Il punto del ‘Ragazzo che gioca bene’: “Sbagliato il saluto a Gonzalo durante la partita. Berna, se vuoi Firenze un accordo lo trovi”

21



Prosegue su Fiorentina.it l’appuntamento settimanale con Il punto del ‘Ragazzo che gioca bene’. Le vicende viola viste, senza filtri, dall’occhio di Francesco Flachi

Stagione conclusa e, come alla fine dell’anno scolastico, è tempo di valutazioni e pagelle. Alla Fiorentina di quest’anno do una sufficienza, ma solo perché siamo tifosi. Perché quello che questa squadra ci ha trasmesso e fatto vedere quest’anno è veramente poco. E dispiace perché con poco in più si poteva raggiungere qualche obiettivo. Passi per la Coppa Italia, dove siamo usciti contro una squadra forte come il Napoli, ma in Europa League e in campionato si poteva e doveva fare assolutamente chiudere meglio.

Settimana scorsa avevo parlato dell’addio di Gonzalo Rodriguez e della necessità che il Franchi tributasse al capitano il giusto saluto. Quanto visto contro il Pescara al momento della sostituzione dell’argentino però è qualcosa che personalmente non mi è piaciuto per niente. Anche se è l’ultima partita, stai perdendo 1-0 e non puoi fare quello che hanno fatto i giocatori viola. La festa a Gonzalo la fai ma al 90’ dopo il fischio finale, quando è finito tutto. Si porta sotto la curva, gli si fa prendere il coro e lo si porta a braccetto. Prima però ci sono degli impegni. Agendo in quel modo hanno dato l’impressione che della partita a loro non fregasse niente, e il risultato in quel momento non permetteva certo un comportamento del genere. Una cosa così non è stata fatta nemmeno per Totti. Salah era arrabbiato quando è stato sostituito. Hanno sbagliato i modi. È stato comunque giusto salutare e rendere omaggio al capitano.

Capitolo rinnovo Bernardeschi. Se lui vuole rimanere e vuole la Fiorentina un accordo economico lo trova. La Fiorentina ha un tetto ingaggi e non so quanto pretenda il giocatore. A prescindere però lui deve rimanere perché ama questa città, e perché vuole costruire qualcosa di importante qui. Non deve rimanere perché viene pagato tanto, quello deve passare in secondo piano. Se decide di continuare in viola è perché vuole costruire qualcosa di importante, vuole crescere e far crescere la Fiorentina. Hai il 10 sulla maglia? Il 10 è quello che ha le qualità e si mette la squadra sulle spalle.

La settimana scorsa hanno parlato i dirigenti viola, in particolare quelle di Andrea e Diego Della Valle. Forse queste interviste sono uscite nei giorni sbagliati, perché l’atmosfera era già abbastanza tesa. Spesso certe uscite vengono fatte per ripicca o per provocare. Se poi loro però conoscono davvero gente che può comprare la Fiorentina, ben vengano questi imprenditori. L’importante è che siano personaggi importanti, con le spalle coperte, perché Firenze vuole questo. Altrimenti devono cercare di rimediare alla situazione che si è creata nell’ultimo periodo. Spero tutto si possa risolvere con una rivalsa da entrambe le parti coinvolte, la società e i tifosi, e che a fine agosto la Fiorentina si ritrovi con una bella squadra.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, è stata una cosa ignobile… non per Gonzalo, bravo ragazzo, ma per il significato di ribellione, l’ennesima smerdata alla società “FIORENTINA”, non ha dato solo di ciabattini ai Della Valle, come pensano alcuni esseri felici e beati…ma di cioccolatai a tutta Firenze,… Quando mai si è vista una cosa simile a metà partita..?. per uno che non si è trovato d’accordo con una società, e va via..!..questo essere presupponente ed antipatico, questa deità calcistica che si fa e ci fa “stuprare” calcisticamente dalle piccole da sempre e non si vergogna nemmeno, che cammina ad un metro da terra pur… Leggi altro »

favante
Ospite
favante

…………speriamo che a tutti qs rimbabiti qua’ sotto gli abbiano tolto la patente ,visto l’eta’…….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Una società seria dovrebbe chiedersi se vale la pena di rinnovare a Berna sapendo che al max lo terrai un anno, oppure se sarebbe opportuno fare un altro percorso, del tipo incassare subito 50 mln (se c’è l’offerta) e prendere due o tre giocatori giovani bravi già pronti e puntare ad un progetto/contratto di almeno 3 anni.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa questione non è affatto insensata.. tenerlo un anno e prenderci gli stessi soldi, magari lasciandosi sfuggire delle occasioni di acquistare tre o quattro giovani fortissimi, hai perso un anno…… poi si può rompere, avere un’annataccia… se tenendolo prendi il 30% in più, va bene, altrimenti è da pensarci…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E che palle con sta storia di Gonzalo! Non fregava nulla delle partite tutto l’anno, l’ultima che non importava nulla davvero neppure per la classifica (con la vittoria dell’Inter s’era ottavi comunque), doveva essere giocata alla morte per dimostrare cosa? quello che valevano società,allenatore e giocatori s’era capito da un pezzo. Credo ci siano argomenti più importanti che il saluto a Gonzalo!

