Il Viola Club Modena dopo 30 anni chiude: “Ci hanno fatto perdere il nostro entusiamo”

155



Viola Club Modena

Riceviamo e pubblichiamo,

Buongiorno a tutti,

la presente lettera per comunicare che, dopo trenta anni di attività, il VIOLA CLUB MODENA cesserà la propria attività.

Sulle motivazioni potremmo scrivere un libro; riassumendo in poche parole possiamo dire che in questi ultimi anni è venuto mancare, per colpa di qualcuno che comanda in società, che ci ha fatto perdere il nostro entusiasmo, ma soprattutto non vi è stato il necessario ricambio generazionale. Purtroppo chi ha tirato avanti fino ad adesso il VIOLA CLUB MODENA, ora fa fatica per motivi vari: familiari, economici, lavorativi e ragazzi giovani che abbiano il nostro entusiasmo degli anni addietro non se ne vedono.

Ovviamente ci vedrete ancora in curva Fiesole ed in giro per gli stadi italiani, perché il nostro cuore batte forte per la FIORENTINA, ed il sangue è di colore viola, ma l’attività del club non ci sarà più.

Un grandissimo ringraziamento da parte di tutti i soci, per il lavoro svolto in questi anni, al nostro Presidente Leandro (Leo) Lunghini, che è stato il motore e l’anima del gruppo.

SEMPRE FORZA VIOLA

In fede                                                                                               VIOLA CLUB MODENA

155
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sklerici
Ospite
Sklerici

È una notizia davvero triste e la società non può non sentirsi chiamata in causa. Il calcio sta cambiando ma quando la juve presentò il progetto stadium il ns padron diego commentò che un simile impianto realizzato a firenze non avrebbe spostato di una virgola il potenziale della società. Che uomo illuminato il nostro caro capo..
Se invece avessero fatto un po’ di promozione viola in province come grosseto, viterbo, trento, bolzano, gorizia, catanzaro.. modena

Gionni
Tifoso
gionni

vediamo cosa risponde la società se ha le p…e al viola club modena a cui esprimo tutta la mia comprensione e solidarietà

Ezio
Ospite
Ezio

Diventeremo come i panda che si stanno estinguendo perché trombano poco le pande.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Beh io non darò mai un euro ai luridi gobbi, mai una fiat in casa mia……..eheheheheheh

Marco
Ospite
Marco

Quanti membri servono per formare un club ?

frampula viola
Ospite
frampula viola

Oh ragazzi qua si è arrivati al delirio, del tutti contro tutti, gente che infama a nastro poi quelli che infamano chi infama, quelli che tifano adesso sembrano la peggior specie….. o burdel (sono forlivese e vivo la passione da lontano come i MODENESI) diamoci tutti un po’ una calmata che tanto che abbiano ragione gli uni o gli altri chi ci rimette è solo la VIOLA!!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!! mi viene da pensare che tutto questo qualcuno lo stia creando a arte……. questo era semplicemente un post di persone che hanno dato tanta passione per la Viola e basta, e che… Leggi altro »

Lllalex
Ospite
Lllalex

Li ho incontrato in qualche trasferta e sono forti , non dovete avere rimpianti il vostro lo avete fatto … e bene

I brucia
Ospite
I brucia

Forse se la società O tituli avesse vinto qualcosa qualche tifoso che si avvicinava c’era ma questi hanno distrutto la passione.. Grazie Modena vi voglio bene a voi e alla vostra città. .

massi
Ospite
massi

Onore al club!!grazie per tutti questi anni!!

soffici
Ospite
soffici

Quello striscione “MODENA” rappresenta di piu’ che un semplice nome di un club viola. Rappresenta quello che di meglio c’e’ nel calcio. L’irrazionalita’ e la bellezza di un amore, di una passione. Non e’ razionale quello che ti spinge a farsi una valanga di kilometri per arrivare a tifare una squadra di un’altra citta’. Non e’ razionale amare una squadra come la Fiorentina che vince una volta ogni morte di papa’ (anzi molto meno, ci si metterebbe la firma). Eppure sempre li, comprendendo a fondo che la grandezza di una squadra come la Fiorentina non sta nel numero di scudetti… Leggi altro »

