Il test generale per l’esordio contro l’Inter non è andato bene. Mercato: in società c’è da domandarsi come mai i giocatori preferiscono altri club alla Fiorentina

242



L’ultimo test amichevole, la prova generale, prima della gara contro l’Inter, non è andato bene. A Viareggio contro il Parma la squadra di Stefano Pioli ha mostrato di avere più problemi e lacune che aspetti positivi. Sin dal primo giorno di ritiro a Moena il tecnico viola ha cercato di dare alla squadra una nuova idea di gioco, il problema è che per qualsiasi tipo di gioco da fare servono gli interpreti giusti. Quelli che in questo momento mancano alla Fiorentina. Situazione sottolineata anche dal tecnico viola al termine della partita.

Una squadra che ha notevoli problemi sugli esterni difensivi, con Gaspar e Maxi Olivera sempre in difficoltà, sulla fase difensiva e offensiva; a centrocampo è vero che manca Badelj per infortunio (ma potrebbe passare anche al Milan) ma affidarsi al solo Veretout per costruire il gioco e far girare al meglio il motore viola rischia di essere un azzardo molto caro. Al momento le giocate del francese sono troppo prevedibili e non mantiene in ordine il centrocampo viola. Sugli esterni d’attacco al momento c’è il solo Chiesa, giocatore che riesce a cambiare volto alla Fiorentina ma che domenica a San Siro contro l’Inter non ci sarà per squalifica. Sulla sinistra Zekhnini è apparso troppo ‘leggero’ per essere pronto per la seria A. In attacco, con Kalinic che deve decidere se restare o andare via, tutto è sulle spalle di Babacar. L’impegno e la voglia non mancano, quelle che al momento non ci sono le conclusioni a rete e i gol.

In questa situazione l’aspetto positivo arrivano da Eysseric, giocatore che deve trovare anche il miglior dialogo con i compagni ma ha fatto vedere buone qualità e voglia di sorprendere

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Anche nel dopo partita di Viareggio mister Pioli ha sottolineato ancora una volta che servono rinforzi, serve cambiare la squadra per essere competitivi. Attenzione, però, chi si attende l’arrivo di qualche giocatore importante rimarrà deluso. Per ovviare al no di Jesé Rodriguez Corvino punterà su qualche giovane di prospettiva.

Il Direttore generale della Fiorentina è rimasto male davanti al fatto che Jesé Rodriguez ha deciso di andare a giocare nello Stoke City. Certo, il fascino della Premier League ha contribuito nella scelta finale dello spagnolo.

In casa Fiorentina, comunque, tutti dovrebbero domandarsi perché un giocatore preferisce andare a giocare altrove (in questo caso al Jesé Rodriguez) che nella Fiorentina. Ha contribuito anche il fatto che quest’anno per i viola non ci saranno le coppe europee. Serve un’analisi precisa e profonda, anche prendendo decisione drastiche. Perché, altrimenti, costruire squadre competitive sarà molto difficile. E pensare che quest’anno, con le tante cessioni, i soldi per fare una squadra molto competitiva. Invece, il ‘rischio’ è che Corvino chiuderà il mercato con un segno più tra entrate e uscite. E proprio i Della Valle, nelle settimane passate, avevano autorizzato Corvino a spendere fino al 90% dei ricavi. Lo farà? La risposta definitiva la sera del 31 agosto prossimo.

242
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aliush
Ospite
Aliush

C’è poco da fare. Il campo rivela che a 5 giorni dal campionato la Fiorentina fa fatica a battersi alla pari con una squadra di serie B. Quindi, o la preparazione la sta curando un cinghiale, oppure il livello della squadra è quello.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Al posto di pezzi da 90, che potremmo prendere avendo ricavi non da poco, Corvino cerca ragazzi di prospettiva. Lui lo sa che nella prospettiva ci sono i cosiddetti “punti di fuga”? Milinković-Savić gli dice qualcosa?

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Tante chiacchiere senza tener conto del la più banale e ovvia , lo stipendio massimo che la dimensione della Fiorentina si può permettere è di 1,5 milioni . Tutte le altre considerazioni sono malsane.

Tifoso
Potini

E pensa come sono distribuiti bene: Toledo ne prendeva 1.5 per non giocare; Babacar ne prende 1.4 per scaldare la panca, Tomovic quasi 1 per far danni. L’importante in una società come la nostra non è quanto spendi, ma come.

QuasarScandiano
Ospite

Non serve un genio per capire dove vanno i calciatori, parliamo di professionisti manovrati da agenti senza scrupoli, che guardano solo l’ingaggio Berna docet.

Buridano
Ospite
Buridano

Pioli s’è accorto che la squadra vale poco. Che i direttori di riferimento SANNO come si fa
a promettere. Che il corvino si fida di qualche referenza, di gaspar e olivera non ha visto neppure un video. COS’AVRA’ PENSATO QUANDO NON HA VISTO NEPPURE UN
DELLA VALLE A SEGUIRE LA SQUADRA???

gianlupo
Ospite
gianlupo

anche Antonelli sembra abbia detto no alla Fiorentina, un giocatore che 3 anni fa’ fece le corse per andare al Genoa perche’ litigo’ con Allegri.
Ho detto Antonelli … non Ronaldo…. pensate che appeal ha la ns. Viola grazie a questo stato di cose….

gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

Non e’ una domanda da Lascia o raddoppia. E’ una domanda alla quale tutti possono rispondere. Per sintetizzare, la risposta e’ : S O L D I. Chiaro no ??. Firenze e’ una citta’ meravigliosa che ha un fascino indescrivibile. Ma il conto in banca e’ la priorita’ per tutti. Quando poi si sa che c’e’ un limite salariale, anche il giocatore con l;e migliori intenzioni, se puo’, cambia direzione. Forza Viola sempre e Rube merda.

Go.1951
Member
go.1951

La domanda è….perchè devono venire alla Fiorentina?……Quando il padrone mette in vendita una società….chi ci va a lavorare? I giocatori poi si sa…..vanno dove li porta il portafoglio….della viola o di qualsiasi squadra non frega più niente a nessuno.

Cippoluppo
Ospite
Cippoluppo

Trovo questa situazione sconcertante….nessuno ha mai smontato una squadra in un mese, nessuno si sogna di sostituire giocatori medio alti con gente inferiore di due categorie.. è impensabile fare una squadra di serie A in una settimana con gente che non si conosce nemmeno, non conosce il campionato italiano nè l’allenatore e non parla nemmeno la stessa lingua.. Se le prime due partite le perdiamo 3-0 o comunque in malo modo, che ci raccontano????? Ma in che situazione assurda siamo???? Ma se volevano vendere tutti in un anno dovevano prepararsi, programmare gli acquisti. Io non ho parole!!!!!!

Milan51
Tifoso
Aldo da Milano

Uno dei problemi del mercato è quello di stabilire il vero valore dei giocatori. Capacità che mi sembra a O nel Pancio Villa, per fortuna imitato da qualcun altro. Cedere Borja V. E Ulicic a 5,5 ml è il classico esempio. Due calciatori infatti osannati dai loro acquirenti. Non potevano essere ceduti a meno di quanto è stato ceduto Vecino, mai superiore a loro negli anni passati assieme. Grande colpo invece la cessione di Bernardeschi, che, paragonato a Douhlas Costa, sembra pollicino difronte a Golia. Farà la fine di Amauri e di Filipe Melo e dei tanti altri macinati dalla… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Ma che domanda è? È meglio andare a giocare in una squadra che paga stipendi di vari milioni e gioca le coppe, meglio la Champion, oppure in una che paga massimo un milione e mezzo o poco più e non gioca le coppe? La scelta dei giovani deriva da questo e non è offrendo venti milioni a Rooney che viene a Firenze.. Il calcio di oggi è altra cosa.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Purtroppo per il loro sporco mondo hanno deciso di deludere gli unici che danno calore,soldi,anima alla maglia cioè i Tifosi!!!!!Vergogna.

sfiamma sfiammanti
Ospite
sfiamma sfiammanti

parola chiave: “giovane di prospettiva”

Gano di San Frediano
Ospite
Gano di San Frediano

Già: come mai?

Coriolano
Ospite
Coriolano

Non ri redni conto che e’ per gnte come te che i dv si sono disimpegnati. Per le tue parole ci vorrebbe la Peocura asella Repub lica.

Tifoso
Potini

Coriolano, se scrivi dal cellulare passaci 2 secondi in più, altrimenti bisogna leggerti con Google Translator.

paolo re
Ospite
paolo re

Scusa….ma con chi ce l’hai?

effe
Ospite
effe

questo se lo domanderà se vuole chi mette i soldi e paga regolarmente non è compito né dei giornalisti né dei tifosi

anonimus
Ospite
anonimus

DOMENICA SAR°à PEGGIO

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

sarei curioso di vedere con questo budget cosa avrebbero preso prade e macia ….sicuro meglio il corvo mi pare si stia livellando con rogg ..sigh sigh

Chinaski64
Tifoso
chinaski64

è probabile che ci sia l’ordine di non spendere tutto il budget .

alessandro
Ospite
alessandro

il livello della domanda posta e’ imbarazzante :)) chi e’ il giornalista che l’ha fatta?? e’ forse cenerentola? o alice nel paese delle meraviglie ?? ma secondo te perche’ preferiscono le altre squadre alla fiorentina??? i soldi ti dicono niente? il denaro? l’euro?? se il pontassieve offrisse 5 milioni di euro l’anno, stai pur certo che ci sarebbe un esodo di molti giocatori vicino a casa di renzi

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

SI ma altre squadre come il prestigiosissimo Stoke City (…) o il Genoa (vedi il terzino del Napoli panchinaro che si vuole prendere). Rendiamoci conto che ormai squadre come Torino o,Atalanta (non parliamo della Lazio) sono ormai di altra categoria e appetibilità rispetto a noi. Noi siamo a livello di Udinese o Bologna questo è un fatto.

Minatore
Ospite
Minatore

La grande Fiorentina nella sua storia ha vinto la favolosa cifra di 2 scudetti, come la la Lazio. Il Bologna, neanche paragonabile alla Fiorentina ne ha vinti 7, il Genoa 9, la Samp 1. In compenso siamo pure falliti. Non farei tanto l’altezzoso. E a quelli che continuano a rompere le scatole con i zero tituli dopo 15 anni, vorrei ricordare che la gloriosa fiorentina, nata nel 1926, il 1° scudetto l’ha vinto nel 56, ossia dopo 30 anni, l’altro dopo 13. Qualche coppetta e il fallimento. La trovo dura guardare molti altri dall’alto. Vorrei ricordare pure a chi non… Leggi altro »

Luciano64
Member
Luciano64

Infatti Simeone e Benassi sono a Torino….

massi1
Ospite
massi1

semplice, perchè i tifosi guidati ( per dire tifosi) vogliono mandare la proprietà, e chi se la sente di impegnarsi senza futuro? Grande mossa di questa gente, furba, ma furba !!!

lelone
Ospite
lelone

Continuate!!! Società senza progetto e senza ambizioni con padroni e schiavetti vari sempre pronti a fare i furbi e ad accusare gli altri per non prendersi le proprie responsabilità. Ricordate le dichiarazioni del Chelsea dopo la sentenza x il kebabbaro? Chi vuoi che voglia venirci a Firenze??

Minatore
Ospite
Minatore

Io mi ricordo bene la frase di Bernardeschi nella partita con il Sassuolo. Non era certo indirizzata alla proprietà. Mi ricordo anche quello che disse Montella dopo l’indegna gazzarra nella partita di semifinale di E.L. : sarà difficile trattenere i giocatori Firenze (più o meno, ma il senso era questo). Ognuno dovrebbe prendersi le sue responsabilità.

Tifoso
Potini

Minatore, Montella era un furbo e schivò i fischi verso di lui, dicendo che erano rivolti alla squadra. Berna non si sa se parlava del Sassuolo che non aveva da giocarsi niente ma fece lo stesso la partita della vita. Che poi il tifoso duro e puro abbia il cervello come il marmo è un dato appurato da quando esiste lo sport.

Tifoso
Potini

2 anni che la società è in vendita, molto prima della contestazione. Furbo, ma furbo!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ma scusate, ma veramente dopo sedici anni di nulla cosmico riuscite ancora a sorprendervi e a farvi le stesse domande di sempre??!??
Ma vi rendete conto che ogni volta arriviamo a ridosso del campionato con una rosa che è tutta un’idea??!??!
Ma li vedete i mezzi giocatori che prendiamo??!??
Son passati allenatori, direttori sportivi, magazzinieri, Consiglieri, progettisti Speciali, adetti stampa, portavoce degli addetti stampa, Direttori tecnici, cammelli, nani, equilibristi, giocolieri, ma il risultato è sempre uguale…
io boh…
Non riesco a capirvi…
E muti eh, mi raccomando!!
Zitti e schiacciati che Zio Diego si arrabbia e porta via il pallone!!!

toro seduto
Ospite
toro seduto

saranno anche mezzi giocatori ma l’inter ci ha rifatto il centrocampo….continuate a definirli mezzi giocatori e continuate a contestare e vedrete dove si va a finire

Minatore
Ospite
Minatore

Perché invece facendo casino e scrivendo chilometri di lenzuoli avete ottenuto risultati eccellenti. Non avete ancora capito che i DV vi hanno stanati, o fatto tana, come dicevamo quando giocavamo a nascondino, a voi e ai generosi imprenditori fiorentini. Ancora non lo avete capito?

Luciano64
Member
Luciano64

No forse sei te quello che non ha capito. Fino a prova contraria il pallone è proprio di Diego, e si gioca come dice lui. Può non piacerti, puoi brontolare, ma il pallone fino a che non gli porti qualche centinaio di milioni è suo. Non funziona con le Spa il ragionamento che la squadra è dei tifosi. Chiarito questo punto, a me sembra che escluso qualche campionato come l’ultimo là nostra discreta figura si sia sempre fatta. Spesso in Europa league e qualche volta in Champions. Per Firenze e il suo peso economico e politico non è poco. Poi… Leggi altro »

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Si attendi pure la fine del mercato e poi attendi gennaio e poi attendi il prossimo mercato e via così che paparino si arrabbia!!! Fanculo!!! FANCULOOOOOOO!!! Io ho diritto di scrivere sul muro che i DELLA VALLE sono LA PEGGIOR PROPRIETA’ MAI VISTA A FIRENZE. Ho diritto di scrivere che preferisco tornare a GUBBIO, piuttosto che sopportare ancora chi da 16 anni offre a firenze uno spettacolo indecoroso, dopo averci trascinato nello SCANDALO DI CALCIOPOLI. E non pretendo di vincere lo scudetto né di andare tutti gli anni in Champions League. Per iniziare mi accontenterei poter vedere giocare a calcio… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Tanto siamo gli unici che prima della 1 giornata di campionato gioca le ultime 2 partite con una squadra di C e una squadra di B, gli avversari devono essere sempre di pari categoria, le partite con avversari inferiori di fanno ad inizio preparazione e poi gli acquisti andavano fatti prima.

si ruzza
Ospite
si ruzza

I’ dramma l’è che sono avversari di pari categoria.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

caro Mario 07, non solo sono completamente d’accordo con ma, permettimi, ci metto pure due carichi da 11: 1) non so se per la prima volta in assoluto ma, sicuramente per una delle comunque rare volte, ci ponevamo (sul come mai, stenderei veli pietosi a go-go) con mucho dinero, risultato, siamo riusciti a fare persino (e non era facile) peggio del solito; 2) non sai/sapete quanto fegato mi costa ammetterlo, ma dover prendere lezioni da Lotirchio su come ci si deve comportare con un idiota strapagato che ha pure il coraggio di fare le bizze, bizze che ci potrebbero costare… Leggi altro »

Mario.romano
Member
mario.romano

Siamo a carissimo alto mare (sintesi di carissimo amico e alto mare) Purtroppo questo ritardo negli acquisti dovuto alle trattative per le vendite ci farà presentare alla prima di campionato con una squadra improvvisata , non collaudata formata da innesti dell’ultimo minuto. Continuo a dire con la speranza di trovare molti altri che la pensano come me che il mercato si deve chiudere il 31 luglio. E’ una vera angoscia prolungare le trattative fino a campionato iniziato . Per il momento abbiamo un gioco sul caotico-improvvisato-casual-viva il parroco- come quello tipo Inter periodo esonero Pioli. Come dicono in maremma: Che… Leggi altro »

Beppe
Ospite
Beppe

dopo tutto quello già detto e ridetto questa è una domanda retorica.
Si spera solo che tornino nelle Marche presto ma non mi illudo, come dicevo ieri se avevano intenzione di vendere seriamente a quest’ora dovevano avere un compratore affidabile, altrimenti è solo cortina fumogena tesa a mascherare la più colossale compagna cessioni vista nel mercato italiano a memoria d’uomo, che ha fruttato enormi plusvalenze.
Dispiace per quelle migliaia di abbonati che hanno sottoscritto in bianco, spero almeno che riusciremo a salvarci..

Mario.romano
Member
mario.romano

A volte un pò di ottimismo non guasta. Qualcuno buono sta arrivando.

Minatore
Ospite
Minatore

Ancora con questa storia che se ne devono andare? Ma se non si è presentato nessuno. Mi spieghi cosa cazzo serve continuare a dire fuori dalle scatole, se non c’è nessuno che subentra? E non venitemi a dire che vogliono troppo. Se chi compra non ha i soldi neanche per comprare la squadra (oltretutto senza debiti) con quali soldi la rinforza?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non ho letto i commenti e non lo farò, dico solo che chiunque giustifichi le pessime prestazioni di questa estate e difenda corvino e i cessi da lui portati NON È UN TIFOSO VIOLA! E siccome sono abbonato, allo stadio sarò un facinoroso pronto ad insultare tutti coloro che mi fischieranno appena urlero contro DV corvino e Gnigni!
E se i leccavalle diranno qualcosa …… sarà guerra. ….in fondo in guerra contro i DV ed i leccavalle ci sono già. … per ora fredda, sperate che non diventi calda. …..

Odiodv
Ospite
Odiodv

Oh finalmente qualcuno che si sfava! Sono con te e sono contro gli pseudo tifosi che si schierano con i ciabattini e infamano chi ama la viola. Maledetti leccavalle!

lelone
Ospite
lelone

Ma tanto sono capaci ad offendere solo via tastiera tutti questi schiavi del padrone!

Minatore
Ospite
Minatore

mi sembra leggermente a rovescio la cosa.

Coriolano
Ospite
Coriolano

Non ti rendi conto che e’ per gente come te che i dv si sono disimpegnati. Sarai contento…

LeoViola
Ospite
LeoViola

Stiamo già tutti in pensiero.

Gio
Ospite
Gio

Vista la partita ed i giocatori schierati mi chiedo: come si fa a scegliere un giocatore come Gaspar per il campionato italiano. Ma vengono visti dal vivo prima di acquistarli?

Tiek
Tifoso
Tiek

Gio . e lo ha anche pagato 4M !! Olivera? 4M!

Minatore
Ospite
Minatore

Dicevi così anche di Alonso, suppongo. Aspetterei ancora un po a giudicare, si rischiano figuracce.

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

Perche un giocatore preferisce andare altrove? ci sono diverse ragioni…. eccole in ordine d’importanza decrescente: A) Tetto Stipendi (te offrigli un monte di soldi di ingaggio e vedi poi come frottano!) B) viola e fuori dall EL (a partia di stipendio…vannoa giocare in EUROPA) C) dichiarazioni di DDV (contribuiscon piu di quello che si pensi) D) Tifoseria isterica (si i giocatori parlano tra di loro e seguoni avidamente i social media…non hanno da far altro!) E) Calcio italiano dietro a 5 altre nazioni (ING/SPA/FRA/GER/CHINA) per svariati motivi ma soprattutto punto A poi e’ logico che tipologie o persone son diverese… Leggi altro »

sauro coletti
Ospite
sauro coletti

ha romolo prima di parlare informati lo stoke city non e in europa e dammi retta pagha meno di noi

Jack64
Member
jack64

non c’è da riflettere….c’è solo da sperare
che questi si tolgano dalle palle rapidamente ,
insieme al branco di galoppini al seguito

Angelo
Ospite
Angelo

Domanda retorica

SergioRio
Member
SergioRio

3-5-2
Milenkovic-Hugo-Astori;
Gaspar-Vertout-Eisseryc-Sanchez-Maxi;
Chiesa-Kalinic.
In attesa dei NECESSARI rinforzi.

pier
Ospite
pier

Sono d’accordo. Sarebbe l’unica formazione accettabile e schierabile purché si tenga Kalinic… così forse si potrebbe sperare in 55/60 punti ma con Simeone ne valiamo 10 in meno e non oso pensare senza anche Chiesa….

Altai
Ospite
Altai

60 punti con questa squadra? Mah, io penso che sarebbe dura fare più di 25 gol, e non voglio calcolare quelli che potremmo incassare….

Jean
Tifoso
Jean

Siamo da 45 e 55 punti. Partendo con la rosa di oggi eh.

Jean
Tifoso
Jean

Parti con un 342 e il 5. centrocampista ?

LeoViola
Ospite
LeoViola

Per meglio un 433
Sportiello
Tomovic Hugo Astori M. Oliveira
Benassi Badeji Veretout
Babacar Simeone

Almeno con l’ Inter poi vediamo chi arriva.
SFV

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Le domande si pongono per avere risposte che presumibilmente non si dovrebbero conoscere. Nel caso in argomento, la risposta si conosce, è ovvia, quindi la domanda non si porrebbe. 1 -abbassamento del tetto ingaggi con impossibilità di acquisire giocatori di un certo livello; 2 – vendita della società con conseguente ulteriore ridimensionamento dell’immagine della Fiorentina; A tutto questo, si aggiunge: l’incapacità di individuare giocatori che seppur rientranti nei parametri finanziari della Viola, non sono all’altezza di giocare in una squadra che negli ultimi anni è sempre rientrata tra le prime 8 del campionato ed in Europa. Le speranze di ripristinare… Leggi altro »

Luca_I
Tifoso
Luca I

Il 90% dei ricavi è uno specchietto per tener calmi i tifosi.
L’ultimo giorno di mercato diranno che non hanno trovato giocatori in grado di far aumentare il tasso tecnico della squadra. E ci credo … ingaggi bassi e squadra scarsa.
Che rospi ingoia Pioli…

Luca_I
Tifoso
Luca I

Chi entrerebbe in una barca che sta affondando?
La squadra è debolissima, nessuno vuole venire ed in più pagano poco e sono poco riconoscenti,

MAURIZIOVIOLA
Ospite
MAURIZIOVIOLA

E’MOLTO SEMPLICE…………………………CON IL TETTO INGAGGI DELLA FIORENTINA COL CACCHIO CHE I GIOCATORI BUONI VENGONO A FIRENZE.

Tiek
Tifoso
Tiek

Quanto e’ il TETTO ingaggi dell’atalanta?

Altai
Ospite
Altai

Ma lì c’è gente che ci capisce (vedi settore giovanile) e non personaggi competenti solo sugli antipasti….

Milan51
Tifoso
Aldo di Senago

Esatto. Il tetto ingaggi o la capacità finanziaria hanno un valore relativo.

Ezio
Ospite
Ezio

Si legge di tutto e di più. Non è che per caso è una questione di manico? Giusto prendere come paragone la Lazio che come dimensione è simile alla nostra, guardando i loro stipendi non è che paghino chissà che; sono più o meno al livello nostro e allora come si spiega? Si spiega col fatto che quando loro cedono un giocatore lo rimpiazzano con un altro di valore uguale e non vanno a prenderne una decina che se va bene ne trovi uno che soddisfi le esigenze. Si spiega col fatto che ieri hanno vinto la supercoppa con fuori… Leggi altro »

ingobile
Ospite
ingobile

si vabbe ma la giuve ha gocato senza la Federica e voi mette!

Tiek
Tifoso
Tiek

Esatto EZIO. Quanto e’ il TETTO ingaggi dell’Atalanta o della LAZIO? Smettiamola di dire che la Fiorentina non ha soldi / risorse e che si sta facendo il massimo date le risorse a disposizione. La cruda verita’ e’ che Corvino e Cognini sono INCAPACI. Lazio e atalanta a 4M comprano giuocatori buoni , Corvino E Cognini comprano BIDONI. Facile. E questa storia di qualche DECINA di Miolni spesi in commissioni quando altre squadre spendono molto meno dovrebbe far riflettere anche le Bizzughe.

Oldcamel
Ospite
Oldcamel

M voi andreste a giocare nell’Udinese?

Giorgio
Ospite
Giorgio

Che i DV abbiano autorizzato Panzaleo a spendere il 90% di quanto incassato è la prima volta che la sento. Anche se fosse vero lo hanno fatto ben conoscendo l’incapacità del presuntuoso “dg area tecnica” e contando sul blocco che Cognini, altro incompetente di calcio, imporrebbe. È bene ricordare che il potere di firma dell’auto definitosi ” uno dei migliori ds del mondo” è di soli 150 mila €. Da qui alla fine prenderà un paio di vecchi rotti e un paio di pianticelle e resterà con il cerino in mano su Kalinic che venderà al Milan x non più… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
Tiek

Ma non diciamo stupidaggini! 8M per HUGO o 4M per GASPAR chi li ha spesi? Mia sorella?? Non Corvino? Corvino pole spendere solod 150,000 euro? Ma chi ci crede a queste stupidaggini?

Altai
Ospite
Altai

No….è un po’ diverso: per concludere operazioni del valore superiore a 500.000 euro deve avere la firma di Cognigni,il quale a sua volta deve interpellare la proprietà….quindi il DG non può concludere da solo determinate operazioni ( e visti i precedenti forse è pure meglio così).

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

ELEMENTARE. I giocatori non sono fessi come pensano a Firenze. I giocatori seguono le vicende di mercato , i progetti societari, la situazione ambientale. Guardano al futuro, non al passato. Cosa ci si può aspettare da una società in smobilitazione? Nulla. Resettata la squadra e i rimpiazzi fanno solo ridere i polli. Infatti i “polli” cioè i giocatori che dovrebbero vestire la maglia viola, RIDONO. L’ultimo clamoroso caso è Jesè che ha preferito lo Stok City (una società quasi sconosciuta) alla Fiorentina. Se lo sono chiesto il perchè i soloni della dirigenza Viola???

Minatore
Ospite
Minatore

Ma come Jesè non lo volevate quasi nessuno prima. Magari avrà letto i vs. post e avrà pensato meglio andare in capo al mondo che venire a Firenze.

ital40
Ospite
ital40

E° molto semplice percepiscono più soldi

Il sogno....
Ospite
Il sogno....

L’ASSURDITA’ DI ACF ED IN MODO PARTICOLARE DI CORVINO E’ DI AVERE IMPOSTATO IL MERCATO SULLE MOTIVAZIONI DEL CALCIATORE, COME PRIORITA’, MA E’ UNA CAZZATA NEI TERMINI…TUTTI BENE O MALE SE ACCETTANO HANNO UNA MOTIVAZIONE, IL PROBLEMA E’ CHE AVETE ANTEPOSTO LE MOTIVAZIONI AL VALORE E QUALITA’ DEL GIOCATORE…UN ESEMPIO PER TUTTI SE SI ACQUISTA UN GIOCATORE DALLA LEGA PRO E LO SI FA VENIRE A GIOCARE NELLA FIORENTINA…QUELLO AZZO…LE MOTIVAZIONI…GIOCHEREBBE ANCHE SCALZO, MA QUESTO NON MIGLIOREREBBE LE SUE QUALITA’ DI GIOCATORE DI LEGA PRO…CARO CORVINO SE UN GIOCATORE VALE 2 MILIONI HAI VOGLIA A MOTIVARLO…MA NON ARRIVERA’ MAI AD… Leggi altro »

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

La questione è di carattere generale che riguarda il campionato italiano, che ormai è il 5° a livello europeo. E’ logico che nella maggior parte dei casi tra la premier e la serie A si scelga al prima. Un saluto viola

Aliush
Ospite
Aliush

Ovvio. Indebolimento sistematico programmato anno dopo anno. E la nostra famosa dimensione montelliana scende. Nessuno pretende di insidiare i gobbi per lo scudetto, ma ormai Sampdoria, Atalanta e Torino ci danno il pagone! Persino il Sassuolo, squadra che fino a poco tempo fa manco si sapeva esistesse, in pochi anni di Serie A ci è superiore!

valter
Ospite
valter

I soldi sono certamente importanti,indispensabili se vuoi lottare al vertice,però una programmazione seria e un buon staf(allenatore e ds bravi)valgono tantissimo,l’esempio ce lo sta dando la lazio con Inzaghi e Tare ed un presidente arrogante fin quanto vuoi ma che non si lascia mettere i piedi in testa nè dai giocatori che se ne vogliono andare nè dalle squadre cosi’ dette grandi che ne vogliono approfittare.Saluti

Minatore
Ospite
Minatore

Prima che i DV si rompessero i coglioni per mille motivi, se non volevano cedere un giocatore, non lo cedevano. Toni docet

marco mugello,
Ospite
marco mugello,

( l’amore ferisce il cuore di chi ama troppo)…La risposta è semplice… chi vuoi che venga… la squadra è tre anni che viene indebolita… quest’anno viene quasi distrutta… sono tre anni che rientriamo… quest’anno viene detto dal patron che “vogliono venderla ma non la compra nessuno”… cosa manca al disastro totale? Ma perchè mai non abbiamo un capo burino, antipatico, quasi volgare, quasi odioso,poco ricco, ma che ci sa fare e che migliora sempre la squadra come Lotito? E che è agguerrito, non si sogna di vendere perchè lui ci guadagna? E come fa a guadagnarci? Semplice… Frega i Milincovic-Savic… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

A parte il finale infelice (non sarà certo x colpa di Diego Della Valle che rinneghero’ mai la mia fede Viola) il resto che hai scritto è spudoratamente la grande verità su questa avida e fredda societa di mercenari e improvvisati.

La B???
Ospite
La B???

Non vengono i giocatori a Firenze perché una società da mesi allo sbando senza obbiettivi in un clima da guerra civile…e temo allenata da un modesto e confusionario Pioli…ed inoltre sarà un campionato dove in realtà non ci saranno tante squadre materasso….forse unica Benevento….ergo la lotta x non retrocedere nella quale con questo organico sarà sicuramente coinvolta anche la Fiorentina sarà affollata da diverse squadre e qui a Firenze con le tensioni in atto si farà concreto il rischio scivolone in B.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Con questi terzini la difesa a quattro pare assai azzardata, senza Kalinic confidare sull’unica punta è velleitario.
Forse è bene che Pioli ripensi il modulo con sano pragmatismo.

Valby
Ospite
Valby

Ai tempi del Trap, ma anche con Prandelli, giocatori importanti hanno deciso di venire attratti da una aumentata ambizione. Quest’anno, quando un giocatore si informa, oltre a sapere che andrà a giocare in una delle più belle città del mondo, vede che il trend dei posizionamenti é negativo, non si fanno le coppe, il monte ingaggi é in costante riduzione, che agli over 30 non vengono rinnovati i contratti… Insomma, il trend ci fa preferire lo Stoke City (non l’Arsenal e nemmeno un Everton)

Rudy
Ospite
Rudy

Ogni squadra, ogni anno fa storia a se…noi avevamo bisogno di rifondare e non è giusto giudicare dopo 3 amichevoli… Avevamo una squadra vecchia con ingaggi alti…sono un sognatore ma vedendo Berardi in tribuna ho immaginato un attacco chiesa Berardi simeone… e palla al centro…

Mambo
Ospite
Mambo

Berardi costa poco meno di Bernardeschi. Secondo te i DV spendono circa 40 mln per un solo giocatore che quindi non potrà mai costituire plusvalenza? Noi non avevamo certo bisogno di vendere Bernardeschi e Vecino per svecchiare la squadra. È che sono voluti andare via loro. Vai a sognare all’ombra.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ora ti vendono anche chiesa così sai come tu sogni

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Svegliati è mezzogiorno!

Donbartolo1
Tifoso
Periscopio

Non c’è bisogno analisi rigorose ed approfondite.
Chi comanda è il soldo. Provate a dare Rodrigurz qualcosa in più di quanto da lo store city e vedrete cosa sceglie: il soldo.
la Fiorentina non trova assetti societari da garentirgli la possibilità di spendere quando le squadre di rango superiore. La borsa è chiusa. Solo seconda o terza scelta.
Ci vorrebbero gli arabi o i cinesi. Attualmente si possono costruire squadre comparse di media bassa classifica.

Tifoso
Potini

Perché arabi o cinesi? I DV pre Calciopoli erano dei signori proprietari. Adesso si va male perché non ci spendono più un euro, ma fra questo e i cinesi ci sono 50 sfumature di proprietà.

Tiek
Tifoso
Tiek

Anche se arrivassero gli arabi il grande geniale corvino triterebbe tanti di quesi soldi che non cambierebbe molto. Cambiarebeb solo l’ammontare delle perdite in crescita folle

Al capoccia
Ospite
Al capoccia

Cicciottello mio, con i soldi ha portato Frey Beherami Melo Mutu Gilardino Nastasic Jojo Lijaic Pasqual Vargas gamberini Luca Toni . Quando gli hanno chiuso i rubinetti ha dovuto comprare giocatori scarsi, ma si sa sei bravo solo tu a comprare le bistecche di chianina con un euro.. Venvia fenomeno venvia. parla di stracci da pulizia e di pentole dell’ikea che fai bella figura.

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Andrea (quell\'altro)

Non ci faremo trovare impreparati

Parimenti
Ospite
Parimenti

Deve esserci un refuso: non LI faremo trovare impreparati (quelli che vogliono i nostri giocatori)

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

Buono!

Luca
Ospite
Luca

Ma perché Ceccarelli te pensavi che il mercato lo finissero col segno meno tra entrate e uscite???? Dove hai vissuto negli ultimi 3 anni??

Nuu
Ospite
Nuu

La fate troppo puzzolente ….o forse non vi siete resi conto che abbiamo smantellato completamente una rosa arrivata a fine ciclo per rifarne una nuova …certo paghiamo pegno per i tempi ma era preventivabile visto tutte le cessioni …..io sono sicuro che il giorno di chiusura del mercato avremo una grande rosa su cui poi lavorare …se arriva il Cholito un ala fortissima e due terzini decenti sinceramente penso che potremo tranquillamente dire la nostra …..a sentire voi vendevano tutti senza riacquistare nessuno e invece il Cholito Benassi i giovani slavi etc vanno nella direzione di investimenti rispendendo quello guadagnato… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se se se se…. Ieri ero in tribuna a vedere la partita, mi sembrava Parma-FlorentiaViola….

Minatore
Ospite
Minatore

Ecco Florentia Viola, se era per i grandi imprenditori fiorentini ( o meglio furbi) ancora ci chiamavamo così e questi problemi non c’erano.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Roma e le due Milanesi invece avevano la grande imprendotoria locale (molto più ricca della nostra) a fare a cazzotti per rilevare le squadre? E stiamo parlando di società non fallite e quindi non avevano da ricostruire da zero. Il grande Armani a preferito prendere la squadra di basket per vincere facile (ponzi ponzi po po po)

Tifoso
Potini

Quando c’è una vera programmazione, la squadra si rinnova per gradi. Quello che è successo quest’anno è uno scempio che sottolinea la solita, cronica approssimazione che regna in società. Saremo pronti per affrontare questo campionato a dispetto di tutto ciò? Lo spero proprio.

Babaluba
Ospite
Babaluba

Se….forse.. ma …faremo… Compreremo… Se arriva… Se quelli presi saranno tutti dei Messi…
E PRIMAVERAAAA SVEGLIATEVI BAMBINEEE…
19/08/2017 si gioca la prima di campionato di serie A…
E non un torneo A R C I…

Tiek
Tifoso
Tiek

4M per GASPAR!!! O rinnoviamo!! PICCINI dato via a 3M. RINNOVIAMO!!

SUPERCIUK!
Ospite
SUPERCIUK!

GLIE’ PER FARE UN PO’ DI MOVIMENTO SE RIMANE TUTTO FERMO COME FA CORVINO A COSTRUIRSI LE CASE!

Limao
Ospite
Limao

Caspita!!!! niente popo’ di meno che Piccini detto piede a roncola.

Nik
Ospite
Nik

Se va male la generale, la proma sarà un successo

Giacomo
Ospite
Giacomo

Non vuol venire nessuno? Con quest’andazzo societario, con la società in bilico, con Cognigniolo e DDV che vogliono gagnare, con il tetto del monte ingaggi, abbassato, con tutte le vendite, cosa pretendi che venga un top, semmai una toppa

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

un giocatore di calcio non gioca solo per i soldi,ci sono altri valori che sono importanti.sicuramente il quadro complessivo di questa societa’ ad ora non puo’ che far riflettere un qualsiasi giocatore a vestire questa maglia.

Babaluba
Ospite
Babaluba

Si con le MORALI… nel calcio professionistico tu vai poco lontano.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Un giocatore di calcio al giorno d oggi gioca per tre motivi……soldi soldi o speranza d averne di piu

Geobxl
Ospite
Geobxl

Di proprietà e dirigenza ho scritto tutto il male possibile, inutile accanirsi. Mi aspetto invece un po’ di buon senso tattico da parte di pioli. Su quali basi ha lavorato solo ed esclusivamente sul 4231 ? Gli avevano promesso i 4 indispensabili esterni per attuare questo schema ? Forse, ma al 14 agosto abbiamo solo chiesa (che tra l’altro sta dimostrando di essere più efficace quando si accentra) e un ragazzino norvegese di 18 anni, pronto forse per la primavera. Qualcuno pensa davvero che arriveranno due esterni forti, capaci di fare tutta la fascia e rifornire di cross il centravanti… Leggi altro »

ANTANI
Ospite
ANTANI

Io oltre al centrocampo a tre Benassi Badelj Veretout davanti metterei Baba e Simeone insieme con dietro Eysseric. Dietro Tomovic Astori Hugo e Olivia..Sperando nella solita Inter.

La verità
Ospite
La verità

Io però vi chiedo cara redazione:chi l’ha detto che l’obbiettivo è costruire squadre competitive? Forse Cognigni ? AHAHAH…….. Forse Corvino? AHAHAH…..

Canguasto
Ospite
Canguasto

Ora perchè un giocatore ha scelto un’altra squadra, mi sembra eccessivo creare un caso, cosa vuoi che ci sia da domandarsi, è la decisione di un singolo, e i giocatori che sono arrivati allora?

Veritas
Ospite
Veritas

Fanno schifo

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ci vuole coraggio a scegliere di venire alla Fiorentina. Pensate: una società in liquidazione, senza programmi, senza mete, senza serietà. Chi viene a Firenze evidentemente spera di crescere. Campagna acquisti da serie B, dirigenza che fa ridere anche i polli. Se pensate che i Della Valle si pongano queste domande vi sbagliate di grosso.L’unico acquisto serie è Benassi gli altri sono giovani dalle belle speranze. Speriamo bene.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Se il livello di guardia si abbassa, boom, sparano subito un colpo per ravvivare la sirtuazione, altrimenti i click calano!!

Ghiribizzo
Ospite
Ghiribizzo

Non c’è nemmeno da domandarselo, la risposta c’è già.

Stefano
Ospite
Stefano

Se giocatori importanti non vogliono venire a Firenze non è perché non facciamo le coppe (non mi risulta che lo Stocke le faccia….), ma perché la società è in vendita. Dovevano evitare il comunicato, lavorare a fari spenti sottotraccia. Cambiereste lavoro voi per andare in un’azienda in vendita? Io no. Forza Viola, SEMPRE!!!

Stefano da Cecina
Ospite
Stefano da Cecina

La Lazio con un fatturato pari al nostro ha una squadra forte e competitiva , e la gestione Lotito ha già quattro trofei in bacheca , il perché secondo me è la presenza assidua del presidente biancoceleste nella gestione del club affiancato dal DS , nonostante le contestazioni ricevute Lotito è sempre lì . I DV hanno mollato da tempo e non soddisfatti hanno fatto un comunicato nei tempi sbagliati e nella forma meno indicata che ha fatto terra bruciata , un errore imperdonabile, che denota da parte loro un rancore spropositato

Veritas
Ospite
Veritas

Pura verità

Gino P.
Ospite
Gino P.

L’altro giorno ho scritto che la lazie é di un’altra categoria con gente cone Lucas Leiva inserita in un gruppo che gioca insieme da tempo. Ovviamente sono accorsi in massa sostenitori della sodomia marchigiana ad infamarmi. Risultato la lazie le ha suonate alla rube con lucas leiva (che secondo me è tra i piu forti centrocampisti che ci siano) tra i migliori in campo. Certo hanno venduto Biglia ma lo hanno sostituito con Leiva, inoltre hanno tenuto Anderson, Lulic e molti altri. Qui hanno smantellato la squadra e preso gente buona per la B come Olivera e Gaspar e ragaxzini… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non serve certo una analisi precisa e profonda per capire perché tanti giocatori non vogliono venire qua… Quello che è successo negli ultimi mesi della stagione e durante l’estate lo hanno visto tutti; nessun calciatore con un minimo di ambizione viene in un club i cui proprietari sono arrivati a manifestare l’intenzione di disimpegnarsi e che in più viene palesemente gestito da cani, senza un vero progetto, senza la voglia di costruire qualcosa… Diventa tutto troppo aleatorio e, quindi, a quel punto arrivano solo giocatori che non hanno la sicurezza di giocare titolari nella precedente squadra, giusto per giocare un’annata… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

SE NESSUNO VUOLE VENIRE A FIRENZE RINGRAZIAMO I FRATELLINI !!!! CHE IN 15 E PIU ANNI A FIRENZE NON HAN FATTO ALTRO CHE DANNI HAN FATTO DELLA FIORENTINA LO ZIMBELLO DEL CALCIO !! CI PRENDE PER IL ….. IL MONDO INTERO E NONOSTANTE CIò ANCORA C’è FESSI CHE SI SONO ABBONATI AI DUE PROCESSATI !!!!!! E QUESTI PRETENDONO DI ESSERE CHIAMATI TIFOSI !!!!!!!!!!

rotlf
Ospite
rotlf

Ma nessun commento su questo: Lotito: “Da presidente della Lazio ha finora vinto due Coppe Italia nelle stagioni 2008-2009 e 2012-2013, una Supercoppa Italiana nel 2009, un Campionato Primavera nel 2012-2013, due Coppe Italia Primavera nel 2013-2014 e nel 2014-2015, una Supercoppa Primavera nel 2014 ed una Supercoppa italiana il 13 agosto 2017.” Eppure se si va a leggere su internet la lazio fattura meno della Fiorentina. Non mi piacerebbe avere uno come lotito però visto che non mi sembra faccia operazioni faraoniche, è la dimostrazione che basta la competenza per far bene, non servono necessariamente milioni di euro. Nonostante… Leggi altro »

Canguasto
Ospite
Canguasto

Per correttezza dovresti anche andare a vedere le squadre che fatturano di più rispetto alla Fiorentina e che per anni ci sono arrivate dietro.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Per correttezza dovresti anche vedere che le squadre che fatturato di più e ci sono arrivate dietro, negli anni precedenti avevano messo in bacheca scudetti e CL.
Quindi evitiamo, per favore, difese a prescindere e guardiamo l’oggettività dei fatti, che dice i DV avevano creato delle buone basi, per poi smantellare tutto. E dice anche che sono anni che non facciamo un mercato degno di questo nome.
Su questo, indipendentemente da come la si pensi, non credo di poter essere smentito.

Tiek
Tifoso
Tiek

I fratellini Della Valle ci hanno speso e investito ma purtoppo non capiscano una sega di calcio e non hanno passione. Si sono affidate a gentaglia come Corvino che contiuano a gestire le risorse in modo pietoso. E’ anche colpa loro ma se non capiscano una sega di calcio e non hanno la passione che ci possiamo fare?

Altai
Ospite
Altai

Commento incontestabile: i numeri non si possono discutere. Nonostante ciò c’è qualcuno che mette il pollice rosso (sarei proprio curioso di sapere perché)….a volte penso che forse ci meritiamo questa società ed i suoi personaggi.

Veritas
Ospite
Veritas

Bravissimo! ! Questa è la sacrosanta verità alla prova dei fatti. No della balliane cavolate.

Tiek
Tifoso
Tiek

Lotito non darebbe mai fiducia a CORVINO E COGNINI. Corvino e’ stato mandato via a pedate dal Bologna e noi lo ripigliamo a braccia aperte. E’ curioso come tanti in questo blog ancora pensano che Corvino poverella stia facendo un buon lavoro e non abbia risorse. Le risorse ci sono . L’ Atalanta ha piu’ risorse? La Lazie? Molte piu’ risorse? NO. Ma sono gestite meglio. Comprano molti meno bidoni e a volte realizzano plusvalenze MA poi le rimpiazzano con buoni giuocatori sottovalutati e creano ancora plusvalenze iniziando un ciclo VIRTUOSO. Corvino e’ invece esperto a iniziare cilci VIZIOSI (come… Leggi altro »

max
Ospite
max

Se sei COSTRETTO ad abbassare il TETTO INGAGGI da 70 a 50 non facendo le coppe europee e chiaro che succede che non biene nessuno. CHIEDERSI come mai non vemgono i GRANDI GIOCATORI FIRENZE dovrebbee domandarsi COME MAI ? Non DV PAGANO sempre loro ? SE LA FIORENTINA INCASSA POCHI SOLDI…DI CHI SONO LE COLPE ?

Altai
Ospite
Altai

Non è che non vengono i grandi giocatori (purtroppo questo ci può stare), il problema è che spesso nemmeno i giocatori “normali” hanno voglia di venire qua……

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Attuale tetto a 50 milioni????

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Max, per questa stagione secondo gli stipendi pubblicati finora online, siamo quasi ai 20 milioni di monte ingaggi; per arrivare ai 50 che dici tu, dobbiamo guardare la stagione 2014-15….da li tre anni di inesorabile ridimensionamento, coppe o non coppe i Della Flop sono gia’ da tempo in grande ritirata….

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Molti commentatori, pur di dare ingiustamente contro Borja, non hanno fatto altro che scrivere che i giocatori vanno dove li pagano di più. Lo stesso discorso si ritorce contro di noi, evidentemente non siamo appetibili per via degli ingaggi. Vuoi anche per la decisione resa nota pubblicamente che i Della Valle vogliono vendere la società, segno inequivocabile che non c’è un programma a lungo termine, e questo può tenere lontani i giocatori di livello superiore alla media. A questo aggiungo che alla fine dei giochi – se si continua così – stai a vedere che a forza di mettere delle… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
Tiek

Bastava alzagli un po’ lo stipendio invece di buttare 3 o 4M su Toledo per un anno che non ha mai neanche spolverato la panchina!!! Sono questi gli errori di gestione madornali che si accumulano e distruggono piano piano una societa’

Temistocle
Ospite
Temistocle

Fatemi capire. Ma se ieri si vinceva 5-0 col parma pensavate che era tutto ok? Sanno tutti che mancano due terzini, un laterale alto ed un centravanti. Preso Simeone, mancano comunque tre giocAtori. Il problema è trovare giocAtori in prestito oppure al massimo spendendo 4 milioni… quello si che è un casino. Verrà come sempre all ultimo uno slavo di 20 anni

Cisko73
Ospite
Cisko73

I calciatori sono dei dipendenti di un medesimo settore.
E tra di loro c’è comunicazione e scambio di opinioni, consigli ed esperienze.
Così la voce che nella Fiorentina si sta di m**** per colpa dei DV e di GniGni è ormai diffusa.
A questo va aggiunto il peggioramento portato da Corvino 2.0
Vedi i casi Gonzalo e Valero in particolare.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io sono convinto che l giocatori di livello per completare la squadra arriveranno. Semmai c’è un colpevole riitardo nell’allestimento della squadra in quanto non si trattava di 2 o 3 giocatori da inserire nel gruppo, ma di una rifondazione totale e quindi non dovevamo assolutamente trovarci a pochi giorni dal campionato così incompleti mettendo nei casini Pioli. Ma si sa, i fratellini se prima non vendono non comprano. Giudizio definitivo a fine mercato.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non è proprio così. Cedi e ricompri. Completare significa avere un’intelaiatura di squadra già pronta e possibilmente valida a cui mancano alcuni tasselli che vai ad acquistare sul mercato. Qui è stato venduto il gruppo dei migliori, di chiunque avesse del mercato, di quelli che l’anno scorso ti hanno permesso almeno di lottare per il sesto posto senza conquistarlo, e sono stati sostituiti con giocatori di minor valore, fatta eccezione per il solo Benassi che comunque è ancora tutto da verificare. Se cedi Bernardeschi e lo sostituisci con Eysseric, per dire, ti indebolisci, al di là del rendimento che potrà… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

E intanto il poro Lotito ha messo un altro trofeo in bacheca…e Keita in panchina. Proprio come noi…uguale uguale
Nb e non ho una grande stima di Lotito…
Che tristezza

Annibale
Tifoso
Annibale

E’ che Lotito c’ha Tare e noi il Corvo. Con i soldi che ha speso il nostro in tanti giocatori inutili, il laziale ci vinceva lo scudetto. E’ anche vero che i DV non amano molto il calcio e la Fiorentina (Andrea forse si…ma non conta evidentemente moltissimo)

claude
Ospite
claude

le componenti negative sono essenzialmente due. i dv che hanno sbagliato a dire che la societa’ e’ in vendita e gli striscionisti che hanno spaventato i giocatori. in ambiente cosi’ chi e’ che viene a firenze dove si contesta tutto e tutti.’

Epicuro
Ospite
Epicuro

Inequivocabile. Ecco i due concetti primari. Il resto sono solo discorsi di contorno.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Nel calcio, i calciatori, gli allenatori parlano tra loro ed ormai chi siano i Della Valle lo sanno tutti. Nessuno allora dovrebbe voler andare a giocare nel Milan o nell’Inter o nella Roma, se la colpa fosse degli striscionisti. I responsabili di tutto sono i proprietari, il resto, lenzuola comprese, sono solo conseguenze, peraltro morbide, di quindici anni di gestione calcistica vaga, inconcludente e contraddittoria, che ha promesso tanto ma mantenuto poco. E siamo il sesto club per diritti televisivi e fatturato in A. La Lazio ha già vinto quattro coppe, e noi? Per il dellavalliano certo pretendere lo scudetto… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ripenso continuamente ai danni fatti …. dirigenza incapace vedi milinkovic savic , salah ecc….allenatore stupido , che si è giocato la carriera per delle ripicche , lenzuolai che sanno solo offendere….. ormai la viola fa paura per un giocatore che abbia ambizioni … credo che occorra ricominciare daccapo , con umiltà facendo , tutti , tesoro dell’esperienza passata …… speriamo SFV

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Chissà perché!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

di spendere il 90% dei ricavi??? Una battuta che non fa per niente ridere

Luciano968
Ospite
Luciano968

Ma chi l’ha detto? DV o qualche giornalaio l’ha pensato e scritto?

Vezio
Ospite
Vezio

Come al solito rimangono solo parole. Se ci fosse stata la volontá i giocatori sarebbero stati presi precedentemente. Adesso speriamo che arrivino dei terzini decenti e che qualche soddisfazione ce la si possa togliere. Certo una condotta del mercato nom molto performante.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Al momento in tutta la Fiorentina c’è la confusione più totale. Una Proprietà che non parla e non si fa vedere, una squadra che, a pochi giorni dall’inizio, è un cantiere aperto (o forse chiuso.. ), un allenatore che non sa che pesci pigliare. C’è il solo Corvino che è un Deus ex machina, ma magari avrà ricevuto indirizzi ben precisi (e limitati…) entro cui muoversi, Che differenza con gli altri anni! E allora mi dite voi perchè giocatori di un certo livello, magari a stipendi superiori dovrebbero preferire la Viola? Magari è già tanto che la preferiscano (e non… Leggi altro »

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

Perchè oggi nessuno parla di bacino d’utenza dopo la vittoria della Lazio? Lotito non è mai stato contestato?
Milinkovic savic ci schifó per la Lazio.
Keita che non vuole rinnovare è finito fuori rosa non accompagnato alla Juve.
Guarda caso nonostante lotito abbia pochi soldi e la Lazio un fatturato come il nostro, loro continuano a vincere e noi no.
Perchè?
Colpa dei tifosi?
Colpa degli allenatori?
Colpa degli arbitri?….
Meditate…

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Non una virgola fuori posto, concordo in tutto.

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Solo chi non vuol vedere non si rende conto di quello che dici Tu …

Analizzatore
Member
analizzatore

SPERO CHE DOPO UN ESTATE TRAGICA COME QUESTA LA CURVA FIESOLE VINCA LA VERA PARTITA CHE SI GIOCHERA’ AL FRANCHI QUEST’ANNO….. METTERE FUORI DA FIRENZE I DELLA VALLE… ADESSO BASTA!

Frank
Ospite
Frank

Perché ci manca un progetto? Perché lo sanno, chi lavora nel calcio, che ad una settimana dall’inizio campionato che ancora non abbiamo un a squadra completa! Ps chi pensa che abbiamo una squadra competitiva perche è arrivato Benassi si faccia una doccia fredda. Sostituire Borja Bernardeschi e Vecino dopo che hai perso in due anni i vari Alonso Gonzalo Cuadrado ecc è stato (o reso) impossibile (se nn ve ne ricordate guardate un po’ di filmati e video dei nostri ex giocatori e confrontateli con chi è arrivato). Siamo in pieno ridimensionamento e vedremo cosa accadrà ma chi si meraviglia… Leggi altro »

Tifoso
Tubini

Scusa Frank, ma se c’è una cosa di cui io proprio non sentirei la mancanza è la parola “progetto”… 😉

Frank
Ospite
Frank

Chiamiamoli programmi allora. Spero ci siano ma credo che Corvino voglia soprattutto dimostrare ai suoi “padroni” che sa fare cassa. Il che può anche andare bene ma se sai gestire una futura / immediata ripartenza con nuovi giovani giocatori già di valore (non possono bastare i promettenti 16enni). Attendo il 31 agosto per le conclusioni finali ma per ora ad una settimana tremo all’idea che non hai chi batte calci piazzati (eccetto Esseyric) e sulle fasce come terzini hai giocatori che nn sono da serie A. Spero in queste 2 settimane ma già puntare alle settimane finali di agosto quando… Leggi altro »

Tifoso
Tubini

Non volevo criticare te o quello che hai scritto, volevo solo fare la battuta sul termine “progetto” che in quindici anni di gestione Della Valle è stato usato un po’ troppo spesso, e quasi sempre a sproposito, per cui ogni volta che lo leggo mi piglia male. E’ chiaro che in questa fase disgraziata la gestione economica prevale su quella tecnica. Un direttore sportivo bravo di solito riesce a conciliare i due aspetti, ma qui ci vorrebbe Mandrake.

REM
Ospite
REM

Perché c’é sempre polemica, gente che critica tanto per fare per partito preso. Perché quest’anno non facciamo le coppe

Altai
Ospite
Altai

Partito preso???….la società è assente,la squadra indebolita ed incompleta,in due mesi sono partiti quattro titolari e ne è arrivato uno da pochi giorni,prestazioni impresentabili…..secondo te chi critica lo fa per PARTITO PRESO????

Andrea
Ospite
Andrea

Se vendi a 40 e compri a 4 per forza di cose cala la qualita’,o Corvino e’ un genio del calcio oppure uno che non sa fare calcio,I giocatori vengono di corsa a Firenze solo che non sono del livello di quelli che partono perche’ altrimenti non lverrebbero a Firenze ma sarebbero ingaggiati dalle stesse che vengono a prendere a peso d’oro I tuoi

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Ho letto da qualche parte che Corvino ha mandato di spendere il 90% dei ricavi da mercato. Ora, presumibilmente con Kalinic si arriverà a circa 110milioni, di cui ad oggi ne risultano spesi sui 37. Si arriverà quindi a 55spesi con Simeone con ancora tre acquisti da effettuare. Dato che per il centrale e il laterale (Paletta + Antonelli) si parla max di 4 milioni a testa, in questo senso ci sarebbero circa 36milioni a disposizione per l’esterno. La mia sensazione è che alla fine 40 milioni di quelli entranti non verranno reinvestiti. Che può essere anche normale in questa… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Il 90% di quello che incassaremo sarà speso…quindi sui 100mln probabili 90 saranno spesi…ad oggi spesi un 35, visto che i riscatti vanno a bilancio 2016….55 mln pronti da qui al 31 agosto; diciamo un 18 per Siemeone e gli altri?!?ciarlatani i Della Balle boccaloni i leccavalle prezzolati i giornalai fiorentini….povera Viola…..
Sorgi Fiorenza!!!!!

onsag
Ospite
onsag

La proprietà ha fatto sapere di voler mettere in vendita la società giusto prima dell’inizio del mercato e qui ci si sta a chiedere perché i giocatori preferiscono altre destinazioni. Con quasi 40 milioni spesi Corvino ha dato a Pioli la squadra imbarazzante vista ieri a Viareggio. Pioli chiede il completamento della rosa e già si è messa in moto l’ormai collaudato meccanismo di delegittimazione dell’allenatore di turno. Visto che il mercato in ingresso quasi sicuramente si chiuderà con l’arrivo di Simeone è poco altro spero che Pioli si dimetta. Questa è una società di incapaci: come definireste chi dà… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

La situazione in verità è molto preoccupante: l’accozzaglia di mediocri giocatori messa insieme da Corvino in grande ritardo risulta chiaramente inadeguata per affrontare il prossimo campionato di serie A… Il menefreghismo dellavalliano e l’incapacità di Corvino sono ormai davanti agli occhi di tutti e un baratro profondo si apre pericolosamente davanti ai nostri occhi…

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Nei giorni scorsi mi ero illuso che con due-tre colpi di mercato Benassi, Hyesseric ,Jese,, ( che poi non è arrivato), la Viola stesse finalmente ripartendo recuperando il troppo tempo perso in polemiche . Questa fiammata di ottimismo si è consumata nello spazio di poco tempo, facendo di nuovo intravedere il reale intendimento societario : Incassare denaro, acquistare giocatori di discreto profilo, con poche pretese economiche, e puntare decisamente su giovani promesse-scommesse, non per amore della Fiorentina , intendiamoci, ma per poter rivendere appena possibile a prezzi maggiori per le tanto agognate plusvalenze, unico vero obbiettivo della societa’. Quando le… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…non credo che i DV abbiano autorizzato Corvino a spendere il 90% delle entrate, se questa fosse stata la reale intenzione non lo avrebbero richiamato…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Domanda non molto intelligente…..prova a dare ingaggi da tre milioni in su e faranno domanda in carta da bollo per giocare in Viola……… pseudo campioni tatuati compresi…..

Gabry
Ospite
Gabry

Ah perché lo Stoke City (che negli ultimi 5 campionati ha alternato 3 noni posti e due 13esimi) fa l’Europa League? per favore, via…la scelta è caduta o sui soldi o sul fatto che la Premier possa essere più congeniale alle sue caratteristiche, fine. Poi che i DV siano anche stavolta in difetto per una rosa ancora incompleta a Ferragosto, non ci piove.

simone
Ospite
simone

Certo è che se ad inizio mercato spari ai 4 venti che vuoi vendere la società….non puoi aspettarti di avere la fila di giocatori che vogliono venire a giocare per te. Vero DDV ????

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

I Della Valle quello che ha vinto Lotito (che pure non è niente di che) nemmeno in dieci vite ed in dieci presidenze lo vincono…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Bisognerebbe porsi la domanda inversa: chi è venuto tipo Benassi, perché lo ha fatto? Contestazione durissima finché non ci presenteranno i nuovi proprietari, questa l’unica soluzione. I tifosi della Dellavallese si rassegnino!

Lino
Ospite
Lino

Non conoscete oliveira è un problema vostro !!! ORA CHE LO CONOSCIAMO È COMUNQUE UN PROBLEMA NOSTRO !!!!!!

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Corvino questo pseudo giocatore non lo voglio più vedere al Franchi, e lo stesso vale per Bruno Gaspar ma che c..o di giocatori porti!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Avete visto la Lazio, una signora squadra. La Lazio fattura 100 milioni e la Fiorentina ,130. Si dice che Lotito ci guadagna di certo non ci rimette, perché i DV hanno voluto demolire una buona squadra che aveva gli unici difetti in difesa? Hanno voluto realizzare il più possibile per correggere gli errori di gestione che hanno fatto fino ad oggi. Ma quale squadra competitiva? Ma quale investimento al 90%? A questi dei successi sportivi non gliene frega niente gestiscono una squadra di calcio come una industria qualsiasi dimenticando che questa non produce beni di consumo ma spettacolo. Doveva essere… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Schick e’ costato 4 milioni.. Lo sapevi? E cosi’ Lemar del Monaco.. Certo loro non hanno chi 4 m li butta su Gaspar…

REM
Ospite
REM

Sono super d’accordo. Soldi buttati nel C.

REM
Ospite
REM

Piuttosto chiedi perché Milenkovic Savic é andato alla Lazio a 0,4 milioni (1 terzo di Baba) dopo essere stato quasi Viola. Aspettiamo ancora qualche giornalista che indaghi sulla faccenda..certo meglio dare spago ai lenzuolai.

Lino
Ospite
Lino

Alla luce di questo trovo inconprensibile avere dato via borja a 7 mil e gratis Gonzalo !! No incomprensibile ASSURDO !!!!

arcangelo
Ospite
arcangelo

Due su tutti: Il traditorissimo BERNARDESCHI che si era autodefinito il nuovo e GRANDE 10 viola e che aveva rifiutato una sciarpa Bianco/nera,per fare la sua bella figura di str.; e il tanto decantato e coccolato KALINIC che ha, (rifiutando tanti soldoni, e facendoli perdere anche alla Fiorentina) instaurato un nuovo modo di essere CAMPIONE “Disdire l’appartamento appena terminato il campionato dichiarando di voler andare via dalla Fiorentina per il Milan (e ci riuscirà, tanto la ns. amatissima società è gestita da gente senza P A L L E e D I G N I T A’. E mi fermo… Leggi altro »

passi
Ospite
passi

Ciao a tutti. Ma vi siete resi conto che non scrive piu nessun leccasuole?? Con benassi (ottimo acquisto comunque) avevano rialzato la testa… povera FIORENTINA

albe47
Ospite
albe47

Grazie Corvino
domenica a Milano ci riempiranno di reti
nelle prossime 4 partite non si faranno piu di 4 puntI

Il moralizzatore
Ospite
Il moralizzatore

ma come…si aveva umiliato la pistoiese e giu di critiche ai lenzuolai..si era preso il tanto decantato Benassi e fu caccia a chi osava criticare i fratellini..
e siamo ancora a chiederci perché qualcuno non vuole venire a Firenze??

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

E’ CHIARO CHE LA VIOLA ANCORA E’ INCOMPLETA…E’ IN FASE DI RODAGGIO ED E’ ANCORA TROPPO PRESTO PER FARE DELLE VALUTAZIONI…………………….IO COMUNQUE NON SONO PESSIMISTA COME TANTI…………..PARTAMO SEMPRE ALLìINIZIO DEL CAMPIONATO COME SQUADRA DA RETROCESSIONE E POI LE COSE CAMBIANO… BASTA UNA VITTORIA E L’ENTUSIASMO SI ACCENDE………………………..DI SOLITO CHI VA VIA DA FIRENZE .. E’ STRANAMENTE SEMPRE SFOTUNATO CHI SAì PERCHE’……………..

Il marugano
Ospite
Il marugano

Chiedetelo a Diego Della Valle perché i giocatori non vogliono venire? Hanno allestito una rosa mediocre, con i giocatori che non avevano offerte e con pochissimo mercato. una squadra che non avrà talenti e che non avrà gioco…,DOMISSIONO DI CORVINO OBBLIGATE!

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Corvino ci è rimasto male? Ahahahahahah! Chiedetevi invece il perché, non dico i Top Player, ma nemmeno buoni giocatori e perfino i mediocri rifiutano la Fiorentina…Chiedetevelo e datevi una risposta. Chiedetevi pure perché anche quelli che sono già qui se ne vogliono andare e di corsa. Chiedetevelo! Presto o forse già lo siamo a livello dell’Entella con tutto il rispetto! E mi raccomando babbei con la sindrome di Gubbio, continuate pure a regalare soldi ai ciabattini!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Sarà mica anche perché ha dimostrato di essere una piazza con frange di tifosi degni del Borgorosso??? Dai al limite diciamo che è un mix di cose messe insieme, ed essendo comunque una piazza dove notoriamente e statisticamente non si vince mai niente, chi può preferisce altri lidi, semplice.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo al cento per cento quello che hai detto ma purtroppo i leccavalle non hanno ancora capito che una squadra tutta nuova ci vuole massimo 6 mesi per amalgamarsi se non di più quindi e in pratica si rischia di andare in serie b.una volta andati in b prenderanno il salvataggio della per la b e venderanno quelli che stanno adesso in rosa e metteranno quelli della primavera per lottare in serie b.ma siccome è la primavera e non hanno molta esperienza si rischia di andare in lega pro e da li la società la venderà.povera firenze:(

BanAle
Tifoso
banAle

I problemi ci sono e sono davanti agli occhi di tutti, ma nello specifico stiamo parlando di UN giocatore che non vuole venire a Firenze, ovvero Jesè. Gli altri chi sarebbero? Perché generalizzare una questione che riguarda la scelta di un solo individuo che vuole provare a rilanciarsi in Inghilterra? Pessimi giornalisti..

Insider
Ospite
Insider

Emre Mor

simone
Ospite
simone

non c’è solo Jesè… anche il turco del borussia ha preferito l’inter…per non parlare di tutti quelli che già viola dall’anno scorso se ne vogliono andare. BanAle sei proprio banale!!!

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Maurizio Zurigo Brindisi

secondo il cervello italiano non e turco ma danese e nato li!! che i genitori sono poi turchi chi se ne frega di solito in italia pensate cosi. si lo so vale solo per gli italiani denigrati a oriundi. ignoranti fate festa. jean reno si l attore per voi e francese? sbagliatoooo e nato a casablanca ahahah in questo mi fate pena. a si lo so per gli italiani d italia fare polemica e noioso si ma voi la fate per la politica fine a se stessa e li va bene? ???? l attore era un piccolo esempio. dovreste invece… Leggi altro »

BanAle
Tifoso
banAle

Falso, mai letto da nessuna parte che Mor abbia preferito l’Inter, anzi la colpa viene data a Corvino che ha troppo traccheggiato, poi posso anche accettare che, in oggi, uno preferisca andare all’Inter. Simone, sei proprio un bimbominkia

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Va bene il nostro test non e andato benissimo ( squadra ancora incompleta) ma neanche quello di Roma e Juve e’ andato alla grande……che risate

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

dovresti pensare alla tua squadra non quella degli altri,non vedi che siamo nella merda non si riesce nemmeno a segnare con una squadra di serie b.

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Si alla mia squadra ci penso e sono molto preoccupato, pero’ mi guardo anche un po in giro

Massi
Ospite
Massi

Intanto il “buffone” Lotito ha vinto un altro trofeo. Se lui è un buffone (e lo è), i nostri proprierari che sono? Il dizionario non basta. Se è vera la storia del 90% dei re-investimenti (a cui credo poco), è ancora più preoccupante perché dimostrerebbe l’incompetenza totale in comunicazione, programmazione (comunicato di smobilitazione prima del mercato per poi stupirsi degli effetti di immagine), etc. Comincio ad avere il terrore che non se ne vogliano andare.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

SiAMO A POCHI GIORNI DAL CAMPIONATO E LA SQUADRA RISCHIA UNA
BRUTTA FIGURA A MILANO. IO PENSO CHE MAI COME ORA CORVINO STIA
DIMOSTRANDO LA SUA INCAPACITA’. EPPURE STAVOLTA I SOLDI CE LI HA
E LI HA SPESI (SIA PER GASPAR CHE PER OLIVERA). MANCANO I TERZINI, UN
CENTROCAMPISTA, L’ALA SINISTRA ED IL CHOLITO, MA NON PER VINCERE,
MA PER SALVARSI.

Analizzatore
Member
analizzatore

PROBABILMENTE PERCHE’ FUORI DAL CERCHIO MAGICO CHE VI SIETE FATTI A FIRENZE TUTTI SANNO CHE I DELLA VALLE HANNO INCAMERATO 100 MILIONI E HANNO COSTRUITO UNA SQUADRA DA SERIE B… QUESTO NON E’ AUTOFINANZIAMENTO, QUESTA E’ UNA SPA CON LO SCOPO DI PROFITTO…..ALTRO CHE METTERCI I SOLDI, QUI SI MUNGE LA MUCCA GRASSA…. E NON A CASO MENTRE IN 15 ANNI I DELLA VALLE HANNO VINTO STA CIPPA, LOTITO ANCHE IERI HA ALZATO IL SUO ENNESIMO TROFEO…. NOI INVECE ABBIAMO TENUTO TESTA AL PARMA CON UNA PUNTA PARACAR CHE E’ PUNTA SOLO A FIRENZE, DUE TERZINI DA ORATORIO ECC ECC…… Leggi altro »

Tifosissimo
Member
tifosissimo

Egregio Signor Ceccarelli, adesso che (mutuando dall’altrettanto Egregio Signor Marzullo), si è fatto una domanda, si dia anche una risposta. io, molto immodestamente, mi permetterò dar un piccolissimo parere, assolutamente personale: 1) proprietà: assente (e meno male, perchè quando è presente ha solo fatto danni, raccontato frottole, ha dimostrato un carattere debole, tracotante, borioso oltre ogni immaginazione); 2) quadri dirigenziali: incapaci, presuntuosi, buffoni, servi e pure più dannosi dei proprietari; 3) fini sociali: boh????, chi li ha maI capiti merita l’oscar; 4) capacità di integrazione con il tessuto sociale di Firenze, dalla struttura portante ai poteri forti della città: pressochè… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Non sono del tutto d’accordo; ci metterei il fatto che trattare con la Fiorentina è molto difficoltoso per le questioni contrattuali. Un tetto ingaggi che per la série A è da fascia media verso il basso. Fino a poco tempo fa potevi anche reggere, ma ora non puoi più farcela e poi, ne sono convinto, i DV devono aver visto la classifica che vedeva la Fiorentina al terzo posto per il pagamento di commissioni ai procuratori. Da qui anche la lentezza delle trattative. I procuratori sono ormai una specie di corporazione (non voglio usare un altro termine per rischio di… Leggi altro »

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Furbetti i marchigiani, ti dicono di poter spendere il 90% degli incassi (vorrei verificare se è vero) però ti impongono un monte ingaggi da serie B. È come se ti dessero 1 milione di euro da spendere in escort ma ti imponessero di trovarle tutte che non prendono più di 20€ a botta. Via boccaloni tutti a fare l’abbonamento!

Gino_P
Ospite
Gino_P

A parte che non ci credo nemmeno se vedo…poi appunto alla fine sarebbe una presa per il sellino come lo “scudetto nel 2011”, il “regalo per Firenze”, ecc….

alessandroviola
Ospite
alessandroviola

La colpa è dei tifosi. Scusate volevo dire dei clienti

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Intanto Lotito-della valle 4 (o 5) a zero. Noi tifosi ci domandiamo questo..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Che i calciatori non vogliono venire a Firenze per via degli ingaggi bassi è assolutamente falso e comunque sarebbe una sindrome iniziata solamente quest’anno. Se sono vere le rivelazioni francesi sullo stipendio di Veretout (1,5 milioni!) non credo che il problema sia questo ma che nessuno vuole venire a Firenze a giocare con Gaspar, Olivera e Zehknini. Per non parlare di “culo di marmo” Eysseric al quale è stata perfino data la sacra maglia n. 10. Ci sono decine di calciatori in esubero che fanno fatica a trovare squadra, figuriamoci se avrebbero problemi a venire a Firenze. Quest’anno si rischia… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

C’è poco da chiedersi il perché di questo o di quello, le risposte sono sotto gli occhi di tutti, una società che non esiste, una squadra senza capo ne coda e ci metto anche un allenatore che se non si mette in testa il fatto che un 4-2-3-1 non va bene per i giocatori che ha a disposizione sara catastrofe….

Spero le cose migliorino, ma ormai è palese che gente come Corvino, Cognigni, e soci non siano più in grado ( o non lo sono mai stati?) di gestire una squadra di calcio.

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

I giocatori non vogliono venire nella Viola, probabilmente perché sanno che ci sono problemi societari e chi si prende la briga di andare in una società senza pretese e senza chiarezza?

Guido
Ospite
Guido

Perché scelgono altre squadre……..
Molto semplice………..
Non siamo tra le prime 6 squadra in serie A.
Negli ultimi 10 anni non abbiamo vinto nulla e non abbiamo dato continuità al progetto per vincere.
Quindi i procuratori tengono alla larga i loro giocatori.
Noi ormai siamo una squadra come il Genoa o la Sampdoria , il Bologna

Luciano968
Ospite
Luciano968

… che da anni ci stanno sempre sotto.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

EDITORIALE Ve l aveva detto il vostro Scudetto che i Della Valle avrebbero distrutto il blasone della Fiorentina, ma voi duri. Ormai siamo ufficialmente un Atalanta qualsiasi da anni , se non peggio, che almeno a Bergamo hanno le idee chiare e non versano nella confusione di questa società di incapaci. . Perché mai un calciatore di buon livello dovrebbe scegliere una società senza ambizione alcuna se non quella di far quadrare il bilancio. Un buon giocatore cerca di vincere, mica di far risparmiare il suo presidente. Una politica del genere può affascinare giusto 4 babbei spaventati da Gubbio ancora… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Sticazzi! Bel ragionamento, per una volta che l’Atalanta finisce prima di noi in classifica…
Viva libertà di pensiero…. A questo punto posso anche dire che sei tu che ci porti sfiga.

Lomonero
Tifoso
Guidobaldo nome nostrano

Non e che preferisce lo stoke perché gli può pagare lo stipendio?
Non di capisce perche si cerca le streghe , quando la risposta e sempre la più ovvia…. I lilleri.

Savesen
Ospite
Savesen

A Firenze avrebbe avuto lo stesso stipendio che percepisce a Parigi pagato in compartecipazione dalle 2 società quindi non penso sia questione di soldi,oltretutto la Fiorentina è una di quelle società che paga gli stipendi regolarmente……

Nuu
Ospite
Nuu

Preferisci andare in Premier o nel campionato Italiano ? ……..articolo di una banalita’ incredibile ….se alzi gli stipendi a 3 milioni c’e’ la fila di procuratori a firenze nord ….adesso non giocando le coppe abbiamo meno fascino e in generale i giocatori preferiscono l’inghilterra dove ci sono ingaggi maggiori

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Jesé dovrebbe scegliere una squadra per giocare un anno in prestito con diritto di riscatto a favore della fiorentina …se la stessa società chiede una partecipazione per il pagamento del suo ingaggio? Chi farebbe una scelta del genere? Il problema qui è che la fiorentina con il tetto ingaggi attuale non è sul mercato ..almeno per i giocatori che potrebbero migliorarla..Corvino dovrebbe fare miracoli e sinceramente i miracoli da un mediocre a fine carriera non ci si possono aspettare. Abbiamo venduto giocatori a pochi milioni per risparmiare sull’ingaggio ..ora VALERO TELLO GONZALO anche ILICIC (e dico tutto) sembrano MIRAGGI.. E… Leggi altro »

king arthur
Ospite
king arthur

Ma che domanda e’ questa.Non vengono da noi perche’ siamo una squadra da meta’ classifica che da tre anni a questa parte non fa nulla per migliorarsi,anzi peggiora ogni anno.Grazie ai DV siamo diventati nulla piu’ che una provinciale dove i giovano vanno per mettersi in mostra per poi andare a squadre con piu’ ambizioni.Mi sembra che non ci voglia molto a capire perche’ non vengono da noi.

Alex55
Ospite
Alex55

I DV devono ricordarsi che non hanno comprato “il CASETTE d’ETE”Se la Fiorentina non possono permettersela se ne devono ANDARE senza rovinare la squadra e società .

Luciano968
Ospite
Luciano968

Quest’anno vero che non è stato un campionato esaltante (colpa dei DV? di Corvino? dei giocatori? di Sousa?)…. ma un anno fa, due anni fa… dove eravamo? metà classifica???
Allora, tanto per fare un esempio, i tifosi delle milanesi cosa avrebbero dovuto dire e fare in questi ultimi 4-5 anni che ci sono stati quasi sempre dietro?
Ricollega il cervello oppure connettiti nel sito della tua squadra del cuore che sicuramente non è la Fiorentina.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

I tifosi delle milanesi, anche se ci sono stati quasi sempre dietro in questi ultimi 4-5 anni, in quelli precedenti hanno vinto di tutto e di più. Se vuoi ti faccio l’elenco. I Delle Balle, in 15 anni, invece, hanno vinto ZERU TITULI.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Scusa hai ragione… anche la Pro Vercelli con i suoi 7 scudetti ha vinto molto più di noi.

Random01
Ospite
Random01

Sbagliato prendere in considerazione Jesè, allo Stoke City andrà a guadagnare ben più che alla Fiorentina, basta e avanza questo. Potrà cmq mettersi molto più in luce in Premier rispetto che in Serie A. Qualsiasi giocatore andrà sempre dove guadagna di più, tranne rare eccezioni. La domanda verà è se la squadra verrà completata, ma questo lo sapremo il 31. Poi non ho idea chi vi abbia detto che Dv han autorizzato corvino, ma avrete le vostre fonti, kalinic che doveva già essere del milan insomma

Massimo
Ospite
Massimo

Ma Rigoni non interessa proprio ? Giocatore interessante e meglio del Berna . Inoltre spero che arrivino dei terzini perché rimanere senza terzini anche quest’anno sarebbe da deficienti di primo grado .

Jack Ryan
Ospite
Jack Ryan

Ma quale Premier! Il problema è la Fiorentina non la serie A. Ma davvero qualcuno si chiede perché un giocatore scarti le proposte di una squadra zeppa di dirigenti incapaci, priva di strategia e col cartello vendesi di traverso sulla porta d’ingresso?

Enzoviola Salerno
Ospite
Enzoviola Salerno

Posso comprendere che non si sia chiuso il mercato per l’attacco per la nota vicenda di Kalinic; ma che ancora non si metta a disposizione di Pioli dei difensori di fascia (degni di questo ruolo) con i soldi che sono entrati, questo lo trovo aberrante, incomprensibile e al limite dell’autolesionismo. Datevi una mossa!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Vi chiedete ancora il perche’?Vu siete davvero duri. se non capite una cosa molto semplice:I DV non hanno ambzioni (e della Fiore se ne fregano), mentre i giocatori un po’ piu’ forti Si.

Chinaglia
Tifoso
Active Member

Due terzini da serie B, a centrocampo c’è bisogno di un giocatore importante, come seconda punta servirebbe Jovetic.
Se non risolvi il problema sulle fasce non vai da nessuna parte, serve spendere, i soldi incassati vanno reinvestiti tutti.
A seguire via DV omo nero e corvino prima possibile.
Solo per la maglia.
Forza Viola sempre.

Alex55
Ospite
Alex55

In una politica di vendita e recupero capitali i soldi incassati non si investono ma siRECUPERANO e basta non c è altro da dire.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

3.5 milioni su Olivera, 4.5 su Gaspar, 3 per far sedere Toledo in tribuna 4 mesi, 2.6 per Maganijc ecc ecc ti sembra recuperare soldi?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Cioe loro vorrebbero spendere ma è Corvino che proprio non ci riesce ??? Ma non vi vergognate di scrivere certe bischerate? Corvino è ne piu ne meno che un liquidatore messo li per fare ciccia e prendere gli sputi quando se andranno… chi non vuole capire, scrivere e denunciare questo stato di cose si rende complice della progressiva disintegrazione della ACF Fiorentina…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Aridagli con questa storia del liquidatore… Corvino ha speso 100 milioni in 13 mesi in giocatori spesso scarsi.Ha incassato di piu’, chiaro, ma lo han fatto pure Siviglia e Monaco, solo che loro sanno chi comprare, non lo fanno a caso come il panzone incapace, svegliaaa genteee.. I soodi li ha avuti e spesi, aprite gli occhi..

stefano
Ospite
stefano

la premier è più ambita…lo scrivete e poi vi domandate xchè jese( vuol andre lì invece che alla fiorentina …….mi sa che l’autore del post soffre di sdoppiamento della personalità

Tifoso
Potini

Il discorso torna in quanto, è vero, la Premier ha appeal, ma lo Stoke City assolutamente no: in pratica questo Jesé è andato nel Chievo inglese. Comunque non credo che si sia perso chissà chi.

stefano
Ospite
stefano

xchè se fa bene lì gli si riaprono le porte dei ricchi top club inglesi e di conseguenza europei… …un po’ come da noi decenni fa. prima che la serie A diventasse un campionato periferico dove agli occhi deglk stranieri esiste solo la juve

Tifoso
Potini

Il discorso regge fino ad un certo punto. Per esempio: tu giocatore preferiresti andare in un campionato prestigioso come quello spagnolo ma nell’Extremadura o in Olanda nell’Ajax? Certo, noi non siamo l’Ajax, ma è proprio questo il punto.

Articolo precedenteGil Dias sempre più vicino alla Fiorentina, forse già domani a Firenze
Articolo successivoArticolo del Tifoso: La dura realtà
CONDIVIDI