Il riavvicinamento dei Dv chiama l’esigenza di cambiare marcia. Ora servono i primi punti

64



Pioli prima e Pantaleo Corvino poi, non mentivano quando parlavano di contatti assidui e ricorrenti con Andrea e Diego Della Valle. Il disimpegno annunciato dal comunicato di inizio estate non era una boutade ma allo stesso tempo neanche un disinteresse assoluto. La famiglia Della Valle c’è, è presente e l’iter per lo stadio nuovo procede così come è vivo l’interesse per le cose di casa Fiorentina. Piace il progetto giovani, piace la voglia e la carica di Pioli, così come c’è voglia di arrivare finalmente alla parola fine, o meglio inizio, nell’inter per la costruzione del nuovo stadio. Ma tutto questo scenario chiede per forza di cose un cambio di marcia anche da parte della squadra. Lo 0 in classifica deve essere cancellato al più presto. Già da Verona, per favorire in primis la creazione di un clima positivo attorno alla squadra che così giovane ha bisogno di trovare spinta ed entusiasmo, ma anche per ip ritorno tra meno polemiche da parte degli stessi Dv.

Ecco che la coppia di gare contro Verona e Bologna arriva a fagiuolo per la Fiorentina che non può sbagliare. Il tempo degli alibi inizia a scadere. Per questo Pioli al Bentegodi si affiderà subito a Thereau. L’ex Udinese ha il piede caldo, essendo già andato a segno 3 volte in altrettante gare disputate fin qui in stagione. E contro l’Hellas respira clima di derby dato il suo passato al Chievo. Davanti ancora Simeone, e dal primo minuto Chiesa. Niente Saponara, ancora non disponibile ma in crescita. Ancora 4-2-3-1 con Benassi ancora sulla trequarti. In mezzo Badelj e Veretout. Dietro i ballottaggi veri. Più Gaspar di Laurini a destra, più Pezzella di Hugo in mezzo al fianco di Astori e Biraghi a sinistra. La fase difensiva sarà già un esame per lo stesso Pioli e la Fiorentina. Troppo leggera, infatti, nelle prime due uscite di campionato la retroguardia gigliata. E partire con l’handicap anche a Verona sarebbe un disastro dal punto di vista psicologico visto quanto conta la gara anche per i veronesi.

Il clima si sta rasserenando all’esterno. Adesso serve una spinta a questo cambiamento positivo. E servono tre punti a Verona per dare un ulteriore input a questa situazione.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tagikistano
Ospite
tagikistano

pare che gnigni…

Altai
Ospite
Altai

Son tutti a blaterare di “riavvicinamento ” tranne i diretti interessati….oltretutto segnali concreti in questo senso per ora non se ne sono visti….anzi,a ben guardare, si direbbe l’esatto contrario.

ales
Ospite
ales

Nella foto manca gnigni e il quadretto è completo

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

La squadra è una cosa, la società un’altra. Il risultato è utile alla classifica, ma non c’entra nulla con la possibilità di ricreare unione tra le varie componenti in un ambiente in cui questa unione è stata spezzata dalla proprietà, in primo luogo.

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

il calciomercato è finito , vedreta stasera come saranno sereni dopo verona.
Applausi a snena aperta ai fratellini piu ricchi premi e cotillons

Il Duca
Ospite
Il Duca

penso che dopo uno 0-5 in trasferta siano sì più sereni e si meritino applausi a scena aperta, alla faccia di lenzuolai e gobbi strisciati e isteriche checche

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Facile riavvicinarsi quando non c’è da spendere

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non sono mai stati a Firenze, non sono mai stati con Firenze, sono lontani milioni di chilometri da Firenze. Perchè dovrebbero tornare? Perchè lo dice chi è anche lui lontano dalla città un anno luce?

sebastianich
Ospite
sebastianich

il riavvicinamento dei D.V. è un’opinione, non un fatto. Nata dalle dichiarazioni del sindachino che parla di sensazioni, speranze, auspici, sogni, progetti e profezie varie. E’ invece un fatto che DV ha ordinato l’autofinanziamento, a prescindere da fair play e da tutte l’altre balle che c’hanno propinato COGNIGNIGNI e sudditi vari.

