Il rinnovo di Chiesa verrà discusso a breve, possibile clausola rescissoria

73



Come riporta La Gazzetta dello Sport, Federico Chiesa non ha ancora un procuratore dato che si affida al padre Enrico ma entro settembre ci sarà il primo contatto vero tra Pantaleo Corvino e Chiesa sr per cercare di garantire al gioiello viola il giusto riconoscimento economico. L’idea è quella di portarlo subito ai livello dei giocatori più importanti della Fiorentina (più di un milione di ingaggio). Si parlerà anche di una possibile clausola rescissoria: si valuterà se allungare il contratto fino al 2022.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aliush
Ospite
Aliush

Traduzione simultanea
“L’asta per Chiesa verrà discussa a breve, c’è da concordare il prezzo di vendita.”

Fabio
Ospite
Fabio

Forse molti non sanno che le clausole le richiedono i procuratori e non le società, per non rendere prigionieri i propri assistiti…

principe
Ospite
principe

Chiesa è già da considerare perduto l’anno prossimo visto i trascorsi

Alessandro
Ospite
Alessandro

Se la societa vuole davvero tenere Chiesa dovrebbe garantirgli un minimo di DUE MILIONI d ingaggio con una clausola di DUE CENTO MILIONI che coi pressi che ci sono in giro al momento non mi sembra cosi esagerata!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Certo gli mettono il prezzo è logico la gestione da parte di questa proprieta porta a questo lo sappiamo non c’è da meravigliarsi ,un prezzo discreto forse non per gennaio ma con molta probabilita per agosto prossimo ,prezzo pero che non potra mai essere di un livello che sarebbe se il ragazzo rimanesse per tre quattro anni, che poi ti porterebbe i denari per ricomprare giocatori di piu alto livello, tipo Napoli,ma li c’è un presidente con passione e che fa calcio per arrivare a dei risultati importanti e non solo per altri interessi .

purple queen
Ospite
purple queen

Se mettono la clausola ………………………… ciao ciao anche a Chiesa!!! E fino dall’anno prossimo. Cmq è già un predestinato verso le migliori squadre per traguardi di prestigio personale e di carriera. Nella migliore delle ipotesi, a scadenza del contratto nel 2022, avrà 25 anni e nel pieno della maturità calcistica se ne andrà. godiamocelo ora

giuseppe
Ospite
giuseppe

ragazzi non abbocchiamo, non facciamo casino fra di noi, questo è il sunto di un articolo della gazzetta dello sport, questi strisciati per seminar zizania a noi viola se ne ingegnano !!! SFV

Max65®
Ospite
Max65®

Dopo Bernardeschi, avanti con Chiesa…..

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ho paura che sia proprio la Fiorentina a volerla mettere cosi per fissare il prezzo minimo a cui vendere…. salvo poi dirci ovviamente che era LUI che non voleva restare…. film non gia visti, vistissimi

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Ha il contratto fino al 2021. Che senso ha di prolungarlo solo di un anno con la clausola? Non credo che Corvino farà questo sbaglio.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Dato che il contratto dovrebbe soddisfare entrambe le parti, non credo che per la Fiorentina sia utile inserire una clausola rescissoria.
Se lo vogliono vendere il valore di una clausola accessibile lo prenderebbero comunque, anche senza clausola, se fuori (ma molto fuori) mercato è come non metterla.
Se aggiungiamo che ad oggi non si è mai parlato di clausola, la mia previsione personale è che non verrà messa.
Inoltre pensare che Corvino o papà Chiesa abbiano detto alla Gazzetta di cosa parleranno all’incontro (oltre all’aumento) mi sembra molto, molto improbabile, come nella maggior parte di queste “pseudo indiscrezioni”…

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Mettere la clausola è un autogol clamoroso, perchè un manchester o un chelsea o un psg te lo possono comprare ad occhi chiusi anche se metti 300 milioni.

ale-san-frediano
Ospite
ale-san-frediano

Infatti la clausola serve essenzialmente a fissare un prezzo di vendita. Nonostante qualcuno la voglia spacciare come “blindatura” del giocatore. Blindatura un paio di palle.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

A me risulta che le clausole le pretendono i procuratori e no le società

deno
Ospite
deno

….infatti, il fatto che eventualmente la dovesse pretendere la Fiorentina…la dice lunga…

