Il papà di Sarri: “Io tifo Fiorentina”. E lo scudetto diventa un caso di famiglia

Di Giovanni Puleri - Qs-La Nazione

11



Come riporta il Qs-La Nazione, prima che a casa Sarri il calcio entrasse in pianta stabile, lo sport preferito era il ciclismo. A Figline, dove abitano tutti i Sarri, il mondo del pedale è sempre stato amato. Una passione che Maurizio, prima di dare i calci ad un pallone, aveva intrapreso attraverso le qualità del padre Amerigo, un ottimo passista scalatore.

Il Sarri babbo, che vinceva tanto tra gli allievi e i dilettanti, era considerato una delle maggiori promesse. Finita la guerra, Sarri senior riprese l’attività agonistica interrompendola a 25 anni.

Tante le maglie indossate: il Gs Castellani e alcune di società fiorentine come Us Rifredi, gli Assi Firenze e quella dell’Aquila Montevarchi. Attualmente Sarri senior, nonostante le 90 primavere sulle spalle e ancora tanto spirito, continua a seguire il ciclismo e il calcio.

«Sono tifoso della Fiorentina e domenica i viola giocano una gara molto difficile – precisa Amerigo Sarri – Il cuore mi dice Fiorentina, ma nel Napoli c’è Maurizio. Un tifo particolare che coinvolge sia mia nuora Marina che mio nipote Nicole. E’ una partita importante, speriamo bene. Per Maurizio sarebbe un successo importante. Guardi gli scherzi che fa il destino: Maurizio da bambino, essendo nato a Napoli, tifava per il Napoli. Mi attaccò sul baule della macchina una grossa bandiera degli azzurri, di quel Napoli a cui ora mio figlio sta cercando di regalare lo scudetto».

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Franciiviola
Ospite
Franciiviola

Grande padre figlio mio la Viola spera di andare in El Sfv Aversa Caserta

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Anch’io tifo Fiorentina e basta. Del Napoli e della Rube non me ne frega nulla. Voglio l’Europa!!! Pensate alla Coppa Italia che ci hanno fregato e all’eredità morale che ci ha lasciato il nostro grande Capitano DAVIDE ASTORI. O forse qualcuno se ne è già dimenticat0?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

3 punti ancora (cagliari); con il napoli 0-3 fine primo tempo 1-4 finale; marassi 3-1 grifo; milano forse pareggio ma non servirà a nulla W LE VACANZE (PER I CALCIATORI, MA NON CI SONO SEMPRE IN VACANZA?! MAH) FORZA MOENA FORZA VIOLA SEMPRE

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

io tifo Fiorentina e voglio vincere, mi importa una pialla sia di Sarri che del Napoli. Così come della Juve, fra quelli che hanno rubato lo scudetto e la coppa uefa a quelli che hanno rubato la coppa italia mi fanno cahare tutti e due

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ben detto

Oranje
Ospite
Oranje

Anch’io tifo Fiorentina. Se saranno più forti e fortunati, vinceranno o’napole’. Forza e fortuna sono due qualità poco viola…

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Si gioca e si va a vincere per noi!!!!! Non ci deve fregare un caxxo degli altri!!! Altrimenti pensiamo di essere da champions e poi vogliamo regalare una partita…. come fossimo il Borgorosso

olegna
Ospite
olegna

regalare spudoratamente la partita al Napoli è un’infamia che la maglia viola, la nostra squadra ed il Nostro Amatissimo Capitano non meritano, ma giocare alla follia finendo, pur non volendolo, per favorire i Gobbi, per me rimane una cosa contro natura. in questo sito, secondo me, ci sono, come minimo, tre fattori: 1) il Sacro ed Inviolabile diritto di parola ed espressione; 2) tanti tifosi, molto più intelligenti di me (non che ci voglia molto), che giustamente si occupano solo dei fatti che riguardano la Viola, cosa legittima e giustissima; 3) moltissimi tifosi viola giovani ed è un bene, solo… Leggi altro »

gudes
Ospite
gudes

Dai Olegna, capisco che certi episodi ti restano dentro per sempre, ma sono passati 25 anni ed anche un reato penale grave sarebbe ormai caduto in prescrizione….E poi non possiamo dimenticare il comportamento dei giocatori e della dirigenza della Juventus in occasione dei funerali del nostro Capitano ( e il Napoli?). Dunque il pensiero di non favorire i gobbi non ci deve neppure sfiorare, lasciamo questo tipo di giochetti ai nostri politici, noi dobbiamo giocare solo per noi, ovvero per vincere!

Simon mago
Ospite
Simon mago

Olegna, io ho 47 anni……ma mi viene in mente jenny a’carogna….cmq in linea di massima, d’accordo con te: questi hanno rubato l’impossibile….ma i falsi napulità, proprio no.
Dovremmo vedere suonare i piatti con i corni rossi x un anno e passa…

Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ un ragionamento controproducente. Prima viene la squadra poi l’antijuventinismo. Quindi battiamo il napoli anche 5-0, poi tifiamo napoli affinché superi la juve nelle restanti partite. Sinceramente non riesco a gioire per una nostra sconfitta neppure in amichevole

Articolo precedenteLo scudetto passa dal Franchi: tutte le volte che i viola hanno deciso le sorti del campionato
Articolo successivoIl Memorial Beatrice al Franchi, Salica: “Giornata nel ricordo di Bruno”
CONDIVIDI