Il sogno azzurro di Chiesa. Per ora (pare) rimandato, resta in Under 21

Riccardo Galli - La Nazione

7



Le proiezioni sui convocati e sulle novità scritte sul taccuino di Ventura, volevano Chiesa in Nazionale maggiore già a ottobre. Poi il ct ha preso altre decisioni, senza comunque trascurare la promozione del talentino viola. Anzi, l’appuntamento giusto – quasi una formalità – sarebbe dovuto essere quello di novembre. Adesso. Ma la sorte c’ha messo lo zampino proiettando l’Italia verso un play off qualificazione che rende così decisivo il nuovo appuntamento per Ventura e il gruppo azzurro, scrive La Nazione in edicola stamani.

Così decisivo che anche l’esperimento Chiesa pare (ovviamente) già rinviato. Ok, fino a quanto il ct non avrà presentato la lista dei convocati, Federico può giustamente sperare nel salto dall’Under 21 alla Nazionale maggiore, ma è evidente che la sfida con la Svezia non è proprio la più adatta per gettare nella mischia giovani promesse o talenti da conservare e far maturare con gelosia. Dunque, salvo sorprese, il sogno azzurro di Chiesa da domani – quando arriveranno i convocati per lo spareggio con la Svezia –, sembra destinato a slittare alla prossima occasione. Sicuramente al 2018, quando l’azzurro… maggiore, con o senza partecipazione al Mondiale in Russia, andrà a colorare anche la maglia di Federico. (…)

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Martello viola
Ospite
Martello viola

MA E’ LOGICO MA CHIESA DEVE ANCORA CRESCERE E DIMOSTRARE DOVE PUO’ ARRIVARE SOLO IN ACF SIAMO AMANTI DEI FIGLI D’ARTE A TUTTI I COSTI…ED UN ESEMPIO E’ SIMEONE CHE SE FOSSE RIMASTO AL GENOVA O AVESSE FATTO UN’ALTRO PO’ DI B ERA MEGLIO, INVECE NELLA FIORENTINA RISCHIA DI BRUCIARSI, AL MOMENTO NON HA NEMMENO LA TECNICA DA PUNTA NON DICO DA SQUADRA DI A1 MA NEMMENO DA A2.

olegna
Ospite
olegna

due osservazioni sentite qua e là qui a Brescia (per quello che possono valere, ovviamente): 1) per Chiesa sembrerebbe (il sembrerebbe è farina del mio sacco), le mie presunte fonti danno la cosa già per chiusa, per Chiesa dicevo l’azzurro dovrebbe essere cosa fatta già a gennaio, peccato che sarebbe l’azzurro del Napoli; 2) per Ventura, gli stessi spifferi, danno per altrettanto scontato per un guazzabuglio di incastri preveda che (ogni uno si auguri ciò che preferisce) che Ventura vinca lo spareggio con la Svezia e si vada quindi ai mondiali…………….con Conte al timone. Ventura verrebbe ringraziato all’italiana e in… Leggi altro »

Bobbo
Ospite
Bobbo

Ventura deve salvarsi il sedere: perché se è vero che nessuno ha gridato allo scandalo per il secondo posto dietro la Spagna(probabilmente qualsiasi allenatore sarebbe arrivato secondo) è altrettanto vero che se usciamo al playoff lui ha chiuso con la nazionale e anche con la serie A!! In questa situazione si affida (giustamente) a chi ha esperienza e poi meglio che Chiesa si riposi e sia pronto per la viola; a venti anni tempo per la nazionale ne ha!!!!!

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

Ventura è un allenatore limitato.. buono per piazze che devono salvarsi…giusto che rimanga a casa ..

Steve54
Ospite
Steve54

Berna viene convocato, nonostante non giochi nella iuve e di fatto contraddicendo quello che Ventura stesso aveva affermato tempo fa : sara’ che dipende dal club in cui gioca?

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Roba da pazzi…se era strisciato giocava nella nazionale maggiore da sei mesi minimo,,,mi stupisco di Ventura, pensavo fosse più libero nelle sue scelte e meno succube dei soliti squallidi figuri che stanno distruggendo il calcio italiano,

Mario z
Ospite
Mario z

Perfettamente d’accordo con te, i poteri sono ancora marci. per fare un esempio, la sfida con l’Atalanta, questo è il frutto del comportamento dei della valle così passivi. Il futuro della viola te lo lascio alla tua immaginazione.

Articolo precedenteVeretout: “Sul campo voglio sempre dare il 200%. Obiettivi? Europa e Coppa Italia”
Articolo successivoSportiello: “Roma forte, noi con più motivazioni. Temo Perotti, ha colpi da fenomeno”
CONDIVIDI