Il punto sul mercato viola: libertà di movimento risicata, si compra solo se si cede

81



Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla del mercato di gennaio viola. Pantaleo Corvino è a Milano, la libertà di movimento sul mercato è risicatissima. Si compra solo se si cede, possibili prestiti con obbligo di riscatto ma solo se ritenuto indispensabile dal gruppo tecnico e a distanza di almeno dodici mesi. Sul tavolo tre cessioni: quella di Hagi, di Sanchez e di uno fra Cristoforo e Maxi Olivera. Il tutto per ‘rastrellare’ una cifra di almeno 8 milioni accontentando, di fatto, tutti e tre i giocatori. E poi? Qualcosa sarà fatto: se possibile un terzino sinistro, un’alternativa a Cristiano Biraghi, e un centrocampista, aspettando di affondare il colpo in estate con l’erede di Badelj.

Commenta la notizia

81 Commenti on "Il punto sul mercato viola: libertà di movimento risicata, si compra solo se si cede"

avatar
ultimi più vecchi più votati
DIDIVIOLA
Ospite
Member

Andate a casa …..BUFFONI

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

8 milioni? Ma siamo su scherzi a parte? E chi sarebbe quel cretino che li tirerebbe fuori?

Mark Russo
Ospite
Member

Se sperano di vendere due giocatori come Maxi Olivera e Cristoforo per fare acquisti Se questo è il caso allora non arriverà nessuno perché questi sono scarsi forte solo Corvino li poteva portare a Firenze Ed accusarci che il problema è nostro se non li conosciamo, continuiamo così….

lorenzo viola
Ospite
Member

Lisandro Lopez da anni nel mirino viola…ora DA LUNEDI ALL’iNTER…ma già noi abbiamo Hugo…azz…corVino vfc.

Bargan
Ospite
Member

Fortuna che abbiamo da vendere pezzi pregiati come Cristoforo, Sanchez ed Olivera.

Canterbury
Ospite
Member
Io come sempre aspetterò la fine prima di esprimere giudizi definitivi. Personalmente questo DS a me non piace, però qualche volta ha azzeccato buoni giocatori anche con poche risorse. E’ evidente che nelle precedenti sessioni di mercato errori sono stati fatti e alla fine ne paghiamo le conseguenze; l’ autofinanziamento si può fare in vari modi, non necessariamente prendendo molti giocatori di scarso valore ma magari prendendone meno ma più mirati ma di valore, spendendo di più ma porterebbe, in caso di rivendita, ad incassare più soldi per poterli rinvestire adeguatamente e aumentare il livello della squadra. Ma tanto questi… Leggi altro »
Bargan
Ospite
Member

Corvo ti pare il tipo da comprare la qualità? E va a vagoni, come quando è assisso al ristorante.

Don.Draper
Ospite
Member

Pezzella, Vitor Hugo, Simeone, Veretout, Benassi, (che non è questo attuale sia ben chiaro), Laurini, chi li ha presi Tramaglino? E’ più che evidente che ha fatto errori, ma si ritorna sempre lì; AUTOFINANZIAMENTO ma sopratutto MONTE INGAGGI o ve lo siete scordato? Ma Toni, Mutu, Gilardino, Frey, ecc che componevano quelle grandi Fiorentine, ma chi li aveva presi? E’ ovvio che con risorse risicate per i motivi detti sopra c’è anche più possibilità di sbagliare ed errori indubbiamente sono stati fatti. Quindi la colpa è al 50% da dividere con la proprietà,…

Bargan
Ospite
Member

Prade, ad esempio, avrebbe anche preso Praet e Milinko Savic che ora costano il quadruplo. Dai via, Corvino è un incompetente, io ti parlo di giocatori che fanno la differenza. Quelli che citi lottano per il decimo posto.

Ponzio
Ospite
Member
In questo mercato mi sembra più opportuno liberare i giocatori che Pioli ha deciso di non far giocare poiché alla fine Pioli sarà l’allenatore anche del prossimo anno. Ricavare milione e puntellare il centrocampo. In questa seconda parte del campionato bisogna capire cosa valgono SAponara e Eysseric, oltre a Dias e Sportiello. Dopo di che venderli o svenderli e ricavare ancora altre risorse. Infine, ci sarà da sciogliere i nodi BABA e BAdelj. Anche qui, è inutile insistere: portiamoli a scadenza e basta. Indubbiamente sono stati fatti degli errori, ma sono poche le squadre al momento che non ne fanno,… Leggi altro »
rep
Ospite
Member

altre invece non ne fanno e vanno molto meglio
di noi , alcune delle quali avendo anche minore
disponibilità economica della Fiorentina
( Lazio , Atalanta )………è
inutile andare a prendere un caso limite per darsi
ragione…la realtà è complessa e contraddittoria…

Mark Russo
Ospite
Member

Bisogna capire cosa valgono Saponara Gill Diaz Eisseric Sportiello? Te lo dico io nulla o poco più. Sportiello forse ….

Noni
Ospite
Member

X forza risicata, con i soldi che questo ds incapace ha speso x delle sole di giocatori che x di più la società deve anche pagare e normale non ci sono soldi..licenziate sto ds incompetente. ..povera fiorentina con sti ceffi incapaci

Massimiliano Fantoni
Ospite
Member

ah. Adesso e’ colpa di Corvino.E ingrazia il che con il budget messo a disposizione ha fatto una squadra da meta’ classifica. . E’ incredibile:che ancora c’e’ chi difende l’operato della proprietà’

Clint Giglio
Ospite
Member

La squadra così com’è va bene ma qualche rinforzo servirebbe. Io dico di lasciare lavorare in pace la società e alla fine qualcosa di buono verrà

A Sf
Ospite
Member

Tra poco tocca il riscatto obbligatorio di Saponara, che ammonta appunto… a 8 mln. Vendi e metti via Pantaleo

Santa Proprietà
Ospite
Member

Ale-San-Frediano, Clint Giglio è claude

Don.Draper
Ospite
Member

Santa Proprietà, tu sei Walter, Fantagrullo. ponzio….

Violaceo
Ospite
Member

Ma icchèllè un nuovo giochino

ale-san-frediano
Ospite
Member

La seconda che hai detto

GIULIANO
Ospite
Member
un articolo ottimo mi viene da dire,che fotografa perfettamente la situazione attuale delle fiorentina sulla finestra del mercato invernale,pantaleo si trova come sempre margini di movimento risicati,può fare prestiti se possibile anche lunghi a 18 mesi,poi magari con obbligo di riscatto ma non oltre questa formula qui dell’acquisto con il pagherò poi,mi sembra chiaro il concetto,quindi se non cede i cosidetti esuberi nella rosa attuale non prende nessuno,ma ritengo che conoscendo ormai il suo modus operandi,qualcosa farà sul mercato,certo con i suoi tempi,e le sue modalità di acquisto. ma non posso biasimarlo,le parole di andrea della valle sono state molto… Leggi altro »
Massimiliano Fantoni
Ospite
Member

non ho parole x chi pensa il contrario di questo discorso. Anzi un consiglio ce l’avrei: cambiate squadra,, possibilmente sport. Giuliano: credo sia quasi offensivo verso di te , darti ragione visto la realtà’ dei fatti . Cio’ che hai detto e’ talmente giusto e veritiero che chi critica viver in un altro mondo

Marco
Ospite
Member

Ma ragazzi un po’ di programmazione no ?
Ce ne vogliono tre al posto di Badelj, che Sanchez e Cristoforo ci saltano.
Per adesso prendiamone uno solo ma buono !

Massimiliano Fantoni
Ospite
Member

ma quelli buoni costano e mi sembra chiaro come il sole che gli aguzzini non permettono di spendere .

zinzo
Ospite
Member

SU VIA LECCAVALLE FATE I BRAVI !! UN PICCOLO SFORZO, FATE UNA COLLETTA FRA VOI TIRATE FUORI UN Pò DI SOLDI PER I DUE LATITANTI VOSTRI PADRONI E VEDIAMO SE ALMENO VI COMPRANO UNA MEZZA CALZETTA COSI SARETE PIU FELICI ANCORA DELL,’OPERATO DEI VOSTRI AGUZZINI !!!!!

claude
Ospite
Member

cominciate voi e comprate o fate comprare la viola da persone serie come voi….ci aspetta la seriec

Il Santo Patronno
Ospite
Member

Vi meritate Lotito

Santa Proprietà
Ospite
Member

zinzo, claude è marco mugello

Tresantiviola
Ospite
Member

Lotito avendo da ripianare anche il debito ultraventennale ha gia vinto più trofei dei DV ma è normale basta fare un po di calcio vero e,avere un po passione ,cose sconosciute e che soprattutto non interessano a questa latitante proprieta .

paolo50
Ospite
Member

aenne …

Massimiliano Fantoni
Ospite
Member

ma senti questo….

Lallo
Ospite
Member

E ci credo che la libertà di movimento di Pantaleo è limitata basta……………. guardallo!!!!!!

si ruzza
Ospite
Member

sarà i’ cappotto che gli tira le spalle ….

marco mugello
Ospite
Member
In un azienda, o se uno è facoltoso, e gli capita un affare convenientissimo e rapido, per non lasciarselo scappare prende i soldi in banca… compra, rivende presto, e mette in saccoccia… qui non si può fare nemmeno questo… ci offrissero un un Milincovic-Savic a 15 milioni, ma che dico lui, ci offrissero un Messi a 20 milioni, noi lo lasciamo scappare rinunciando a qualsiasi utile futuro… questo vuol dire che, fossimo pure il Davide di Michelangelo, siamo in soffitta virtuale polverosa fra topi e gatti in amore, e se gli va di imbiancare il David col giallo spartitraffico, (e… Leggi altro »
fabio s
Ospite
Member

Al di là di un problema finanziario credo esista e sia preminente anche il solo problema di organico. Partecipando ad una sola competizione non è possibile incrementare ulteriormente l’organico senza compromettere la stabilità dell’intero gruppo.

GiacomoRoma
Ospite
Member

Nel mercato di gennaio più o meno tutte le squadre sono nella stessa condizione, pure la Roma o l’Inter per acquistare deve cedere qualcuno, figuriamoci noi. Direi che disponendo di diversi bidoni da cedere, forse almeno un acquisto decente possiamo anche farlo; non mi aspetto nomi mirabolanti, ma nemmeno i soliti perfetti sconosciuti a cui ci ha abituato il mago di Vernole.

Maurizio Ciolli
Ospite
Member

si compra solo se si cede….. CEDANO LA SOCIETA’ A QUALCUNO PIU’ DEGNO!!!!!!!

claude
Ospite
Member

trovatelo….c’e’ la fila

VIA I DV
Ospite
Member

‘mprala te

Firenze regna
Ospite
Member

Apparte tutto, io non so come potete avere ancora fiducia nell’operato della società. Anche dopo il comparto aziendale. Senza alzare i toni, a me pare che non stiano lavorando benissimo. O sbaglio?

Aliush
Ospite
Member

La cosa non mi darebbe fastidio se non fosse che noi si vende uno per rimpiazzarlo con un altro peggiore. O con un nonnetto finito. O con un giovanotto sconosciuto senza potenziale. O con uno che viene da infortuni e giocherà 5 partite in 2 anni. Nella speranza di azzeccarne uno.

Ciccio Ben
Ospite
Member

L’ho già scritto in altri post: il mercato di gennaio è rischioso e il più delle volte regala solo grosse fregature. Puntellare la squadra va fatto ma solo a determinate condizioni per evitare bidoni. Ma Corvino sa quello che fa

RobyBag
Ospite
Member

Ma Salah non era arrivato a gennaio?

Il Santo Patronno
Ospite
Member

Per un Salah che arriva, dieci Benalouane con la cintura del dottor Gibaud

Santa Proprietà
Ospite
Member

Il Santo Patronno, RobyBag è Ciccio Ben

Davide Baroncini
Ospite
Member

Destinati a una mediocrità perenne con questa dirigenza.

Daniele
Ospite
Member

Vedo gia’ l’arcobaleno viola che svetta meraviglioso in cielo.E via verso nuove conquiste(trofei mi pareva troppo, non ci avesse a prenderci un colpo dalla troppa gioia).

Tano
Ospite
Member

Il “problema” è che si vende all’ultimo giorno perché i giocatori ritenuti scarsi tendono ad abbassare le pretese economiche delle società specie nel finalendi mercato quando è tardi per intavolare discussioni con altri professionisti

Fiesolesempre
Ospite
Member

OH CHE CAVOLO….OLIVERA vale ben 4 milioni e chi non lo SA sono problemi suoi…
Peccato che nessuno lo sappia…quindi niente Cagliari, il fenomeno Cristoforo…forse dobbiamo dare noi la buonuscita, Sanchez riscattato senza se e senza ma …non ha mercato…unico che può portare 4/5 milioni Babacar ma con Teurou che sembra abbia attaccato le scarpette al chiodo chi rimane come seconda punta? il fantasma ESSERIC o il semivivo SAPONARA?
BRAVO CORVINO….potresti vendere i giocatori in prestito ….

Fabrizio.66
Ospite
Member

Ma cosa ne sanno i giornalisti che si compra solo se prima si vende?
Vorrei sapere chi glielo ha detto?
Non faranno niente di particolare, ma non credo proprio che fino a quando non avranno venduto non compreranno nessuno.
Pennivendoli.

Luca
Ospite
Member

Non è che sanno o non sanno… Semplicemente cosi operano sul mercato da molto tempo… Kalinic simeone…. Vendi a 10 comperi per 7…ne vendi 3… Ne compri 2…cassa e taglio ingaggi

Fabrizio.66
Ospite
Member

A gennaio se devono spendere 2 milioni non credo che aspettino prima di averne incassati 4. Solo questo volevo dire.

rotlf
Ospite
Member

effettivamente hai ragione. Pure io credo che venderanno senza comprare

VIA I DV
Ospite
Member

e credi male….

Santa Proprietà
Ospite
Member

Fabrizio.66, VIA I DV è rotlf

Abelardo
Ospite
Member

Ma ccome saranno 5 anni che si vendono i campioni e ci si arrabatta con i quattro soldi che si hanno a disposizione …ed ora bisogna vendere ancora ,per comprare lo scarpone di turno. Basta !!! C’è un limite a tutto. io ho perso la pazienza ..non so voi.

Luciano68
Ospite
Member

Macché 5 anni… saranno 10 o 15… anzi 20 anni come minimo

The Night
Ospite
Member

Ma tanto a qualcuno basta che ci raccontino le solite panzane tipo: I DV ci sono vicini; nel 2018 il cielo si tingerà di viola …ed altre amenità simili!

Aldo
Ospite
Member

Determinante sarà lo scontro di Marassi. Se si perdesse, il mercato perderebbe di interesse. In caso contrario, qualche innesto sarebbe opportuno.

Forte dei Marmi Viola
Ospite
Member

E’ da anni che chiudiamo in attivo,sentendoci dire,ad ogni sessione di mercato che verranno reinvestiti nella prossima sessione e mai accade.

Se la Fiorentina riceve 50 mln dalle Tv,incassa 100 mln dal mercato,crea PlusValenze per 60 milioni,abbassa il monteingaggi a 35 mln,il mega buco di bilancio sembra azzerato e ancora non abbiamo un’euro da mettere nel mercato,mi sorge il dubbio che o sono incompetenti o c’è qualcosa che non torna.

PER ASPERA AD ASTRA–FORZA VIOLA–

Ganzetto
Ospite
Member
Bravo! C’è sicuramente qualcosa che non torna, ma c’è pure una certa reticenza ad approfondire l’argomento “trasferimenti e commissioni” della squadre di calcio da parte di autoritá e giornalisti investigatori, è un argomento quasi tabù, come strane sono le immense quote di commissione date ad intermediari spesso analfabeti che ciucciano denari ai presidenti per due telefonate di trattativa. E i presidenti tutti zitti, a farsi spremere da questa gente. È un problema di tutti, ma vorrei vedere se i DV concederebbero 100€ di aumento stipendio ai propri dipendenti con la stessa facilità con cui permettono a Corvino di spendere miliardi… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

è anche vero che se una società è ottava come bilancio e terza come ‘consulenze esterne’, c’è parecchio che non torna….

Matteo praga
Ospite
Member

Diciamo che ci sarebbe molto lavoro per la Magistratura e che quasi tutti siti stampa opinionisti direttamente o meno prendono soldi dalla Fiorentina e quindi si guardan bene da approfondire

VIA I DV
Ospite
Member

più facile la seconda

si ruzza
Ospite
Member

bravo

Max
Ospite
Member

Siamo proprio in brache di tela. E pure belle lise..

Flamel
Ospite
Member

Si vende incassando 10 e rispendendo 5 ma fate festa che é meglio

Sinapsilondon
Ospite
Member

Lo stadio si farà e sarà bellissimo, io personalmente mi fido della società di Andrea di Panta di Mario e soprattutto di Stefano e dei ragazzi AVANTI COSÌ FORZA VIOLA SEMPRE

Firenze regna
Ospite
Member

Anche io, non si faranno certo trovare impreparati. Siamo in una botte di ferro. Anzi usando un eufemismo per il tuo nick, in una scatola cranica.

Comunqueviola
Ospite
Member

😂😂😂😂😂😂

VIOLASOUL
Ospite
Member

Finalmente! Magnifico Messere si candida a sostituire i DV. Voglio vedere chi acquisterà nel mercato di giugno. Visto che hai tanti ” euri ” ,potevi muoverti anche prima, cmq io tifo Fiorentina e se tu porterai tante belle novità, non vedo l’ora. FV

Magnifico Messere
Ospite
Member

“comprala te !” non si era mai sentita… complimenti per l’originalità

Max65®
Ospite
Member

E’ la lagna disco rotto dei leccavalle….ormai non suona neanche più. Come a voler dire: Mangio roba marcia perché altrimenti non mangio.

claude
Ospite
Member

vero si e’ sentita molte volte ma corrisponde a realta’ il fatto che un v vole nessuno., avete condizionato negativamente anche potenziali acquirenti

Santa Proprietà
Ospite
Member

Magnifico Messere, VIOLASOUL è DeiXo

Santa Proprietà
Ospite
Member

VIOLASOUL, Magnifica Messere è mario number one

andrea
Ospite
Member

E la novità dove sta? Non riusciamo a vendere Maxi Olivera al Cagliari perché orientato già su altri giocatori!!!

Andrea20
Ospite
Member

ed il tesoretto dov’è finito? Vienvia!!!!

Frendor
Ospite
Member

Cavolo, non me lo sarei mai aspettato!

Magnifico Messere
Ospite
Member

Della Valle VATTENE !!!

Franco
Ospite
Member

Non sarebbe opportuno di chiudere bottega e continuare con quello che abbiamo? Insomma chi è quel giocatore di qualità che verrebbe a Firenze? Un’amante dell’arte, forse, ma un professionista mi pare difficile. Dietro basterebbe UN difensore laterale, un Dubois per esempio. Ma andrà altrove.

Articolo precedenteLo Faso e Zekhnini: Pioli li stima, avranno una possibilità
Articolo successivoDalla Repubblica Ceca: Fiorentina interessata al centrocampista Soucek
CONDIVIDI