paolino paperino
Ospite
paolino paperino

La proprietà è quanto di più lontano si possa immaginare. La proprietà è vicina quando investe è presente è a tutte le partite casa e fuori e decide le cose societarie. Quando questo avviene potete scrivere che si sono riavvicinati, fino a quel momento, quindi anche oggi, sono lontani anni luce dal mondo viola e se mi posso permettere; smettete di scrivere queste idiozie, anche quelle riportate dal sindaco Nardello, si sa una sega cosa gli hanno detto, comunque ad occhio niente di diverso da quello che i fatti raccontano e cioè ridimensionamento e dismissione.,

si ruzza
Ospite
si ruzza

Avvicinarsi va anche bene, ma sarebbe prudente non esagerare. È un matrimonio d’interesse immobiliare. S’era intuito anche prima ma nel periodo da gennaio 2015 a gennaio 2016 abbiamo avuto le prove.

potrillo madridde
Ospite
potrillo madridde

E’ un matrimonio d’interesse immobiliare dove una controparte e’ Firenze ed i suoi cittadini….. quindi se DV guadagna dal progetto cittadella altrettanto deve guadagnare Firenze.

Rocco54
Ospite
Rocco54

la PAZIENZA è una merce che non dura in eterno. i DV hanno sguinzagliato il “loro” cagnolino, il sindaco, che, da bravo bambino ha fatto il compitino riportando il loro ultimo pensiero: RIMANERE. poi il cagn…, il sindaco ha aggiunto che: NON è detto che non vendano. insomma … a che gioco giochiamo? ci vuole CHIAREZZAAAAA. anche se simpatici ormai non possono diventare più, che si dimostrino perlomeno PERSONE SERIE. i tre punti di Verona sono solo un diversivo che non sposta il problema neanche di un centimetro. mancano 36 partite, 108 punti e devo stare preoccupato per il risultato… Leggi altro »

principe
Ospite
principe

MAI PIU’ DV Vendete Volete rimanere solo per i vostri interessi E poi 15 anni di programmi disegni progetti (sic!)ecc ecc.Se siamo intelligenti dobbiamo mandarli via per SEMPRE altrimenti ci meritiamo il PEGGIO cioè loro due

deno
Ospite
deno

…a parte il fatto che nessuno si stà ravvicinando, poi non colgo il nesso tra l’asserito ravvicinamento ed il necessario cambio di marcia, che resta sempre necessario, ravvicinamento o no, se si vuole rimanere in A

francesca
Ospite
francesca

DV vendete e state lontano da Firenze ci avete preso per i fondelli da 15 anni ora BASTA!!!! VENDETE Non vi si vuole mai più

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Sono molto fiducioso sia per la gara di oggi, sia per il ritorno concreto dei DV. Un passo per volta, però, iniziamo col vincere a Verona.

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

C’è una cosa buffa a Firenze. Tu vai in giro per la città e trovi un monte di persone sane di mente che sanno che alternative (vere) ai Della Valle non ce n’è e che nel complesso gli anni della loro gestione, in un calcio dove i bacini d’utenza contano molto di più del blasone e presidenti mecenate non ne esistono più per la lievitazione folle delle spese del sistema calcio, la loro gestione dicevo non è stata per nulla drammatica, anzi! Poi apri i blog calcistici e li trovi ingolfati da lenzuolari e compagnia cantante bòni solo a criticare.… Leggi altro »

Giglioxx
Member
Giglioxx

Luca permettermi di dirti che se non vuoi vendere la tu moglie basta che te ne stai zitto. Semplice e chiaro. Ancora una volta voi che difendete la proprietà lo fate arrampicandovi sugli specchi. Io per lo meno non ho mai criticato per gli zero titoli. Io critico e lo farò finchè non li vedrò lontani dalla mia fede calcistica che è la Fiorentina per il comportamento da sempre poco trasparente, mai limpido, sempre in mala fede, scorretto e indecente. Il comunicato con cui hanno detto che avrebbero venduto è solo l’ultimo esempio. E che lo dicano che il loro… Leggi altro »

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Perchè credi, puro come un Giglio, che a TUTTI gli altri presidenti della serie A freghi qualcosa delle loro squadre??? Ma il cervello l’hai dato al banco de’ pegni??? Gli ultimi due presidenti tifosi, il petroliere incapace e il puttaniere professionista, hanno ceduto ai cinesi, ed erano gli ultimi!!! E uno la famiglia l’ha interdetto perchè aveva speso milioni a centinaia con risultati risibili, l’altro la figliola gli ha dato l’Aut Aut: o tu vendi il Milan o smetti di fa’ il pieno di Viagra! I tempi di quelli che gli interessava “la maglia” è finito per i presidenti come… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ahahah m hai fatto schiantare dalle risahe….se ti si presenta per li scambio dagli anke il mio indirizzo

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Parole sacrosante le tue. La Fiorentina non ha bisogno di questi tifosi. Questi sono tifosi che possono andare bene ai Zamparini, ai preziosi o ai Cellino e non ad una squadra sana come la Fiorentina.

Giglioxx
Member
Giglioxx

Ma scusate, i fatti inopinabili sono: l’attuale sindaco ha fatto visita ai prestigiatori marchigiani e ha detto che nella dirigenza c’è la volontà di riavvicinamento, STOP. Allora perchè questo articolo?? Il succo del discorso sarebbe che ancora una volta bisognerebbe che il tifo accantonasse le polemiche e la squadra facesse punti. perchè la banda bassotti adesso (dopo un comportamento barbino durante il mercato) vorrebbe il riavvicinamento?? Adesso??? Io direi invece che le polemiche e gli ZERO meritatissimi punti sono figli di una gestione e di un comportamento al quanto disonesto incapace e in mala fede. L’ultima campagna svendita non può… Leggi altro »

emilio
Ospite
emilio

… NARDELLA… ” IN GINOCCHIO DA TE” CORVINO ” DAL TAVOLIERE A COLLODI” I MARCHIGIANI ” SI ….. CON LE LORO SCIARPE”

robytopy
Ospite
robytopy

la Viola verrà venduta e comprata facilmente quando sara in B dopo che i Dv avranno venduto gli ultimi pezzi con plusvalenze. Come sarebbe stato possibile trovare un imprenditore così fessacchiotto da acquistare a un prezzo esorbitante ma soprattutto in prospettiva di un campionato senza alcun obiettivo ?
L’ imprenditore furbacchiotto si farà vivo quando il prezzo da B sarà molto ridotto ,ma soprattutto quando ci sarà lo stimolo del ritorno in A.

MARI0
Ospite
MARI0

Caro Alessandro,
il buongiorno si vede dal mattino; oggi certo assolutamente forza viola ma l’educazione di non essersi nemmeno presentati a Madrid per il torneo <bernabeu è grave perchè l'ospitalità e un buon segno di rispetto e i "milionari" con i ns soldi si dimostrano dei bei cafoni, come si dice a Firenze , e qui mi fermo.
Puoimettere tutti i foulards che vuoi ma la signorilità non stà nei soldi ma nei modi.
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

marco mugello
Ospite
marco mugello

Inaffidabili, ondivaghi, incompetenti di calcio, per la viola hanno una affezione pari a quella di un produttore di polli per la sua merce. Perchè ritornano come se niente fosse dopo averci abbandonati nel mezzo del Sahara? “Ah, cara, sono di nuovo qui, ti amo tantissimo, non è assolutamente importante che ti ho lasciato nelle peste alla fame e ho venduto i tuoi gioielli, la casa, i mobili e ho messo il bambino in collegio…ti amo come il primo giorno, …hai visto, ho anche il progetto della tua cittadella…saremo poveri insieme, tu povera, io ricco, ma cosa importa quando due si… Leggi altro »

angelo
Ospite
angelo

nell’articolo da apprezzare solo il letterario “fagiuolo”

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Quei tre mentecatti della foto a me fanno parecchio senso… per non dire schifo.
La Fiorentina (e il comune di Firenze) e’ ostaggio di questa manica di farabutti, mi resta davvero difficile dire solo per la maglia.
Ogni domenica scariche di fischi e contestazione a oltranza, fino a che non se ne vanno!
Noi non ci siamo riavvicinati !!

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

riavvicinamento a parole e tale rimarrà. proprio tre belle facce…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io penso che se i DV tornassero in prima persona sarebbe una cosa positiva , la squadra ha bisogno di sostegno e di un ambiente tranquillo ! Forza Viola ! … …. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Il riavvicinamento? con il progetto dello stadio approvato il valore della società aumenta, questa è gente che bada al soldo pochi sentimentalismi.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Dovrebbero tornare solo per annunciare la vendita della società, per il resto possono benissimo restare e al paesello.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si nota solo gente che critica già alle 7’54. Solo tifo. Il resto è fuffa.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Alessandro. Non è critica, è polemica. Anche io, come tutti coloro che stanno polemizzando, vorrei fare solo il tifoso, ma l’atteggiamento dei proprietari della società (unico in Italia, in Europa, nel Mondo), non me lo permette. Solo tifare sarebbe bello, al di là dei risultati. Far finta di non vedere ciò che sta accadendo è sbagliato. Vai a giocare a Madrid, su invito della società più importante del mondo e i proprietari non si fanno vedere ne sentire. La vedi la mancanza di rispetto? Una società calcistica ha anche il dovere di tutelare la propria tifoseria, oppure mi sbaglio? Poi… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo in tutto….sosteniamo questi ragazzi che quest anno avranno bisogno di tutto l appoggio possibile

Potini
Tifoso
Potini

Gente che non la pensa come te. Non nascondiamoci dietro a parole come tifo, che per la Viola su questo sito (tranne qualche troll) tifiamo tutti.

Incazzatoviola
Ospite
Incazzatoviola

Se nessuno la compra loro non vendono. Poche cazzate per favore

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ragazzi meno male che sono tornati domenica gli stringero’ la mano ad andrea e spero possa restare per altri 15 anni

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Tutto cio’ Consolida il fatto che le Sister di casette d’ete fanno le permalose in modo strategico. Resta évidente il fatto che non si edifica un impero partendo da una bottega di calzuolaio senza capacita’imprenditoriale. L’obbiettivo era il cinquantello in cassa senza dover dare spiegazioni a Firenze. Panzaleo fa’il lavoro e viene giustamente premiato con 2 anni di contratto. Ôra cominciano il ravvicinamento tramite il burattino Nardella perché l’ipotesi stadio .(se si fara ) è primordiale per il loro investimento Fiorentina.. Se vendono vogliano fare una grossa plus value . Propieta’ senza orgoglio e senza sentimento viola….e senza palle !

andrea
Ospite
andrea

Finito il calciomercato i Bros si riavvicinano magicamente alla squadra. Buffoni loro ed i giornalai che riportano i dettati al popolo Viola

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto. Ribadisco la mia meraviglia per quei fiorentini (se ci sono davvero e non sono solo virtuali) che ancora hanno prosciutto sugli occhi.

fabio
Ospite
fabio

Finita la macelleria, fatti quei 4 mesi di imbronciamento generalizzato, “detto anche periodo, dei furbastrti, o dei riccardini” tale, comunque da non consentire alcuna domanda, oggi, pensando a dicembre, si apre una nuova era, Mancava la felicità, il divertimento, diceva il foularadatio, cose che in questi mesi di allontanamento furbesco che a Roma, chiamano anche “allontanamento paraculo”, sono tornate senza alcun dubbio, per loro, diciamo zero per i clienti, tifosi; ma questo è normale. Ora mancano pochi mesi per la chiusura del business e quindi si torna sul luogo dell misfatto, felici e contenti per aver raggiunto “il ,loro obiettivo”.… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

Fabio, sono dei mediocri dentro, e’ per questo che non c’e’ mai stato feeling con i Fiorentini e mai ci sarà”

potrillo madridde
Ospite
potrillo madridde

Giocano con i sentimenti dei tifosi e strapazzano il sindachello.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Ma vi rendete conto di quello che scrivete?? Ma quale riavvicinamento???

State mettendo su un teatrino di parole, eventi e situazioni che MAI succederanno…..

Finché i DV guadagneranno, l’azienda fiorentina non si tocca……ancora non è chiaro vero??

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Onestamente non credo che guadagnino con la viola …ecco perche si sono impuntati con lo stadio ed il resto…..li si che c e buisness….io gli fare fare solo lo stadio e stop…a quel punto son sicuro che si tirerebbero indietro

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Da tutto il tempo che saponara é in crescita a Gennaio ci sta che lo vendano x vecchiaia…..

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

A loro piace solo non cacciare più soldi. Fare plusvalenze e ciao! NON ILLUDETE ANCORA UNA VOLTA I TIFOSI…..

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non ho capito. In cosa consisterebbe il ” riavvicinamento ” dei DV? Nell’interesse per lo stadio ? Ma toh ! Davvero?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Riavvicinamento di chi? Perché ce lo hanno detto Corvino, Pioli, il sindaco e l’assessore? Chiedo ai tifosi che abitano a Firenze; si sono visti i Della Valle in città? Hanno parlato con la stampa, rilasciato interviste? Hanno detto che quel comunicato era una cazzata? Staremo a vedere il loro riavvicinamento alle prime dichiarazioni che rilasceranno.

Daniele
Ospite
Daniele

Riavvicinamento perche’ i’ sindaco (?) li ha cercati a casa loro? Ma guarda che sfortuna, proprio ora che il mercato e’ finito!! Ma a gennaio…..

Zen
Ospite
Zen

Ma c’è qualcuno che crede ancora a questi e a quel beota di Nardella?

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI