Ilicic, accordo trovato con l’Atalanta. Ora manca l’intesa fra le società

118



Sembra ormai arrivata al termine l’avventura di Josip Ilicic in maglia viola. Il giocatore è dato come probabile partente da settimane, anche considerando che il suo contratto va in scadenza nel 2018, e oggi spunta una novità sul suo futuro. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, lo sloveno avrebbe già trovato l’accordo con l’Atalanta.

Adesso la palla passa alla Fiorentina, che chiede circa sette milioni di euro per lasciar partire Ilicic. La società nerazzura, invece, conta di poter abbassare le pretese dei viola.

118
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Buho
Ospite
Buho

Gat, con tutto il rispetto, fatti una SC…ATA.

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

A te, caro GAT, piacciono i giocatori che, come caratteristiche, ti assomigliano. Promettevano bene, ma alla fine quasi tutti relegati. Vite che potevano essere ma non sono state…..per colpa degli “altri”.. E questo si “legge” in OGNI tuo commento. Questa rabbia da “eterno incompreso”.
Su con la vita, caro amico! Non sei da buttare via, ma dovresti finalmente capire la tua dimensione, invece di cercare consensi e riconoscimenti che evidentemente non ti spettano. Forza!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Io eterno incompreso? Veramente in aprile ho firmato 26 aperture in Cultura e Spettacoli del secondo gruppo editoriale italiano. E a maggio ho dato alla concorrenza buchi come Snarky Puppy, Carmen Souza, Don Stuart ed altri in cottura (tra cui l’intervista al leader di una delle cinque più importanti rock band al mondo). Ho una Ferrari che spingo sempre al minimo proprio per non apparire. Ma basta una sgasata e agli altri (gli omologhi di Corriere e Repubblica) non resta che guardare. Consensi ne ho a iosa, intra ed extra moenia (dell’informazione).

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NON GLI PERDONERO’ MAI IL GOL SBAGLIATO NELLA FINALE DI ROMA

Ste
Ospite
Ste

Mandalo in gb

Andrea
Ospite
Andrea

Fiocchetto e andare,quello che ci ha trascinati fuori dall’europa si chiama Sousa,non è mancato questo mollaccione ma un tecnico mediamente capace,un Reia qualunque oghi sarebbe li con la Lazio

BTTLS
Tifoso
bttls

Buon giocatore ma incostante e non regge le pressioni, a firenze non si è mai ambientato.

Fiorentino90
Tifoso
fiorentino90

No mi lamentarei tanto di ilicic che ci ha trascinato per due anni consecutivi in Europa league. Quest’anno ha fatto male è vero ma resta comunque un bel giocatore

Miha
Ospite
Miha

Bravo- you can be called a real Viola fan.

LEMAC
Ospite
LEMAC

L’Atalanta sapendo ormai di andare in Europa League, tanto di cappello a questa provinciale che ha saputo bruciare e quindi estromettere dal giro europeo almeno una delle due milanesi, prende per rinforzarsi non uno scafesso qualsiasi ma il signor Ilicic. Come dice giustamente Traversi colui che ci ha consentito l’ingresso in europa nelle ultime stagioni. Giocatore mai completamente capito a Firenze ma dalla classe pura. La dirigenza viola piuttosto ha sempre avuto per prima tra le mani qualche talento atalantino e non ha mai saputo affondare il colpo decisivo. Bonaventura, Grassi, Baselli, Zappacosta e lo stesso Cigarini pur avanti con… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Commento sapido, rasenta la perfezione.

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

il problema non è tanto lo scucire i soldi ma la voglia di rischiare; per questa armata brancaleoni che oggi è al comando è preferibile spendere 20 milioni per 7/8 scarponi sperando nella massa salti fuori qualche Mr. Plusvalenza piuttosto che rischiare su 3 giovani di belle speranze ma dal cartellino costoso….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

DRAGO, per essere di stirpe slava/esclava dei miei antenati veneziani, te la cavi fin troppo bene per quanto riguarda la lingua di padre Dante, ma l’espressione corretta per il senso che volevi attribuire a quanto affermavi è “non hanno sfondato” e non “non sono sfondati”. Sono invece d’accordo sul fatto che un ex giocatore intelligente possa capirne più di un giornalista anche attento in fatto di calcio. E’ più che ovvio. Mi riferisco però agli Adani, Marocchi e Bergomi, tre scienziati della tecnica pallonara, come sapranno esserlo, se mai dovessero commentare fatti di palone, Buffon e Chiellini. Ma tu sei… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Io ce L’ho fatta a leggerti fino a “zone di opacità vertebrale discretamente estese” poi ho dovuto fare un Po’ di meditazione zen per riprendermi e anche, anziché no, per afferrare a pieno la saggezza sgorgante da si’ generosa fonte, o traversi, così ci inondi però

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ad onore del vero discettavo di opacità “cerebrale”, che per gli artropodi sul tipo di Drago è in verità fisiologica. Fa più attenzione. Magari ti aiuterebbe a meditare stare cinque minuti in apnea. Totale. Provaci.

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

è un giocatore costato parecchio e di sicuro ha qualità,incostante oppure ha bisogno di cambiare aria?uno scambio sarebbe l’ideale,son convinto che useranno Ilicic per saldare il conto di Sportiello,mah tanto Ilicic a Firenze era diventato inutile,speriamo si facciano dare anche un’altra contropartita tecnica

Noni
Tifoso
Massimiliano

Ciao lumaca ,ma l’Atalanta non ha una società incapace come la nostra è poi non ci dà uno buono x uno mediocre

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

FINALMENTE UNA GIOIA

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Hanno dei buoni giocatori cerchiamo di sfruttare la situazione se vogliono rinforzare veramente il comparto tecnico se invece interessa solo il comparto monetario come molte volte è accaduto in questi ultimi mercati prenderanno i soldi e poi prenderanno la solita riboncia tanto Cognigni ha già detto che la nostra dimensione piu o meno è questa e a parte tutto anche quest’anno siamo in linea con le aspettative .

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Con l’Atalanta bisogna scambiare più che farci pagare , hanno giocatori interessanti.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

si bisogna prendere Conte o Conti? che sembra uno buono

maurinho
Ospite
maurinho

Conti. Magari. Ma un ci tocca stai tranquillo

Viceversa
Ospite
Viceversa

Poche fantasie. Dobbiamo 5 o 6 milioni all’Atalanta per Sportiello. Un paio di milioni di conguaglio quest’anno e chiusa lì

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Visto che la bottega bergamasca è cara, direi di rendere la stessa moneta, visti anche i vari precedenti Grassi Bonaventura zappacosta Gomez. 12 milioni cash, tanto con i 30 di gagliardini e quelli che arriveranno per kessie e gomez avranno quattrini a iosa. Sennó monetizzare all’estero, qualche squadra 12 milioni Cash te li da, al limite lo si vende a 7 ma a qualcun altro a sfregio.
Lo sconto percassi se lo può infilare dove non batte sole, vediamo se questa società di ipocriti si fa rispettare….

Mago69
Tifoso
mago69

E quando mai si è fatta rispettare? Appena si intravede la possibilità di un incasso e di uno stipendio in meno da pagare a Cognigni compare sugli occhi il simbolo del dollaro e non ci pensa due volte a firmare la cessione.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ilicic non manca affatto di velocità, lo stesso Sousa in uno dei rari momenti di lucidità lo definì tra i più sottovalutati su questo aspetto. Kalinic è tutto tranne che inelegante o goffo stilisticamente, se proprio vogliamo trovargli un difetto troppo spesso si fa cogliere in fuorigioco, sopratutto sui calci piazzati, ma per uno che danza sulla linea del fuorigioco è in parte comprensibile.

figther
Ospite
figther

Che ci diano Conti in cambio

violadasempre
Ospite
violadasempre

@fighter: tranquillo, Gnigni gliel’ha già chiarito perfettamente, a quelli dell’Atalanta.
Infatti, gli ha precisato: Se volete Ilicic, ci dovete dare in cambio Cont..ANTI !!!!!

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Carissimo CONTE (Traversi?), suvvia, io non “colpisco” il nostro buon GAT, che mi sta anche simpatico, perche’ buffo e surreale. Io gli insegno il calcio. Ed anche GRATIS. E questo non e’ poco, credimi. E giusto per riderci un po’ su, ecco il suo mitico intervento su Alonso, quando Alonso era ancora alla Fiorentina. “La lumaca zombica Drago stravede per Alonso. Io dico che lo spagnolo è una sentina immonda di giocatore. E da squadra di decimo posto sono pure Gonzi, Ronchi e Tommy. I tre porcellini? No, i tre minus habentes che non sanno difendere, non sanno scalare, non… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Carissimo Drago, non metto in dubbio che da te si possa imparare calcio, ma consentimi di credere che questi tuoi insegnamenti vengano impartiti sotto le sembianze di un duello rusticano sull’asse obliquo Ginevra-Bologna. E il reiterato post su Alonso ne è una conferma. Stai cercando una rivincita personale? Probabilmente si, oltre a rimettere Alonso sul podio della verità. Ma le osservazioni del Gat sono datate e le prestazioni dell’Alonso a 23-24 anni erano raccapriccianti, sebbene già se ne intravedessero delle grosse potenzialità. A quella stessa età Conti e De Sciglio facevano faville, sebbene sull’altra corsia, tanto per ricordare quanto tempo… Leggi altro »

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Vedi, caro Conte, io scrivevo di ALONSO – e gli prospettavo una grande carriera – ai tempi in cui pochi ci avrebbero scommesso. GAT addirittura lo…insultava. Che ti devo dire. C’e’ gente che riesce a vedere ben oltre le prestazioni del momento. Sono qualità’ innate. Tutto molto semplice.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E infine un’annotazione su Diamanti. Il ragazzo è stato vittima delle aberrazioni del sistema-calcio italiano. Il ragazzo era di proprietà della Fiorentina, ma nessuno volle credere in lui e vennero fatte altre scelte. Così lo sfortunato pratese fino all’età di 24 anni ha perso tempo a conquistare un tozzo di pane nelle serie cadette fin tanto venne scoperto dal Livorno. Due stagioni tra i labronici e fece subito scalpore per le sue giocate di alta classe ed ecco che…ZAC nessuno in una Italia pallonara malata di esterofilia lo ha voluto acquistare e così fu mandato all’estero nel West Ham a… Leggi altro »

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Purtroppo, c’e’ sempre una ragione, caro Conte. Il mondo e’ pieno di quelli che erano meglio di….Maradona ma per….colpa di qualcuno….non sono sfondati.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Si, c’è sempre una ragione su tutto. Nel caso di Diamanti era il prezzo del cartellino. E poi le grandi squadre erano scettiche verso un giocatore di 26 anni che aveva sulle spalle solo due campionati di serie A. Guarda come è strano il calcio! La Fiorentina ha praticamente acquistato un difensore nelle medesime condizioni, 26 anni con soli due campionati nella serie A brasiliana. In questo caso non si è fatta scrupoli sull’età, sul costo del cartellino e sull’esperienza pregressa, come invece se li fece nell’eventuale acquisto di Diamanti quando giocava nel Livorno. Anche Van Gogh ha venduto due… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Personalmente ricordo un post di Drago in cui accusa Ilicic non solo di essere lento ma anche goffo con la palla al piede. Peccato che lo stesso intenditore di calcio non dice nulla in fatto di goffezza stilistica a proposito di Kalinic. Esempio illuminante? Il tiro stampato sul palo contro la Lazio e poi finito in rete grazie alla sponda di Lombardi. Avete visto tutti con che leggiadria si è dimenato tra i difensori laziali per smarcarsi al tiro? Sembrava una giraffa calzante due ferri da stiro! Al suo confronto Ilicic, pur non certamente aiutato dalla mole, ha un’eleganza cristallina… Leggi altro »

Non importa
Ospite
Non importa

Bravi tutti e due, Kalinic più propenso al sacrificio, Ilicic più versato per le giochesse. Io preferisco il primo ma certi gol li sa(prebbe) fare solo il secondo. Il GAT ormai è un’istituzione, si legge comunque.

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Appunto, GIAN ALDO, anche con DIAMANTI non fai altro che confermare il mio pensiero. Certi giocatori sono fatti per certe piazze.
Altrimenti, per quale ragione DIAMANTI, con le sue qualita’ tecniche, non ha mai giocato per un grande club?

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

un’ sara miha l’omo nero a postammi i pollicini in giù?
potrebbe essere un’idea

alebg
Ospite
alebg

Un sara’ miha che tu sei un po’ iettatore a strisce??
Piu’ che un’ipotesi,mi pare una certezza.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

no ti sbagli, ti posso assicurare che non sono gobbo, il fatto è che guardando a ritroso le varie sessioni di mercato, mi viene spontaneo essere pessimista. Difatti ad ogni calcio mercato (sia esso estivo che invernale) sono stati ceduti giocatori validi, per fare cassa e buttarli nel misterioso buco del bilancio viola il quale nonostante le cessioni importanti e ben retribuite – alonso solo per citarne uno per esempio – risulti sempre in rosso, senza tuttavia operare inserimenti di pari valore tecnico. Forse è una mia impressione, ma la squadra di tre anni fa era superiore a quella attuale… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

rettifica al precedente pot:

fra i sicuri partenti, va aggiunto kalinc

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sui limiti di Ilicic siamo tutti d’accordo, tanto conclamati sono. Ma già solo a cambiargli la postura sarebbe forte il doppio. Tu dici pure, Drago, che non è veloce. Bagatelle. Semmai non è rapido ed è afflitto da una certa goffaggine nella torsione su se stesso. Ma sugli allunghi può giocarsela con la maggior parte dei difensori. Diamanti? Prova a chiedere che ne pensa il tifo bolognese di Diamanti. Diamanti sotto le Due Torri per due anni ha giocato a livelli divini, miscelando sapidamente tecnica raffinatissima, grinta e carisma. Gli avversari per neutralizzarlo dovevano placcarlo. Per questo è stato in… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

Ecco l’addetto ai lavori.

