Il saluto di Gil Dias: “Un onore aver giocato nella Fiorentina, non vi dimenticherò. A te Davide…”

43



Un pensiero per tutti, compreso Davide Astori. Ecco il saluto social del portoghese a Firenze.

Attraverso il proprio profilo Instagram, Gil Dias ha voluto salutare la Fiorentina ed i tifosi viola. L’attaccante portoghese non proseguirà nel suo prestito in riva all’Arno: “Grazie per i tanti bei momenti. È stato un onore indossare la maglia VIOLA e continuerò a essere uno di voi. A voi, migliori tifosi d’Italia, grazie per la vostra passione e dedizione alla Fiorentina e Firenze. Grazie a tutta la squadra per il loro sostegno e le amicizie che rimarranno per sempre nel mio cuore. Davide, amico e capitano, non ti dimenticherò mai. Forza VIOLA sempre“.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabio
Ospite
Fabio

Caro Gil Dias ti ringrazio x esserti ricordato di Davide lui è molto felice di questo e adesso anche con le ultime notizie circa il suo decesso dispiace sapere che se qualcuno fosse stato con lui a Udine magari sarebbe ancora qui con noi, se era in Germania dove tutti non dormono mai da soli e anche quando vanno a pisciare e fare qual cos’ altro di solito non sono mai soli, comunque ormai è successo spero solo che tutti prima o poi abbiano il cuore in pace e tanta serenità per andare avanti

Riccardo
Ospite
Riccardo

Sicuramente la richiesta per il riscatto era molto alta e lui non ha dimostrato granché l’anno scorso, ma credo che con il tempo saprà migliorare. Di sicuro lo ricorderemo per la sua bontà.
Buona fortuna Gil, te lo meriti, è stato un piacere conoscerti.

Simoneleroi
Tifoso
Simone

Secondo me diventerà forte questo ragazzo, ha una grandissima tecnica… in bocca al lupo Gil

Luka
Ospite
Luka

Ridicolo valutare un giocatore, soprattutto giovane e straniero, dopo solo 1 campionato. Purtroppo a Firenze, ma comunque in Italia in generale, non sappiamo aspettare. Peccato!

Giorgio
Ospite
Giorgio

Rebic, Seferovic gli ultimi esempi che qualcosa non va a Firenze. Giocatori di ottima prospettiva qui non maturano e non crescono se non dal vivaio.La colpa è un po di tutti…… anche nostra. Giudichiamo i giocatori che arrivano per simpatia o in base al nome. D’altronde ….. abbiamo esiliato Dante……è tutto dire

Potini
Tifoso
Potini

Giorgio, un errore dopo l’altro. I giocatori li compra, giudica e vende la società, di quello che ci si racconta noi non gliene può importare di meno, tanto che Gil Dias, come riprova assoluta, ha detto che non ci dimenticherà mai e che siamo la miglior tifoseria d’Italia (ma che vuoi di più?). In quanto a Dante, non tutti sanno che era un uomo politico che fece esiliare molti quando la sua fazione era al potere; quando il potere passò agli avversari, questi si vendicarono esiliandolo, o davvero credi che un giorno i fiorentini si svegliarono con la luna storta… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Non abbiamo potuto apprezzare le sue qualità ma apprezziamo la sua dignitosa uscita di scena ed il commosso saluto al Capitano. Grazie per la tua squisitezza ed educazione.
Buona fortuna a te, ancora sei giovane e potrai sicuramente dare prova del tuo valore.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Questa società ha grandi limiti, ma devo ammettere che ultimamente l’aspetto caratteriale e morale è stato valutato con attenzione. Viceversa, se è stato casuale allora siamo stati fortunati: gli ultimi acquisti si sono quasi tutti rivelati bravi ragazzi.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ha dimostrato, con questo saluto, di essere un grande uomo e col tempo, secondo me, dimostrerà di essere un ottimo giocatore. Ho paura che rimpiangeremo la sua partenza..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Bravo ragazzo, buona tecnica di base, rendimento complessivamente scarso, quasi irrilevante. Peccato.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Ti ricordano buon cliente alla Coop Cimabue!! Buonas sorte amig o.