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

mi pare che la procura l abbia il padre…

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Se non si vuole vendere un giocatore non si mette nessuna clausola.
O la metto altissima che non corrisponde alla realtà oppure si vuole vendere

deno
Ospite
deno

Qualora dovesse continuare su questi livelli, clausola o non clausola, chiederà di andare via non essendo pensabile che voglia/possa rimanere in una Società in vendita e di conseguenza senza alcuna prospettiva se non quella di vivere alla giornata.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Il fatto che il procuratore é il padre é una buona garanzia ma certo non ti farà rimanere il giocatore a vita al minimo salariale. L’interesse di Enrico sarà di far arrivare Federico nel momento giusto in una grande, non ci saranno certo avidi Raiola a far sì che il tutto avvenga a scopo di massimizzare i profitti senza attenzione per la carriera del ragazzo. Tuttavia che siano altri 1, 2 o 3 anni o più nel frattempo sarà normale accogliere una richiesta di adeguamento. Ad oggi Federico é il nostro faro ed è uno che da tutto in campo.… Leggi altro »

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

corvino non vedi l’ora di fare l’ennesima mega cessione eh. clausole rescissorie ridicole a nastro. vai in pensione prima possibile ridicolo

fabio
Ospite
fabio

Perchè secondo te è il Corvo che acquista e vende?Lui è il tramite di voleri maggiori, è un dipendente Tod’s prestato a una loro società. Penso che questo non voleva fare Pradè, e prima di lui Macià, e quindi per questo motivo se ne sono andati.

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

Il comportamento dei Della Valle, tra cui anche l’ultima uscita di Diego (avventata) non è giustificabile se non con una vendita societaria ormai prossima. Tuttavia avranno il tempo di piazzare qualche ciliegina, Una, il rinnovo (fuori luogo) di Corvino , l’altra, i fissare il prezzo di vendita di Chiesa.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Prima di tutto devo chiedere scusa a tutti coloro che nei mesi scorsi hanno scritto che Chiesa era, in prospettiva, migliore di Bernardeschi.
Io non ne ero così sicuro ed invece…ho toppato! Avevate ragione è di un’altra categoria!!!
Le voci di mercato di contratti o di clausole non mi emozionano più di tanto, mi emoziona il fatto di avere in squadra un ragazzo pulito, serio e che quando gioca ( a parte qualche errore dovuto alla inesperienza), mi rende orgoglioso di averlo insieme a noi….fino a quando questo sarà possibile!!!

Nengab
Ospite
Nengab

La clausola rescissoria serve solo a farcelo portare via facilmente, contratto nuovo e basta e chi. Lo vorra’ dovra’ sborsare tanti soldi, ma non 40 come ciuffino

Calabria
Tifoso
Toni

Come stipendio merita di avere il più alto della rosa per serietà,impegno e rendimento che lo pongono al di sopra di tutti gli altri. Per quanto riguarda la clausola se X Belotti è di 100 milioni, per Federico non bastano. Per fortuna non ha procuratori, alias accattoni-sanguisughe, per cui la vera garanzia è la signorilità di suo padre che dovrà pretendere dalla società grande rispetto e riconoscimento.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io spero che si riesca tenerlo con noi almeno altri due anni .. ma spero anche che gli costruiscano una squadra all’altezza … Forza Federico regalaci una gioia domani sera !! …. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Maxtin65
Member
maxtin65

Federico non ha procuratore, è un ragazzo semplice (già benestante) e, mi sembra, molto attaccato alla Fiorentina e a Firenze. Se dovesse intravedere la possibilità di giocare in una squadra competitiva per il 4° posto, secondo me rimarrà a Firenze per diversi anni, altrimenti la vedo dura.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