Realista
Ospite
Realista

Si spera che almeno a Firenze ne rimanga qualcuno o che rimanga una squadra a certi livelli. Io ci andrei piano a dire meglio la Lega Pro che………perchè conoscendo la vena polemica dei fiorentini sono convinto che in un paio d’anni nascerebbero in città tre nuove società come minimo, ma nessuna in grado di andare oltre la serie B. La realtà è che il calcio per come l’abbiamo inteso finora sta scomparendo dappertutto ed alla fine sarà un affare esclusivo di un numero chiuso di colossi a cui gli altri faranno da vassalli. Al momento gobbi a parte, di italiane… Leggi altro »

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

Accidenti ai Della Valle, ho preso una multa per divieto di sotsa!

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Certo che parlare di presenza e di passione sono invece le vostre frasi fatte.
Ora vediamo se ci prende un gruppo come quello del milan che non si sa neanche che faccia hanno, poi voglio vedere la passione e la presenza che ci metteranno . Mah….

Un saluto al Viola Club Legnano (MI)
Max

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

I Ragazzi giovani che non hanno vissuto la passione di CG ma solo la pochezza e il vuoto dellavalliano non si avvicinano alla viola ma non per colpa loro

Luca
Ospite
Luca

Ma cosa vagheggi????? Sapientino vittorio Cecchi gori era FISSO A ROMA A GIOCARE CON LA MARINI! Sta storia della balaustra anche vu la menate a modo , 1 o 2 volte al massimo e solo perché era probabilmente sotto coca . Presenza e passione ….. si si.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Ganzo dare colpe al club scrivendo che manca il ricambio generazionale.
In ogni caso è sempre una notizia triste quando un club si scioglie. È finita una stagione ma se avrete seminato bene la prossima vedremo i germogli di nuova vita. Forza Viola.

jack
Ospite
jack

morto un club se ne farà un altro

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giusto, te per esempio potresti essere il presidente del club Idioti nel mondo. Sono certo che sareste una marea…pensaci è un business

Fabalaloec
Ospite
Fabalaloec

Direi un commentone il tuo, una strage di consensi.

Lorenzoo
Ospite
Lorenzoo

tornerete con Sundas

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Non dico quello che penso percjhe’ non mi pubblicano ma voi leccaculi di m…a vi si riconosce subito

stefanaop
Ospite
stefanaop

si capisce, dopo 30 anni di successi, coppe e scudetti vinti senza mai retrocedere o fallire, oggi poverini si sentono disperati. Arrivare ottavi è stato un trauma. Vuoi mettere i vecchi tempi con Antognoni quando si lottava fino all’ultima giornata per non andare in serie B. Ridicoli.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sentire gente come te dare dei ridicoli a loro è come sentire Moana dare della battona a Madre Teresa di Calcutta….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

IO 3 COPPE LE HO VINTE, TE E I TUOI PADRONI NO, A PARTE CALCIOPOLI IL SALTO DELLA C1 E LA PROMOZIONE DA 6

Sam
Ospite
Sam

E’ in atto un processo epocale che porterà in un decennio a vedere sparire tutte o quasi le tifoserie organizzate, prima, e l’estromissione graduale di quelle squadre di città medio-piccole a favore di un super campionato europeo, esclusivamente televisivo e a beneficio delle società più ricche e dei tifosi più ricchi che si potranno permettere di pagare i biglietti dello stadio.. I vostri figli e nipoti tiferanno solo Milan, Inter o Juve (Roma e Napoli stanno pericolosamente nel mezzo, forse verranno integrate per la loro realtà locale molto particolare). Firenze e la Fiorentina si disputeranno le briciole in campionati di… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

L’APOCALISSE!

el Che
Ospite
el Che

entusiasmo = soldi

Marco77
Ospite
Marco77

Peccato, invece di aggiungere tifosi se ne stanno perdendo sempre più, soprattutto tra quelli distanti da Firenze

trentoviola
Ospite
trentoviola

io sono di Trento…. e la fede non si perde!
Il Viola Club Trento resiste!
Forza viola sempre!!!
siamo in tanti anche fuori Firenze! Più di quanto pensiate…
ogni tanto ricordatevelo! La Viola è ovunque!!!!!
Sempre!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Viola Club Bolzano dal 1986 per me !

Marco77
Ospite
Marco77

Ci mancherebbe, massima stima per voi

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Io vi stimo, ma credo che i ragazzi di oggi, se lontani ancora peggio, non si sentan tirati dentro da una proprieta’ umorale

President
Tifoso
President

A leggere parecchi commenti c’e’ da rimanere allibiti.Esterrefatti per l’ignoranza.A prescindere dall’opinione personale, pro e contro questa società, direi che una riflessione, un’autocritica (non dico un esamino di coscienza per carità…) sarebbe d’obbligo.Non foss’altro per chiedersi com’e’ realmente la situazione.Invece c’e’ gente che si “permette” di infamare, e criticare, questi ragazzi, lontani, che hanno fatto, e fanno sacrifici per seguire la nostra Viola.Manco un pò di rispetto…mah.Saluti ai “fratelli” di Modena e SEMPRE FORZA VIOLA! da Roma

paolo40 bologna
Ospite
paolo40 bologna

Mi dispiace moltissimo che il club Viola di Modena si sciolga! Ragazzi fantastici. E’ commovente sapere che non ci sarà più lo striscione MODENA. Sono certo però che seguirete sempre la Viola con il cuore e con affetto! Forza Fiorentina!!

REM
Ospite
REM

Ce ne faremo una ragione … anche a me hanno fatto perdere l’entusiamo ma non certo i Della Valle hai quali saró sempre riconoscente per averci tenuto ad alti livelli nel calcio moderno dove contano solo i bacini di utanza gli interessi di pochi ai danni di altri, dove tutto é una pagliacciata. L”entusiasmo a me lo hanno fatto perdere gli arbitraggi, le squdre materasso, gli interessi economici che hanno fatto di questo sport un circo.

Bomber
Ospite
Bomber

A te gnigni passa lo stipendiio

Insider
Ospite
Insider

Ben detto! Il calcio moderno è un circo e voi leccavalle siete i pagliacci

AntonioG
Ospite
AntonioG

Oltre l’insulto non sapete andare. Che pena.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

HAI QUALI, ignorante, ma parecchio

Ale72
Ospite
Ale72

SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTI VOI!!!! E SEMPRE FORZA VIOLA

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

Grandi ragazzi,sempre presenti in tutte le curve d’italia e europa…Lasciate perdere questi cazzoni da tastiera!!…Grandi sempre,vi capisco e vi ammirero’ per il sostegno che avete dimostrato negli anni!…Chi scrive contro questo gruppo e’ un cogl…e perche’ il rispetto per chi ha sostenuto la fiorentina negli anni non deve mai mancare!..Quanti di voi hanno seguito la fiorentina nel Mondo???…TIFOSI DA TASTIERA TACETE SIETE LA FECCIA DI FIRENZE,QUELLI CHE HANNO ROVINATO L’IMMAGINE DELLA TIFOSERIA VIOLA..BRAVI SOLO A GIUDICARE MA NELLA VITA CONIGLI BAGNATI!!…ALCOOL CAMPI

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

E’ colpa della Raggi?

fabio
Ospite
fabio

Perché no?

Matthew
Tifoso
Member

Fratelllini, fategli causa per intimarli a riaprire, è l’unica…

FV.

carlo città della pieve
Ospite
carlo città della pieve

Dispiace che un Club chiuda….ma li capisco .ANCHE IO SONO UN TIFOSO FUORI DA FIRENZE .vedo anche qui che i giovani non sono tifosi della Viola,ma di altre squadre quelle più, vincenti,inutile dire quali. Non c’è più entusiasmo,siamo quasi sconosciuti..i media non parlano mai di noi,anzi solo quando qualche nostro giocatore sale alla ribalda per passare ad altra società, vedi questi giorni…la colpa non è nostra…ma solo di chi non mette le condizioni per far conoscere e amare i nostri colori. IO L’ULTIMO SCUDETTO L’HO FESTEGGIATO INSIEME a tanti giovani come me lontano da Firenze, ma vicino con il cuore…oggi… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Grazie sopratutto all’omo nero, detto anche demotivatore universale

