Il valore della Fiorentina? Nel 2016 era stimato tra i 148 e 165 milioni di euro

69



Quanto vale la Fiorentina? Intorno a 150 milioni di euro. È questo il valore (al 2016) della società dei Della Valle fornito dagli analisti finanziari di KPMG e rilevabile nel report ‘Football Clubs’ Valuation: The European Elite’. Gli indicatori che partecipano alla creazione di questo ranking sono profittabilità, popolarità, potenziale sportivo, diritti televisivi e stadio di proprietà. Nel 2016 la Fiorentina figurava in questa speciale classifica in 32ª posizione (settima fra le italiane), con un valore stimato fra 148 e 165 (156 valore medio) milioni di euro. A riportarlo è La Nazione oggi in edicola.

69
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Franco1971
Ospite
Franco1971

Quindi, senza Bernardeschi 50ml (il valore l’anno detto loro), Kalinic 50ml (la clausola l’anno fatta loro), Borja 10, Vecino 25 ml ( c’è la clausola), Ilicic 7 ml, e Gonzalo perso a 0, ora un vale nulla!
La posso comprare anch’io che non ho una lira per far due!
VIA LE DUE SORELLINE ISTERICHE!!!

GNAUFUFU
Ospite
GNAUFUFU

Voglio i Cinesi ricchi sfondati alla faccia dei DV , Dei Nardella, Dei Tifosucci da Serie C , dei puristi compagni che storgerebbero il naso per poi godere.. Peccato che sia un sogno perché a meno di non voler usare il calcio come un veicolo per fare ‘”pastrocchi” di altro genere NESSUNO viene a investire in Italietta per farsi travolgere da burocrazia, Lobby, Furbetti e parassiti. Peccato !

Altai
Ospite
Altai

Poi però nel 2017 con i grandi investimenti effettuati il valore è schizzato ad oltre 250 milioni,che è il prezzo richiesto dai DV…..che buffoni….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E nell’altro articolo si legge che vogliono 250… persone corrette e sincere….

frescobaldo, san frediano
Ospite
frescobaldo, san frediano

Il top sarebbe
Trump viene fatto dimettere dalla presidenza USA
abbandona la politica e compra la viola
un Cecchi Gori totipotente
un vero grullo coi vero grano a fiumi
Cavalli, Gucci, tutti “i froci cur culo dell’artri” tutti hontenti alè
si ribalta la storia
Boh!

geronimo
Ospite
geronimo

Guardate le facce di questi due!….. YOGHI e BUBU ! cosa ci si poteva aspettare………. conti a posto e il nulla……. il loro ricatto è conti fuori controllo (alla Vittorione) e C2. e nel mezzo i tifosi di questa incredibile città VIOLA

luca
Ospite
luca

Ci prendono in giro. E voi signori spaventati da scenari apocalittici : si sarà anche dei poerini a livello calcistico , ma qualcuno si ricorda che per la prima volta nella storia ci hanno coinvolto nel fango con calciopoli ? O fate finta di nulla? VERGOGNA viene prima la dignità nella vita,

S70
Ospite
S70

Menarini nuovi proprietari (10 miliardi di dollari di fatturato) Antonio presidente, Bati direttore sportivo…. sarebbe l’apoteosi….
Forza viola

Sieeeeeeee
Ospite
Sieeeeeeee

peccato che hanno un’esperienza alle spalle e appena hanno potuto son scappati a gambe levate….sognare piace anche a me ma ormai non ce lo possiamo più permettere…

Pluto
Ospite
Pluto

I Menarini che avevano il Bologna non c’entrano nulla con la casa farmaceutica Menarini, che è di proprietà della famiglia Aleotti.

andrea
Ospite
andrea

Menarini? si tu ci devi andare te a farti vedere il cervello

Daniele
Ospite
Daniele

Io preferirem rui costa diretores sportivo

Luigi M
Ospite
Luigi M

Guardiamo le cose dal lato positivo; fino a questo momento non è stato venduto nessuno dei giocatori più importanti.