Altai
Ospite
Altai

Sì….a quali lavori però non si sa….un po’ di tempo fa scrisse che Daniel Bertoni era un “gregario di lusso” ???? ….roba da daspo immediato!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

“per due anni è stato il giocatore più determinante della fiorentina”…. si specialmente in finale di Coppa Italia a Roma… davvero determinante!

maurinho
Ospite
maurinho

Quell’errore e’ stato veramente tragico sportivamente parlando. Ma poi la sbaglio’ di sinistro. Da non credere.

Miha
Ospite
Miha

Bravo!!

Uccio
Tifoso
Paolo

Conti e via andare

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

lo sapevo!
Ci rivedremo a filippi……
e…. buon pollicino a tuttiiii… 😉

Kozak
Ospite
Kozak

Ilicic e 7milioni a loro per Kessie

Spelle
Ospite
Spelle

per 3 milioni ce lo porto io….

Aleandro
Ospite
Aleandro

Ecco un altro sopravalutato…….. Punto fermo di Montella e Sousa……. torna alla sua dimensione

MAU 46
Ospite
MAU 46

Per me lo possono anche regalare non lo voglio vedere più’! Pero’ dovendo trattare con l’Atalanta ed in particolare con Sartori, mai stati teneri con noi specialmente il secondo, li metterei un po’ fra l’uscio e il muro e cercherei un bel “pezzetto”oltre al chicco.

Potini
Tifoso
Potini

Questo se ai DV non interessasse solo il chicco

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Allora Ilicic venne preso al posto di Liajic che almeno all’epoca era nettamente più forte,ma come al solito pur di non accontentare le richieste d’ingaggio del giocatore preferirono cederlo alla Roma,che aveva appena ceduto Lamela,ricavandoci per altro anche una plusvalenza limitata…Ilicic nei suoi anni fiorentini,al di là di qualche bel goal non ha complessivamente convinto del tutto,a volte completamente assente altre volte svogliato…si torna al solito discorso Liajic con Jovetic avevano formato una bella coppia,ma preferirono cederli tutti e due…

REM
Ospite
REM

I fatti danno ragione alla societá. Fatto bene a non accontentare le esose richieste di Liaic visto poi quello che ha fatto. Se fai vedere che dai piú soldi del dovuto anche a chi non se li merita o ha tutto da dimostrare dai cattivo esempio e ti prendono per il C. .

Kozak
Ospite
Kozak

REM come R.E.M. complesso rock californiano. I più bravi di tutti. Se cosi’ fosse abbiamo due passioni in comune io e te. Forse 3. La terza potrebbe essere la gnocca.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se i REM li definisci la migliore band rock non hai sentito niente. Ti consiglio di studiare e documentarti ascoltando…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ljajic plusvalenza limitata? Fu ceduto a 10 milioni più bonus (raggiunti) fino ad arrivare a 14 ad un anno dalla scadenza del contratto. Attualmente Ljajic gioca al Torino e Jovotic è andato a cercar gloria in Spagna (ma non al Real o al Barca) perchè pure l’Inter oltre al City lo hanno bollato come non idoneo. A me pare che tu di cazzate ne spari davvero troppe.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Finalmente una bella notizia. Vai pure a passeggiare il cane sul.campo di Bergamo, non al Franchi.

Miha
Ospite
Miha

This sort of comments should be forbiden! You are insulting a person with a DOG??? The player who drag you to Evropa cups two times! I thing sombody else needs a walk!

antileccaciabatte
Ospite
antileccaciabatte

Questo e’ balordo dal punto comportamentale e’ moscio senza mordente ma a differenza di molti finti fenomeni in questa squadra questo a calcio ci sa giocare io lo preferisco sia a Saponara che borja pippero nel ruolo di trequartista ma si sa alla Fiorentina sono fenomeni i dirigenti e all’atalanta no tu stai a vedere che cosa combina Ilicic l’anno prossimo con Gasperini poi sarete in molti a criticare la società ora criticate me e ilicic mi raccomando.

HAZARD
Ospite
HAZARD

Parole Sante!!!!!!!!!!!!!!!!

Oltre a Sig. Traversi ce qualcuno che a gli ochi aperti!!!!!!!!!!

BRAVO

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

ricordate quando vi dissi che i sicuri partenti erano:

1) tatarusanu
2) ilicic
3) bernardeschi
4) b. valero
5) badelo

tutti a postare pollicini in giù. Intanto iliciccio ha già trovato l’accordo. L’omo nero, il bieco ragioneruculo, pur di raggranellare euri [della serie meglio un uovo oggi che una gallina domani], l’accordo con l’atalanta lo troverà, magari a mezza strada.

Ci rivedremo a filippi….

alebg
Ospite
alebg

Ok,sei un veggente.
Domanda: gallina domani d’icche’????Ma domani quando?Ilicic c’ha 30 anni ed ha dimostrato che in una grande squadra non giochera’ mai.
Oltretutto lo sloveno ha dato l’idea che a Firenze a farsi fischiare (a ragione o a torto) non ci vuole piu’ stare.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

A parte Bernardeschi e Valero hai scoperto l’acqua calda. Tata, Ilicic e Badelj sono partenze annunciate, molto probabile anche quella di Kalinic. Sulla partenza di Berna ho qualche dubbio, su quella di Valero ho tanti dubbi.

maurinho
Ospite
maurinho

Borja non vuole andare via se non ce lk mandano a forza. Sugli altri 4 tre sicuri Berna….boh! Se lo cedono ulteriore ridimensionamento. Sono 7/8 quelli da tenere di certo a mio avviso. Soprattutto Berna e Chiesa sui quali costruire una squadra giivane e ambiziosa

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

SAPONARA molto più grintoso e costante anche se meno talentuoso e in quel ruolo possono giocare tanti altri giocatori. In primis BERNARDESCHI ma anche BORJA VALERO e addirittura CHIESA o VECINO. Non rischierei di perdere l’occasione fissandomi sui 10 mln. Lo venderei anche a 8 se l’Atalanta non cede sui 10.

gamba
Ospite
gamba

Andava venduto l’anno scorso, cmq sia è un buon giocatore ma non un ottimo giocatore, per il resto credo che Ilicic 7 – Conti 15 , quindi con Ilicic e un conguaglio di 6-7 Mil forse avremmo un terzino dopo tanto tempo…FV

Max
Ospite
Max

Nessuno sconto all’Atalanta. Ci hanno sempre chiesto la luna p per i loro giocatori e poi li hanno venduti a metà prezzo come Bonaventura. Se lo vogliono 10 milioni cash oppure va da qualcun altro.

E t\'hai ragione, eccome!
Ospite
E t\'hai ragione, eccome!

Si… Tanto ha parecchie richieste da 10 mln. Facile fare i DS dietro la tastiera, eh? Che fenomeni insulsi….

pippo77
Ospite
pippo77

magari fosse così facile: scadenza contratto: 2018. se non li pigliano al prezzo che vogliono ce lo teniamo sul groppone un’altra annata a far danni, a pagare stipendio e poi va via a parametro zero….
Così su due piedi credo che sia più ragionevole parlarne e trovare un accordo piuttosto che ciucciarci un altra annata dell’inutile ilicic con il rischio che vada via a zero l’anno prossimo…no?

Kiniko
Ospite
Kiniko

Lo manderanno vua a prezzo di saldo e senza contropartita tecnica: d’altronde c’è da ripianare il buco del bilancio…

Aliush
Ospite
Aliush

Il problema è che arriverà nessuno oppure uno peggio.

alebg
Ospite
alebg

Prima infamate a go-go perche’ Ilicic e’ un morto in campo,ora controinfamate perche’ i Braccini lo vendono per far cassa.
Che tifoseria da salotto.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Menomale ci sei te con codesti discorsi a bischero. Si infama sacrosantemente e aggiungo io anche troppo tardi . 15 anni persi di cui incredibilmente qualcuno non ne ha abbastanza !

alebg
Ospite
alebg

Onestamente Ilicic io lo darei via,visto che a Firenze non ci vuole piu’ stare.

Con il tuo commento confermo la mia teoria sui tifosi da salotto…..

Se gli ultimi 15 anni sono buttati via guardando la Viola al quarto posto in e in Coppe Europee,quelli degli anni 70 come me si dovrebbero suicidare.

Cambia squadra.

Articolo precedenteFiorentina tra le pretendenti per il centrocampista Coulibaly del Pescara
Articolo successivoBernardeschi e Cristoforo giovedì al Fiorentina Store Duomo
CONDIVIDI