Rinnovare, senza fretta, per 6 anni (finche non ha 25anni) a 1.2M triplicando lo stipendio attuale, a salire ogni anno + bonus (goal piazzamenti etc.) e senza clausola rescissoria. La clausola rescissoria esiste solo per eliminare le voci false, piu alta e’ piu le voci false speriscono (il Napoli su chiesa, l’inter ci pensa., a Montella gli piace, Ferrero forse si fruga etc.). Anche senza clausola scritta, si puo sempre dire ” o mi dati 100 milioni o pippa!” e’ inutile mettere la clusola a 30 milioni (che un cartello con scritto SVENDESI) oppure anbche inutile metterla a 200 per… Leggi altro »

lolletti
Ospite
lolletti

credo che il massimo debba essere 5 anni

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

non può’ essere vero!!! ma non aveva detto via gli avvoltoi da FIENZE??
avevo la sensazione ché si volevano avvicinare alla citta ma se questa notizia è reale allora mi pare fuori luogo tutte le parole.
ma che si metta il foulard chè comincia a fare freddo.

in che mani sta la mia amata fiorentina.
FORZA VIOLA ALLO RUBENTUS STADIUM PER FARE LA PARTITA.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Il rinnovo ora è inutile. Serve solo a buttare via soldi. Ha ancora 4 anni per cui non c’è fretta. Se fa una grande stagione a Giugno arriverà comunque qualcuno con 50/60M alla società e 4/5M all’anno a lui. A prescindere se avrà rinnovato o meno. Per cui rinnovare ora, anche a 2,5M l’anno non serve a niente. L’unico modo per blindarlo sarebbe rinnovare a 5M, ma questo per noi è impossibile. Per cui tanto vale non buttare via soldi.

Dodo
Ospite
Dodo

Noooooooooo che se vogliono un giocatore questi colossi del calcio non spaventano più vedi neymar

nick
Ospite
nick

Già venduto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo la clausola rescissoria viene messa per fissare il prezzo.
Gli indegni, come giustamente li ha chiamato Amarildo, hanno trovato ipnosi per incassare un’altra cinquantina di milioni.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sei un buffone, la clausola rescissoria la chiedono i calciatori non la società, lo sanno tutti ma tu fai finta di non sapere.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Buffone e leccasuole sarai te. I giocatori la chiedono ma la società può tranquillamente non accettare tale richiesta. Elementare, buffone al quadrato (naturalmente NON il giocatore che ti hanno “regalato” i tuoi amichetti indegni).

Rep
Ospite
Rep

Se per Belotti la clausola è 100 milioni, per Chiesa deve essere almeno 200 milioni, o al limite 150 … così i vari De Laurentiis, Suning, ed altri non ci rompono le palle ogni settimana. Se va, va all’estero, ad un Top Team

andrea
Ospite
andrea

ed ecco qui… abbiamo fatto 2 sconfitte ed eravamo dei brocchi da serie B… abbiamo fatto 2 vittori e “Badelj obiettivo del milan” “chiesa clausula e futuro via” … bastaaaaaaa avete rotto i coglioni giornalisti strisciati di merda!! possibile che in questa piazza non si possa stare tranquilli, siamo alla quarta giornata, non cominciate a rompere i coglioni che il calciomercato è appena finito e quelli che sono arrivati o rimasti sono motivati… BASTA

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Ovvia si rinizia!!
Ma non vi stancate a scrivere sempre le solite cose??
Godetevi un po’ di calcio giocato!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VENDESIII VENDESIIII

illepri
Ospite
illepri

100 mln

Gianluca
Ospite
Gianluca

La clausola è proporzionale all ingaggio… Non esistono giocatori da 100mln con stipendi da 1…Che sia il padre e non Raiola il procuratore non vuol dire che sia pirla.. Miglior talento. Italiano, un nuovo insigne, meglio di bernardeschi.. 2.5 devi darglieli se vuoi dimostrare di volerlo qui… E allora puoi mettere la clausola a 100…che vuol dire che solo un top club che te lo paga e gli da 4_5 mln potrebbe rendere tutti felici

Social_PR
Tifoso
Social_PR

Belotti ha la clausola 1,5 milioni + bonus e clausola da 100 (solo estero)

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

Tutti chi? Cambiare Chiesa per 8 giocatori incognita e 40 milioni nelle tasche dei della valle renderebbe felici i fratellini, non certo i tifosi.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Non vanno nelle tasche dei DV, vanno nelle casse della Fiorentina. Tu non devi aver mai lavorato in vita tua perchè ignori totalmente dei concetti basilari. Come tutti i leccalenzuolai.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Quante volte l’abbiamo detto? non capiscono, non c’e’ verso. 🙁 Inutile insistere, purtroppo.

allosanfan
Ospite
allosanfan

Se continua così tu gli puoi dare anche 5 milioni a stagione,tanto se uno squadrone lo vuole davvero gliene da 10, quindi godiamocelo ora

Branci
Ospite
Branci

quindi viene ufficialmente messo in vendita dalla società, il giocatore ha 4 anni di contratto quindi è saldo al suo posto e noi non corriamo rischi, semmai è giusto trattare il rinnovo per aumentargli l’ingaggio.

