Il retroscena: la telefonata Marotta-Cognigni sblocca l’affare Bernardeschi

72



Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, ieri sera Marotta e l’avvocato Bozzo si erano lasciati con la volontà di risentirsi oggi per chiudere lunedì. Affare mai a rischio, club mai distanti, volontà sempre reciproca. Poi cos’è successo? Stamattina è stato memorizzato che a Firenze stava prevalendo la fibrillazione e che non avrebbe avuto senso rinviate di qualche giorno un affare ormai definito. Marotta ha telefonato a Cognigni e gli ha detto che la Juve avrebbe accettato la proposta viola di ieri sera: niente bonus perché sulla facile realizzazione o meno non c’è stato un accordo completo. Ma il 10 per cento da una futura ed eventuale vendita. Più i 40 milioni di base che avevano messo d’accordo entrambi i club.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Profondo ROSSO
Ospite
Member

Buongiorno a tutti,
sono il “buco… del bilancio”. Non mi prenderete mai!!! Più soldi arrivano e più mi sposto più in là sulla tabella Excel del mio Sultano. Anche tenendovi tutta la plusvalenza, con una piccola macro o una funzione matematica, avrò sempre modo di dimostrarvi che la proiezione del riscatto non obbligatorio di un Toledo di turno costringe il Gran Visir a dare mandato a Lotar di vendere altri pezzi pregiati. Il Gran Visir ha un mandato preciso dal Califfo dalla sciarpa variopinta e dai braccialetti inguardabili, di ferire nel profondo le vostre insulse coscienze e il vostro inutile senso di appartenenza di una Città che in fondo disprezza. Ah, Ah, Ah….. (sogghigno malefico), poi il “buco” si dissolve come il fumo di una sigaretta elettronica…

Luigi
Ospite
Member
Sì, ci possiamo ancora stupire, proprio perché noi siamo tifosi della Fiorentina, diversi, migliori degli altri. Questo è quanto. Questo è il motivo per cui mi sento (devo resistere!) ancora fiero di sostenere questa maglia malgrado una dirigenza sconsiderata che ha il coraggio di vendere un giovane pupillo proprio all’eterna odiata. Perché la cosa immorale è proprio questa. Il Berna lo puoi anche cedere…ma non alla vecchia vacca. Piuttosto puoi rimetterci 3 milioni ma non lo fare, altrimenti vendi l’anima al diavolo. E per il Berna vale lo stesso, vattene pure, se vuoi, se altrove ti pagano di più, ma non lì. Questa ridicola insensibilità è secondo me ciò che alla fine fa vacillare tutto il nostro mondo color Viola. Se ci adeguiamo (società, calciatori e tifosi) diventiamo semplicemente come gli altri. Non possiamo fare finta che vada bene così proprio perché noi non potremo mai essere come glia altri.… Leggi altro »
lelone
Ospite
Member

Ben detto Luigi, parole sante!!!

Maxtin65
Ospite
Member
Dispiace dirtelo caro Luigi ma i tempi sono cambiati. Rispetto ai tempi di Baggio, per esempio, è cambiato il mondo. Proteste come quelle davanti alla casa dei Pontello non sarebbero più tollerate (giustamente). Non possiamo bloccare il traffico di una città o i binari del treno per colpa di fatti di calcio. Sarà bene abituarsi a questo anche perché davvero non ne vale più la pena. In un mondo dove il Dio denaro la fa da padrone, dove conta farsi “vedere”, dove i soldi delle TV stravolgono i calendari, si gioca di sera col ghiaccio e alle 15 con 40 gradi, anche i giocatori non sono più gli stessi. Maradona è diventato ricco ma i Messi e i Ronaldo sono paragonabili a Delle Multinazionali, producono soldi ogni minuto. Il Fair play finanziario, nato per evitare che le società si indebitassero troppo inseguendo sogni impossibili, ha finito per favorire ancora di… Leggi altro »
Roberto
Ospite
Member

Che il gobbaccio venga pagato in 3 anni non inficerebbe eventuali trattative visto che anche la fiorentina potrebbe acquistare e pagare in tre anni il problema e sempre lo stesso INCASSARE senza SPENDERE.

lore
Ospite
Member

in tutta la faccenda come al solito manca e continuera a mancare la comunicabilità degli obbiettivi che si pongono anch io sono daccordo che il carrarino andava venduto a quella cifra perchè secondo me quella cifra nn la vale ma quello che mi da fastidio piu di tutto sarebbe la volontà della società sbandierata da sempre di formare una squadra che sia competitiva per lottare per traguardi ambiziosi e poi come al solito tutti gli anni vendono i giocatori migliori rinvestendo una minima parte dei ricavati. se la ns dimensione e questa vorrei fin da subito saperlo tanto la mia passione il mio amore nn cambierebbe

Fagin
Ospite
Member

Ti hanno detto sesto posto e semifinale uefa

frezzoviolasangue
Ospite
Member

ma per un giocatore ke a 23 ann non sa stoppare il pallone,,,,,,,,,,,,pure10 milioni e unaffare x laviola

Lucabilly1963
Ospite
Member

Una telefonata a gnigni risolve siruramente tutto visto che l’ordina e` di liquidare.
Mi chiedo solo una cosa: Berna non viene pagato in un’unica soluzione il che vuol dire che i soldi a disposizione per acquisti sono ridotti. L’affare chi l’ha fatto?

Grulloparlante
Ospite
Member

Tranquillo non ci sono soldi da spendere quelli sono già stati spesi (la metà precisa) e gli altri vanno nel buco daripianare…. quindi a meno che non sia venduto un altro nisba

Marcomugello
Ospite
Member

No, non sono ridotti. Un tempo, quando c’erano le cambiali, accettavi una cambiale a sei, dodici mesi, la portavi in banca e ti davano i soldi, dedotti gli interessi… poi provvedevano loro ad incassare… nel calcio stiamo tornando al pagamento a babbo morto…. in effetti la cambiale era un surrogato della moneta, e ha consentito ad una nazione povera ma piena di iniziativa di avviare l’economia, fino a surriscaldarla nel cosiddetto miracolo economico…. un giovane non crederebbe mai…! ora siamo piu o meno ricchi rispetto ad allora, però con la puzza al naso, privi di buona volontà, vivacchiamo, ma abbiamo uno stato praticamente fallito che è come un babbo indebitato con gli strozzini… speriamo che non muoia….. finchè non muore, sono problemi suoi, si arrangia, rubacchia e magari ruba pesante ai figlioli che chiudono un occhio…. Il calcio si adegua.

Il Puffo
Ospite
Member

Oggi le squadre di calcio non devono piu’ divertire devono vincere. Solo questo è importante! I DV preso atto del flop viola da 15 anni si sono mossi come per un’azienda decotta senza aspirazioni e obbiettivi e quindi andavano venduti i pezzi piu’ “spendibili” rendendo meno costoso e quindi piu’ appetibile la cessione della societa’. Se poi vorranno vendere anche Vecino, Chiesa e Badelj dovranno anche dare spiegazioni ad un tecnico a cui sono state fatte delle promesse di allestire una “squadra competitiva”. Nel prossimo campionato gli avversari con cui dovremo competere saranno squadre come Sampdoria, Sassuolo, udinese e via dicendo. Signori questo è il calcio OGGI! A chi non piace si dedichi a seguire un altro sport……..

Insider
Ospite
Member

La caccia grossa….

Leonardo Pardini
Ospite
Member

Ma che affare è se il pagamento viene fatto in 3 anni?
Come fai a spendere i soldi del ricavato?

Luca
Ospite
Member

I CIABATTINI MICA VOGLIONO SPENDERLI I SOLDI MA BENSI INTASCARLI

Leonardo Pardini
Ospite
Member

Nella precedente volevo scrivere che sotto i pagamenti dilazionati delle vendite c’è il sospetto di una scusa per non spendere subito tutto il ricavato.

Leonardo Pardini
Ospite
Member

Ricordiamoci che il pagamento verrà effettuato dalla Juventus in 3 anni, come da accordo.
Non illudiamoci che il totale ricavato dalle vendite sia tutto disponibile per ottimi acquisti.
C’è da sperare che Corvino faccia gli stessi pagamenti dilazionati.
Non vorrei che sotto i pagamenti dilazionati ci fosse l’intenzione di spendere tutto il ricavato subito.
Prepariamoci ad acquisti modesti.

SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Lo stallo l’ho sbloccato io! Du telefonate (la prima m’è finito i’credito poi ho ricaricato).
Intanto mi faccio uno spritz! HIC!

BOB VIOLA
Ospite
Member

BERNARDESCHI ALLA JUVE…………
UN GOBBO IN MENO ALLO STADIO!!!!
40 MILIONI OGGI NON LI VALE, QUINDI :FORZA CORVO SOSTITUISCILO A DOVERE CON UN’ACQUISTO DA 30 MILIONI E POSSIBILMENTE CON QUELLO CHE AVANZA COMPRA QUALCUN’ ALTRO.
VIA LA MERDA DA FIRENZE COMPRESI I 400 CONTESTATORI DEI DV.
SENZA DELLA VALLE SIAMO NELLA MERDA SENZA MARASMA……FORSE SI STA MEGLIO

Daniele
Ospite
Member

Un acquisto da 30 milioni ???????? Ahahahahahah bellina questa …..che fantasia avete…….poi ti sei svegliato tutto sudato???? ????

Il Generale
Ospite
Member

Si… stai parecchio meglio coi DV. Ora come ora siamo da lotta per non retrocedere e i soldi se li metteranno in tasca COME SEMPRE negli ultimi 4 anni.

Dormi bene.

Spanaculis
Ospite
Member

Di tifosi come te torino e piena. Gogdi merda

Paolo
Ospite
Member

Ecco un iscritto al nuovo club dei leccavalle. Continua così è vedrai che ti fanno socio onorario

Insider
Ospite
Member

Posa il fiasco e stai bono. Dopo viene la badante che ti fa la punturina e vedrai che starai meglio

Corso
Ospite
Member

Ma voi Demostene moderni cosa ne sapete di comprare e vendere.??

Insider
Ospite
Member

Il vendere abbonda, mentre il comprare latita

Poppice
Ospite
Member

Perché te cosa sai?

francesca
Ospite
Member

supermarket Fiorentina,ma non sappiamo neanche vendere :Progetti programmi ecc ecc tutte balle.Mai è stato trattenuto per sempre un giocatore valido.Come Empoli Benevento,già l’Udinese è di altra classe.Andate pure allo stadio io mi prendo un anno sabatico in attesa di proprietari diversi.Spes ultima dea

Caudillo
Ospite
Member

stacci bene e buon riposo

Bartoloni Mauriio
Ospite
Member

sono un romano tifoso viola da quando ero in fasce. Avete visto i soldi che offrono per Neimar? Ogni commento è superfluo. Siamo ai limiti della realtà. Una cosa voglio scrivere, sto rimpiangendo Cecchi Gori Vittorio, e soprattutto quel galantuomo del padre MARIO. Un saluto viola da Roma.

Luciano
Ospite
Member

I gusti son gusti….lo diceva anche quello che si ciucciava i calzini….rimpiangi anche Luciano Luna?

Paolo
Ospite
Member

Leggo tante stronzate. Operazione ottima. Tanto lui voleva andare via. Ora bisogna comprare buoni giocatori

Poppice
Ospite
Member

Qui casca l’asino

Insider
Ospite
Member

Macché si sono venduto pure quello

Tristezza
Ospite
Member

vai fenomeno vediamo che squadra di raccattati che metteranno su…. ma tanto a che te ne frega? solo per la maglia!! se poi dentro ci stanno 11 cadaveri, un ve ne frega nulla no? poeracci…..

Laura
Ospite
Member

Meglio 11 cadaveri che rispettano la maglia e i tifosi che 11 “campioncini di sto c…,” che ti sbeffeggiano, ti schifano e in campo camminano.

Sfv

Alessia Viola
Ospite
Member

Erano meglio i bonus questo o si rompe (xche’l’e’fragilino) o se lo tengono e noi nn prendiamo una ceppa

Mario
Ospite
Member

La Fiorentina ne voleva 50, la Juve offriva 40, poi si sono parlati Marottta e Cognigni e hanno chiuso a 40. Conoscendo le capacità di Cognigni ci avrei scommesso. Se continuiamo ad accontentare i capricci di tutti i giocatori, il prezzo lo faranno sempre gli altri.

Luciano
Ospite
Member

Hai sentito qualche dirigente che la richiesta era di 50 mln?

Viola68
Ospite
Member

40 milioni bennardeschi!! Una follia!!!

Viola
Ospite
Member

Alla fine è andata come voleva la juve, 40 mln.
Comunque penso che questa vendita sia la dimostrazione che i proprietari non siano più interessati alla Fiorentina, gli anni passati non avrebbero mai ceduto un giocatore del genere alla juve, qualcuno ricorda i dissapori, ed uso un eufemismo, fra DDV e Elkann?

Spanaculis
Ospite
Member

Fra dvd e elkamm dimortO sesssSo

Corso
Ospite
Member

Negli anni passati anch’io avevo vent’anni ma negli anni di oggi si va con l’aereo la diligenza un c’è più..

Filippo da Siena
Ospite
Member

Che i mali venissero tutti da te io sono anni che lo sostengo…ora mi sà che incominciano a saperlo un pò tutti… l’unici che ancora non se ne sono resi conto dei soldi che gli hai fatto sciattare nella Fiorentina…sono i tuoi datori di lavoro… con le tue scelte…operazioni di mercato… oltre a contribuire in maniera decisiva ad avere una squadra mai capace di vincire una coppa Italia…hai anche fatto rimettere tanti soldini… (vedi gli affari Mario Suarez e Salah )

Scudetto \'69
Ospite
Member

Ma se varrà cosi poco tra tre ann,i oggi è stato strapagato “alla Melo”

Lo Scettico
Ospite
Member

Tanto a Gnigni che gleìene frega il Berna viene dal vivaio non è costato niente e l’amata plusvalenza è totale…tutti contenti il giocatore segue le sue ambizioni e guadagna di più,Gnigni e il fattore pugliese hanno compiuto la missione datagli dai loro mandanti…gli unici che restano col cerino in mano,tanto per cambiare,noi tifosi…si sa cosa abbiamo perso,non si sa cosa arriverà al posto suo,ma di sicuro non sarà di quel livello lì,come al solito…intanto luglio è quasi finito,e sono solo arrivati ragazzi di belle speranze oltre che i soliti ignoti…se un giorno i mandanti e i loro tirapiedi andranno via,si spera presto,guai a chi solo oserà nominarli, sperando di dimenticarsi di loro e delle loro nefandezze decennali…

Corso
Ospite
Member

Rilassati tanto si farà meglio dell’anno passato.

Fabio
Ospite
Member

Praticamente 40 milioni, ancora una volta, come con Ilicic e Borja Valero, il prezzo l’hanno fatto gli altri. vediamo se adesso riescono a farsi prendere per il c..o anche con Vecino, stranamente si continua però ad insistere a chiedere per Kalinic una cifra corrispondente a circa il doppio del suo reale valore. Se sostituito da Simeone e tenendo Babacar, Kalinic, dal punto di vista tecnico, tra i big, è la cessione meno dolorosa.

Francoviola
Ospite
Member

Ma tu hai mai venduto qualcosa? Soprattutto quando c’è un solo compratore e il soggetto in questione ha già deciso dove andare, il prezzo è assai difficile imporlo.

VIA I DV
Ospite
Member

un solo compratore!!! AHAHAHAHAHAHAHAH

Insider
Ospite
Member

Una società seria sa come vendere e come comprare al meglio. Una società di raccattati fa quello che può…

Serbiss
Ospite
Member

Pessimo affare al solito, che tra tre quattro anni la maggior parte in prestito il Berna viene rivenduto a max 15 milioni

Stefano
Ospite
Member

E quindi la Viola ha fatto un affarone,secondo quel che dici te. Hai detto che lo daranno in prestito e poi lo venderanno per 15 milioni al massimo,quindi la Viola ha preso 40 milioni subito,un altro milione e mezzo quando sarà rivenduto,cioè in totale hanno preso 41,5 milioni per un giocatore che,secondo il tuo giudizio,vale al massimo 15 milioni. Sono stati fantastici.

Serbiss
Ospite
Member

Semplicemente la differenza tra il prezzo di un 24 enne con una carriera davanti e un 28 enne che ha fatto fatica ad ambientarsi in una grande d’europa. O secondo te si invecchia solo noi e lui no?

Francoviola
Ospite
Member

Grande considerazione del “grande” Berna che fino all’altro ieri era il nuovo Messi.

Luchy
Ospite
Member

Ma come si può’. Si parlava di 5/8 milioni di bonus. Ma quali erano questi bonus per non accettarli? Forse che vincesse la classifica dei cannonieri. Che giocasse 38 partite. Che la Juventus vincesse la .Champion. Forse erano questi per accettare il 10% sulla rivendita con un contratto a cinque anni. Ma fate finita siete solo dei coglioni

Francoviola
Ospite
Member

Ma che ne sai tu della trattativa?

Vaclav
Ospite
Member

Prendiamo 550mila euro dalla cessione di Berna al Genoa tra due stagioni.

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

e la sera caviale e champagne,….ah mi dicono che si e’ optato per
un bel massaggio cinese
per festeggiare in maniera molto parsimoniosa senza buchi di bilancio.

fabio
Ospite
Member

Gnigni è a Moena per annunciare un nuovo buho, se si muove è perché deve comunicare qualcosa di importante. Quanto sarà? Per me la cifra giusta varia tra 38 ai 39 ml €.

Insider
Ospite
Member

Almeno 50. Le tasche di DDV sono in pozzo senza fine…

lupo viola
Ospite
Member

Ma Cognini, Corvino, Mencucci, Panerai che coraggio devono avere per ripresentarsi a Firenze allo stadio Artemio Franchi??? Il coraggio di fare una campagna acquisti…. importante..

si ruzza
Ospite
Member

Guarda gnigni come gli fa bene mangiare pane e volpe tutte le mattine. L’è una faina di nulla. Se occhio pio gli offriva come bonus una muntain bike con cambio scimano accettava anche quella.

Ezio
Ospite
Member

E a non che ci frega? Tanto non prenderanno nessuno.

Mario85
Ospite
Member

Maledetti.
Siete anche capaci di raccontarci che a gennaio avete da ripianare i bilanci

acf
Ospite
Member

Maledetto TE , che non porti moglie e figli al mare perchè un c’hai i soldi e invece di lavorare passi il tempo a pippolare su internet.

Insider
Ospite
Member

Te invece popolo direttamente dal mare o la tu’ moglie è andata in vacanza col ganzo?

Beppe
Ospite
Member

Quindi tra un paio d’anni prenderemo il 10%

VIA I DV
Ospite
Member

telefonata:
“omo nero mi sgusi: la glausula è sessandagingue, volevamo ginquanda, per delefono anno deddo guarandagingue, ma ora più di guaranda non ne danno”
“Vai vai, panza, l’importante è PLUSVALENZARE”

Fabio
Ospite
Member

Guarda che è stato Bernardeschi a voler andar via, quindi non dire baggianate…

VIA I DV
Ospite
Member

Ci credo che volesse andare via, fra una squadra in smantellamento e una normale ce ne corre… vai tranquillo che con una politica societaria DIGNITOSA, lui sarebbe rimasto, specie alle cifre che dicevano di offrire. Ma sapere di giocare per il decimo posto non aveva senso. Peccato.

Insider
Ospite
Member

Bernardeschi è voluto andare via ma loro hanno aperto la porta, hanno disegnato un freccia in terra e gli hanno anche dato una spintina

wpDiscuz
Articolo precedenteCoppa Italia: sorteggiato il tabellone. Possibili incroci con Samp e Lazio
Articolo successivoBerna-Juve: su Facebook via la foto viola, ora un’immagine in bianco e nero
CONDIVIDI