andrea
Ospite
andrea

e loro a meno di 200 non la vendono. vi ricordo che questi hanno presentato uno stadio da 400 ml e hanno detto se non c’è chi mette i soldi rimane un sogno.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

veramente, a precisa domanda, ADV disse:
“se non si trova chi mette i soldi, I SOLDI LI METTIAMO NOI”
chiacchiere e distintivo, come sempre.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Tu hai voglia a mettere non mi piace.
ADV lo disse il giorno della presentazione dello stadio, di fronte alla precisa domanda del giornalista che loro odiano profondamente. Quel giorno però li ha messi spalle al muro.
Solo gli ottusi possono ignorare BUGIE così grandi.

andrea
Ospite
andrea

bravo andrea, secondo me non la vendono neanche per 250

Berni
Ospite
Berni

Lore chiedono 265 milioni di euro, 115 milioni di euro in più rispetto al valore stimato tre giorni fa del pacchetto totale, quindi in realtà non vogliono vendere a meno che non credano che in giro ci siano fessi disposti a farsi prendere per il collo da questi due individui

Marzio
Ospite
Marzio

Berlusconi aveva chiesto MILLE Milioni….. e ha venduto per meno della metà… ma forse avete ragione voi….. Non bisogna sparare alto per poi scendere… Ma bisogna dire il giusto prezzo subito per poi scendere e perderci……… Ma il pirla sono io che vi rispondo e vi considero……

Andrew78
Ospite
Andrew78

bene… Bernardeschi 50, Kalinic 25, Borja 8, Ilicic 5, Vecino 10, Chiesa(?) 25… e c’era bisogno di fara un comunicato ufficiale per dire che la Fiorentina è in vendita? Non la stavano già vendendo a “piccoli pezzetti” ?

geronimo
Ospite
geronimo

anche perchè oltre questi pezzi non c’è francamente nulla tranne un discreto settore giovanile e Fiorentina Woman! non hanno alcuna proprietà imm. e gli sponsor sono di portata di chievo genoa udinese , anzi udinese di più Dacia e stadio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed invece i PRESCRITTI quanti soldi vogliono.

Aliush
Ospite
Aliush

Citazione di Bud Spencer ne Io sto con gli ippopotami.

“Almeno il doppio!”

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto. ???

Altavista
Tifoso
Altavista d\'estate

Secondo me questo comunicato è l’ennesima uscita infelice dei DV….basti pensare alla diminuzione di valore che una presa di posizione pubblica come questa causa alla società. E’ chiaro che se qualcuno è interessato , con il clima di polemica e contrasto che si è creato con la città, farà giustamente come gli avvoltoi…attendono la morte della vittima sorvolandola in cerchio ….. quindi delle due l’una: o sono solo polemici permalosi e non vogliono vendere o, ancora peggio, sono degli assoluti incompetenti improvvisati che non hanno idea di come funziona il mondo del calcio. Temo che sia un mix delle due…… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma siamo sicuri che siano sti grandi imprenditori? a me vengono parecchi dubbi…. a fare i grandi imprenditori e finanzieri visto che sono entrati dappertutto ci vuole pure fiuto freddezza, anche saper tacere. prevedere le mosse altrui… mah devono essere bravissimi a fare le scarpe perche come affaristi non mi sembrano il massimo….

Marzio
Ospite
Marzio

Già….. hanno portato una fabbrica di scarpe ad essere un Brand mondiale, ma non ci capiscono nulla…… hanno più di un miliardo di euro di patrimonio ma non ci capiscono nulla….. invece i nostri tifosi………….

