Il nuovo centrocampo della Fiorentina prende forma. In attacco c’è l’identikit del centravanti chiesto da Montella

81



Arrivato agosto è iniziato a tutti gli effetti anche il mercato della Fiorentina. Centrocampo e attacco hanno ancora delle lacune

La Fiorentina deve ricostruire il suo centrocampo. L’arrivo di Badelj è molto importante per Montella e per dettare il gioco dei viola e anche lo stesso Zurkowski, che pare non partire proprio in cima alle gerarchie del tecnico, potrà dare una mano. Ma è chiaro che il centrocampo titolare necessita ancora di alcune migliorie.

Intanto la Fiorentina sta prendendo Pulgar dal Bologna, giocatore di qualità che però sa abbinare anche la quantità. Ma con l’arrivo di Pulgar il mercato in mediana dei viola non è concluso perché Berge resta un pallino sia di Pradè sia di Montella. Come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo ne rimarranno giusto due o tre rispetto alla Fiorentina che è arrivata sedicesima nella passata stagione, dunque lecito aspettarsi nuovi innesti anche a centrocampo.

Detto del centrocampo anche in attacco la ricerca di un centravanti titolare prosegue. L’ultimo pallino in ordine di tempo è Pedro del Fluminense. Attaccante vero, particolarmente abile ad aprire gli spazi per inserimenti altrui, che difende molto bene il pallone e che comunque sotto porta sa il fatto suo, basta guardare i dati di questa stagione.

La Fiorentina dunque sembra propensa a trovare sul mercato un centravanti fisicamente importante, tecnico e con la capacità di aiutare la squadra nelle varie fasi di gioco. Lo stesso Boateng è già stato impiegato da Montella al centro dell’attacco proprio per la sua fisicità e la capacità di giocare per i compagni. Rispetto all’ex Sassuolo Pedro è decisamente più attaccante.

Pedro piace molto in casa Fiorentina, è una trattativa come ce ne sono altre aperte ma è un nome da tenere in considerazione. Il brasiliano gode di grande stima a livello internazionale e i viola lo seguono ormai da tempo.

81
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Vabbè, rabberciato anche il centrocampo, ora bisognerebbe puntellare l’attacco ed il favoloso 7° posto non ce lo leva nessuno!

Eugenio
Ospite
Eugenio

Magari pedrooooooooo🎊

Viola sempre
Ospite
Viola sempre

Il 10 agosto. Ma che sarà mai. Semplice. Si chiude mercato inglese che tarocca tutte le finanze delle società per colpa di sceicchi e compagni, ed i giocatori senza squadra accettano contratti più veri e vanno a giocare dove trovano. A questo punto penso arrivino giocatori buoni in grado di far fare il salto di qualità. Forza viola.

epicuro
Ospite
epicuro

………………..In programmazione il…………..
………………….10 AGOSTO…………………..
………..CINEMA IL GIGLIO-FIRENZE…..

……….”IL GIUDIZIO UNIVERSALE”…..

……………….interpreti principali…………
DANIELE PRADE’- GIANCARLO ANTOGNONI

…………………….….Regia di…………………..
…………………….JOE BARONE……………

………….………Prodotto da………………..
….…..ROCKY COMMISSO PRODUCTIONS….
…………Una coproduzione italo americana………..

Unoviola
Ospite
Unoviola

Ahahah ah…bella questa. Un po’ di houmor ci vuole.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Manca ancora a centrocampo uno che dia velocità all’azione , magari bravo anche come incontrista….spero demme…per l’attacco il tentativo per Pedro lo farei, non sarà peggio di Simeone….

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Quello che non comprendo è perché il Genoa possa prendere Schone, il Cagliari Rog (che abbiamo seguito per tre anni) e noi no. Giocatori decisamente migliori di Pulgar e Benassi. Schone poi molto meglio anche di Badelj.
Penso che Montella voglia giocare con il 4-2-3-1 quindi per ora con Pulgar, badelj, Boa centrale dei tre, Chiesa a destra, qualcuno a sinistra e una punta.
Ci sono almeno altri 4 acquisti da fare…una punta seria, un laterlae sinistro, altri due centrocampisti buoni.

