Il primo bivio di Commisso: da una parte Montella, dall’altra Spalletti o Gattuso

96



Il primo nodo da sciogliere è quello relativo all’allenatore: tenere Montella oppure puntare su un altro tecnico, tipo Spalletti o Gattuso

Secondo quanto riporta La Nazione in edicola stamani, è molto probabile, infatti, che il nuovo proprio proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, voglia affrontare il debutto in città accompagnato dal nuovo staff tecnico. Tutto sotto la supervisione di Giancarlo Antognoni, che nella nuova Fiorentina avrà un ruolo di primissimo piano. La prima scelta è quella dell’allenatore. Due le ipotesi: tenere Montella e consegnargli una squadra giusta per lui, oppure trattare la rescissione e cambiare. In questo caso, secondo il quotidiano, i nomi in ballo sarebbero essenzialmente due: Spalletti o Gattuso, che piacciono molto al magnate italo-americano

 

96
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
CiccioGol
Ospite
CiccioGol

Gattuso non è un allenatore…..

Oronzo
Ospite
Oronzo

Gattuso ahahah Mihajlović due

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

La ribollita di montella non è più bona ci vuole la nuova minestra di spalletti

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

..Spalletti…toscano, ostico bastian contrario di MOontespertoli. Rappresenterebbe la rabbia Fiorentina, Montella a fare la pizza a Napoli . Bravo a giocare a calcio, mediocre come allenatore , forse c1 per lui. Hai fallito aereoplanino. Malamente. Fattene una ragione. Come la minestra di pane, to come allenatore torni “sempre a gola”. E ai Fiorentini le minestre riscaldate non piacciono. Come i tuoi sorrisetti e le tue frasi fatte.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Piccola correzione: esclusa la ribollita 😉

Mai una Gioia
Ospite
Mai una Gioia

SPALLETTI TUTTA LA VITA 🇺🇸🇮🇹🍾🏆

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Il sottoscritto, che di calcio ci capisce e come, ripropone il grande Gennaro Gattuso come gia fatto nel passato su questo sito — quindi spero che il signor Rocco mi ascolta. Se la societa avrebbe seguito il mio consiglio di ingaggiare il grande Roberto Donadoni in vece di Montella, le cose sarebbero andate diversamente. Grazie e buona giornata.

Oronzo
Ospite
Oronzo

ci capisce come calcio Infatti stai consigliando Donadoni Gattuso… fidati Il tuo sport l’ippica

Alessio
Ospite
Alessio

Tutta la vita ANDREAZZOLI!!!!!!!!

Ziggie Stardust
Ospite
Ziggie Stardust

Vediamo se dagli ultimi 17 anni abbiamo imparato qualcosa: pensiamo a tifare e sostenere la squadra, che di errori tecnici ne commettono già abbastanza (ed è normale) chi di calcio se ne intende davvero, senza le “bischerate” dei tifosi ad agitare le acque.
Forza Fiorentina, oggi più che mai e domani più di oggi.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

tra tutti quelli menzionati io preferisco RANIERI. Ha un’ottima esperienza anche internazionale, parla bene l’inglese e come allenatore ha una valutazione molto buona.

Destiny
Ospite
Destiny

A quei tempi era un ottimo allenatore adesso nn più, anzi Spalletti è molto meglio di Ranieri, anche pk conosce il campionato italiano e ha molta esperienza, il fatto che ha lasciato la Roma e va all’inter riportando li in Champions dopo 7 anni nn è un caso, la Roma è crollata da quando se ne andato poi abbiamo visto Inter contro Roma come la squadra di Spalletti ha giocato meglio della roma di Ranieri

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ranieri arrivò a un passo dallo scudetto contro l’Inter del triplete di Mourinho e solo perché prese la roma di spalletti a 0 punti dopo 2 giornate con l’Inter a 6.
Sarebbe adattissimo ed ha sempre amato e capito Firenze

Roberto
Ospite
Roberto

occorre un Maestro in questi momenti
Mister RANIERI

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Gattuso mai, Spalletti ben venga.
Io continuo a sognare Claudio Ranieri o José Pekerman, l’età avanzata non necessariamente è un contro.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Magari è Fantacalcio….ma se fosse Mourinho?

Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.
Ospite
Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.

Ma …. MAURIZIONE SARRI ?? CHE SOTTO LA DOCCIA CANTA L’INNO VIOLA NO ?

Viola52
Member
Viola52

Guardiola.

Max
Ospite
Max

Spalletti è il nome giusto. Gattuso ha grinta ma desta ancora perplessità sul gioco.

Montella ormai, almeno a Firenze, si è bruciato

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ARSENE WENGER.

tommaso
Ospite
tommaso

Mourinho

pratociri
Ospite
pratociri

Forza Lucianone, forse questa e’ la volta buona

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Spalletti

StefanoRSM
Tifoso
StefanoRSM

Pensate se Commisso portasse a Firenze Mourinho…
Vabbè dai…, in questo periodo di anticipazioni, indiscrezioni, notizie sentite al bar e caxxate varie ho voluto dirne una anche io… ah ah ah ah…
Cmq sono d’accordo con chi dice che l’allenatore è un “problema” secondario, l’importante è che venga messo in condizione di lavorare con una dirigenza come si deve e uno staff tecnico preparato, competente e all’altezza, che sia in grado di dargli i giocatori funzionali alle sue idee di gioco.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

sPALLEtti NO!!!!!!!

Max
Ospite
Max

E perché?

Luca
Ospite
Luca

SPALLETTI ORA O MAI PIÙ..TI ACCORDI CON L’INTER PER LIBERARLO E LUI TI VIENE INCONTRO CON L’INGAGGIO..

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

se commisso si affida ai giudizi di quanti scrivono in questo sito … vuol dire che non ha intorno a se gente che capisce di calcio

Destiny
Ospite
Destiny

Ahaha 😂😂 hai ragione allora siamo certi che sia un mongolo

lol
Ospite
lol

Tre posti sono già assegnati a Juve, Inter, Napoli. Con Spalletti ed un mercato buono, che un nuovo proprietario DEVE fare, si può puntare al quarto posto. Roma e Milan non hanno soldi per mantenere il loro livello attuale.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

non potro’ mai parlare male dell’allenatore che mi ha regalato la gioia piu’ grande da quando sono nato…..il 4 a 2 coi gobbi per me vale ancora la riconferma

Radio
Ospite
Radio

Beh fece tutto giuseppe rossi…mi riprenderei lui piuttosto

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Non importa chi verrà, l’importante è che la nuova società si affidi a professionisti seri e a gente che ne capisce di calcio, perché si possono raggiungere ottimi livelli anche senza buttare milioni e milioni nei mercati estivi (Atalanta docet) così come si può NON vincere anche avendo in rosa il giocatore più forte del mondo. Io prenderei ad esempio il duo Pradè-Macia che ad esempio nel 2012 allestirono una squadra di tutto rispetto contro ogni prospettiva e senza spendere cifre da capogiro.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Giustissimo, a me basterebbero un allenatore e uno staff che lavorino in sincronia e soprattutto che lo staff sia calcisticamente competente. Lazio in primis e soprattutto Atalanta dimostrano che anche vendendo e comprando bene si possono metter su squadre competitive e belle da vedere pur non vincendo, ma si DEVE partire cosi’. Io non voglio vincere lo scudetto, ma voglio solo che la squadra giochi bene e che la societa’ sappia fare calcio.

andrea
Ospite
andrea

deciderà chi di dovere !
l’importante adesso è che si chiuda la trattativa e che si delinei il nuovo CDA che darà pieni poteri al DS ed al suo Entourage , questi inizieranno a scegliere l’allenatore e decidere quali giocatori tenere , Vendere e/o acquistare per creare la nuova Fiorentina .
E spero che il popolo Viola si tranquilizzi e rinizii una fasa di Peace and Love : ,
FORZA VIOLA

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

👍🏼👍🏼👍🏼

Ponzio
Tifoso
cambiare ma non stravolgere

Se vendiamo Chiesa, prendiamo Gasperini e magari riprendiamo Ilicic, così il prossimo anno si va noi in CL

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

se commisso mi garantisce 5 anni a tutto fuoco e poi tre anni di serie c + serie b + bassa serie a…………………………….. io ci sto’!!!!

ROBY
Ospite
ROBY

MA PENSA TE….SEI DA LEGARE!!

Rag.Pupazzi
Ospite
Rag.Pupazzi

Gattuso è l’anticalcio per eccellenza….mi piacerebbe Di Francesco o De zerbi….

paolo re
Ospite
paolo re

Si cresce poco se ci si basa sulla simpatia o antipatia personale

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Gattuso, dio ce ne scampi e liberi…

Andreviola
Member
Andreviola

Prendere…. SEMPLICI

antonio
Ospite
antonio

purtroppo,sia italiani che americani,pensano solo al nome eclatante x imbonirsi i tifosi.Semplici oltre ad avere dimostrato capacita’ e buon senso non e’ un nome che fa stracciare le vesta e firenze ha memoria corta come ogni piazza. La meritocrazia non esiste

