Il modulo (forse) non cambia. Benassi, ruolo chiave in attesa di decollare

da La Repubblica

5



Tanto rumore per nulla. Ipotesi, suggestioni, voci, mezze ammissioni, variabili credibili o meno. Era stato lo stesso Pioli (dopo la sconfitta col Chievo) a gettare l’amo. «Valuteremo delle alternative», aveva detto. Un’esca alla quale hanno abboccato (quasi) tutti. Anche perché, la partita del Bentegodi, aveva lasciato parecchie perplessità. E invece, salvo sorprese, il tecnico viola oggi ripartirà dalla solita Fiorentina. Stessi uomini e, soprattutto, stesso modulo. «Insisteremo sulle strade seguite fino ad oggi», dice Pioli.

Avanti col 4-2-3-1 quindi. Con possibili varianti in corsa verso il 4-3-3. Due atteggiamenti simili, e intercambiabili. Molto, in questo senso, dipende dalla posizione di Benassi. Uno di quelli che, ad ora, ha convinto di meno. Eppure, l’ex centrocampista del Toro, anche contro l’Udinese dovrebbe partire dal primo minuto. Pendolo tra linea di centrocampo e fascia destra.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

il 352 non lo farà mai perchè non lo ha mai fatto; e invece sarebbe il modulo più adatto soprattutto in questo momento per dare più copertura in difesa e a centrocampo; però metterei thereau e simeone e chiesa esterno a destra e biraghi a sinistra

violante
Ospite
violante

facciamolo decollare da pisa perche a peretola cӎ la nebbia

Paolo
Ospite
Paolo

Che il 3-5-2 sia più confacente a questa rosa è evidente a tutti, ma al nostro pluridecorato (3 esoneri negli ultimi 3 incarichi è un bel medagliere, non c’è che dire…) allenatore proprio non risulta tale. Vabbè pazienza… Quello che meno comprendo è tutta questa attesa per Benassi. Quando Gomez non funzionava potevamo chiederci “perché?”. Quando Socrates non funzionava potevamo meravigliarcene… ma quando Benassi non funziona COSA C’È DA MERAVIGLIARSI? Era un panchinaro del Torino mica una stella del firmamento calcistico mondiale! Come dite? Capitano dell’Under 21? Anche BIGICA lo era! Non so se qualcuno ricorda… Allora se il solo… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

Sono d’accordo Mortison, secondo me dovrebbe provare il 3-5-2, inserendo Milenkovic e giocando con Chiesa seconda punta.

Mortison
Ospite
Mortison

Ma cosa vi volete aspettare da un allenatore che viene da tre esoneri consecutivi?? Povero Pioli, ci metterà sei mesi a capire che questa squadra non può giocare con un centrocampo a due e nel frattempo lasceremo punti su punti per strada. I DV lo hanno scelto perché è un aziendalista convinto, ha una faccia pulita e non si permette di esprimere un parere dissenziente neanche quando gli fanno un mercato come quello di quest’anno. Il tanto criticato Sousa almeno si faceva sentire, lui manda in campo Biraghi e Laurini, incassa sconfitte, riscuote il suo lauto stipendio a fine mese… Leggi altro »

Articolo precedenteDella Valle vede Pioli: Fiorentina a rapporto. Chiesa cerca il tris
Articolo successivoTerzini, contro l’Udinese Pioli punta su Biraghi e Laurini
CONDIVIDI