano 150 milioni………….sempre che convinci i giocatori

Gilbert
Ospite
Gilbert

Lazzari tonali sensi li danno a te? Illuso, smetti di giocare con le figu

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Se si rompe un titolare siamo nel gatto

Gilbert
Ospite
Gilbert

Dimenticavo depaul. A firenze con le richieste che ha? Chi ha ambizioni non viene. Smettete di giocare a fare il direttore sportivo sapientone

Marduk
Ospite
Marduk

Bello riempire la carta di parole a caso.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Bravo

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Aquilani e Ambrosini lasciarono il tempo che trovarono, giocatori ormai a fine carriera. Mi auguro che non si parta dai soliti giocatori che provengono da infortuni più o meno gravi solo perché svincolati e a costo zero, altrimenti cambiano suonatori ma la musica è sempre la stessa.

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

Beh, non male per un centrocampista a fine carriera segnare una tripletta a una squadra importante, oltre ad aver contribuito da titolare al miglior centrocampo dai tempi di Rui..tra l’ altro essendo se non sbaglio dell’85, non mi sembra che nel calcio moderno uno a 27 anni sia finito. Aquilani a 18 anni, in prestito dalla Roma alla squadra della mia città, giocò, un po’ mezzala e un po’ trequartista, da protagonista quella stagione, segnando anche tanti goal da lontano. Quando seppi che era della fiorentina fui molto soddisfatto

Sor Puccè
Ospite
Sor Puccè

Mi sa che hai la memoria corta, perchè dettero un bel contributo…

'i birraio
Ospite
'i birraio

se queste ciarle (perchè tali sono) fossero uscite una settimana fa, ci sarebbe stata una sollevazione generale contro Corvino.
Bidoni, vecchi e rotti.
Adesso invece piovono critiche a chi osa criticare Donati e Bertolacci (oltretutto nomi anni fa già chiacchierati e, soprattutto Bertolacci, infamati “gli è sempre rotto ecc.”).
O manca la coerenza, o manca l’intelligenza.

David Signoria
Ospite
David Signoria

Tristemente vero. Manca la coerenza.

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

o birraio t’ha torte te! Mancano tutt’e due!

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Partono gia’ ceffoni tra Leccavalle e CiucciaRocco!
Ed il mercato deve ancora cominciare
Ne vedremo delle belle!
Continuate cosi’ mi raccomando!

da Lenzolaio divento L'attendista
Ospite
da Lenzolaio divento L'attendista

RIBERY E DE ROSSI… sarebbero due buoni inizi…..

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Iniziare con due a fine carriera che buon inizio sarebbe?

Alberto
Ospite
Alberto

Sono articoli da giornalisti frustati perché non hanno mezza notizia da scrivere e quindi si inventano i nomi

David Amato
Ospite
David Amato

E’ quello che penso anche io! Il loro lavoro e’ il piu facile al mondo perche puoi anche non fare ricerche, consultare archivi, fare inchieste, verificare l’attendibilita’ di una notizia oppure una voce ricevuta etc. Io per esempio potre scrivere che la Fiorentina sta seguendo diawara del napoli, per esempio. Magari e’ solo una voce, un indiscrezione o un invenzione, tanto si sa che le smentite possono essere sincere ma anche strategiche. Quindi nel non sapere come stanno in realta’ le cose, il giornalista gode comunque del beneficio del dubbio.

Para73
Ospite
Para73

Non ho mai visto un corriere dello sport scrivere! Li volete mettere i nomi di chi scrive questi film!!! Vi coprite le spalle come sempre. Siete e rimarrete i primi complici dei DV &c.
Anche con Chiesa….ci è voluto prima fu farvi smettere di INTERPRETARE I SEGNALI…..Ora i giornalisti Interpretano! Calamai e c ricopritevi e andate a letto.!

Dado
Ospite
Dado

Lasciateli lavorare!!! Non vorrei che con il fatto che Rocco voglia spendere, succede come qualche anno fa che ad ogni nostra richiesta il prezzo raddoppiava…..

maresco
Ospite
maresco

anche nel suo primo mandato pradè attinse al retrocesso villareal nello sgomento di tutti ovviamente,poi però quei giocatori retrocessi in spagna con il gioco di montella si trovarono a meraviglia,quindi ragazzi lasciamolo lavorare in pace,i conti si fanno a fine agosto

Deyna
Tifoso
Deyna

Gonzalo e Borja furono cosa di Macìa. Diprè ha assolutamente bisogno di un dt del genere accanto per individuare giocatori.

Batista
Ospite
Batista

De Paul da prendere subito….con il gioco di Montella nn sarebbe male

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

con questi acquistoni le prime della classe stanno gia’ tremando…

tano
Ospite
tano

In effetti..meglio aumentare l’offerta per Rasmussen

gisberto
Ospite
gisberto

Commisso legge fiorentina it per completare lo staff tecnico, qui’ ci sono allenatori, talent scout, direttori sportivi ed esperti finanziari capaci di far salire la viola sul tetto del mondo!!!