MARIO
Ospite
MARIO

Invece secondo me, hanno fatto bene a dare risalto alla partenza di Gonzalo contro quello che è lo stile dv. È l’ora di finirla di farci prendere X il c…….. Io di soldi ai dv ne dò e molti, contraccambino con una equa campagna acquisti. Inoltre , solo dentro lo spogliatoio e solo gli addetti ai lavori della Fiorentina sanno bene come stanno le cose, una cosa è certa, ditemi voi se accettereste dal vs datore di lavoro una autoriduzione di stipendio xche qui è solo di questo che si parla , ecco xche allenatori e giocatori dopo un primo… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

L’ho gia accettata una riduzione dello stipendio perche’ l’albergo dove lavoro ha molto meno lavoro di 10 anni fa,io ho 40 anni e non posso piu’ lavorare dinotte.
Cosa cambia con Gonzalo eccetto 4 zeri in piu’ ogni mese in busta paga???.
Mi spiace per Gonzalo,ma se voleva rimanere si tagliava di un quarto lo stipendio,vista eta’ e stagione disastrosa…Fine delle chiacchere.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Ma se trovi un’altro albergo che ti offre di piu’,non solo di quanto prendevi prima della “riduzione”,ma ancora di piu’, che fai??
Non mi dire che resti dove sei…..

alebg
Ospite
alebg

Assolutamente,Cert che come dici te vado a prendere di piu’.

Ma il direttore che per 15 anni (per Gonzalo 5) mi ha dato da sgranare,non lo infamo di certo.E tantomeno in pubblico davanti a colleghi e clienti.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Si,in linea di massima hai ragione,iniziano ad essere troppi pero’ coloro che lasciato la Viola si tolgono i famosi sassolini dalle scarpe,qualcosa di strano ci deve essere all’interno della societa’.

alebg
Ospite
alebg

D’accordissimo con te.

MARIO
Ospite
MARIO

Secondo me , qui ci si fà di molti panini invece che le bistecche, a voi i panini………..?

Nicola
Ospite
Nicola

Bernardeschi porta 50 e vattene ! La fascia di capitano ad uno che si comporta così è avrà anche i suoi motivi non si da ! Rimane per un anno ? Non si fa lo stesso !

DAVIDE ASTORI È IL MIO CAPITANO

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

se flachi aveva questa maturità quando giocava , altro che totti … se lo prendeva di tacco e ci palleggiava con le caviglie … Grande Francesco !!!! … cerco e compro vecchie maglie [email protected]

Nicola
Ospite
Nicola

Giustissimo casacca Viola !

gullo
Ospite
gullo

Non andava fatto tributo del genere..intanto perché come ha detto Flachi stavamo perdendo e non si fanno certe burattinate..al massimo alla fine anche se Gonzalo è stato un ingrato..ha sempre onorato la maglia tutte le volte anche se ultimamente faceva ridere..ma è andato via per soldi..
Prossimo anno in A c’è Crotone Verona Chievo Spal e Carpi..forse ci si salva…

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

e vissero tutti felici e contenti… tutto giusto e ineccepibile ma ho paura che la realtà sia ben diversa questo campionato ne abbiamo avuto la prova

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ora BERNARDESCHI ne esce fuori che non firma perchè vuole chiarimenti sul FUTURO. che furbo DEVE DIRE COSA VUOLE FARE LUI DA GRANDE mi sembrea che lottare per lo SCUDETTO non se ne parli,. Sulla STAGIONE APPENA CONCLUSA purtroppo si è dato ampi alibi ai giocatori siccome DV non has fatto mercato a Gennaio 2 anni fa le colpe sono dei DV.. e loro hanno preso la PALLA AL BALZO. Ma come hanno battuto ROMA INTER E JUVENTUS o con le BIG la squadra ha sempre dato il massimo e ha commesso pochi errori. Come sono stati bravi con le… Leggi altro »

Pasquale
Ospite
Pasquale

Tutto perfetto. Bravo Flachi, hai centrato bene ogni argomento. Così dovrebbe parlare ogni tifoso che ama la Viola, senza oltrepassare mai i limiti e così facendo tutto si sistema. Forza Fiorentina SEMPRE.

Il Duca
Ospite
Il Duca

su Gonzalo d’accordo al 100%, il resto è aria fritta

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Di solito non sono mai d’accordo con lui, ma questa volta Flachi ha ragione su tutto.

Articolo precedenteCondò: “Ancora dobbiamo capire cosa si sia rotto due anni fa. La forza di Pioli…”
Articolo successivoGerolin: “Pioli nome giusto per ripartire. La Fiorentina voleva Goldaniga poi…”
CONDIVIDI