Il tourbillon viola: in casa Fiorentina il posto fisso non esiste, unica eccezione Astori

28



Sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si analizza come nella Fiorentina il posto fisso non esiste: gioca chi merita, scende in campo chi sta meglio. Non ha importanza chi è arrivato prima o chi è costato di più. Fra la prima giornata di campionato a Milano e l’ultima uscita a Verona i giocatori di movimento “superstiti titolari” sono soltanto quattro: Astori, Veretout, Benassi e Simeone. In pratica, uno per linea nel 4-2-3-1. E soltanto uno è arrivato in fondo a tutte e tre le partite ovvero il capitano, unico insostituibile. Restando alla difesa, Pezzella sembra aver già scavalcato nelle gerarchie Vitor Hugo e Biraghi ha scalzato Maxi Olivera nelle ultime due uscite. La massima abbondanza, prossimamente, si avrà in fase avanzata dopo i recuperi di Eysseric e Saponara. È ovvio che Pioli nel tempo si affiderà a una formazione base, ma per adesso la concorrenza in più reparti aumenta la voglia di emergere.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
epicuro
Ospite
epicuro

Sono veramente preoccupato per i siti dedicati alla viola. Ormai finito il calciomercato, e finite le bufale e qualche polemica sui primi due risultati di campionato i post sono crollati vertiginosamente. Urge inventarsi qualcosa per aumentare i commenti. Altrimenti non mi diverto più. Pregasi i leccavalle(come il sottoscritto) e i lenzuolai di intervenire. Grazie.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Il Bologna ci ridimensionerà e la cosa mi fa piacere specialmente per quelli che si sono esaltati per la manita alla squadra.più scarsa del campionato. Perderemo sicuramente giocatela alla snai. Simeone è un bidone stellare, se non si chiamasse Simeone giocherebbe nell’entella. Chiesa sopravvalutato. Alla fine rischiamon seriamente di retrocedere, anzi diciamo pure che abbiamo già un piede in serie B.

epicuro
Ospite
epicuro

Potrei argomentare la mia risposta. Ma non credo che capiresti.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Anima piccola si esalta nella buona sorte, nell’avversa si annulla. Tanto per farti una citazione epicurea. E vedrai quante anime piccole che ora magnificano questa fiorentina yeye maravilla si annulleranno dopoo il ritorno alla realtà e dopo aver realizzato che Simeone e Chiesa sono giocatori che corrono tanto e si impegnano per coprire la mancanza di talento. La stessa che hanno certi tifosi ciechi e utili solo al comparto aziendale.

bobone
Ospite
bobone

con il bologna si riesce a pareggiare forse o se abbiamo fortuna anche a vincerla… il calcolo è dai 19 ai 25 punti nel girone di andata.

epicuro
Ospite
epicuro

Potrei argomentare la mia risposta. Ma credo che non capiresti. Nonostante la tua citazione messa come scudo non cambio la mia opinione.

epicuro
Ospite
epicuro

Potrei argomentare la mia risposta. Ma non credo che capiresti. La tua citazione, usata come scudo culturale non cambia la mia opinione.

Renato
Ospite
Renato

Questo tirollo è un esibizionista che scrive cose alle quali non crede nemmeno lui, provocatorie, solo per attirare attenzione sulla sua povera persona con una valanga di meno. Ignoratelo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Io, che sono più buono di “epicuro”, ti rispondo. a parte la profezia sulla gara col Bologna mi chiedo queste cose: – non sei viola-dipendente? – sei un pessimista cronico? allora non si può farci niente. – i figli di papà in generale ti hanno fatto qualche sgarbo particolare? dai, pensa prima di scrivere, è dura ma puoi farcela. la squadra è un cantiere, non sarà da vertice ma nemmeno da B. Simeone e Chiesa non sono come li dipingi tu. sono puledri che scalpitano, che al fischio di inizio mordono il freno. non vedono l’ora di correre. non so… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Chi ci ridimensionera’? IL BOLOGNA . . . . AH AH AHA AH AH AH l’ultima volta che sono arrivati davanti a noi esistevano ancora le case chiuse

Marco
Ospite
Marco

Tirollo ma cosa hai tirato?

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

Se ti da fastidio che finalmente si possa avere un attimo di gioia e fiducia in questi ottimi ragazzi, le ipotesi sono le seguenti:
– sei gobbo
– sei un sociopatico frustrato
– la tua ragazza è scappata di nuovo col tuo migliore amico
– sei un deficiente
.. o tutte 4 assieme..

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Il compratore non esiste fino al momento in cui si manifesta,questo mi pare lapalissiano…tuttavia la gente ha la memoria corta questi hanno promesso e non mantenuto,vendono campioni e comprano sconosciuti,si trovano in zona champions e non rafforzano la squadra,promettono futuristici impianti sportivi mai realizzati,si fanno incastrare in calciopoli e c’è stata gente che per loro a seguito del blocco alla stazione a Campo di Marte è finita sotto processo,senza che si muovessero minimamente per aiutarli….non hanno nemmeno rispeso quanto ricavato dalle cessioni…poi basta una bella vittoria e pare che tutto questo non sia mai successo…questi non cambieranno mai,e state sicuri… Leggi altro »

Viceversa
Ospite
Viceversa

Non sono d’accordo. La formazione tipo è quella di Verona. Forse l’unica alternativa è Laurini per le partite in cui ci sarà più da difendersi.

illepri
Ospite
illepri

mi piace sta cosa.. l avevo scritta ieri!! potevo fare il giornalista caiser!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

insisto nel dire che dopo solo 3 partite NULLA è definito e quindi definitivo. dunque NESSUNO ha il posto fisso. tantopiù che Astori ci ha abituato a prestazioni di qualità come a cadute rovinose. non lo boccio assolutamente ma non ne faccio nemmeno un “santino”. il CANTIERE Fiorentina è aperto 24 ore su 24 proprio in virtù, si fa per dire, di un mercato fatto alla io boia, con abbondanza in un reparto e carestia in un altro. la sperata fortuna della Fiorentina passa dalla fame dei suoi giovani, dall’equilibrio dei meno giovani, dal paziente lavoro di cucito di Pioli… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

se ci deve essere un compratore , spero che i DDV la vendano a uno con le palle e che abbia tanta pila , perchè se il compratore deve essere un’altro cecco grullo , reputo sia meglio tenersi i DDV. Comunque , considerato che questa è una faccenda che sarà lunga e che al momento è priva di fondatezza, guardiamo al presente e guardiamo alla gara di Domenica contro il Bologna. Concentrati e con l’umiltà giusta , il risultato superlativo di Verona non conta niente , spero abbia dato morale , ma la strada è lunga e dobbiamo crescere anche… Leggi altro »

max
Ospite
max

Appurato che non ESISTE UN COMPRATORE che vuole prendere la Fiorentina mettiamoci l’anima in pace e andiamo avanti. NON LA VUOLE NESSUNO LA FIORENTINA !!!!!!!!!!!!!!! Ma questo si spaeva già da tempo… estate 2002 epoca fallimento… zero richieste… PREZIOSI a parte. La CURVA deve CALMARSI. LECCAVALLE… LE SOLITE COSE PER VINCERE BISOGNA SPENDERE… diventa un DIALOGO LOGORROICO E STANCANTE. Siccome tute le altre società di calcio vogliono perdere ? Se era facile allora vincono tutti. Il calcio non è facile come qualcuno possa crederlo altrimenti vincevano tutti. BASTA CON LE CIANE DA BAR !!!!!!!!!!!!!!!!

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

La curva deve calmarsi cosa?
C’eri allo stadio con la Samp? perchè se c’eri forse avresti potuto constatare che la curva ha solo ed esclusivamente sostenuto la squadra, nonostante tutto e tutti, come da anni non si vedeva, a differenza di tutto il resto dello stadio…posti vuoti in tribuna, tanti, e culi sempre a sedere sui seggiolini nonostante gli inviti della curva.
E lo dice uno che con gli attuali leader della Fiesole non ha un buon rapporto. Anzi…

bomber
Ospite
bomber

” La Fiorentina non la vuole nessuno…basta con le ciane da bar ”
poerannoi!!!…..

la Fiorentina non è in venditaaaaa!!!

Se fosse in vendita a 250/300 milioni andrebbe via più della passera della Belen
..lascia stare..da retta…

Bomber
Ospite
Bomber

Maicchetudici??? Astori unico titolare e poi Chiesa….il resto tutto da vedere….

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non c’è alcun dubbio comprando così per cercare la plusvalenza migliore e non solo lo specifico fattore tecnico il rischio è questo dieci per un ruolo solo due soli per un ‘altro e grossi problemi per il tecnico ,ma in Fiorentina il fattore tecnico è secondario ,alla base del progetto viola ci sono ridimensionamento plusvalenze e autofinanziamento e cosi si vorrebbe sperare di arrivare …………dove !!! .

Bomber
Ospite
Bomber

Altro che autofinanziamento!!! Si mette ma i soldi in tasca

polpo
Ospite
polpo

chi

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un po’ di vero c’è in quello che scrive, il tutto però è intriso di amenità troppo pessimistiche.

Giugulare
Tifoso
Active Member

Veramente l’abbondanza nei ruoli è stata, almeno dalle dichiarazioni, una richiesta di Pioli, che ha convinto anche alcuni giocatori personalmente.
Poi è lampante che ci saranno, come in tutte le squadre, anche cessioni, ma anche nuovi acquisti,, e la bravura di un ds sta proprio nel vendere bene e creare plusvalenze. Pensate che il Napoli lo ha fatto con gente del calibro di Cavani e Higuain, continuando a rimanere competitivo. Si chiama calciomercato, il resto si chiama dietrologia.

andrea
Ospite
andrea

d’accordissimo , se ti chiedono o vogliono un giocatopre si cerca di venderlo al massimo prezzo, tanto il fatto è che i giocatori sono attaccati solo ai soldi e quindi le società devono venderli quando se ne vogliono andare e cercare di ottenere il massimo della plus valenza.
La fiorentina deve fare questo tutelandosi.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Alla base di ogni squadra che non abbia cinesi o arabi o nababbi di turno (almeno fino a quando non falliscono) vedi Cragnotti Tanzi Cecchi Gori Riva ect. L’unica soluzione è e non può essere diversamente l’autofinanziamento e le plusvalenze se non ti è chiaro rileggi tre volte magari ce la fai. FVS

Articolo precedenteBenassi non ha dubbi: “Fiorentina la mia scelta migliore, vedrete che ci divertiremo”
Articolo successivoAlle radici di mister Pioli: sabato incontra la squadra del suo debutto
CONDIVIDI