Il Torino spinge per Tatarusanu: il favorito per il dopo-Hart

43



Il Torino cerca un portiere. Hart tornerà in Premier, e se ne andrà anche Padelli: è in scadenza, andrà a fare il vice di Handanovic nell’Inter. Nel mirino ci sono Skorupski e Sirigu, ma entrambi costano molto e sono destinati altrove. La novità conduce a Ciprian Tatarusanu, scrive Tuttosport. 31 anni, portiere della Fiorentina e della Romania. I viola hanno preso Sportiello: nella prossima stagione in viola il titolare sarà lui, con Dragowski come vice (è il portiere dell’Under 21 polacca). Tatarusanu è sul mercato. Ha il contratto in scadenza nel 2019, costa intorno ai 2-3 milioni. E guadagna molto meno di un milione netto a stagione. E’ nel mirino del Toro per l’esperienza, le garanzie che può dare e l’ordine di spesa.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Se la società provasse a mettere a posto la difesa, penso che Tata potrebbe fare un buon campionato. Anche perché non mi sembra che il portiere sia per noi una priorità impellente…..e soprattutto credo che Pennellone, visti i numeri uno in giro, sia tra i primi 5/6 portieri oggi in Italia. Non sarà certo Jashin ma io lo terrei.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Io direi 56… tu ci hai messo una barra di troppo… posa i fiasco venvia

Spuma
Tifoso
Member

lasciando stare il valore tecnico,cioè tataranasu è un buon portiere ma non eccezionale,sportiello fino ad un anno fa sembrava sicuramente superiore e sarebbe una operazione che fa parte del normale ricambio generazionale e speriamo almeno in parte un italianizzazione.vi ricordo che neto ci costava 10 punti a stagione e quando se ne andò tutti a piangerlo,puntiamo su sportiello con lezzerini come vice e drago in prestito magari ad empoli a farsi le ossa e smettiamo di rimpiangere portieri normali….da dopo frey mai avuto portieri fuoriclasse

Stefano
Ospite
Stefano

Come volevasi dimostrare,e come succede ad ogni notizia pubblicata,ho contato almeno sei/sette messaggi che spernacchiano la società che vende Tata,e sono esattamente gli stessi nick che fino a ieri spernacchiavano la società perché avevamo Tatarusanu come portiere. E son sicuro che sono molti di più,anche se non riesco a ricordarmeli. Della serie,l’importante è bubare,a ragione o a torto non importa,basta dire male della società.

alebg
Ospite
alebg

Com’e’ bello andare con una femmina e poi tifare e parlare di Fiorentina…
Per i ”tastieristi’ di cui parli,la prima opzione non e’ contemplabile quindi hanno solo astio e frustrazione…..Tra l’altro manco allo stadio vanno..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Hai ragione, vedi il VERO MALE a firenze è la società Fiorentina GESTITA DA GNIGNI!
Oltre ovviamente ai falsi tifosi come te che tifano Gnigni e Dv, insieme a corvaccio malefico, anche voi siete il VERO MALE DI FIRENZE!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quando ti ho risposto stefano non avevo ancora letto i messaggi, era per principio dirti quello che penso di te e dei leccavalle, ora li ho letti, e ribadisco che tu sei un membro del ministero della propaganda di Goebbels, per ciò che hai detto è palesemente falso!!!
Come volevasi dimostrare….. sono leccavalle cioè il MALE DI FIRENZE!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Non sono tra quelli. Per me è sempre stato scarso (buon senso della posizione ma riflessi lenti ed esplosivitá zero) e dunque sono contento di non vederlo più.

Annibale
Tifoso
Annibale

Ovvia….dai dai ve l’hanno levato di torno.
Tanto, per parecchi, il 70% dei gol subiti era colpa sua….vedremo dove si casca.
I piedi…ma che un portiere deve essere come Messi ?
Se quel somaro in panchina vietasse di passare indietro il pallone quando TATA è pressato e la facesse buttare in fallo laterale o lassù in cima sarebbe meglio. Non dico di metterla in corner perché, per noi, i corner son come i rigori con la difesa a zona e nessuno al limite dell’area.