Lorres
Ospite
Lorres

La forza economica del Cagliari deriva dall’aver venduto Barella a cifre enormi, piú del doppio di Veretout per dire. E degli acquisti del Cagliari invidio piú Nandez di Rog.
Il Genoa con Shone ha fatto sicuramente un grande colpo. Peró in entrambi I casi, potremmo anche parlari di giocatori sulla carta piú forti di Badelj, ma da Badelj sai cosa aspettarti, hai la certezza al 100% che é il giocatore giusto per il tuo modulo e questo lo rende preferibile a chiunque.

massimo
Ospite
massimo

i vari rog, nandez naingollan shone faranno fare grandi plusvalenze a cagliari e genoa non penso che resteranno a lungo dove sono ora..forse naingollan per il discorsco di sua moglie forse..TUTTO IL RESTO L’HA SCRITTO LORRES

Andrea
Ospite
Andrea

Arriva Lasagna, il tempo di dare Simeone e arriva lui, davanti lui o Vlahovic, dietro Boateng o Castrovilli,manca un’esterno alla Berardi e la squadra è fatta per giocare il solo campionato,se cedono Benassi arriverà un’altro centrocampista altrimenti restiamo così,e secondo me siamo decisamente competitivi

Oreste
Ospite
Oreste

Personalmente un centrocampo con Pulgar, Badelj e Banassi mi sembra ancora decisamente insufficiente, e penso debba arrivare ancora un pezzo importante Anche in attacco PER ORA si brancola nel buio. PERO’ vedo che si compra con razionalità, con dietro un’ idea…quanto è bello dopo gli anni in cui Corvino portava giocatori a casaccio con scopi solo speculativi o per far piacere ai vari procuroati..si riparla di calcio finalmente!!!

Marco
Ospite
Marco

Ottimo commento, finalmente ogni tanto una valutazione razionale e non esasperatamente distruttiva,
Di sicuro ancora i giochi non son fatti, e come hai detto tu la razio, determina il mercato.
Credo che altri giocatori arriveranno, anche se nomi non altisonanti almeno funzionali al gioco di Montella.
Rispetto agli scorsi mercati, le cose sono cambiate, ricordo ancora i 90 mln sputtanati, in pacchi esagerati.
Benassi non mi convince, se arrivasse un sostituto potrebbe essere una buona riserva.

Ceccaref
Tifoso
Active Member

Guardatevi il centrocampo del Cagliari e confrontatelo con quello della Fiorentina.
Ma attendiamo, al 10 Agosto manca poco.

afah
Ospite
afah

ad oggi abbiamo perso veretut e muriel e preso boateng lirola badelj e pulgar, oltre ad aver (per fortuna) cambiato il portiere
direi che per ora non siamo molto meglio, ma ho fiducia, un altro centrocampista una punta e un ala mancina, l’importante è che siano di categoria
per l’europa quest’anno c’è anche il cagliari e forse il genoa

Cla
Ospite
Cla

non simao meglio? ma che stai dire. Siamo DECISAMENTE meglio.
Il centrocampo è FONDAMENTALE per una squadra.
E’ quello dello scorso anno era un veretout svoglia e le due amebe.
E abbiamo finalmente un esterno destro.

Lorres
Ospite
Lorres

La differenza fra la Fiorentina con Badelj e senza l’hai avuta negli ultimi due anni. Perció il suo ritorno giá in se rappresenta un valore aggiunto. Poi puoi paragonare Gerson con Pulgar, Lirola con Laurini, e Boateng con Pjaca.
Ma io credo che ancora manchi il colpo grosso in avanti

ezio sella
Ospite
ezio sella

Concordo.

badelj ci migliora ma non ci mette al pari delle altre: nella Lazio (in teoria nostra concorrente per le coppe) non trovava spazio.

A noi manca ancora ciò che manca va l’anno scorso: chi la butta dentro.

L’anno scorso è stato questo il vero problema e troverei rischioso affidarsi totalmente ad un eccezionale prospetto (Vlahovic ) e di nuovo a Simeone.

Vi ricordate il giuoco di Montella degli ultimi anni senza soluzioni in attacco? Possesso palla a mai un tiro in porta.

Ci vuole chi la butta dentroooo!!!!! Un muccone da 15/20 goal sicuri a stagioneee.

Aspetto fiducioso.

Ugolone
Ospite
Ugolone

Pedro Pedro Pedro Pedro Pe..
..praticamente il meglio di Santa Fe”

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ma un giocatore VERO quando arriva?

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Ma come, quando Badelj è andato via improperi per 200.000 euri braccini ecc. Ora che è ritornato non è più un giocatore VERO ?????

afah
Ospite
afah

tu sarai lenzolaio chiunque ci sia, chiunque venga comprato, sono sicuro avresti da ridire anche su ronaldo, e purtroppo a firenze non sei solo

Leonardo
Ospite
Leonardo

Il centrocampo di riserva è fatto.. I titolari?

Nengab
Ospite
Nengab

Montella ti telefonera’ nel pomeriggio per sapere chi vuoi che la società acquisti

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Non so chi e se arriveranno i titolari, ma con te abbiamo trovato quello che è tanto che ci manca: un vero Direttore Sportivo.

Cla
Ospite
Cla

scusa ma chi vuoi che venga??? Modric??? Pogba??
Da noi nemmeno ROG vuole venire visto che arriviamo dalla salvezza di B.

rui
Ospite
rui

grande leo spiegalo tu a tutti questi miopi …..solo e sempre riserve

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Bene il ritorno di Badelj benissimo il probabile arrivo di Pulgar ,ma occorre la punta pronta e affidabile ,anche se poi l 90×100 la futura punta viola sarà Vlahovic,ma ora per cercare di rientrare subito nel giro europeo o quanto prima ,occorre quello che va in doppia cifra senza tanti problemi il bomber ………

ilV
Ospite
ilV

Vola basso: Vlahovic sarà anche bravissimo, ma al momento ha zero reti in serie A. Il tanto criticato Simeone ne ha fatte 36 negli ultimi 3 anni.

Giulio
Ospite
Giulio

Contando tutti quelli che ha sbagliato a porta vuota poteva averne fatti minimo 56

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ma anche molti più di 56! sfv’57

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Se Vlahovic gioca titolare fa più di 15 goal. Scommettiamo? sfv’57

MAURO
Ospite
MAURO

ma te conti anche le partitelle del giovedì !!!

rui
Ospite
rui

corvino … stessa campagna , niente e’ cambiato ma ci sono ancora DV ? Ora le riserve le abbiamo o mettiamo tre giocatori veri ,ma veri , oppure ci prendono per il c… da 18 anni….aspetto pollici versi

Gore
Ospite
Gore

E cosa ti aspettavi? Scrivi cagate

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Il masochismo al potere

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Si, arrivano Gerson e Edmilson, giocatori veri ma veri Corvino style…

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Accontentato, penso!

marcello
Ospite
marcello

ma datti all’ippica che forse ne capisci qualcosa di meglio oppure guardati i cartoni animati

Gangia81
Ospite
Gangia81

I dv non co sono più ma purtroppo i leccavalle ancora prosperano.

Marco
Ospite
Marco

Vai ripigliati tutti i top players del Corvo, già!!! mi scordavo che a fine campionato eravamo quarti…….. si dalla B……. Non ti ricordi più il mercato estivo da 90 mln del Corvo, che pacchi che prese ? continuate a criticare a prescindere, se ne riparla a gennaio, e poi a fine campionato, se dovessimo arrivare ottavi, e ne avrebbero tutte le attenuanti, avrebbero fatto sempre meglio dell’anno scorso. Con i DV tutti a fischiare la fiesole, con la nuova proprietà volete subito dall’anno prossimo la CL……. Perchè non l’avete chiesta ai DV e a Gnigni la CL invece di fischiare… Leggi altro »

Braun
Ospite
Braun

Tonali? per me è troppo sopravvalutato, dicono e ripeto, dicono che assomigli a Pirlo…solo fisicamente dico io, Vedremo cosa farà in serie a col Brescia ( forse delle altre altre squadre se lo filano?) e poi 35/40 milioni …nemmeno fosse…Come lui noi in casa abbiamo Beloko…e se lo mettiamo sul mercato ci darebbero sì e no prestito gratuito con diritto di riscatto e allora….

...
Ospite
...

Forse hai ragione… Però considera che Tonali è già nel giro della Nazionale e quindi uno così da noi ci starebbe benissimo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

40? cala, cala…. 20 è gia tanto, metti che si infortuni, o che fallisca la serie A, calerebbe a 10…. 5… il mercato è malandrino e rischioso, Simeone valeva 40, ora chi lo vuole offre la metà della valutazione di oggi…. metti che il Brescia entri subito in crisi, Tonali viene trascinato nella rovina…. Tonali è una mano di poker…

Gian
Ospite
Gian

Scusate ma a me sorge un dubbio ogni volta che si parla di un acquisto che deve fare la Fiorentina uno qualunque si legge subito dopo che nell’interesse del giocatore si è inserita questa o quell’altra squadra Allora mi chiedo ma come mai sembra che siamo solo noi ad aver tentato di comprare tonali? O vuol dire che una notizia falsissima oppure che tonali non vale le attenzioni delle grandi squadre quindi perché strapparsi i capelli?

trippolo
Ospite
trippolo

se è vero che con 3/5 mil. in più si può prendere Rongier i soldi di Pulgar mi sembrano buttati via. Il francese mi sembrava più funzionale visto anche l’arrivo di Badelj ed è anche più giovane di 1 anno (quasi)

marcello
Ospite
marcello

stai zitto

gardaviola
Ospite
gardaviola

non mi permetterò mai di dirti di stare zitto, perché trovo che hai commentato in modo educato e tranquillo, riportando il tuo pensiero. (trovo invece poco corretto scriverti di stare zitto…ma sono opinioni personali e modi di intendere la vita) detto questo, penso che si sia ponderato il tutto molto bene sia dal punto di vista tattico, che tecnico che economico. Per noi tifosi spesso è meglio l’uno o l’altro,…. per i “tecnici” vengono prima alcune caratteristiche, che ne so la capacità di inserimento nel mendo del calcio italiano, la stabilità tattica, o la prestanza fisica, a volte l’adattabilità etc… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Una domanda, :dove si sta allenando adesso la Fiorentina? Domani Venerdì 9 agosto, sarebbe possibile seguire l allenamento dei nostri ragazzi?
RISPOSTA: Salve, purtroppo gli allenamenti sono a porte chiuse. Un saluto, la Redazione.

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

E’ presto per fare acquisti, il 10 agosto e’ ancora da.venire e il 24 agosto e’ lontano.

nonnomarcello
Ospite
nonnomarcello

Questo pare grullo senza aspettare il 10 agosto-SFV.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

se non si capisce l’ironia si è stupidi

RG7
Ospite
RG7

Avanti tutta…piena fiducia!!!SFV
Ma visto che stiamo parlando del centrocampo, Veretut è stato ceduto x scelta tecnica oppure era stato scritto sul contratto!?No perché se benassi Zurkosky non convincono montella, io ci avrei pensato!!!
P. S Non è una critica

Agresto85
Member
Agresto85

Credo fosse volontà del giocatore quella di andarsene ed è stato ritenuto non indispensabile, considerando che ha tirato i remi in barca da gennaio.

nonnomarcello
Ospite
nonnomarcello

Voleva andare via lui.Ha fatto il giro delle sette chiese per levarsi di torno
perchè non ne poteva più.SFV

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Veretout se ne è voluto andare!!!!!! Dimentichi che già a gennaio aveva trattato con il Napoli? Città che era una sua “scelta di vita” tant’è che ci si voleva anche sposare.
Poi la Roma gli ha offerto una “scelta di vita” migliore e quindi si sposerà in Campidoglio e non davanti al Vesuvio e al Golfo.

VELENO
Ospite
VELENO

Anche badelj se ne voleva andare, ripicche e minacce di non rinnovare per oltre 1 anno e alla fine ci è riuscito a trasferirsi a costo
Zero..

MArco
Ospite
MArco

Se davvero arrivasse Pulgar credo avremmo fatto un bell’acquisto…
Una volta ceduti i vari Eysseric, Dabo, Cristoforo, Benassi etc… se riuscissimo a prendere Tonali e Borja Valero penso avremmo uno tra i migliori centrocampo di serie A.
Fiducia e…
Forza Viola

pippo77
Ospite
pippo77

ancora con borjavalero??? già ne abbiam ripreso uno di ritorno che, almeno in teoria, è molto più funzionale al gioco di montella… credete davvero che ne prendano un altro dei vecchi?

ilV
Ospite
ilV

Al momento il tanto criticato Benassi è il giocatore più quotato del nostro centrocampo con un valore di circa 20 milioni. Io me lo terrei stretto: è ancora giovane, italiano e l’ultima stagione in serie A ha fatto piu gol di Chiesa.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

eh ahahahahahahahahahahahah ghost invisible piede a banana benassi in vendita subito un calcio in culo

Alberto viola Club Roma n
Ospite
Alberto viola Club Roma n

Non c’entra niente con la notizia, ma il 24 agosto sono in vacanza a lavinio dove mi risulta esserci un club con un folto numero di amici viola, mi piacerebbe sapere l’indirizzo e se fosse possibile vedere la partita insieme.
Grazie e Forza Viola Sempre

Andrea
Ospite
Andrea

Pedro Pedro Pedro Pedro Pe!
El mejor de toda Santa Fe!
Pedro Pedro Pedro Pedro Pe!
Te lo demostrare!

Ilbandettini
Ospite
Ilbandettini

Pedro pedro pedro di santa fe……

martino
Ospite
martino

Ho notato che i critici non mancano mai…ma davvero non vi accorgete che stanno costruendo una squadra con razionalità e giocatori con caratteristiche calzanti con le idee dell’allenatore?!
Dal cambio di proprietà e dal ritorno di Pradè io ho avuto una sola grande certezza: la Fiorentina 2019-20 sarebbe stata più forte della precedente.
Se invece qualcuno, a volte in malafede, dice di aver capito che sarebbe stata una viola da champions, ha interpretato in modo del tutto personale le affermazioni di proprietà e dirigenza.

Claudio
Ospite
Claudio

Bravo, corretto. Le persone si dimenticano tutto… Oppure, sono sempre più convinto che questo sito sia invaso da repressi e provocatori che nulla hanno a che vedere con la fiorentina, Firenze e lo sport.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Credo che sarà comunque una squadra che tenterà quanto meno di arrivare in Europa ed aumentare contemporaneamente il fatturato per il FPF.

Boccaccio, Certaldo
Ospite
Boccaccio, Certaldo

Sicuramente con acquisti come Boateng avremo più Figa Per Firenze😀

The Night
Ospite
The Night

Ora come ora siamo peggio di almeno 10 squadre e pari ad almeno tre.Il centrocampo attuale è peggio,oltre che di quello delle grandi,anche di quello del Cagliari;del Torino e
del Brescia e uguale,se indovinano il sostitutoi di Pulgar,di quello del Bologna.Q!uando cambiò proprietà mi aspettavo ben altro!

pippo77
Ospite
pippo77

no. non se ne accorgono nè da soli, nè se glielo sbatti sul naso. Questi vogliono messi, lukaku e modric altrimenti non si divertono. Non sono attrezzati per comprendere, nè per analizzare, non capiranno mai le situazioni, non capiscono le contingenze, non vedono al di lá del proprio nasone… si limitano a urlare di cacciare i soldi e a strillare istericamente… quando non commentano negativamente (e sono leggero…) qualsiasi scelta societaria per partito preso….come se l’anno scorso ci fossimo piazzati in zona champions e adesso stessimo sfasciando la squadra per ripicca. Non capiranno mai, è inutile spiegarglielo, e anche se… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Grande Pippo, non c’è verso, eppure son passati pochi mesi, e fino a poco tempo fa tutti a fischiare la fiesole, perchè se fossero andati via i DV, non ci avrebbe comprato nessuno e saremmo risprofondati nel nulla cosmico. A me invece mi sembra che il nulla cosmico ce l’abbiano fatto vivere i DV negli ultimi anni, ora invece, via tutti a blaterare e a chiedere una squadra da CL. Mi vien da dire, lol, comprahela voi,,,,lol lol ……. Quanto ho patito dal 2016, me lo ricordo bene, e ora visto che le cose son cambiate, spero per un futuro… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Ideale sarebbe uno già pratico del calcio italiano con il vizio del gol, ma è difficile individuare soprattutto a cifre non astronomiche

UbriacoDiViolone
Member
UbriacoDiViolone

Caicedoooooll

Marco
Ospite
Marco

Con 3 mln si piglia, è sul mercato ?

Walter
Ospite
Walter

C’è l’abbiamo già : Benassi.
Forza Viola! !!!!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

benassi ????? il ghost man invisible con i piedi più banana della serie A ma tu sei grullo

rep
Ospite
rep

Da quel poco che ho visto di Berge , non vale assolutamente i 20 mln che dovremmo sborsare…un pennellone lento e scarso di tecnica…purtroppo , è difficile fare mercato… o hai i soldi , e allora vai abbastanza sul sicuro , oppure non ne hai tanti , e allora è un problema , perchè , causa aumento spropositato dei costi dei calciatori , quasi certamente dovrai pagare molto calciatori di medio livello e a volte anche di medio basso livello…Pedro , a occhio , non mi sembra male , anche se i difensori brasiliani e le difese brasiliane sono poca… Leggi altro »

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Guarda che Berge no é affatto male e poi ha so 21 anni

Edo
Ospite
Edo

E se ci riprendessimo REBIC?

giovanni59
Ospite
giovanni59

a parte che rebic non mi piace , ma la percentuale sulla vendita c è ancora?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Si

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

è solo un armadio che cammina. dimostrazione che alla fine non lo compra mai nessuno.

Articolo precedenteSassuolo, Duncan: “Senza Boateng e Lirola perdiamo due elementi forti”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI