Il Tar del Lazio conferma l’esclusione dell’Avellino dal campionato di serie B

4



È confermata l’esclusione dell’U.S. Avellino 1912 dal campionato di Serie B di calcio.

L’ha deciso il Tar del Lazio con un ‘ordinanza con la quale ha respinto la richiesta della società sportiva di sospensione dei provvedimenti con i quali è stata disposta la sua non ammissione al campionato di Serie B per la stagione sportiva 2018-2019. Per il Tar “al sommario esame proprio della presente fase, non si ravvisano presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare”. I giudici hanno considerato che “come già evidenziato con il provvedimento monocratico, l’impugnazione dei Comunicati Ufficiali Figc in questa sede si palesa inammissibile, in applicazione del c.d. vincolo di pregiudiziale sportiva, in quanto tali atti, costituenti ‘lex specialis’ della procedura di ammissione ai campionati, nella parte in cui prescrivevano i requisiti di partecipazione ostativi all’ammissione della squadra, avrebbero dovuto essere tempestivamente gravati innanzi agli organi della giustizia sportiva”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Potini
Tifoso
Potini

Non posso dire che mi dispiaccia. Nel 90 andai a vedere il ritorno della finale di Uefa nel campo “neutro” di Avellino. Sassate ai bus, tifo sfegatato pro juventus ed offese continue: in definitiva un’accoglienza di m###a.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se qualcuno l’ha notato, il Bandinelli che ha segnato stasera in serie B era quello delle nostre giovanili ed è di Firenze.

Daitt
Ospite
Daitt

Ma parlare più semplicemente: nooooo?
E poi che vocabolario del caxxo: gravati, llex specialis, monocratico.
E che si parla di mucche latine .. ???
Che mondo di mer.a è solo calcio; era un gioco,.,

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Ok … ma il problema non è il TAR. Sono le TV e la sentenza Bosman perché ora per fare questo gioco servono un sacco di quattrini….

Articolo precedenteFiorentina, ecco il colore della maglia per la trasferta di domani
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, poco meno di 300 i tifosi viola che saranno al San Paolo
CONDIVIDI