Il Sindaco di Scandicci: “Qui la casa della Fiorentina Women’s. E sullo stadio…”

12



Dal profilo Facebook di Sandro Fallani

Fallani parla della ricostruzione del nuovo Turri (stadio dello Scandicci). Ma anche dell’ipotesi di terreni ‘utili’ per lo stadio della Fiorentina.

Il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, parla a La Nazione proponendo soluzioni per le infrastrutture viola. “Puntiamo a essere la casa della Fiorentina Women”. In ballo c’è la demolizione del Turri. L’attuale impianto nel centro città, dovrebbe far spazio alla nuova scuola media Fermi. Dove ricostruire lo stadio per lo Scandicci? «Al Vingone realizzeremo un impianto ad alto contenuto tecnologico. Circa 3000 posti tutti coperti. Uno spazio innovativo che servirà alla prima squadra della nostra città ma non solo; ci candidiamo anche a essere la casa per la Fiorentina Women. I contatti sono in corso, con l’obiettivo di portare qui in città le partite della rappresentativa femminile della squadra gigliata».

STADIO? C’è però una partita più importante in gioco: il destino dell’area Cdr. In tutto 52mila metri quadri, che Unicoop ha acquisito e tiene bloccati dal 2001. “Per noi non ci sarebbe nulla in contrario se Unicoop volesse sedersi a un tavolo con la Fiorentina per discutere l’ipotesi. Alla fine l’area potrebbe essere cantierabile in un anno e mezzo, con le autorizzazioni già in essere e un cambio di destinazione da fare”. Un’area di pregio, servita in prospettiva dal tram, a 5 minuti dall’uscita dell’A1 e a 3 dallo svincolo della Fi-Pi-Li.

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
max
Ospite
max

Le soluzioni sono 2 o STUCCARE IL FRANCHI O FARLO NUOVO A CAMPI… Prima soluzione meglio non fare niente !!!!

max
Ospite
max

Perché i terreni vicino via casellina sono grandi. Chi è il proprietario di quei terreni ? Zona mi sembra ingolfata a livello urbanistico. Le soluzioni sono o STUCCARE IL FRANCHI ( contrario in maniera assoluta ) spendi soldi poi non ottieni il salto di qualità che serve alla FIORENTINA. Se dobbiamo fare le cose perbene non tanto per fare allora non facciamo niente !!!!!!!!!!!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

quello che sostengo da un sacco di tempo , cercare i terreni dentro l’area metropolitano ( quello che volevano i DV ) è una lotta persa in partenza , capisco che il valore dell’immobile sarebbe triplicato ma se tanto non ce lo fanno fare MAI tanto vale cercare da un’altra parte . Meglio un immobile che vale 300 milioni ma che non avremo mai o uno che ne vale la meta’ ma entro 5 anni lo abbiamo ?

Puffino
Ospite
Puffino

Cioé????

Bischero
Member
Bischero

Gia tirato indietro ?? Gia arrivata la telefonatina dal ns comune

MARCO
Ospite
MARCO

MA SI PUO’ VEDERE IL PROGETTO PRESENTATO ALLA SOVRINTENDENZA? ALMENO SAPREMO A COSA HANNO DETTO NO! GRAZIE

Gigi
Ospite
Gigi

Cicci
Il mostro di Scandicci

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ma te sei Gigi di Scandigi il ballerino brasiliano di Vingone? (Panariello)

berlioz
Ospite
berlioz

C’è già, è il futuro Franchi..

Nino
Ospite
Nino

Con 5 ettari non ci fai nulla

Tommaso
Ospite
Tommaso

Se fai come a Lione, con campo sotto il livello stradale, con 5 ettari co fai tanto

Cedric
Member
Cedric

C’è sempre un buon motivo per non fare nulla… E infatti son 15 anni che si chiacchiera sullo stadio ed ancora siamo al punto di partenza.

Articolo precedenteMassa e Valeri ancora out, gli errori del Franchi sono costati cari
Articolo successivoJuve: straordinari per Alex Sandro, dubbio in mezzo. Davanti D.Costa-Higuain-CR7
CONDIVIDI