Ponzio
Tifoso
cambiare ma non stravolgere

Io non rottamerei Montella immediatamente. Diamogli un anno di tempo, tanto il prossimo campionato dovremo avere come obiettivo quello di raggiungere 55-60 punti. Di più mi sembra difficile. Anche perché il FPF non ci permetterà di spendere centinaia di ML per la campagna acquisti. Potremo semmai tenere i migliori e motivarli e recuperare qualche giovane talento per sostituire i partenti. Magari la prima operazione potrebbe essere non vendere Drago e mandare Lafont a farsi le ossa (magari alla SPAL di Semplici).

drummer
Ospite
drummer

Credo che rimarrà Montella perché altrimenti non capirei la mossa di DDV di metterlo al posto di Pioli e fargli un contratto di due anni. Per me c’era già accordo con nuova proprietà a meno che non abbiano voluto fargli un grossissimo regalo!

Tommaso
Ospite
Tommaso

o magari DDV sapeva che vendeva e voleva fare un dispetto a Montella

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

bel dispetto, 3 milioni in due anni.

AlexLondon
Member
AlexLondon

Le mosse dei DV sono irrilevanti da adesso in poi.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Ricordiamoci sempre che,come dice Pecci,,l’allenatore vale si è no il 20%, io vorrei sentire parlare di giocatori,quelli veri però .

massimo
Ospite
massimo

Ho molto timore che il futuro della Fiorentina sia più o meno come quello del Bologna, Saputo nel 2015 aveva un patrimonio stimato in 5 miliardi di dollari, Commisso più o meno come lui (4,5 milardi). Una gestione tecnica come quella del Bologna sarebbe una sciagura.
Non so se la gestione di Saputo sia dovuta a tirchiaggine o ai paletti del fair play finanziario.
(si può spendere solo 1/3 dei ricavi e i ricavi di Bologna e Fiorentina non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli dei club più quotati) .
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Ok un po’ condivido i tuoi pensieri. Ma la Viola e una Big e Firenze e superiore su tutto..’unica al mondo !!! Beati i Fiorentini che vivono a Firenze!!! PS comunque il prox campionato il Bologna vuole EL

Andrea
Ospite
Andrea

Ma basta….
Più tifosi e meno ragionieri… già si inizia a fare ste menate col fari Play…. infatti si è visto il Milan per 2 volte come le ha rispettate… ma lasciateci sognare un po’.

AlexLondon
Member
AlexLondon

Il marchio Fiorentina, con l’immagine di Firenze nel mondo, nelle mani di un magnate delle telecomunicazioni ha molto più potenziale di quello del Bologna nelle mani di un’azienda casearia.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

NOOOO quel grandissimo cafone di gattuso, nooo, mi ricordo la sceneggiata fatta con Pioli.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Lasciamolo lavorare in pace. Penso che non abbia bisogno di consigli. L’unica cosa, se possibile, tenere Chiesa ed i pochi buoni della squadra.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Se non ricordo male,quando Montella aveva in squadra gente scelta da lui, ci regalò momenti bellissimi di calcio spumeggiante. Io mi divertii molto, e i commenti in generale erano dalla sua. Poi ci fu la richiesta di alzare l ‘ asticella, e sappiamo come andò a finire. Io una chanche gliela darei.

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Soprattutto contro i gobbi 4-2 da 0-2 a 4-2 in 15 Min.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

O un avete commisso ora,con Joe barone e Frank ….digomma……di che vi lamentate. Qualsiasi allenatore porterà ai fasti la viola. D altronde o un basta migliorare l’ ultimo campionato. Gattuso per arrivare quindicesimi è perfetto

patrick
Ospite
patrick

semplici

patrick
Ospite
patrick

montella non ne indovina una , ,

lino
Ospite
lino

bye bye montella… via dv, te, cognini, corvino, salica…. fuori dalle palle tutti!!!!!

MARCO
Ospite
MARCO

NON MI PIACCIONO NESSUNO!! COMUNQUE STAREMO CON LA SOCIETA’ ALMENO I PRIMI ANNI QUALUNQUE SCELTA FACCIANO!!!

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Ma e sicuro che Sarri va alla Juve? Mi so svegliato cn il pensiero che Sarri verrà in Viola…booo Comunque Gattuso mi garba anche Spalletti ma preferisco Sarri😁 FIRENZELAMIANAZIONE!!! FORZACOMMISSO

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Dimenticavo: mi garba anche montella. Vero 2 punti in 7 giornate. Ma la sua prima partita a Torino contro i gobbi non fu tanto male anzi….. e subito dopo c’era l’Atalanta a Bergamo e il primo tempo da 7 poi dopo il 2-1….. Ci fu un calo da 0,0 e quella partita e stata la botta finale di questa stagione e penso che Montella nn c’entri nulla…….l’unico colpevole xme e stato Corvino ! Xke Gerson e stato sempre titolare perché?

AlexLondon
Member
AlexLondon

Se Sarri viene a Firenze adesso e a Chiesa non viene permesso di andarsene sarebbe il massimo, non tanto perché non ci siano alternative valide ad entrambi, ma per il messaggio forte e chiaro che si darebbe al mondo del calcio gobbitalico. La Juve rimarrebbe una forza gigantesca in Italia, ma come volevano simbolizzare i Medici e Michelangelo scegliendo Davide come figura che rappresentasse al meglio il carattere di Firenze, noi saremo anche piccoli ma dei giganti non abbiamo paura. Purtroppo credo che delle due si possa sperare nella permanenza di Chiesa molto di più che nell’arrivo di Sarri, anche… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Allenatori di serie b
Non fanno più il caso della viola che volerà alto.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Non la fa volare tanto in alto……sai che tonfo quando poi casca a terra

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Come ti diverti male! Ormai lo hanno capito tutti chi sei

Marco27
Tifoso
marco27

sarebbe meglio una rotonda…

mfreddy
Ospite
mfreddy

Donadoni o prandelli..

AlexLondon
Member
AlexLondon

Donadoni ha detto che verrebbe volentieri.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Spalletti e Gattuso prendono un sacco di soldi e sono sopravvalutati oltre che zero simpatia.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ringhio mi garba…. Spalletti ha bisogno di grossi giocatori e quindi più investimenti…. Montella via grazie

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

VIA COMMISSO e VIA BARONE!!!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

dovresti averlo già capito che non fai ridere nessuno.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E chi vuol fa ridere…. è seria invece la cosa

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Come ti diverti male

Stefano961
Tifoso
Stefano 61

ma tu ti levassi dai c…. ….oppure ci dobbiamo fare una proposta che non puoi rifiutare ah!

Roberto
Ospite
Roberto

Per favore
Lasciamo lavorare la società
Altrimenti ha ragione chi c’è stato fino ad ora
OK ?

Marco
Ospite
Marco

Fra spalletti e gattuso come mangiare e stare a guardare… soprattutto come prospettive….

Famate
Ospite
Famate

Direi che la scelta migliore è ripartire da montella che è già il nostro allenatore e costruendo li da zero una squadra adatta alle sue caratteristiche rilanciarci insieme con questo nuovo corso viola italoamericano

Cisko73
Ospite
Cisko73

Tra Spalletti e chiunque altro, preferisco chiunque altro!

Tosky
Ospite
Tosky

Se Montella deve andare via,puntare decisamente su Gattuso.
Spalletti il meglio lo ha già dato.

Gangia81
Ospite
Gangia81

La redazione de La Nazione ha ricevuto una chiamata da Commisso in cui spiegava quale allenatore predilige? Ma perché inventare notizie di sana pianta?
Sa una …. la Nazione.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Speriamo!
Di Antognoni mi fido poco. Lo trovo molle e inconcludente. Bravo calciatore ma in amministrazione,…
speriamo migliori!

Piero
Ospite
Piero

Mi dispiace essere d’accordo con te.
L’ho ammirato sui campi di calcio ma come dirigente non ce lo vedo proprio.
Non sa neanche parlare….
Capisco la bandiera ma allora che faccia solo “rappresentanza”.
Un saluto a tutti.
FV

zolic
Ospite
zolic

Se è vero si comincia subito con allenatori mediocri

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E che pensavi?

paolo re
Ospite
paolo re

Beh….parlare di Spalletti o Gattuso non mi pare indice di mediocrità, considerando anche l’opportunità di sceglierne uno che sia attualmente libero.

Macao
Member
Macao

Ma come si fa a mettere in alternativa Spalletti e Gattuso? È come paragonare BMW alla Fiat!

Mauro
Ospite
Mauro

Spalletti – Gattuso entrambi quest’anno hanno fatto bene ma Gattuso mi pare che abbia qualcosa in più per dare carattere combattivo alla squadra ed è meno sofisticato

Famate
Ospite
Famate

Bisogna ripartire da montella…ha un contratto e se giustamente assistito ha già dimostrato di saper portare molto in alto la viola….

Manfre69
Tifoso
manfre69

a casa montella prendiamo spalletti

Japa
Tifoso
japa

Spero in Spalletti !!!! via fuffella subitaneo! gattuso no grazie!

Io sono come Dio, gli uomini li rifarei
Ospite
Io sono come Dio, gli uomini li rifarei

Montella. Ovviamente con una squadra decente. E ci divertiamo..

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoAndrea Della Valle: “Si chiude un ciclo, ultimi mesi una sofferenza. Segnale chiaro la protesta davanti al negozio”
CONDIVIDI