Il problema portiere resta ancora senza soluzione

20



E’ tutta colpa del Napoli. La Fiorentina ha deciso di virare su Gabriel, dopo che De Laurentiis ha rotto gli indugi, puntando forte sull’ex portiere della Spal di proprietà dell’Udinese.

Come riporta il Qs-La Nazione, colpa, appunto del rilancio azzurro e della girandola di estremi difensori che sta coinvolgendo tutte le squadre di vertice italiane e buona parte delle straniere.

Corvino per il giovane talento italiano sarebbe stato anche disposto a fare un sacrificio economico, come lo scorso anno per Simeone, convinto che l’aggiunta di Meret avrebbe dato qualità e talento alla squadra di Pioli, risolvendo probabilmente il capitolo ‘numero 1’ per almeno un po’ di tempo.

COSTA CARO. I 18 milioni offerti sono diventati pochi quando il Napoli è andato oltre il mercato reale proponendo all’Udinese addirittura 25 milioni. Cifra che ha anche spiazzato il club dei Pozzo ingolosito da una plusvalenza pazzesca per un portiere. L’affare dovrebbe andare in porto la prossima settimana.

EX EMPOLI. La Fiorentina, così, ha deciso di virare con decisione su Gabriel (Vasconcelos Ferreira) brasiliano di nascita con passaporto portoghese del 1992. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di serie B con l’Empoli, dove è stato eletto miglior portiere della categoria.

Il suo contratto con i rossoneri è in scadenza nel 2019 ed ecco perché si potrebbe pensare a un’operazione che si può chiudere intorno ai 3 milioni di euro. Corvino, comunque, sta lavorando in più direzioni e non è da escludere che la corsia con l’Udinese possa produrre qualcosa di concreto.

 

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vito
Ospite
vito

va bene va bene va bene

Peppe78
Ospite
Peppe78

Corvino sei indecoroso… Puoi fare il ds in terza categoria… sei finito… vai in pensione scarso!

Fabio
Ospite
Fabio

Portatelo voi un presidente !!!!! Invece di inveire su chi vi ha reso una dignità . Pappagalli ¡!!!!!!!!!!

Numbers
Ospite
Numbers

“Mprala te! Caro abitante della Beozia: chissene della proprietà…..quelli che mancano sono un DS ed un DT. È inaccettabile che con tutti i quattrini che hanno fatto, che fanno e che faranno ridursi ad acquistare un portiere inadeguato (eufemismo) per la Fiorentina. Meret costa troppo? Vero. Mica è l’unico al mondo però. Giorni fa vociferavano di Sommer portiere della Svizzera, titolare ai mondiali…..ma persino un Cragno sarebbe preferibile al mago Gabriel. Ma se, nonostante I continui bottini intascati sulla pelle di squadra e tifoseria, ci vengono a raccontare che per tutta la sessione di mercato ci soni a disposizione 10… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Se devi far giocare Rafael tanto vale far giocare Cerofolini e risparmiare i soldi

marasma ultras
Ospite
marasma ultras

Corvino vattene. Della valle vattene della valle vattene della valle vattene…. braccini via vendete la fiorentina

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

È inutile azzuffarsi sui portieri, tanto a parte tre/quattro, gli altri sono tutti sullo stesso livello cioè medio, molto medio……

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ognuno può avere opinioni e critiche ma parlare a SPARAKAKKIO é non leggere la realtà. La Fiorentina non è una grande (vedi i trofei vinti in carriera, anche prima dell’era DV) a meno che qualche commentatore voglia comprarsela. Ora con Chiesa, Simeone, Milenkovic, Pezzella ecc. Ci voglionalmeno 300mln. Fatti avanti o non parlare a SPARAKAKKIO!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Beh, prima dei DV avevamo vinto 10 titoli in 70 anni di storia, cioè un titolo ogni 7 anni. Loro son qui da 16 anni e perciò, se la matematica non è un opinione, per mantenere la media dovevano avere già vinto 2 coppe più il piedistallo della terza. Invece…Poveri illusi!

Fagin
Ospite
Fagin

Infatti hai fatto una finale coppa Italia, due semifinali uefa, e delle partecipazioni in champions. Come vedi non sei non sei andato troppo lontano dalla media precedente (vhe in un caso ti ha fatto anche fallire).

purple
Ospite
purple

nemmeno la Lazio lo è….ma guarda la
differenza tra le due squadre nell’ultimo
biennio….ma ci sei o ci fai ? Oppure
trolleggi ?

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Prima di tutto mi garberebbe sapere se la notizia ( ? ) pubblicata qui sopra risponde al vero o se è una delle solite bufalate scritte tanto per vendere i giornali. Mi auguro che sia una boutade tra le tante che si registrano in tempo di calciomercato. Qualora così non fosse e che veramente il panzone trattasse Gabriel, proporrei di chiedere l’interdizione a vita del suddetto ex maresciallo grattavernici agli aerei e di internarlo in un manicomio giudiziario.

JGalt
Tifoso
JGalt

Non capisco, equivale a dire che non avendo potuto comprare Ronaldo compro un attaccante della primavera.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma vi rendete conto dell’improvvisazione totale in cui opera il panzone?
Questo e’ arrivato due anni fa e la prma cosa che ha fatto e’ stata comprare Dragowski a 4 milioni farsi prestare Sportiello per liberarsi di Tata, Lezzerini e Satalino…E ora siamo senza portieri e meno male che Cerofolini e’ cresciuto bene..

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Gabriel…De Paul…Armata di Mare come nuovo sponsor… una decina di milioni di budget per il mercato…Il livello a cui i marchigiani interisti hanno portato la nostra Fiorentina, che di Firenze è simbolo oserei dire più sociale-religioso (scusate la blasfemia) che calcistico, ormai pari a quello di Udinese e Atalanta mi avvilisce da una parte, ma mi irrita enormemente dall’altra. Per quanto ancora, questa gente qui? Sono già 16 anni di nulla, nessun trofeo, non un mattone tirato su in infrastrutture: il nulla cosmico….solo chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Nooooo, non contestare i dv, se no ci tocca rispolverare le pale di gubbio, il mondo a Firenze finisce senza loro!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Finché facendo 17.000 abbonamenti come minimo ogni anno, le faremo credere di esser contenti del loro operato……. Semplice….

_Gab_
Tifoso
GaB

Se prendono Gabriel per fare il titolare, a luglio vengo a Moena a vomitare tutto la mia rabbia addosso all’ omo nero e corvino.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Seeeee perché secondo te la banda bassotti si fa vedere a Moena ????

_Gab_
Tifoso
GaB

Magari tutta non ci sarà, ma l’ omo nero e il vinicoltore pugliese ci vanno si…

Articolo precedenteFiorentina e quel tesoro che vale 150 milioni di euro
Articolo successivoTra De Paul e Saponara spunta anche Eysseric
CONDIVIDI