Para73
Ospite
Para73

Spero proprio che non lo legga, non tanto per i commenti(i tifosi sono tifosi ) ma per gli articoli come dice LUI INVENTATI!

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

ma dai Gommisso e gobbo, meta di chi scrive su fi.it e’ gobba…non dovrebbe trovarcisi cosi male!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Tra Bertolacci e Aquilani e tra Donati e Alonso c’è una differenza ABISSALE. Aquilani e Alonso furono due colpi perfetti.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Però lo dici ora.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Speriamo di non montarci la testa, comunque bertolacci va bene se cambia di testa, donati non lo conosco, io buffon e de rossi li prenderei entrambi e comunque serve un ariete tipo dzeko in attacco, e lascerei lavorare prade. Piena fiducia,

riccardo
Ospite
riccardo

buffon? ma che droghi usi?

tano
Ospite
tano

Donati è un terzino tignoso e di spinta, tanta corsa e buon cross..andrebbe più che bene..sarà che chi arriva dalla Bundes andrebbe preso a occhi chiusi

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Anche Gomez veniva dalla bundes

Par
Ospite
Par

Ora, premesso che stanno scrivendo del nulla!!!!!
Nessuno di certo sa cosa ha
in mente Prade’ ma……non cominciamo subito con le critiche sennò davvero si rimane sempre dei provinciali di seconda classe, non si cresce mai!!!!
A me pare un sogno quello che è successo negli ultimi 10 giorni… ..o non vi ricordate più cosa abbiamo vissuto ultimamente!!!!

Chianti
Ospite
Chianti

Pienamente d’accordo

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Il sogno vero sarà quando i tituli da 0 cominceranno a fioccare. Fino ad allora, solo passaggi di mano da “tanò” a “tanò”. Illusioni tante, disillusioni altrettante. Per ora sicuramente gioia, ma poi curiosità e voglia di capire. Perché diversamente si va poco lontano.

Illepri
Ospite
Illepri

Condonati già una volta.. Lo riprendiamo?

I Casini
Ospite
I Casini

Bastaaaaa
Avete rotto con le plusvalenzeeee,
Disintossicateviiiii.

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Cambia sport…..

Max
Ospite
Max

No eh? Nomi sconosciuti no!!!
Per me potrebbero restare Benassi e Muriel. Il resto, via!

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Fai una lista dei giocatori che conosci cosi Pradè saprà come muoversi

frankiefi
Ospite
frankiefi

Venderei Lafont e Hancko (in prestito), Simeone, Benassi, Veretout, Saponara, Dabo, Eysseric e Chiesa e prenderei Higuain (nell’affare Chiesa), Robben, Ribery, Buffon e De Rossi, Donati (svincolati), dal Sassuolo prenderei Sensi alla regia del centrocampo e Berardi e farei di tutto per rubare all’Inter il fortissimo Barella!!! Il monte ingaggi salirebbe molto ma sarebbero tutti contratti annuali con opzione per un secondo e comunque i soldi risparmiati dai cartellini li potresti immettere tranquillamente nel monte ingaggi che in questi ultimi anni era stato praticamente azzerato), riporterei a casa i nostri giovani interessanti, Castrovilli, Venuti, Ranieri, Hristov, Gori, Sottil, Dragowsky, così… Leggi altro »

stredfe1978
Ospite
stredfe1978

Il calcio non è una raccolta di figurine.
Higuain lo sai che prende 8/9 milioni netti?
Barella 25/30 milioni di cartellino?
Robben, Ribery , Buffon…………………………….. ma ti leggi quando scrivi?

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Si ma poi contratti annuali!!!!!!!!!!!! Paghi Barella 30 milioni e il prossimo anno è già svincolato……….. Non so se si rende conto della enorme bischerata che ha detto

Lore
Ospite
Lore

Ma che dici?

geronimo
Ospite
geronimo

Ma tetteresti su una squadra o un ospizio alle terme ????? “La viola quì si sana” pres: frankefi………… uno ok ma 5 ultra 35 mi sembran troppi.

tano
Ospite
tano

Deve esere il tizio che promise l’italianizzazione della rosa a luglio scorso

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Anche meno

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Contratti annuali??????? per i giocatori???????? Ma come stai…..cioe, di solito quando mancano due anni si prolunga per non arrivare all’ultimo e rischiare di perderlo a zero e tu proporresti che ogni anno si svincolano una trentina di , ma non continuo neanche più…………… E non sono le uniche belinate che hai detto………

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

ma te su genoa.it or sampdoria.it non ci poi andare a scrivere le tu edi ‘belinate’?

