Il ‘tesoro’ viola si chiama… Rebic. Il Tottenham offre 30 milioni, ai viola andrebbe la metà

59



La società viola potrebbe assicurarsi una cifra davvero interessante se il club tedesco decide di vendere Rebic.

Il vero tesoretto del mercato viola potrebbe crearlo… Ante Rebic. L’ex viola, di proprietà dell’Eintracht Francoforte e protagonista al Mondiale con la Croazia, è finito nel mirino del Tottenham. Secondo la Bild, nelle ultime ore il club londinese avrebbe offerto circa 30 milioni di euro all’Eintracht per portare a casa l’attaccante.

Come è noto, nel momento in cui Corvino ha ceduto Rebic, si è assicurato il 50% del costo del cartellino sulla futura rivendita. Conti alla mano, se l’Eintracht dovesse accettare la proposta degli Spurs ai viola andrebbero circa 15 milioni di euro. Ma c’è chi giura che la trattativa possa assestarsi anche su cifre più alte.

59
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

giornalai allo sbaraglio: 30, 50%, imbarazzante. Comunque a questo giro Corvo c’ha preso, cerchiamo di essere obiettivi. Il 99% dei tifosi viola avrebbe ringraziato per la sua liquidazione a costo 0. Alla fine ci ruscola fra 10-12ML di guadagno. Ovviamente speriamo siano spesi per comprare un pezzo buono.

Turco
Ospite
Turco

Insomma in questo sito si leggono un monte di commenti di gente che si dispera o che ha da ridire se la Fiorentina fa un buon affare. Io credo che qualsiasi tifoso sarebbe contento di sapere che la sua squadra sta bene finanziariamente. La Fiorentina è una società sana e questo non certo per una fortuita coincidenza, ma grazie al lavoro dei suoi dirigenti. Se per la vendita di Rebic, giocatore che a Firenze nessuno ha mai ritenuto degno di stare nella Fiorentina, Corvino ha messo una clausola che ci permette di avere dei benefici, il merito è suo ed… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Buco di bilancio si frega le mani…

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

le notizie sono contrastanti e anche se dovesse essere il 30% sarebbero 9ml che non sono bruscolini 9000000 di euro chi li ha mai visti?

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

se le cose sono in questi termini 15ml senza fare un caxxo mi sembra un ottima mossa come rifilare kalinic a bilan per quella cifra 🙂 io non capisco le contestazioni e le offese a Corvino,lo scorso campionato, con tutte le restrizioni economiche e le riduzioni d’ingaggi ha portato a casa alcuni giocatori di assoluto valore,chi lo critica e offende è gente che nella loro vita al massimo ha comprato una manciata di ceci a 1€ e rivenduta a 2€,ma forse certi tifosi preferisco il mercato del fantacalcio come l’acquisto di quel gatto di marmo di Mario Gómez pagato un… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Per altri “tifosi”, invece, la polemica è ragion di vita.

Bargan
Ospite
Bargan

Ringraziamo quindi Prade’, solo per puntualizzare.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Girarli subito al “comparto aziendale” che mi sembra in sofferenza…

roberto
Ospite
roberto

ma chi lo avrà comprato Rebic non lo so, ma chi lo criticava che era uno scarpone erano i tifosi viola come sempre..

Potini
Tifoso
Potini

Tu d’altro canto avevi già visto un campione al posto dello scarpone che si faceva buttar fuori ad ogni partita con fallacci inutili. Sei bravo di nulla.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Ancora non si è capito la percentuale che andrà alla fiorentina comunque continuo a dire che il fattore è stato superficiale nel venderlo come giocatore non all’altezza della squadra attuale non tenendo conto che anche il livello della squadra si era abbassato notevolmente all’altezza della mediocrità e pertanto avrebbe fatto comodo senza contare che ci avrebbe potuto aiutare a vincere lo scudetto della plusvalenza.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

se continuiamo cosi…..quest’anno oltre allo scudetto del Bilancio in Italia (solo l ‘Udinese puo’raggiungerci )…..si vince pure la champion league dei bilanci in europa ………alla faccia di chi dice NON abbiamo vinto nulla !!!!!! ………..CORVINOOOOO DATTI UNA MOSSA X IL PORTIERE E PER IL NUOVO ‘BADELJ ‘ ……..FVDAL1968!

Davide
Ospite
Davide

Un giorno il 50% poi il 30% poi di nuovo il 50% poi il 30..poi ora il 50%. Ma scrivere le cose in modo definitivo e corretto vi è così difficile? Ma che giornalisti siete? Giornalai veramente!

rotlf
Ospite
rotlf

esatto. Ieri era il 30%, percentuale non rettificata da nessuno, oggi è il 50%. Ormai il mestiere sembra che sia un copia/incolla di altri giornalisti che a volte inventano, a volte ricamano 10 volte sulla stessa notizia a volte, sporadicamente hanno una vera notizia da fonti certe

pennellone
Ospite
pennellone

Anzi meglio ancora, lo venderanno per40 milioni l’ultimo giorno del mercato. Così Corvino dirà che non c’era il tempo per reinvestire e che tutto sarebbe rimandato al mercato invernale……………………quando uscirà l’ennesimo buco di bilancio.

max66
Ospite
max66

ma sai visto che lo hanno scoperto loro comprato loro rivenduto loro non vedo perche’ debbano chiedere il permesso a sta massa di leoni da tastiera!!! che cambiano nick di continuo per non farsi riconoscere!!!

Gio
Ospite
Gio

Tutto molto interessante, se poi vanno in riserva straordinaria tanto vale….

pennellone
Ospite
pennellone

Lo venderanno a 40 milioni poi verrà detto che la percentuale in realtà era del’1%. Così i DV intascheranno 19 milioni.

Stefano
Ospite
Stefano

Sei tifosi fossero tutti come te,farebbero bene a intascarsi i soldi,tanto spenderli per dei soggetti del genere non ne vale la pena.

Marius
Ospite
Marius

Di fatto, con 16 milioni Corvino potrebbe battere l’offerta del Tottenham, ricomprando Rebic e riconoscendo anche il giusto guadagno all’Eintracht per la valorizzazione.
Inoltre, farebbe la felicità di Cognigni, anteponendo il progetto sportivo a quello imprenditoriale.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Sport? Gnigni? Corvino? Non trovo il nesso…

Graziano
Ospite
Graziano

Prima era il 30 ora diventa il 50 %. Fra qualche giorno…..Comunque un altro giudizio positivo sull’ operato di Corvino.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Secondo me questo Rebic è un Rebus? Ma quanto ci toccherebbe? Il 30, il 40 o il 50%? Ma per caso la percentuale è stata quotata in borsa?

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

10 gol….DIECI GOL dal 2011 ad oggi.
– Fiorentina (4 presenze – 1 gol)
– Lipsia (10-0)
– Fiorentina (4-1)
– Verona (10-1)
– E.Francoforte (48-8)
………anche se continuamente ha giocato solo quest’anno.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

30 mln per Rebic? per Chiesa almeno 100…..

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Fra 15 giorni la percentuale sale al 70%!

marco
Ospite
marco

a parte il fatto che io… non riesco a capire chi (e su che basi…) possa offrire certe cifre per Rebic…(!!!) ma cmq – se succede – ben venga….!!!

maeco mugello
Ospite
maeco mugello

Te non lo capisci, ma il Tottenham si… questo è il bello…. spesso gli allenatori monoideologici non vedono se non cio che è compatibile con l’idea di straordinaria bellezza e di straordinaria efficacia che hanno nelle meningi… che spesso rimane li… quanti campioni sciupati perchè, in erba, non erano utili ad un tutto che era un letto di Procuste…il passante catturatop da Procuste, che era più lungo del letto era accorciato con la sega, e quello che era più corto del letto era allungato a martellate. Ci sono dei diritti e dei rovesci.. Sousa, che ne ha fatte piu che… Leggi altro »

Moondog
Ospite
Moondog

La Juve ha sbolognato Trezeguet (giovanissimo) come brocco e poi sapiamo come è andata a finire, e non ultima ha comprato Melo……le cagate le fanno anche loro! Io quando ho visto giocare Rebic ho pensato che era un Tanke Silva giovane, e tuttora non sono convinto perchè 48 presenze 8 goal non mi sembra uno score monster, Però non sono un allenatore e probabilmente mi sbaglio, ma aver riconosciuto il potenziale e farci dei soldi è un merito che va riconosciuto a Corvino. In tanti su questo forum l’avrebbero regalato …….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Pjaca fu valutato 40 mil. Per 30 minuti giocati bene ai mondiali di 4 anni fa .
Quest’anno ha fatto un campionato migliore di Chiesa, ha fatto doppietta nella finale di coppa di Germania, sta giocando titolare (e bene) in una squadra forte ai mondiali, è giovane; se Chiesa ne vale più di 80 , perché non ne deve valere 30?

Massi
Ospite
Massi

Il conto della serva direbbe: 10 dichiarati + 5 del portoghese + 15 di Rebic = 30ml ovvero 3 giocatori da 10 o giù di li … Uno dei 3 prenderei Grassi … Per il portiere non farei follie…

Mario
Ospite
Mario

Ma che percentuale ha la VIOLA su una eventuale cessione di Rebic ? Il 30 o il 50 per cento ?

Marco 61
Ospite
Marco 61

ahahahahahah ormai è 3 anni che siamo alle comiche ma che siee grulli e cianno levao la passione sti…..

michele
Ospite
michele

Con te hanno fatto svelti….

Massi
Ospite
Massi

… una volta è il 25%, poi il 30%, ora il 50% … stai a vedere chell’è ancora tutto nostro …

biba
Ospite
biba

prima era il 50% poi dicevate il 30% ora siamo ritornati al 50%…boooooh io spero solo che sia vero…Reparto Aziendale permettendo….

Hatuey
Tifoso
hatuey

“Comparto” non reparto.
Non sei stato attento…?

Biba
Ospite
Biba

T’hai ragione

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Ora nessuno venga a dire che aveva detto: Rebic è un campione”.
Non piaceva a nessuno. Forse solo al Corvo, che ha fatto bene ad inserire il 50%. Bravo Corvino

Marco
Ospite
Marco

E unn l’ha preso i corvo ma prade

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

si ma la percentuale l’ha messa il corvo

Vikingo
Ospite
Vikingo

Perchè non lo devo dire’? Feci presente che questo giocava titolare nei mondiali in Brasile a 21 anni in una nazionale che davanti aveva (nel 2014) Rakitic, Moric, Perisic, Kovacic, Krnkicar …..e oggi gioca titolare in una nazionale che ha Mandzukic e , Pjaca (otre a Perisic). Magari non sarà un campione ma nemmeno così scarso da non poter stare nella rosa della Fiorentina,
Il problema è che non si adatta al 4-3-3 e al 4-2-3-1 che si gioca in Italia….

bobogol
Ospite
bobogol

il “tesoro” sarebbe stato tenerlo e farlo giocare a sinistra nel 4-3-3, non in ruoli improbabili.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Fino a ieri era il 30%

Elcampero
Tifoso
El Campero

Ma non era il 30%? Redazione, in un precedente post avevate scritto il 30, mi pare…
Comunque secondo me va a finire come con Mario Gomez: ci toccheranno tre lire.

Ierre
Ospite
Ierre

un giorno è il 30% un giorno il 40% e un giorno il 50%
un vu sapete nemmeno vou icchè scrivere Fanfaroni!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

O questi o dove li mettiamo ora, nel comparto aziendale? Nella riserva………………….e poi diciamo che ci servono per fare lo stadio? No meglio ancora diciamo ai tif clienti che li usiamo per il centro sportivo.

Walter
Ospite
Walter

Dato che i soliti lenzolai (non i nostri tifosi di curva che rispetto), non perdano occasione per criticare gli acquisti di Corvino, potreste voi della Redazione fare un elenco degli acquisti di Corvino, prima o seconda edizione, con i costi ed i ricavi per capire se ci abbiamo rimesso o guadagnato.
Giustamente non basta sapere quanto ha fatto guadagnare, già che ci siete fate anche una ricerca per sapere quante volte siamo andati in Europa e nello stesso periodo quante volte ci sono andate le nostre concorrenti, esclusa la juve che fa un campionato a parte.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

inaspettata manna dal cielo…

Vinicio
Ospite
Vinicio

Magari…
Così si copre il buco di bilancio…

illepri
Ospite
illepri

ma un vi stancate di pensare e scrivere le stesse cose? no? speriamo che si vada a 50 milioni cavolo sai che bellezza’ e son convinto che qualche colpo a sorpresa il corvo lo farà, l’ha sempre fatto! diamine!! forza corvo lascia perdere sti gufi

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Già mi sento male……….aspettando il colpo a sorpresa di Corvino.

Il David
Ospite
Il David

Colpo a sorpresa tipo Toledo o Gil Dias???

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

“il buco di bilancio si restringe o si dilata a seconda degli incassi fatti con le cessioni, non si può MAI coprire”
è un lemma, una di quelle proposizioni preliminari a una dimostrazione filosofica o matematica assunte come vere pur senza dimostrazione

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Il buco di bilancio è sempre esistito. Lucio Dalla ne fece anche una canzone :
Attenti al buco

illepri
Ospite
illepri

dillo al milan se è presunto o vero, hai un’azienda tu? sai come si fa un bilancio? io no

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Sieeeee…… un ci credo nemmeno!!!!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

nemmeno io. Troppo bello 🙁

Il David
Ospite
Il David

Speriamo lo vendano a 30 soli, così di tasse ne spendono 13 e 17 vanno nelle riserve… Altrimenti con 40 le tasse schizzano a 18!

Articolo precedenteMondiale, il Portogallo fatica ma vince contro il Marocco dell’ex viola Da Costa
Articolo successivoPecci: “Fiorentina in corsa per l’Europa anche il prossimo anno”
CONDIVIDI