Giovanni Bisceglia
Ospite
Giovanni Bisceglia

Buona fortuna!

Potini
Tifoso
Potini

Grazie Gil.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Buona fortuna pero’ a Firenze ci serve altro.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Buona fortuna anche a te , caro ragazzo!!!!!

Batigol60
Tifoso
batigol60

Chi ha scritto che tecnicamente non è all’altezza, non capisce una s…Purtroppo a Firenze è sempre la minoranza che critica ma (quasi) l’unica che si fa sentire..

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Onore a tutti quelli che indossano la maglia viola…in bocca al lupo gil!

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Purtroppo i mitici DV speravano in una succosa plusvalenza ma è andata male, speriamo vada meglio per i 70 di Chiesa e i 40 di Simeone. I mitici DV hanno speso tanto è giusto ci siano gioie anche per loro.

Gino
Ospite
Gino

Stavo in pensiero. Tutte le notizie sono buone per scrivere le solite stronzate !

attilio
Ospite
attilio

Bravo Gino

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ragazzo serio e giocatore che ha margini di crescita. Buona fortuna….

marco
Ospite
marco

Per me tecnicamente qualche numero lo aveva, da un punto di vista mentale non ha tenuto botta però e quindi non è riuscito a far vedere molto. Comunque grazie delle belle parole e in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera

Epicuro
Ospite
Epicuro

Grazie per le tue parole per una tifoseria spesso becera. I numeri penso tu li abbia,qui non sei riuscito a esprimerli. Buona fortuna per la tua carriera.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Questo ragazzo tecnicamente è forte, gli manca un po’ di chili e l’esperienza. Peró è giovane e può migliorare molto.
Gil, te lo auguro, ti ringrazio per essere stato uno dei nostri e ti faccio un grande in bocca al lupo.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Io starei attento a dare giudizi definitivi tipo quelli quo sotto o tipo quelli che i tifosi dell’Inter avevano per Coutinho…
Direi che non era ancora pronto, ma in futuro chissà.
Un po’ di umiltà ci vorrebbe tra i tifosi da tastiera invece tanti sparano ad alzo zero salvo poi fare finta di nulla qualche anno dopo.
Abbiamo appena vissuto il caso Rebic e mi ricordo ancora certe sentenze definitive su Alonsoto. Potrei continuare con gli esempi.
Ci vorrebbe un archivio dei commenti di ciascuno e negli anni ci di divertirebbe a rileggerli.

Alessandro
Ospite
Alessandro

E……..soprattutto sostenerli quando indossano la maglia viola. Ciao

fagiano
Ospite
fagiano

giornalismo copia incolla… che tristezza che provincialità

Stefano
Ospite
Stefano

Mi sarei gia’ aspettato i soliti commenti di m……a evidentemente sono il primo, comunque ciao gil buona fortuna mi sembri un bravo ragazzo come giocatore hai lascito pochi ricordi

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

E’ solo un ragazzo e anche questo diventerà un buon giocatore andando via da Firenze. Città senza pazienza e tifosi buoni solo a denigrare e non incoraggiare i propri giocatori.

Potini
Tifoso
Potini

E poi c’è Antonio Scozzi che crede che i giocatori vadano via per colpa dei tifosi e non perché la proprietà dovrebbe scucire un monte di quattrini per trattenere un ragazzo che per ora è una scommessa. Auguro a Gil tutto il bene possibile ed a certa gente di crescere.

