Il Torino parte subito forte, attaccando…gli arbitri

di Filippo Grimaldi - Gazzetta dello Sport

49



Dopo gara turbolento all’Olimpico dopo la sconfitta dei granata contro la Roma. I padroni di casa hanno messo sotto accusa la direzione di gara di Di Bello.

Notte cupa e tempestosa in casa Torino. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tolto l’abito del diesse, Gianluca Petrachi veste suo malgrado quello dell’ambasciatore delle doglianze granata, in un dopo partita che vede il tecnico Walter Mazzarri — espulso dal signor Di Bello dopo le proteste per la mancata concessione del rigore nel finale — rimanere prudentemente dietro le quinte: «Se fosse venuto qui a parlare — spiega il direttore sportivo granata — avrebbe rischiato di prendere dieci giornate di squalifica. Quindi…». Messaggio ricevuto. Perché qui i casi che hanno fatto infuriare il Toro sono addirittura due: il gol annullato e il rigore negato a Iago Falque.

MEMORIA. «Spiace constatare — spiega — che come era accaduto alla prima giornata dello scorso campionato a Bologna, quando la Var ci annullò un gol regolare facendoci partire con una vittoria in meno (la sfida finì uno a uno, con Mihajlovic furente, ndr), così è successo stavolta. Non c’è stata equità di giudizio».

E aggiunge: «Nell’azione del nostro gol, il signor Massa (ieri responsabile della Var e un anno fa al Dall’Ara arbitro di quella sfortunata gara per il Toro, ndr) ha pensato bene di andare a guardare il millimetro della scarpa di Aina, non adottando però lo stesso metro di giudizio sull’intervento da rigore».

Mentre Petrachi chiude mostrando tutto il suo dispiacere: «Lo dico con grandissima amarezza. Nel giorno dei calendari avevo fatto una bella chiacchierata ricordando che lo scorso anno il Torino era stato il più penalizzato insieme alla Spal a causa della Var, perdendo 6 punti. Tutto questo ci mortifica. Questa partita è stata spostata dagli arbitri».

 

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

Purtroppo la presenza di Mazzarri, con i sui continui piagnistei , inquina anche ambienti sani come quelli del Toro. Mazzarri è una sciagura

Ciro
Ospite
Ciro

Mr. pool…..ma vaffanculo!
Gioca alla play che è meglio…incompetente

David
Ospite
David

Vergognosi..ancora dobbiamo iniziare

Tastino
Ospite
Tastino

E ricordiamoci che ha la coppia Meite Nkoulu!! Occhio a fargli i torti..

Massimo
Ospite
Massimo

Ho visto un bel Torino, che ha giocato bene e non meritava di perdere! Vittima di un arbitraggio scandaloso! Ma siamo sicuri che non era la Fiorentina?

Channell
Ospite
Channell

Sono stato zitto in questa settimana, ho rivisto la partita 4-5 volte e a mente fredda c’è stato un momento in cui mi volevo dimettere, ho avuto voglia di smettere. L’errore tecnico ci può stare, ma qui sono state violate le regole.

~ Mazzarri dopo aver perso con il nipotino a dama

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ahahahahahaha 🤣🤣😂😂

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Io vedo la Fiorentina più forte di Torino Sampdoria e Atalanta.
Le mie aspettative ponderate per quest anno sono:
-Arrivare sotto il settimo posto sarebbe disastroso, (voto 4)
-Arrivare “settimi” vorrebbe dire fare un buon campionato e aver mantenuto le aspettative,Senza infamia e senza particolari lodi. (Voto 6)
-Arrivare “sesti o quinti” vorrebbe dire aver fatto un ottimo campionato. (Voto 7 – 7,5)
-Arrivare “quarti” sarebbe il nostro scudetto. (Voto 8,5)
-Arrivare terzi o secondi . (Voto 9 – 9,5)
-Scudetto. (Voto 10 e lode).
È una graduatoria veritiera?

Renato
Ospite
Renato

Ti potevi fermare, esagero, all’arrivare quarti. Pensare di arrivare terzi, secondi e primi è come credere che la mi zia possa vincere Miss Italia.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

C’avevo pensato anch io di fermarmi al quarto posto, ma per fare vedere bene come sarebbero i voti ,ho voluto mettere anche le primissime posizioni.
Non penso assolutamente che possiamo arrivare così in alto..

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ma che la facesse finita di piangere Mazzarri ! Rigore su Iago falque inesistente, fuorigioco sul gol annalluato di mezzo metro. Ripeto, che la facessero finita a Torino di fare sempre le vittime.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

D’accordo al 100%., detto questo a mio personale giudizio il pareggio mi sarebbe sembrato il giusto risultato ma la differenza la fanno sempre i Top Player e Dzeko lo è senza discussioni.
Mi ha impressionato molto Izzo, gran bel difensore, ma si sapeva e come Milenkovic, si trova perfettamente a suo agio nella difesa a 3.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Esatto Canterbury, Dzeko ha fatto un gol della Madonna, il risultato più giusto per quello visto in campo sarebbe stato un pareggio, e Izzo è un bel difensore. 😉

Renato
Ospite
Renato

Il Torino in forza di lamentarsi, anche a ragione, a differenza della Fiorentina qualche compensazione l’avrà. Dobbiamo considerare che il suo proprietario, Urbano Cairo, è anche il proprietario del maggior quotidiano sportivo, la Gazzetta dello Sport, e del maggior quotidiano nazionale, il Corriere della Sera, dove scrivono i più influenti “opinionisti”.

DM1984
Ospite
DM1984

La Roma ha preso tra pali, il fuorigioco c’era e il rigore no. Pensino a giocare a calcio che tutti gli anni fanno “un mercato migliore del nostro” e tutti gli anni arrivano sotto.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Si ma non puoi trarre soddisfazione arrivando davanti al Torino se poi in classifica generale arrivi ottavo e il Torino nono. Noi dobbiamo essere la sesta forza del campionato,(minimo), io quando faccio una gara guardo chi ho davanti a me,guardo come fare a raggiungerli e superarli, quelli che mi stanno dietro,non mi interessano!..se poi uno dalle retrovie mi passa,mi occuperò di lui,ma non prima. Tutto questo per dire che noi dobbiamo puntare la Lazio,per me l Atalanta è più scarsa di noi. Non dobbiamo essere soddisfatti perché arriviamo davanti a Torino Samp e Genoa se poi la classifica parla di… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

Hanno ragione, su Falque c’era rigore, ma la var non è stata chiamata, chissà come mai!!!
Siamo alle solite, in Italia possiamo usare tecnologia e arbitri che vogliamo, tanto non cambierà mai nulla….

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ma quale rigore! L ha sfiorato e iago falque ha preso il volo. Non scherziamo dai…

LaFleur
Tifoso
lafleur

Può essere, ma perché la var non è stata chiamata?? Vedrai quante volte succederà a squadre tipo noi….

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Perché ha deciso l arbitro al var (giustamente) . L arbitro del campo si chiama se ci sono dei dubbi, e questo intervento non è nemmeno dubbio. Rigore insistente che se dovessero darmelo contro darei di matto. Fazio sfiora, e ripeto, sfiora letteralmente falque che essendo una mezza sega vola come se l avesse spinto una catapulta. Fazio non fa nemmeno il garbo di spingerlo..detto questo, non mi piace piangere per gli arbitri, e il var checché ne dite, ha risolto parecchi problemi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma neanche sul fuorigioco il VAR è stato chiamato! A parte che non sai se l’arbitro abbia chiesto di verificare il fallo su Iago Falque il silent check viene fatto comunque. I due casi sono diversi e sono stati gestiti perfettamente. In caso di gol il gioco si interrompe automaticamente ed è normale che l’arbitro chieda SEMPRE se è tutto regolare. Invece in un caso come quello di Iago Falque se l’arbitro non è convinto del rigore non DEVE fermare l’azione per chiedere la verifica: è MEGLIO (anzi DOVEROSO) che faccia continuare l’azione perchè la squadra in attacco potrebbe poi… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Forse non ci capiamo scanna, per me è tutto var, anche quando l arbitro non va allo schermo. La sala VAR ha visto che era fuorigioco e l ha detto all’ arbitro che ha annullato. L arbitro non serviva che andasse allo schermo, il fuorigioco è una cosa oggettiva,non serviva un altro parere per vedere che era oltre la linea..Magari l arbitro poteva essere chiamato dalla sala VAR ,allo schermo, se anche loro, nel box var, avessero avuto dei dubbi sul fallo di fazio su falque,ma visto che è un fallo inesistente hanno fatto bene a non dire all’ arbitro… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo MR.POOL ma a proposito di non capirci io cosa avrei detto contro la tua tesi? Io rispondevo a LAFLEUR e ho sostanzialmente detto le stesse cose che hai detto tu. Ho solo aggiunto che l’arbitro avendo il icrofono avrebbe anche potuto chiedere un parere al VAR magari dicendo: “Per me non è rigore voi che ne pensate?”

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Scusa scanna pensavo ce l avessi con me… 😂

Luigi M
Ospite
Luigi M

E che vogliamo introdurre nel calcio la legge di compensazione? Ma mi faccia il piacere!

humusso
Ospite
humusso

Il torino sono almeno 3 anni che fa un mercato migliore del nostro e poi arriva dietro perchè non ha un allenatore capace o perchè perdono punti contro chiunque. Se quest’anno non li accontentano con i presunti torti arbitrali saranno tempi duri con mazzarri e il suo teatrino piangente. Ieri hanno fatto un’ottima impressione.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Scusa e chi avrebbe comprato in questi 3 anni? Se sono 3 anni che comprano e noi 3 anni che vendiamo o compriamo male non dovrebbe esserci storia. Scommetti che anche quest’anno arrivano dietro? Lo senti il peso delle cazzate che dici? È tutto merito di padre Piolo? Io invece penso che non vendono perché, Belotti a parte (che comunque vale la metà dell’anno scorso), i loro giocatori non hanno un gran mercato.

humusso
Ospite
humusso

Noi stiamo regredendo col passare delle stagioni. A forza di dire che arrivano dietro prima o poi succede. Non mi pare che i vari zappacosta glik maksimovic immobile ecc ecc siano stati venduti a poco anzi a differenza nostra Cairo come Lotito si fa strapagare. Quindi quanto pesano le tue di cazzate?

Hatuey
Tifoso
hatuey

Ho visto la partita è devo dire che il Toro è squadra solida e compatta che gioca sulle ripartenze.
Credo sia una concorrente forte per la qualificazione in Europa.
Detto questo penso che questa cagnara sia totalmente spropositata.
Il fuorigioco c’era e sul rigore non concesso Iago Falque rallenta di proposito è si lascia cadere su minuscola spinta da dietro.
Potevano anche protestare, ma montare un caso del genere non ha senso.

Fabio
Ospite
Fabio

Con il fuorigioco, che in teoria sarebbe l’episodio più semplice da valutare al VAR, sono riusciti nuovamente a fare in modo che ci sia discrezionalità. Per me se ci si vuol affidare alla tecnologia se è fuorigioco è fuorigioco anche per 1 millimetro, se prendiamo ad esempio il tennis non è che se la palla è dentro o fuori di un millimetro si sta li a discutere, o è dentro o è fuori. Quindi il gol di ieri del Toro è giusto annullarlo. La regola però dice diversamente, per cambiare la decisone dell’arbitro il fuorigioco deve essere chiaro, così facendo… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… Non è poi così semplice, anche il fotogramma dove stoppi l’azione è determinante sicuramente quando in gioco c’è solo un piede …

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

A velocità normale non sembrava, ma dal var è evidente il fuorigioco, e non si parla di millimetri, ha tutta la gamba oltre il difensore. Ho visto fuorigioco fischiati per molto meno e questo non è assolutamente scandaloso.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Infatti il fuorigioco era chiarissimo, almeno mezzo metro. Se è questo a trarti in inganno devi considerare che il braccio del difensore romanista NON conta perchè non si può giocare palla col braccio.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Esatto scannabue. Contano solo le parti con cui puoi giocare la palla. E rivedendola al var é evidentissimo il fuorigioco. Polemica dei granata assolutamente fuori luogo ma in linea con il suo buffo allenatore, sempre a piangere e lamentarsi…patetico.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Chissà come si lamenterà Mazzarri alle prime piogge!

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

Cui con la Q? Mamma mia siamo messi bene di nulla a scrivani giornalistici!!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

?!?!?!?!????

Dalfo
Tifoso
dalfo

Riuscite ad aggiornare al classifica o vi fanno male le dita? 🙂

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Beh tutti i torti non li hanno eh…

Boh!
Ospite
Boh!

Il rigore non l’ho visto ma il fuorigioco c’era.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il torino è forte e compatto… ha gente di classe, non ha un punto debole, i tre colored sono bravissimi… non è paragonabile al Torino di tre anni fa, ci sono state iniezioni di cemento, di ferro e di classe… Tutto di proprietà…. Loro dimostrano che, basta non sbagliare, la qualità di una media, organizzata come una macchina da guerra, può salire piano piano fino alle zone alte della classifica… al confronto, noi non sappiamo fare un O con un bicchiere, abbiamo il passo del pellegrino, due avanti e uno indietro per penitenza… Senza gli errori di Salah e Milincovic-S.… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

DUE avanti e UNO indietro?

Boh!
Ospite
Boh!

I due che citi, però, non sono voluti venire o restare. Per il resto hai ragione

Pippo72
Ospite
Pippo72

ma che ca…..stai a di?

Vienna
Tifoso
Viennabubble

Ma il Torino in questi anni è arrivato davanti a noi ?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Boh, sarò io che sono troppo materialista, ma a me interessa arrivare più su in classifica. Che il Torino sia solido, la Sampdoria sia migliore, l’Atalanta sia eccezionale,il Genoa,il Sassuolo etc…siano fortissimi,me ne strafrego. Mi girano le scatole perche sono due anni che ci arriva davanti l’Atalanta, per il resto cosa volete che mi interessi di quale mercato abbiano fatto le altre,con Torino e Sampdoria sempre in testa ai vostri pensieri. Lo scrivete ogni anno, e ogni anno puntualmente ci arrivano dietro. I fatti sono questi è discorsi fino ad oggi stanno a zero.

Carlo
Ospite
Carlo

Hanno ragione…Checché ne dicano a Roma, dove ho vissuto fino al 2010, anche i giallorossi hanno molto spesso aiutini…..

Ierre
Ospite
Ierre

saranno anche nostri cugini ma da un po’ di tempo, hanno iniziato a starmi abbastanza sulle scatole….
tra Mazzarri e Cairo unnne sopporto mezzo…
una nenia continua

Piccio
Ospite
Piccio

La rometta parte bene eh?!?

Articolo precedenteFiorentina-Chievo, ancora da decidere la presenza di Andrea Della Valle
Articolo successivoChievo Verona, Sorrentino salterà la sfida contro la Fiorentina
CONDIVIDI