Ilicic + Berna + Kalinic: in partenza il 50% dei gol segnati nel 2016-17 e 2015-16

8



Il primo è ufficialmente andato. Josip Ilicic lascia Firenze e la Fiorentina per poco più di 5 milioni di euro che con i bonus vorranno dire plusvalenza dopo che i viola lo avevano pagato 9 dal Palermo. Il secondo già sul finire di questa settimana potrebbe essere ormai ad un passo dalla partenza. Bernardeschi e la Juventus, infatti, è un matrimonio ormai prossimo ad esser celebrato. Il terzo, Nikola Kalinic, non sa ancora cosa lo aspetta. Il croato vorrebbe andar via, ha già svuotato tutto da settimane ai campini, ma non trova sistemazione. O meglio, aspetta che Milan e Fiorentina trovino l’intesa per poco più di 20 milioni. Ma prima i rossoneri dovranno spostare Bacca, Niang e Lapadula. L’ultimo è ormai prossimo a vestirsi di rossoblu sponda Genoa, gli altri due ancora non sono riusciti a trovare destinazioni.

Ilicic, Kalinic, Bernardeschi.  In totale porteranno alla Fiorentina poco meno di 70 milioni. Ma soprattutto porteranno via quasi il 50% dei gol delle ultime due stagioni dalla Toscana. Non ha brillato lo sloveno quest’quest’anno. Si è fermato a 6 centri, e a tanti pali e traverse. Ma nelle precedenti due stagioni era stato il capocannoniere della Fiorentina. Kalinic si è migliorato dopo il suo primo anno in Italia raggiungendo quota 20 reti. Bernardeschi è esploso arrivando in doppia cifra.

Fiorentina 2016-17, gol segnati in totale:  82. 20 Nikola Kalinic, 14 Federico Bernardeschi, 6 Josip Ilicic per un totale di 40 reti in 3. 48,8%

Fiorentina 2015-16, gol segnati in totale:  72. 13 Nikola Kalinic, 6 Federico Bernardeschi, 15 Josip Ilicic per un totale di 34 reti in 3. 47%

Chiesa, molto probabilmente Politano, Saponara e Simeone. Da loro 4 Corvino e Pioli ripartiranno. Oltre a Babacar che al momento è fortemente candidato a rimanere in maglia viola. E da loro la Fiorentina spera di poter riacquisire quella metà di gol stagionali che con le partenze se ne andranno. Baba ed il Cholito sono andati in doppia cifra quest’anno, e chissà che per entrambi l’anno prossimo non possa essere quello del definitivo salto di qualità.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

È degli stipendi !!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

HO LETTO UNA DICHIARAZIONE DI CORVINO, CHE AVENDO INCONTRATO BOZZO E BERNARDESCHI HA PRESO ATTO DELLA VOLONTà DEL RAGAZZO DI NON RINNOVARE, POI IL CORVO HA AGGIUNTO CHE KALINIC NON LO VUOLE VENDERE, INFATTI HA DETTO AI DIRIGENTI DEL MILAN DI GUARDARE ALTROVE, POI HA PARLATO DI BORJA, IL CORVO HA DETTO CHE LORO SONO SINCERI NON L’HANNO MAI MESSO SUL MERCATO, MA GIA DIECI GIORNI FA IL CORVO AFFERMA CHE AUSILIO DS DELL’INTER LO HA CHIAMATO DICENDOGLI CHE VALERO E IL SUO AGENTE VOLEVANO L’INTER, QUINDI IL CORVO HA DETTO CHE SECONDO LUI IL RAGAZZO VUOLE TRASFERIRSI ALL’INTER, MA… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

FINALMENTE UN ARTICOLO CHE FOTOGRAFA ALLA PERFEZIONE LA SITUAZIONE ATTUALE DELLA FIORENTINA, MI DISPIACE TANTISSIMO CHE BORJA VADA VIA DA FIRENZE, MA COME HO GIA SCRITTO IN UN ALTRO POST ABBIAMO ANCHE PROBLEMI PIù GRAVI IN QUESTO MOMENTO, SPERIAMO CHE I NUMERI DELL’ARTICOLO FACCIANO CAPIRE A CHI NON SI RENDE ANCORA CONTO, CHE LA SITUAZIONE IN CHIAVE PROSSIMO FUTURO, E QUINDI A PARTIRE DAL PROSSIMO CAMPIONATO è DELICATISSIMA, SPERIAMO CHE ALMENO TENGANO IL BABA, E CHE SIMEONE CONFERMI A FIRENZE QUANTO DI BUONO VISTO A GENOVA, PERCHè ALTRIMENTI SARà DURISSIMA, PERDERE IL 50% DEI GOAL SEGNATI NEGLI ULTIMI DUE ANNI… Leggi altro »

Ivan
Ospite
Ivan

E la colpa è di corvino.. Ahahaha che buffoni che siete

DeiXo
Ospite
DeiXo

Tanto c’è tomovic..

Daniel
Ospite
Daniel

e l’entusiasmo….si impenna!!!!

andrea
Ospite
andrea

BABA E SIMENONE INSIEME SAREBBE PROPRIO UN BELL’ATTACCO SECONDO ME, GIOVANE, FISICO E CON ENTUSIASMO.. STIAMO A VEDERE!!

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

Ma mancano le riserve

Articolo precedenteBernardeschi: incontro in corso tra l’agente e Pantaleo Corvino a Milano
Articolo successivoZaniolo dall’Entella all’Inter. Nelle casse della Fiorentina circa 400 mila euro
CONDIVIDI