Luca
Ospite
Luca

Siete stati e sarete sempre dei grandi!! Grazie di tutto!!! Luca da Cesena W la Fiorentina

Wolverin1966
Tifoso
wolverin1966

caro Leo ti conosco non credo tu possa mollare per questo, abbiamo vissuto fiorentine molto peggio di questa.

sembra un po come il comunicato della fiorentina sulla messa in vendita

Numero8
Ospite
Numero8

Concordo, non troviamo scuse diverse da quelle della seconda parte del messaggio: il vero motivo è che ci sono meno giovani e gli “anziani” fanno sempre più fatica. Se poi vogliamo far cadere tutte le colpe sui DV fate pure. FV

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

no, ti sbagli. Le fiorentine in campo son state migliori o peggiori, in genere migliori (parlano i risultati). Ma qua il problema e’ che non abbiamo societa’

Leo
Ospite
Leo

Correzione….mi dispiace per vosti è mi dispiace per voi 🙂

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Così si fa …. Quando ci si rompe le balle si chiude e si fa festa …Punto

Leo
Ospite
Leo

Ecco…scrivete un libro sulle motivazioni ….ma incolpare la società è una scusa che non regge….siete come quello che casca da cavallo e dice….tanto dovevo scendere….mi dispiace per i vosti…ma lasciate stare scuse banali….io ho tifato …tifo…e tiferò sempre Fiorentina…..

Beppe
Ospite
Beppe

Ma che dici sono degli eroi a tifare viola da modena che ne sai tu, le nuove leve non tiferannk mai per noisiamo una squadretta senza obiettivi seri e nemmeno sogni. Persino a firenze ci sonomolti gobbi milanisti ed itefisti,ma di che parli fenomeno

Annibale
Tifoso
Annibale

E codesto che sarebbe ? Il nuovo “progetto” dei tifosi ? Se uno va allo stadio solo per veder vincere è logico che tifi gobbo o inter o milan…figurati quelli del Crotone, della Samp, del Genoa e via discorrendo….che progetti hanno ?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

no, ma il calcio e’ sport e lo sport e’ sognare, se levi il sogno…

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Quando uccidono l’entusiasmo questi sono i risultati. Dare entusiasmo significa investire nel futuro. all’Atalanta, quando nasce un bimbo, la società fa arrivare alla madre un kit neroazzurro con una maglietta. Agli abbonati regalano un giubbotto neroazzurro alla sottoscrizione in maniera che tutti poi lo indossino allo stadio. Ma questa roba costa e non dà plusvalenze. E noi siamo soltanto clienti. Ecco la differenza nella considerazione dei Dv : appassionati e clienti. E i clienti si spremono , anche se andrebbero adulti se vuoi che il cliente frequenti la tua bottega. Ma a loro non interessa perché non c’è plusvalenza.

Qgmirco
Ospite
Qgmirco

Io sono basito dai commenti che leggo su questo sito…. mi piacerebbe conoscere l’età di chi scrive per capire se si tratta di adolescenti o se siamo mess veramente così male. Forza viola.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Riporto un post preso da altro sito che sposa in pieno il mio pensiero, valuti la redazione se pubblicarlo o meno valenciaviola ha scritto: luglio 5th, 2017 alle 8:41 pm Onestamente Caro David il tuo post mi sa tando di cerchiobottismo, se posso permettermi. Leggere come siti antiviola come il “ViolaNews” di quel “professor” Pestuggia cavalchino l’onda che è un un’increspatura in una pozzanghera, creando la notizia, sparando titoloni con “I tifosi contestano”, nel giorno della presentazione delle nuove maglie e del raduno, ha decisamente del sadico e del tafazzianamente inarrivabile. Codesti ragazzotti del 1926 sono dei completi apensanti che,… Leggi altro »