Lorenzosanminiato74
Tifoso
lorenzosanminiato74

Vi date sempre prendere per il c..o
È già del Napoli
Ma de Laurentiis per quest’anno non aveva i 35 milioni Cash.
Quindi a giugno ciaone

Poppice
Ospite
Poppice

Chi te lo ha detto De Laurentiis?

Lorenzosanminiato74
Tifoso
lorenzosanminiato74

É più che normale.
Vedi tutti i trascorsi dei delle palle
Prezzo e venduto
E te bischerollo leccavalle

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma lecca sto…….

ignobile
Ospite
ignobile

ue napuriel…ascolta radiomonnezza e non ci cacaucax!

Moreno
Ospite
Moreno

De Laurentiis, ti piacerebbe………….ma non è per voi…….troppo piccoli………clausola rescissoria alle cifre di oggi……oltre i 200 milioni.FV.

zinzo
Ospite
zinzo

NEMMENO CON UNA CLAUSOLA DA 100 MILIONI SI SAREBBE SICURI RIMANESSE VISTO CHE C’è CLUB CHE LI POSSONO TRANQUILLAMENTE SPENDERE SENZA ALCUN PROBLEMA !!! DARGLI UN BELL’INGAGGIO DA AUTENTICO TOP PLAYER PROLUNGARGLI CONTRATTO , NIENTE CLAUSOLE , E SPERARE IN UN ATTACCAMENTO DI FEDERICO ALLA FIORENTINA !!!! ALTRIMENTI NON C’è SANTO CHE TENGA E SE NE ANDRà !!!!!!!!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Se va via per 100 milioni e ne decidono di rispendere almeno 70 vedrai che 3-4 boni con un D.S. bravo e si prendono

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Troppi SE, caro RAGIONIERE.

ignobile
Ospite
ignobile

io ne leggo uno favalessa

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non che mi interessi molto, caro ignobile, te di SE ne leggi uno solo, ma di fatto ce ne sono 3: se va via per 100 milioni, se decidono di spenderne almeno 70, se c’è un DS bravo. Così, tanto per dire, magari prima di dare della favalessa agli altri, potresti prima pensare per te. O no?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DANIELBERTONI, l’italiano (quello vero) è lingua per pochi. Figurarsi, poi, se può esserlo per un ……….. ********

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sembrava che IGNOBILE fosse il nick-name dell’utente in questione. Mah, di bene in meglio.

steve
Ospite
steve

quindi praticamente lo abbiamo già venduto… (rinnovare con calma un giocatore che dovrebbe avere un rinnovo immediato,e la clausola rescissoria…film già visto

andrea
Ospite
andrea

clausola alta = stipendio alto = no possibile per autofinanziamento.
clausola possibile = 40/50 ml su stipendio 1.5 ml = chiesa in vendita = BUFFONI!

Maxtin65
Member
maxtin65

Se a un ragazzo di 20 anni fai un contratto da 1 milione, un milione e mezzo a salire per 5 anni fai ampiamente il tuo. Se poi ti danno 50 60 milioni e 5 milioni al giocatore e lui accetta va via, non c’è nessun buffone, è il calcio di oggi ….anzi qualche buffone a giro c’è….vero?

Umile Valdarnotto
Ospite
Umile Valdarnotto

Andrea di calcio ci capisci poco mi da l’idea…..basta guardare Belotti che citate di continuo…..eppure lui CLAUSOLA A 100 MILN PER L’ESTERO…..STIPENDIO A 1.5 + BONUS…..ERGO,IL TUO MeSSAGGIO non ha senso….

Articolo precedenteSimeone pronto per il ‘tango’ dello Stadium: sfida a Higuain e Dybala
Articolo successivoJuventus-Fiorentina, le rivincite da parte di alcuni componenti dello spogliatoio
CONDIVIDI