Il momento di Pjaca: ora o mai più. Il croato deve sfruttare la chance

54



Alla Spal all’andata l’unico gol in viola, per il croato da Ferrara inizia un periodo decisivo: senza Mirallas, deve dare qualcosa alla Fiorentina.

Adesso la riposta più importante là davanti, può darla davvero Marko Pjaca. Se non altro, potrà sfruttare l’occasione, visto lo stop di Mirallas. Pioli, nei giorni scorsi ha raccontato della sua ritrovata condizione, dei superati problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento in avvio di stagione, ed ora tocca a lui. Sarà anche il croato, insieme a Gerson rispolverato qualche giorno fa in versione ala, l’uomo chiamato a sostituire Kevin Mirallas. Così scrive La Nazione.

CHANCE. Senza Mirallas, Pjaca diventa una scelta quasi inevitabile per cambiare volto al reparto offensivo: a lui è richiesto il tanto atteso cambio di passo per far vedere di essere l’elemento di valore che aveva infiammato la fantasia dei tifosi al suo arrivo a Firenze. Così aggiunge Il Corriere dello Sport – Stadio. Finora Pjaca è stato l’ombra del calciatore ammirato che un paio d’anni fa mezza Europa voleva. Ora non è più un problema di condizione atletica. L’ambiente viola si attendeva un altro Pjaca. Incisivo, che determinasse, che spostasse gli equilibri. Diciassette presenze, di cui soltanto 8 da titolare, e 1 gol (contro la Spal alla quinta giornata) dimostrano chiaramente che questo non è successo.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gangia81
Ospite
gangia81

Io se si riprendesse e iniziasse a segnare sarei il primo a essere contento ma a questo punto, dopo tutte le delusioni che ci ha dato quando è sceso in campo, c’è poco da sperare. Aspettarlo ulteriormente per perdere altri punti in classifica non credo proprio sia accettabile.

GianniB
Ospite
GianniB

Non si può arrivare alla fine del campionato e all’ultima partita mettere ancora in campo Pjaca continuando a ripetere che quella è la sua ultima occasione, ecc., ecc… Basta, per favore!!

Trut
Ospite
Trut

Di certo non può che migliorare perchè ad oggi è stato impalpabile sotto ogni punto di vista, ancora oggi non gli ho visto saltare un uomo anzi provare a saltare un uomo, solo passaggi di circostanza qualche spondina insomma troppo poco a me sembra più un problema mentale

lucio
Ospite
lucio

ancora sta mezza sega?……..nooooooooooooooobasta

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Giocatore a livello di serie C … molto peggio di Babacar o Mario Gomez.

vikingo
Ospite
vikingo

Se iol Pjaca visto a Firenze e’ questo non e’ da serie A, magari opoi andra’ da un’altra parte e giochera’ meglio, ma penso che un gran giocatore non lo sara’ mai.

gioranda
Ospite
gioranda

…. scusate….. ma io sto ancora aspettando l’esplosione di Babacar…..

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Guarda che Babacar no è esploso, però è imploso.

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Ora o mai più? Mai più! Questo non è più un giocatore di calcio professionistico. Se sta bene fisicamente e gioca peggio del porcello i problemi stanno nella sua cabeza! Ritornare al monociglio e stop.

Veleno
Ospite
Veleno

Ancora con questa storia? Fosse un nostro giocatore capirei, ma dato che è del monociglio basta così!

TOMMASO PALLUZZI
Ospite
TOMMASO PALLUZZI

Sicuramente, non avrà trovato il Giuoco e passo adatto, a Lui. Però sono convinto che darà il giusto contributo alle aspettative della Fiorentina.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

non so se sia una pippa o meno, ma di certo ha un carattere da colabrodo

LEMAC
Ospite
LEMAC

Allora Pjaca è un super bidone e se n’è accorta pure la Juve che voleva cederlo senza prestiti sperando di recuperare fino all’ultimo i 22 o 23 mln spesi. Si tratta di un altro Iturbe o Shick, giocatori sopravvalutati all’inverosimile che sono saliti sulla cresta dell’onda solo per qualche guizzo e nulla più. Come si fa a sperare che diventino dei geni io non lo so. Con questo giocatore Corvino ha toppato in pieno e meno male che sta solo in prestito

maras
Ospite
maras

corvino ha toppato? Toppava se dava retta a tutti e l’avesse preso a titolo definitivo.
Forse i prestiti con diritto di riscatto servono a qualcosa…

2z2t
Ospite
2z2t

ma di cosa parli? pensi prima di scrivere o vai di getto come ti viene (male)?
Se è stato imposto un diritto di riscatto e contro riscatto per i legittimi proprietari vuol dire che corvino è stato messo al muro, non aveva alcuna possibilità di apportare valore sul lungo termine alla Fiorentina in alcun modo! ci arrivi? o devo seguitare a spiegartelo?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

se vedo Piassa in campo domenica mi metto a piangere, giuro

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Bel troiaio sì…

Frunky69
Tifoso
frunky69

più che altro, è inutile sperare ed insistere non essendo nostro. Molto semplice. Fosse nostro lo aspetterei all’infinito, figurati

Massimo
Ospite
Massimo

Io comincio a pensare che PIOLI sia obbligato a schierarlo per accordi scritti con la Juventus concernente il prestito !! Altrimenti non resta da pensare che effettivamente PIOLI sia un vero MASOCHISTA, ! Mette PLAJA e siamo in 10, mette anche GERSON e siamo in 9, aggiunge SIMEONE e siamo in 8 !! E’ un miracolo se non siamo ancora in lotta per la retrocessione.
REDAZIONE per favore smettetela di non dire apertamente quale è la situazione…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

è molto tempo che lo penso…………..

Franco
Ospite
Franco

Ma per piacere, via. Ma vogliamo perdere anche con la Spal? Pioli fa di tutto per giocare in 10 o 9 in modo da non avete nemmeno un briciolo di possibilità per andare in Europa, così i fratellini non dovranno spendere.

massimo
Ospite
massimo

Pjaca non c’entra. C’entra invece Pioli. Avete visto a Udine , Muriel davanti ad aspettare invano palloni giocabili lo sta togliendo dal vivo del gioco. Essendp Muriel pigro di natura, così lo autoannulla. Palermo Lazio Bologna Inter lo avranno licenziato per qualche motivo, o no.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Mi sembra che di occasioni ne abbia avute anche troppe .
S..F.V.

Aldo
Ospite
Aldo

Siete suoi amici per tirargli la volata? Volete regalare ai gobbi venti milioni? Rob da Matt.

viola 55
Ospite
viola 55

Nonostante il mio pessimismo credo che prima o poi dentro di lui scatterà qualcosa…………Di positivo spero.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se vuoi provare a recuperarlo seriamente devi dargli fiducia e buttarlo in campo dall’ inizio con continuità. Assurdo metterlo a 15 minuti dalla fine ; ti bruci un cambio e come contro il Napoli ti trovi a giocare in 10. O ci credi o lo metti in tribuna. Questo un allenatore qualsiasi dovrebbe capirlo.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Non c´e´ tempo per recuperarlo. Se punti all´ Europa non ti puoi permettere di giocare in 10 diverse partite.

Claudio
Ospite
Claudio

Bravo Lorenzo, è tanto che lo dico. Ai giocatori la fiducia va data giocando dall’inizio… Capisco non sia una scelta facile. Non è una scelta popolare ma tattica… 3 partite da titolare e poi vediamo, e basta.

2z2t
Ospite
2z2t

Piuttosto, visto che questo a giugno se ne deve andare, credo che Pioli riproporrà Simeone prima punta con ali Muriel e Chiesa. Mi sembra evidente che il colombiano riesca a dare di più come ala, quando fa la prima punta non riesce ad utilizzare gli spazi che gli permettono di fare la differenza. Sono poche le squadre che giocano sfrontate come la Roma, quindi leviamoci dalla testa quel tipo di approccio tattico ad una partita intera contro Spal. Atalanta. Inter e via scorrendo. Ah, tutti quelli che insistono con Vlahovic e Montiel devono capire che non stanno giocando ai vidoegiochi.… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Infatti…. Infatti continuiamo a non avere una PRIMA punta..

2z2t
Ospite
2z2t

sai bene chi va ringraziato di ciò, quando nella stessa finestra di mercato era abbordabile anche Zapata due anni fa.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

a dare retta a te vlahovic e montiel fanno la fine di zaniolo …

2z2t
Ospite
2z2t

dai, finiscila di belare

Roberto
Ospite
Roberto

Molto competente,sei del settore?

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

preferirei mettere gerson davanti…………. se proprio ci manca un giocatore in attacco!!!

emilio
Ospite
emilio

…. NON GLI SONO STATE DATE POSSIBILITA’ REALI… DAL MAGGIORDOMO PARMESAN…. UN GIOCATORE PER ESSERE GIUDICATO VA IMPIEGATO PER DUE O TRE GARE DI SEGUITO NELLA SUA POSIZIONE … A MENO CHE LA STRADA SIA SBARRATA DA MESSI RONALDO…. ETC ETC…. MA SON PAROLE AL VENTO PER LA PIGNA VERDE AL SERVIZIO DEI CIABATTINI MARCHIGIANI

Radagast
Tifoso
Radagast

Ma finiscila troll. Ne ha giocate anche troppe e ha sempre deluso. E ogni volte che era nuovamente schierato titolare su Pioli piovevano solo insulti (magari anche da parte tua). Ora invece sarebbe colpa di Pioli che non lo ha fatto giocare abbastanza… Ma per favore…

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Balottelli due la vendetta…….

antiultras
Ospite
antiultras

ma un paio d anni fa alzi la mano chi ha visto pjaca giocare e se l ha visto quand è che ha giocato bene tutta un intera partita??

Edmundo29
Member
edmundo29

Lo seguivo dai tempi della dinamo,ti posso assicurare che a 19anni era un vero fenomeno e sinceramente anche a Torino prima dell’infortunio era promettente,va recuperato,a parere mio più a centro non sulla linea laterale

Raska.
Member
Raska.

Lo seguivi ai tempi della Dinamo? Ah ah ah: ma smettila, cazzaro.

Frunky69
Tifoso
frunky69

ma come no, aveva l’abbonamento a TV Zagabria Sport Channel e non se ne perdeva una!

Mercurio
Ospite
Mercurio

Motore a 4 tempi con la dinamo? Meglio con l’alternatore …

antiultras
Ospite
antiultras

apparte che dubito che tu abbia guardato partite della dinamo ,poi fare il fenomeno nella dinamo vuol dire poco alla juve apparte un gol in champions appena entrato e abbastanza casuale nn ricordo altre grandissime partite ,allo shalke ha fatto 9 presenze e al mondiale è stata una comparsa giocando gli ultimi 5 minuti al posto d rebic……quindi parrebbe avere a che fare con un signor bidone

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Mai ogni tanto qualche sprazzo, ma sempre intervallato da lunghe pause.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ammetto di non aver saputo chi era fino a che non è arrivato qua

Rocco54
Ospite
Rocco54

” … una scelta quasi inevitabile per cambiare volto al reparto offensivo … ” ? Perché finora che ha fatto? Ogni volta che ha giocato ha CAMBIATO volto al reparto offensivo. Ma in peggio. Ogni volta che ha giocato il nostro NON ERA un reparto offensivo! Con lui in campo già si giocava in 10 e purtroppo NON E’ una battuta. Ma se siamo in quella posizione di classifica – né carne né pesce – una ragione o più ragioni ci saranno, o no? Non si tratta di essere LENZUOLAI o LECCAVALLE, bisogna essere realisti, se si vuole il BENE… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Avrà anche ritrovato la condizione Piolo lo vede mentre non vede i gol di Vlahovic in primavera ……………. è vero li fa in PRIMAVERA ….. ma li gioca e li li fa. Insistere su Pjaca x me è voler giocare in uno in meno, però insistiamo sperando mi sbagli il primo ad essere contento sarei io …………….. purtroppo non credo ci dia lui la spinta x la EL, quindi preferirei vedere cosa sa fare Vlaho……… fra i GRANDI, se non altro è nostro e ci faremmo un idea x l’anno prossimo, ma piolo preferisce giocare in 10- contro- 11 ………..… Leggi altro »

unus
Ospite
unus

se questo gioca ancora ,a questo punto esiste con i ladroni la clausola del numero minimo di partite da giocare. Anche Oronzo Cana’ si renderebbe conto che questo e’ un gatto di marmo.

unus
Ospite
unus

Gesu’ Cristo al momento e’ molto impegnato ,ci sarebbe Paolo Brosio per intercedere con Medjugorje ma e’ all’isola dei famosi ,la vedo dura.

Vincenzo Grisorio
Ospite
Vincenzo Grisorio

Il suo è un problema psicologico derivante dall’infortunio subito, dal quale a livello fisico si è ripreso, ma nella sua testa sono rimaste remore e paure. È vero che il sogno E.L. è ancora percorribile, ma nelle prossime 4 partite servono minimo 10 punti quindi ci potrebbe anche stare di provarlo ancora, ma se non va subito spazio a Vlahovic!!!

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

io direi anche Montiel

illepri
Ospite
illepri

voto su per te

Raska.
Member
Raska.

Pjaga è scarso, punto. Il problema psicologico lo avete voi (pochi) fessi che ancora provate a difendere questa pippa leggendaria.

Articolo precedenteLaurini, Ceccherini e… Hancko: le idee per sostituire Pezzella
Articolo successivoLa Fiorentina vince la sua ‘battaglia’ in Lega. Ora spinge per spostare Torino-Atalanta
CONDIVIDI