Forza viola
Ospite
Forza viola

Dispiace Modena , bolzano anche ha questi problemi ! Attualmente grazie a questi Padroni Entusiasmo Zero!!! Ci si chiede pero’ Dove sono i Fiorentini che amano la Fiorentina ? Tutii nascosti ! Solo pronti a criticare ! Hanno ragione a criticare questi aventurieri Marchigiani , ma Voi dove siete? Vergogna anche per voi! Sindaco quando pensi di intervenire? Ai marchigiani non interessa un tubo della Fiorentina , vogliono solo rientrare con i soldi e consegnare la Florenzia dove l’anno presa volete capirlo ?

passi
Ospite
passi

Saranno contenti gli pseudotifosi (gobbi) che infestano questo sito. Stiamo sparendo come funghi per colpa di questi cialtroni. Grazie dv

Aramis974
Tifoso
Active Member

Immagino invece che con un altra proprietà sareste andati avanti…. ridicoli. Onore ai “vecchi” che hanno tirato avanti il viola club ma il problema è proprio la pay-tv. Una volta per vedere giocare la viola bisognava andare allo stadio , e da fuori firenze il modo più facile era iscriversi in un viola club (sono membro del viola club Bolzano dal 1986 quindi so di cosa parlo). Ora invece davanti alla TV si risparmiano soldi, si vedono tutte, non c’è problema di caldo o freddo, non si perde una domenica intera che si può dedicare anche alla famiglia… P.S. La… Leggi altro »

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

ANDATE A VEDERE I MODENA!

Max
Ospite
Max

Te vai a casette d’ete a vedere giocare la tua squadra del cuore.

Enzuccio
Tifoso
Enzuccio

E tu vai a zappare la terra.

Artigiano
Ospite
Artigiano

Qualsiasi cosa succede la colpa è della società, non c’è il ricambio generazionale in emilia? Colpa della società. Ho problemi in famiglia/lavoro/privati? Colpa della società. Unn’ho più voglia? Colpa della società.

VIOLA DELUSO
Ospite
VIOLA DELUSO

Siete molto ottusi. La VIOLA non fa più sognare e sempre meno giovani in Italia si scoprono tifosi Viola. Io non sono di Firenze e sono nato all’epoca del secondo scudetto. Anche a Pescara abbiamo un VIOLA CLUB, ma non ci sono i giovani. Questo voleva dire. E voi fiorentina del cazzo subito ad offendere.

rotlf
Ospite
rotlf

oh se questa società la considerano penosa vorresti tenerlo aperto te il club?
Scrivono che chiudono perchè con questi non c’è divertimento e la gente pensa di poter mettere bocca ma siete strani è. Allora guarda i dv hanno detto che la Fiorentina è in vendita ma non è vero, volevano solo fare un dispetto

olegna
Ospite
olegna

complimenti alla proprietà ed alla dirigenza della Fiorentina, ma c’è o ci sarà un dio anche per voi, anche per voi verrà il momento in cui cadrete dal vostro cavallo di cartapesta e avrete sete……….spero di tutto cuore che in quel momento passi di lì un Signor Cane e vi pisci in faccia.
siate maledetti per l’eternità, voi e la vostra progenie e possa andare in cenere anche la vostra stramaledetta tod’s e le sue puzzolenti ciabatte.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

I miei complimenti e le mie più fervide congratulazioni. Hai dimenticato che i puzzasse anche l’alito. Ma come si fa a dire certe cose? Alla tod’s c’è gente che ci lavora come me e te. Ok la contestazione, va bene la critica, ma ora le maledizioni? A quando le molotov e le cinture esplosive?

Leone53
Ospite
Leone53

Si sta trascendendo….capisco le critiche e la delusione…ma quì si va oltre la civiltà. Hai perfettamente ragione. In questi momenti mi vergogno di essere fiorentino e tifoso da 60 anni….

Jacopo
Ospite
Jacopo

Seriamente dai colpa alla società se e chiuso il Modena club, ma perfavore svegliati scendi dalla pianta dai

Marco77
Ospite
Marco77

L’hai toccata piano

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI