Il momento delle ultra-riserve a centrocampo. Ecco il borsino, da Dabo a Zurkowski

29



Utilizzati pochissimo, oppure mai, sono cinque i centrocampisti fra i quali Montella potrà sceglierne due il prossimo 24 novembre al Bentegodi

Il Corriere dello Sport-Stadio analizza le difficoltà a centrocampo della Fiorentina, che dopo la sosta a Verona non avrà nè Pulgar, nè Castrovilli, entrambi squalificati. Ecco il gruppo dei centrocampisti che potrebbe tornare a vedere la luce, uno dopo l’altro, raccontando quanto sono stati utilizzati fino ad adesso. Dabo. Mai neppure convocato in una gara. Eysseric: chiamato solo contro Sassuolo, Parma e Cagliari, ma è anche sempre restato in panchina. Cristoforo, convocato sempre, senza però riuscire a mettere insieme il primo minuto effettivo di gioco. Inseriamo, seppur sia un caso diverso, anche Zurkowski, giovane considerato importante che in campo è sceso, con 2 presenze in A, per un totale di 10 minuti. Infine vale ricordare che Benassi ha 6 presenze, con 173 minuti. Gioca 17 minuti con il Napoli, poi torna in campo contro la Samp (9’), il Milan (11), l’Udinese (26’). La prima gara da titolare è col Sassuolo (87’), col Cagliari subentra per 23’.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Montiel no? Troppo difficile, vero?

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Visto la mancanza contemporanea di Pulgar e Castrovilli, io rischierei una formazione votata all’attacco con questi:
Dragowski Caceres Milenkovic Pezzella Dalbert Benassi Badelj Zurkowski Chiesa Vlahovic Ribery.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Se sono vere le notizie che riportate INCREDIBILE Montella DABO mai convocato,invece convocati Cristoforo e Eisserich che non è neanche un centrocampista. Bravo chi ha scritto di provare Boateng a centrocampo in quanto è molto più un centrocampista laterale che centravanti, mentre l’altro posto direi difficile da assegnare fra Benassi ( ma per Montella lui ci sarà) Zurkoswkj, Dabo che andavano provati e inseriti con fiducia’ uno per volta, già molto prima,volta per volta al posto di Badelj essendo Pulgar e Castrovilli due centrocampisti completi per ogni ruolo.

Maracaibo
Ospite
Maracaibo

Io proverei Boateng a centrocampo…

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Montella ci deve spiegare che differenza c’è tra Badele Dabo’ oggi nel calcio se non si corre ti travolge qualsiasi squadra alla manità ci ha abituato vedi con la Juve ci vuole Gattuso Rocco aveva visto giusto bisogna correre e sudarsi la maglia qualche giocatore è da Pitti uomo forza viola la pazienza sta per finire!!

joretti
Ospite
joretti

Zurkowski è l’unico che salverei. Benassi lo proverei in un altro ruolo, semmai all’estrema destra.. Dabo lo farei giocare a risultato nettamente acquisito. Il resto nemmeno in tribuna.

Joao Pedro
Ospite
Joao Pedro

Ma Montiel dove l’hanno infilato? Come mai non lo cagano più? Quel poco che ha giocato a sempre fatto vedere dei buoni spunti. Vedi contro il Monza in coppa…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per tua informazione Montiel sta facendo schifo anche in Primavera.

sky
Ospite
sky

Non è certo colpa loro se non li utilizzano
A questa fiorentina farebbero molto comodo i gol di Benassi vista l’inefficacia delle punte che abbiamo

Sheykan
Ospite
Sheykan

Centrocampo a 3 già fatto per Verona: Castrovilli in mezzo, Benassi a dx e Zurkowski a sx. Giocheremo senza regista ma in teoria con qualità. Serve però una difesa a 4 statica con questi 3 perché sono 3 che si spingono parecchio avanti, sugli esterni quindi riproporrei Ranieri a sx e Venuti a dx (o Ceccherini), nel mezzo Pezzella-Milenkovic aspettando che Caceres si riprenda bene. Davanti Chiesa va esterno, dalla parte opposta Sottil e in mezzo Vlaovic.

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Castrovilli squalificato

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Montiel?….

Gigio
Ospite
Gigio

cosa c’entra con i centrocampisti?

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Serve gente con fisico e corsa e Zurkowski è quello che deve entrare, certo che con Montella sarà dura lui è ancora innamorato del tiki-taka mentre gli avversari ci massacrano di botte.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Montella è un altro Pioli, visto che fa giocare sempre i soliti? O i panchinari di lungo corso sono scarsi e non li potremo neanche cedere?

Felipe
Ospite
Felipe

Abbi pazienza ma Zurkowski non è per niente scarso

Dig
Ospite
Dig

Magari ,pioli è molto meglio

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

e’ LA DIMOSTRAZIONE CHE MONTELLA E’ UN ALLENATORE
SCARSO.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Tutta roba conosciuta….si sperava in zurcosky…

Felipe
Ospite
Felipe

Come si sperava….???? Se perdella è ottuso e non lo vuole utilizzare…..che colpa ha Zurkowski….?????

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non dico che non sia buono, non l’ho mai visto…speriamo possa giocare domenica, fin qui è sembrato che pulgar, castrovilli e badelj fossero senza alternative e, per quanto riguarda Cristoforo, dabo, eysseric e lo stesso benassi, oggettivamente, non si può dare torto….per zurcosky spero vivamente che smentisca l’allenatore e si dimostri quel quarto titolare di centrocampo di cui abbiamo bisogno

Felipe
Ospite
Felipe

La cosa che non si capisce bene è che Montella ha un’ottima opinione di Zurkowski…..però non lo fa giocare…….

MARCO
Ospite
MARCO

A STO PUNTO SPINGERE IN AVANTI 3-5-2: DRAGO MILENKOVIC, PEZZELLA, CACERES CHIESA, ZURKOSWKI, BADELJ, BOATENG, RIBERY VLAHOVIC, PEDRO.

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Ribery a tutta fascia? Che allenatore ragazzi, che allenatore!

Felipe
Ospite
Felipe

Togli Badelj e metti Benassi.

zot
Ospite
zot

al posto di badelj puoi mettere anche un giocatore degli amatori…sicuramente corre di piu

joretti
Ospite
joretti

E’ una squadra d’assalto, sono d’accordo. Col Verona bisogna dimostrare di avere le palle, altrimenti pensiamo solo a non arrivare all’ultima partita con la paura di retrocedere.

zot
Ospite
zot

badelj?

Gigio
Ospite
Gigio

nomi messi a caso

Articolo precedenteBoateng, da leader con la 10 alle occasioni non sfruttate. 1 solo gol, e ora scalzato da Vlahovic
Articolo successivoGiulini: “Penso sempre ad Astori. Con la Fiorentina il miglior Cagliari dopo lo Scudetto”
CONDIVIDI