Giglio Viola - Curva Fiesole
Ospite
Giglio Viola - Curva Fiesole

Discorso che non in piedi. Nessuna squadra in italia si puo permettere quello che dici tu :”…la proprietà dovrebbe scucire un monte di quattrini per trattenere un ragazzo che per ora è una scommessa.” Nel Mondo si contano sulle dita di una mano quelle che se lo possono permettere. E pure quelle contano di piu’ su il potere di poterlo ri-comprare eventualmente quando gli pare. I giocatori non vanno via per colpa dei tifosi, ma stai pur certo che sentirsi lo stadio contro (questo nn e’ il caso di Gil) o essere preso in giro/offeso continuamente sui social, non aiuta… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Giglio, provo a risponderti nonostante la palese acrimonia che dimostri nei miei confronti. Innanzitutto non ho mai detto che la società avrebbe dovuto tenerlo, questo te lo sei inventato tu di sana pianta (“per portare acqua al tuo mulino” ma guarda un po’): stavo semplicemente facendo capire allo Scozzi che stavolta aveva sbagliato mira. Inoltre quale giocatore (specialmente straniero che mastica poco italiano) vedresti a spulciare i social per scoprire se parlano male di lui? Hanno ben altro da fare, caro mio, che investigare su queste bazzecole. Detto questo, chi disprezza in maniera eclatante calciatori (o altri utenti, vero Giglio?)… Leggi altro »

Uno da Vernole
Ospite
Uno da Vernole

oh potino t’hanno beccato con le mani nella marmellata e tu invece continui a negare l’evidenza ahaha penoso come i tuoi amici lenzuolai!!! L’hai scritto tu o no “Antonio Scozzi che crede che i giocatori vadano via per colpa dei tifosi e non perché la proprietà dovrebbe scucire un monte di quattrini per trattenere un ragazzo che per ora è una scommessa”!!!

Potini
Tifoso
Potini

Seriamente, qualcuno di voi dovrebbe tornare a scuola, invece di scrivere qui. Quella frase ha un unico significato “LA SOCIETA’ HA SCELTO DI NON RISCATTARE IL GIOCATORE, NON I TIFOSI”. Non ho scritto da nessuna parte quello che voi due, non si sa per quale motivo, avete capito. Se vi piace fare queste figure cacine, affari vostri.

Potini
Tifoso
Potini

Comunque, con teste dure come voi, mi sento in dovere di essere ancora più chiaro. Dove mai avrei scritto se hanno fatto bene o male? Stavo solo riportando i fatti, ma c’è chi travisa troncando a metà la frase per decontestualizzare (Giglio) e chi proprio non ci arriva (Il multinick che si fa sgamare chiamandomi potino con nomi diversi…). Ancora saluti e stasera occhio ai fochi.

Franco
Ospite
Franco

Se i tifosi inziassero a denigrare i ciabattini invece dei giocatori saremmo già a un bel punto.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Hanno iniziato da un pezzo… e comunque vorrei essere anche io un ‘ciabattino’ di quel livello

Fabio
Ospite
Fabio

Verita’ sacrosanta ricordarsi quando Davide era ancora in vita!!

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

In fondo ha dei numeri può migliorare molto si impegna ,ed è un bravo ragazzo !!!!!!

Riccardo
Ospite
Riccardo

Non lascerà un grande ricordo nella storia viola però una grande serietà mai sopra le righe e mai sentita una polemica da parte SIS. Grazie di aver indossato la maglia viola. Sempre F.Viola.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Calciatore tecnicamente non in grado di stare a questi livelli, ma è un bravo ragazzo, come tutti in questo spogliatoio. Un saluto, gli auguro di migliorare e fare una bella carriera.

el Che
Ospite
el Che

ma sainasegate di calcio!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non è andata come volevi…. in bocca al lupo comunque

Articolo precedenteArgentina, anche Crespo contro Sampaoli: “Non è da Mondiale, manca un’identità”
Articolo successivoFrey: “Spero che la società viola abbia recepito il messaggio: serve una squadra competitiva”
CONDIVIDI