geronimo
Ospite
geronimo

Poerannoi come siamo finiti con questa proprietà tanto sponsorizzata dalla politica nostrana. Dopo averla acquistata a tre baiocchi, non essere riusciti a compicciare nulla per 15 anni …ora vevdono il vendibile in modo di rientrare di circa un 60-70mil con un 10-20 faranno fare al povero Corvino (che per ora si è preso tutti gli improperi dei tifosi xchè non compra grandi giocatori e vende i meglio come se dipendesse da lui e non dalla proprietà) la campagna acquisti e poi venderanno una soc che potranno dimostrare sana, e non con centinaia di mil di debiti (come inter-milan) ad acquirenti… Leggi altro »

rocco
Ospite
rocco

Corvino se non vuole gli “improperi” può dare le dimissioni.
In realtà ha anche lui il suo bel tornaconto.

geronimo
Ospite
geronimo

è vero ma se tutti danno le dimissioni al primo vaffa chi la porta avanti la fiorentina …te.? non credo bisogna anche ragionare …la fiorentina ha questa proprietà che da queste direttive….. te dipendente che fai ti dimetti ???? e poi … dimmi te.

rocco
Ospite
rocco

Se te che l’hai santificato.
Hai scritto ” al povero Corvino (che per ora si è preso tutti gli improperi dei tifosi xchè non compra grandi giocatori e vende i meglio come se dipendesse da lui e non dalla proprietà)”.
Secondo me, questa situazione viene da lontano e lui è uno dei maggiori colpevoli.
Secondo te sono stati i DV a far comprare tutti questi mezzi giocatori?
E poi, non abbiamo Freitas ?

Dunga
Ospite
Dunga

La cosa che nn mi è piaciuta per niente è stato l’attacco diretto a Firenze e ai Fiorentini…. Come se senza presidenti esterni nn ci fosse possibilità di vincere qualcosa. Vorrei ricordare ai marchigiani che è vero si che in passato si è vinto poco, ma quel poco che è stato vinto è grazie ai Fiorentini, nn certo grazie ai …ciabattini….

alberto
Ospite
alberto

purché non ci sia della valle fra i piedi io vivrei bene anche con la squadra in quarta serie, anche senza calcio. in fondo per qual che vale…

Antonio
Ospite
Antonio

La società vale 300 milioni di euro
ma nel prezzo ci sono CORVINO E CONIGNI
Grande capitano sei ancora in spiaggia con Oliveira
fatti sentire
oppure anche tu fai parte del progetto di questi pagliacci

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

quindi se tu ne chiedi 250 è evidente che non vuoi farti da parte….

VIA I DV!!!

PER TUTTI I RACCATTATI
Ospite
PER TUTTI I RACCATTATI

E chi te lo ha detto vhe chiedono 250?
Lo dici te, lo sce.o del villaggio!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Prima di dare di “scemo” a qualcuno io ci penserei bene…. leggiti un paio di articoli sopra va… furbo che non sei altro…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

te sei gobbo e basta, non hai diritto di parola

Riccardo
Ospite
Riccardo

Si vede che i DV, al di là delle loro ragioni anche legittime, non hanno lo stile è l’attaccamento alla maglia viola come l’unico capitano 10 Giancarlo Antognoni

K007
Ospite
K007

Andrea sarebbe anche parecchio attaccato alla maglia viola poi è chiaro che se devi venire a Firenze con il tu figliolo e dopo avere messo ogni anno milioni su milioni (200 da quando sono qui e parlo oltre a quelli di TV, Sponsor etc …parlo di quelli messi di tasca loro) deve pure sentirsi riempito di insulti a voce e tramite striscioni, sputi, ingiurie da ciabattini a buchi a manina a Della Balle etc etc ….e voi pretendete pure che ce ne metta altri ….che popolo di baracconi che siete !!!!!!!!!!!!!!!!!….guarda io farei davvero l’azionariato popolare come ogni tanto viene… Leggi altro »

enricoviola
Ospite
enricoviola

Io non ce l’ho mica con quelli come te sai, ce l’ho con chi vi ha messo in testa questi conti ridicoli e fuori dal mondo. 1) anche se per assurdo fossero 200 milioni come dici te… 13 milioni l’anno per una squadra come la fiorentina mi sembra il minimo da investire. 2) l’ultimo esercizio la societa’ ha comunicato di avere avuto introiti per 132 milioni (20 da vendita alonso) ed un monte ingaggi di 40 milioni.. spiegami dove sono le altre spese cosi’ onerose….. non di certo gli acquisti dei calciatori.

Flavio
Ospite
Flavio

Solo Borja, Babacar e Gonzalo costavano circa 10 milion iLORDI….

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

PAGLIACCI…Tutto programmato…Cedere giocatori per fare cassa e per far si’ che i tifosi (sopratutto quelli viola molto passionali) si mobilitassero per creare caos; da questo,dopo aver incassato tanti soldi come stanno facendo,trovare la scusa di non essere apprezzati e quindi di cedere la società il tutto ben pensato anche dalla non possibilità o difficoltà di fare lo stadio! ..Ciabattini fuori da Firenze ,meglio una serie B o lega pro che vedere una società di PADRONI che pensa di minacciare con i soldi l’amore e la passione di una tifoseria!…IL VOSTRO OPERATO E’ STATO FALLIMENTARE PER 15 ANNI poiche’ non e’… Leggi altro »

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

a questo punto posso solo dire che questi signori se cosi si possono chiamare mi fanno semplicemente schifo. Perchè se uno vuole vendere sicuramente non fa un comunicato cosi certo non si alza il valore anzi….. questa è soltanto l’ennesima ripicchina che subiamo in questi 15 anni assurdi, e ancora peggio è che l’hanno fatto in pieno calciomercato così non solo non comprano ma nessuno ci vorrà neanche venire………………

Martello viola
Ospite
Martello viola

Non so a questo che succede, la Fiorentina rischia di zompare all’aria tra malumori e critiche con Pioli già pluriesonerato che se fosse furbo rinuncierebbe ad un incarico ora molto pericoloso, gli scenari sono molteplici certo non sarà un bel campionato per la Fiorentina.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Voi scherzate, ma i della valle sono imprenditori con gli attributi (sì, perché con le condizioni che ci sono nel Bel Paese continuano a produrre e creare posti di lavoro in Italia, riducendo i profitti a causa della pressione fiscale) e chissà che il 31 d’agosto, dopo aver venduto la squadra e recuperato 150 milionì di euro, non si presentino dal sindaco per riconsegnargliela…….
?

claudio
Ospite
claudio

Ho una idea meravigliosa.
Creiamo una BAD Company fiorentina, dove mettiamo tutti i debiti, stipendi, spese ecc e lo diamo allo stato italiano.
Poi l’acquisto io ad 1 euro.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ah ah ah grande Claudio…. si si una delle genialate ormai in voga per salvare carrozzoni decotti con grandi appoggi politici… Alitalia le Banche Venete ecc… ma perche pensi che la Roma come vada avanti? che Paese dimmmm…..

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Penso che loro ne voglio 220/250 milioni di euro calcolando il valore d’immagine di Firenze.
D’altronede dei ciabattini permalosi di un anonimo paesino delle marche hanno sempre odiato noi fiorentino nati nella più bella città del mondo.

AngeViola
Ospite
AngeViola

ma quale valore d’immagine….siete alla follia….vedrete quanto sarà bella la serie c…

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

“considerando il valore d’immagine di Firenze” è fantastico, ahahah! Non sapete neanche di che parlate, non ne avete proprio idea. Calcolano il valore d’immagine di Firenze, ahahahahah!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Hai mai trattato l’acquisto di un’azienda? La stessa azienda a Firenze e a Talla in provincia d’Arezzo ha lo stesso valore?
Ridi a sto c…o

K007
Ospite
K007

ragioniere …ragiona !!!!!!!!!!!! …sei poco immagine ahahahahah …e tu fai pure il ragioniere ahahahahahh …vaia vaia ….vedrai che “se si presentasse” (cosa al 99% difficile) uno dalle intenzioni serie, da veri signori la venderebbero ad un prezzo equo di mercato che ad oggi è di 150/140 milioni (dopo averne messi oltre 200 di tasca loro)…..adesso se la vuole qualcuno non ci sono scuse …prezzo irrisorio di 150 milioni, progetto stadio pronto, campini pronti, senza debiti, in serie A e senza giocatori ultrapagati ma con un settopre giovanile florido e una prima squadra di ottimi giocatori ma con un monte ingaggio… Leggi altro »

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Caro K007 in un articolo successivo a questo c’è scritto che chiedono circa 300.000.000 milioni di euro pari a quanto ghanno investito.
Io, da ragioniere, ho ragionato bene; te non lo so.

Dvai onamasi59@gmail.com
Ospite

BERNA BORJA VECINO KALINIC BADELJ, ILILIC BABA

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Tanto ci sarà l’asta fra gli imprenditori fiorentini…quindi il prezzo salirà sicuramente!

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

A me i DVD non sono mai piaciuti ma che si deve fare? Almeno la Fiore e’ quasi sempre in EL e MAI in B quindi ….vediamo se il nuovo tizzio fa meglio. Dubito davvero dubito.

claudio
Ospite
claudio

hmm in b l’abbiamo sfiorata un po’ di volte.. ricordi.
Detto questo, dove sta il senso di continuare come stanno facendo i DV? Ormai è diventata un’agonia. E’ la colpa è solo loro

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Se non ti sono mai piaciuti i DVD, prova con i CD. Viola semper.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ascortahe lecchini, ora PER QUINDICI ANNI ZITTINI.
poi se fra quindici diconsi QUINDICI anni un s’è vinto nulla, diconsi NULLA, si ragiona.
per ora ZITTINI, come vu avete fatto coi patronni.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

non so se te ne se accorto, ma ancora non l’hanno venduta…..quindi per ora si parla quanto ci pare !

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Popolarità eh si con la tifoseria che ci s’ha sai come siamo popolari per gli ineventuali compratori!!

i fratellini
Ospite
i fratellini

MA NOI VOGLIAMO INCASSARE DI PIU’!!!

Bomber
Ospite
Bomber

Azionariato Popolare?? Perché non fate una relazione seria su possibilità, vantaggi e svantaggi di un azionariato sei tifosi??? Sarebbe molto interessante

claudio
Ospite
claudio

io ci sto.. sono disposto a buttar via 100 euro (ed è gia tanto. per le mie finanze).. ma moltiplicato per tutti noi, qualcosa viene fuori no?

viceversa
Ospite
viceversa

300 euro a testa (x 700.000 tifosi) bastano e avanzano. L’unico preblema sta nel sapere quanti tifosi della Fiorentina NON SONO DISPOSTI A TIRARE FUORI I SOLDI, ma sono capaci solo a pretendere che li tirino fuori gli altri.

K007
Ospite
K007

bastano e avanzano per fare cosa ??? …700000 tifosi ahahahahahahahahaha no scusa questa è da comiche …ma se allo stadio più di 55000 persone (e parlo di anni e anni e anni fà) non ci sono mai state ….siamo ottimisti mettiamo che tutti e 55000 mettano 300 euri ma siamo più ottimisti te li raddoppio quindi il primo anno 100000 persone mettono 300 euri siamo a 30 milioni …..poi però ci sono da mettere anche l’anno dopo e se le cose vanno male ??? e ce nè da tirare fuori altri ??? ….situazione facile visto che noi non ci accontentiamo… Leggi altro »

ronny
Ospite
ronny

dunque – 145 (-50 bernardeschi-30 kalinic-10 badelj-10 borca-25 vecino-8 ilicic-20 chiesa)….ci fanno anche il resto di 8 milioni se si prende a fine calcio mercato….!!!.

Andrea60
Tifoso
Andrea

CI FANNO il resto……..
Perché tu incassi qualche € da questa eventuale operazione?

Articolo precedenteMercato, Ilicic vicino alla Sampdoria: le cifre dell’accordo
Articolo successivoIl comunicato della Fiorentina coglie tutti impreparati, anche i dirigenti stessi
CONDIVIDI