Pippo77
Ospite
Pippo77

A mandare via tata c’è solo da guadagnarci. Per fare il portiere si deve avere grinta e personalità (oltre a saper parare e uscire di pugno e coi piedi) tutte cose che cipriano non possiede. Nemmeno una. Quindi via liscio e si mette un videocitofono. Andrà sempre meglio.

alebg
Ospite
alebg

Tatarusanu troppo criticato a Firenze,non credo Sportiello possa sostituirlo con risultati uguali o migliori.
Dragowski un enigma.

tony park
Ospite
tony park

scusate…. ma da due anni e’ il portiere il reparto che necessita’ interventi??? a me personalmente non sembra, tolti i buffon i donnaruma… poi 2 gradini sotto reina-handanovic , tata lo metterei subito dopo loro; come tutti i portieri qualche indecisione l’ha’ avuta e ha subito un massacro, a diversita’ di paratone salva gol, mai un plauso. stessa sorte per boruc-neto; aver speso 5+2 per sportiello-dragowsky , e sentire la possibile svendita a meno di 2 per tata, mi sembra veramente curiosa….con 7 milioni un buon laterale forse si trovava…..dicks-milick-max olivera non da fiorentina; poi non capisco la politica de… Leggi altro »

marcus
Ospite
marcus

45 milioni e non 45 ehehehehhe Sorry

marcus
Ospite
marcus

2 -3 milioni?Mi pare un po poco lo terrei in panca per quella cifra…,Poero Toro da Hart a lui se è vera sta cosa… Me ne priverei non meno di 45 milioni oppure chiederei uno sconto per Barreca gran Bel prospetto! ….FVS

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

anche per me barreca sarebbe un ottimo acquisto, ma non credo proprio che il Toro si privi di un giovane così importante

Ulix
Tifoso
Ulix

Ma con tutte le mancanze della ns rosa e i buchi di bilancio, ma spendere 7ml per un portiere come Sportiello, non sono sprecati e buttati via? a questo punto riporta a casa il Lezze e nomini Dragosky titolare, visto che pure lui è stato pagato bene
ma perchè spendere 3 piu 7 = 10 ml per due portieri medi quando ne hai uno medio altrettanto e falle in difesa a go go……….. per me Corvino è veramente il peggio in circolazione, guarda come lavora Petrachi, o anche Pradè…..

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Tata è un buon portiere, non è una stella ma è assolutamente al livello della media dei portieri di serie A. Chi lo ritiene un bidone capisce cazzi di calcio.

Il Duca
Ospite
Il Duca

va via Tata e titolare è Sportiello? a Bergamo stanno ancora ridendo per la sola che ci hanno rifilato e noi lo mettiamo titolare? come tagliarsi le palle col mestolo, e bravo ancora Pantaleo, un’altra delle tue trovate….ma quando ti leverai dalle scatole? prendi anche Pioli e a questo punto la frittata è fatta…..fai festa, è meglio.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Non sono d’accordo. Non so se Sportiello sia meglio del Tata, però è sicuramente un buon portiere. Per me

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Lo porto io a Torino…anche stasera volendo….

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Tata che guarda la palla entrare dopo che l’ha scavalcato. La sintesi perfetta del suo valore e della sua storia alla Fiorentina.

andrea
Ospite
andrea

si gli si regala; se lo vogliono, ci devono dare Zappacosta altrimenti vanno su un altro portiere

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Con tutto il rispetto per Tata, dopo Hart lui?! Il sedere e le quarant’ore.

Ulix
Tifoso
Ulix

Hart questo anno una comica unica, i miei amici del Toro rimpiangevano Padelli! che tra l’altro è un ottimo portiere

Gasgas
Ospite
Gasgas

Me te le guardi le partite?

bryan
Ospite
bryan

se servisse per arriva a zappacosta , abbassando l’esborso ….. lo manderei subito!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Vai Tata vai !!!
Fuori due bun no !!!
FORZA VIOLA

stefano
Ospite
stefano

subito via!!!!!!!!!!……….era ora…….!!!!!!!!!!

kevinviola
Ospite
kevinviola

Via Tata, ragazzo serio ma troppo indeciso soprattutto nelle uscite e coi piedi, .ha dato poca sicurezza alla squadra in più partite. Personalmente punterei sul portiere dei carciofai che mi ha fatto un’ottima impressione, mi pare skorupski o roba simile.

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

E della Roma

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sportiello, portiere di 25 anni, è già al livello di Tatarusanu (e lo ha ampiamente dimostrato nelle scorse stagioni). Si tratta di due buoni portieri, uno dei quali, l’italiano, ha diversi margini di miglioramento, vista la giovane età. Giocando con continuità diventerà di gran lunga migliore di Tata. Sportiello, a differenza del portiere romeno, ha una spiccata personalità in area di rigore, caratteristica che manca completamente alla controparte. Sportiello, per quello che ho visto dai suoi trascorsi all’Atalanta è abituato a guidare la difesa, organizzare l’area e incavolarsi con i compagni.in caso di movimenti difensivi sbagliati. Tata invece è molto… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Chiaramente conosco molto meglio Tata di Sportiello, il fatto che sia uno che si incavoli coi compagni mi lascia indifferente non sempre chi urla di più ha ragione…….anzi…. piuttosto dico ….tata non è da buttare e se già lo diamo per mandato il prezzo cala e furbetti come petrachi ci vanno a nozze….. se lo vuole lo paghi o lo scambi ok con benassi ….poi sul conguaglio vediamo barreca mi sembra un pò sopravalutato (da rivedere) zappa lo inseguiamo da 2 anni ma è sempre troppo caro….roba da Torino…. Cairo lo frega sempre Yoghy Diego DV…

viola14
Ospite
viola14

certo siamo veramente dei fiorentini bla bla bla fino a poco tempo fa la maggior parte criticava Tata, oggi su 10 messaggi ce ne fosse uno uguale all’altro….siete solo tifosi da p.c Forza a tutti coloro che indossano la maglia viola ai ns tempi uno che portava il giglio sulla maglia non veniva mai criticato anche se sbagliava una partita……forza viola

Potini
Tifoso
Potini

Già, si rincorrevano solo per viale dei Mille

Branci
Ospite
Branci

beh sarebbe l’occasione per tentare una trattativa per zappacosta

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Ma proporre uno scambio Benassi, Barreca o Zappacosta per Tata + 5 milioni no?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Non è uno che fa la differenza, ma serio è corretto…sportiello secondo me non è meglio ..forse erano soldi da impiegare altrove dove le difficoltà sono davvero tante..

Uccio
Tifoso
paolo

2-3 milioni poi si lamentano del buco di bilancio li regalano i giocatori

carlo
Ospite
carlo

Ne Sportiello Ne Tatarusanu sono portieri affidabili per ambire a qualcosa di più di un 8-9 posto.
Meglio uno dei giovani dell’udinese o Zaccagno della Provercelli, io prenderei al volo Meret che per me e’ quello migliore tra i giovani anche meglio di Donnarumma.

Ulix
Tifoso
Ulix

Il portiere della ProVercelli è Provedel, vuoi mettere in porta la riserva di Provedel?

geronimo
Ospite
geronimo

Petrachi non è scemo se insiste x Tata vuol dire che vede il buon giocatore da prendere a poco ….il corvo dovrebbe anche imparare da certi DS lui vede solo il giocatore da prendere a poco ……. poi come gliè gliè

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Ma siamo cosi’ sicuri che Sportiello sia tanto meglio di Tatarusanu ??? secondo me Tata escluso i 23 portieri top della serie A arriva subito dopo …. Cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

OgnI bene Ciprian nell’eventualità in cui dovessi andare via per me sei un ottimo 1 sotto allora con Sporty FORZA FRUSTRATONI MA ANCOR DI PIÙ FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteUltimo turno Primavera: Fiorentina, vincere col Brescia per andare alle finali
Articolo successivoSaponara scalpita: solo 100′ nelle ultime 5 gare. Ballottaggio con Cristoforo. E Berna…
CONDIVIDI