Picchio08
Member
Picchio08

Grande Frankie te sì che ci capisci

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

te sei da TSO

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Qui i giornalisti non dimostrano di essere guariti dall’era Corvino-Della Valle: hanno ancora la plusvalentite…. Ora può anche capitare che l’attuale Fiorentina acquisti -tra molti altri- uno svincolato ma questi giocatori qui prospettati sono delle scommesse per la tenuta fisica. Ad esempio, per il gioco di Montella il regista è un ruolo fondamentale. Tra i rincalzi ci può stare Bertolacci ma io credo proprio che gli obiettivi della Fiorentina siano ben altri, soprattutto nei ruoli chiave su cui non si può scommettere. Così lo stesso avviene con Dragowsky: abbiamo un ottimo prospetto di portiere in casa e invece, per certa… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Invece Drago sarebbe da vendere perchè ha la tendenza a farsi male.
Poi oh, magari è stato sfortunato quì, però insomma.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Per questo anche Lafont si è infortunato l’anno scorso, poi mi sembra più incostante come rendimento. Io lo darei in prestito…

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

A Pier……per me sei tu che non hai capito molto.. Non stai giocando a Monopoli…….Capito??????????

Zingoni Marcello
Ospite
Zingoni Marcello

Ma come fanno ha scrivere certe bischerate, sono tutti parenti di calciomercato. Com. Proprio non sanno più cosa scrivere!!!!

monomo
Ospite
monomo

Donati non vale piú di Laurini, allora meglio tenere Venuti

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Che vale sicuramente meno di Laurini’………..

Arturo
Ospite
Arturo

Se sono questi gli acquisti si rimpiange il corvo

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

ma anche no

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Di Bertolacci sono due mesi che ne parlavano

san drino
Ospite
san drino

ma quante seghe ti fai

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

bertolacci e donati ottimi per provare a retrocedere…

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Va che è tornato il Giannelli a farsi prendere per il c………

Belfast viola
Ospite
Belfast viola

Mi fa ricordare di tanti anni fa, quando passavo ore ed ore davanti al computer giovando a Football Manager. Di quegli anni mi ricordo la galoppata epica che feci col Vigor Lamezia (!) quando, nell’arco di neppur 10 anni di gioco, portai i Vigorini dalla C2 allo scudetto. I primi anni avevo un budget per i trasferimenti ridicolo (quando non era zero assoluto era tipo di 50K euro….), cosi che finivo per spostare tutto verso il budget stipendi. La mia squadra era quindi per la maggior parte composta da ex svincolati di atre squadri, spesso rigetti di B, ancora più’… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Epica Vigor Lamezia, la andavo a vedere quando ero in ragazzino e vivevo a Lamezia, comunque lasciamo lavorare Prade’ e speriamo bene. Saluti a tutti i tifosi viola.

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Parlava di un gioco……………….non della vera squadra

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Bidoni inenarrabili…

Francesco
Ospite
Francesco

Ma i cog………..i nn erano andati via coi DV???
È pacco dono???
Ahahahah

Porsenna
Ospite
Porsenna

non l’hanno voluto neanche loro….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Ecco che parte la macchina mediatica per intrappolare i CiucciaRocco…

Ark88
Tifoso
Ark88

no Donati no per l’amor di dio…allora teniamoci Laurini…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Donati, se sta bene, è un bel passo in avanti come esterno basso a dx.
Stesso discorso per Bertolacci a centrocampo, soprattutto se paragonato a tre piastrellisti come Edimilson, Gerson e Norgaard
I due esterni alti non li conosco,lì ci vuole gente forte che salta l’uomo con una certa regolarità.
Però, mi raccomando, l’unico acquisto che non ci possiamo permettere di sbagliare è il centravanti: serve uno che faccia almeno 20 gol.
Venga da indoe volete, sia govane o vecchio, ma ci serve come il pane il bomber

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

perche Donati Bertolacci per te valgono Edmilson e Gerson? anche solo per l’età che hanno dovresti tacere CiucciaRocco

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Labaroche? Viola? Al massimo gobbo….

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Vieni al bar Marisa, poi lo vedi indoe te lo infilo il labaro, nacchero….

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

EEEEEEEHHHHHHHH……………..che fai ???? Minacci??????’ Ma fammi il piacere……….. Certo, il ilvello di educazione su questo sito è quello che è……. Ma anche i picchiatori…….. Ma nasconditi che siamo già ridicoli cosi’……….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Taci DS parlante e torna a fare il tuo lavoro di zerbinaggio da bravo CiucciaRocco

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

si, vabbè, come al solito sei un cacasotto, come tuttii i leccavalle.
Ma unnè che sei gobbo? eh? perchè l’idea ce la dai
Allora, si capisce tutto.
Ciao omaccione, quando ti vengono le palline io sono sempre al Marisa.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Si sì, al massimo sei sempre nei bagni del bar Marisa…a smaltire la coda di clienti

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

20 goal in italia li ha fatti Ronaldo, a parte la stagione eccezionale d Quaglia, Piatek e Zapata (che non è detto che si ripetano) non si trovano facile attaccanti in grado di fare 20 goal nel campionato italiano, stando poi nel FPF.

'i birraio
Ospite
'i birraio

Caspita: un mercato pieno di sorprese e botti!
Roba grossa, mica i Della Valle e Corvino!

Porsenna
Ospite
Porsenna

vendila la birra, un la bere tutta te

Articolo precedenteCommisso punta ancora su Montella: “E Chiesa resterà”
Articolo successivoBatistuta oggi a Firenze per il Calcio Storico. Da definire il suo possibile ruolo in viola
CONDIVIDI