Ilicic, l’ex viola adesso è conteso da Roma e Napoli

68



Lo sloveno piace molto a Ancelotti ma Gasperini se lo potrebbe portare in giallorosso nel caso diventasse il nuovo allenatore

Il futuro dell’ex viola Josip Ilicic sembra essere sempre più lontano. Al giocatore sloveno sono molto interessate Napoli e Roma. Ilicic piace molto a Ancelotti, come riporta la Gazzetta dello Sport, è De Laurentiis è pronto, nonostante la non più giovane età, ad accontentare il suo allenatore. Il giocatore potrebbe finire anche alla Roma, nel caso nella Capitale sbarcasse Gasperini come nuovo allenatore dei giallorossi.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Chicago
Ospite
Chicago

Sì eh?! A Roma non riuscirebbe a mettere in fila 2 passaggi in una stagione, a Napoli finirebbe proprio in una clinica psichiatrica.

Bill Gates del Galluzzo
Ospite
Bill Gates del Galluzzo

con la fiorentina ha fatto pena, per carità non me lo fate più vedere.

claudioviola
Ospite
claudioviola

in una grande è spacciato, Rimanga a Bergamo a fare l’eroe.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Potrà arrivare anche al Pallone d’Oro, ma per me rimane uno che ha disprezzato la Fiorentina e il suo tifo.
E’ un essere che equiparo a tal Bernardeschi.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Ilicic gioca che e una meraviglia pero non lo rimpiango si trova molto meglio a Bergamo.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Tecnicamente non si discute,ma in una grande farebbe come a Firenze:poco più di nulla.

Dado
Ospite
Dado

Non capite che i giocatori rendono in funzione dell’organizzazione di gioco, mettere Ilicic ora nella Fiorentina significherebbe vedere qualche spunto, ma tornerebbe a rendere negli standard medi della squadra. I movimenti del resto della squadra aprono opzioni che mette in difficolta’ l’avversario….. l’esempio lampante e’ il paragone Messi del Barca con Messi dell’Argentina

Fabio
Ospite
Fabio

Non ho mai detto mezza parola contro questo giocatore quando era a Firenze, anzi ho sempre detto che lo avrei voluto vedere sempre in campo per il semplice fatto che anche quando era in giornata no aveva sempre la possibilità di risolvere la partita con una giocata, per non parlare delle punizioni e rigori che ha sempre battuto facendo diversi gol. Adesso vediamo i numeri: primo anno a Firenze 37 partite 15 gol in tutte le competizioni, secondo anno a Firenze 36 partite e 6 gol in tutte le competizioni, in questa seconda annata, se non avete la memoria corta,… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Il problema non era il giocatore e il suo rendimento, era il suo ingaggio, Nonno Conno ha ricevuto l’ordine dall’alto e pur di liberarsi di un ingaggio esoso ha svenduto il cartellino di Ilicic che inoltre non voleva più rimanere qua. C’è però da aggiungere che la grinta con cui gioca all’Atalanta non si era mai vista prima…avrà trovato un buon psicologo e avrà cambiato terapia…o forse aver trovato una società più competente in materia di calcio gli avrà dato più stimoli…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

A Firenze faceva pena, punto.

Goliath
Ospite
Goliath

Ilicic è un giocatore da squadre come l’Atalanta… in cui è quello coi piedi migliori. Scommettete che se va in una squadra un attimino di livello superiore farà la fine di quand’era a Firenze?

oblas
Ospite
oblas

è un problema di carattere, anche qui tecnicamente parlando era quello coi piedi migliori forse secondo solo a Pepito.

Silver
Ospite
Silver

Mi sorprendo una volta tanto che alcuni giudizi su questo articolo di vari tifosi che parlano male di Corvino e Della Valle, abbiano raccolto punteggi negativi, dopo settimane in cui ormai tutti convergiamo in una avversione pressoché totale verso questa proprietà, dopo i disastri degli ultimi anni !! Io che tifo Viola con tutte le mie forze fin da bambino (1961), ho da tanto constatato che tutto questo andamento altalenante nei giudizi e nell’umore di gran parte dei tifosi viola, c’è sempre stato nel corso della nostra storia anche con presidenze molto più efficienti di quella attuale. E questo fatto,… Leggi altro »

Customer care
Ospite
Customer care

Odio Bergamo

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

È un giocatore di classe e tecnica sopraffine, ma il suo limite è nel carattere. Non è in grado di gestire la pressione. Palermo e Atalanta sono le dimensioni in cui si è trovato più a suo agio, ma già in una città come Firenze, quindi di fascia medio-alta (lasciando stare gli ultimi tre anni), ha messo in evidenza proprio quei limiti che lo hanno portato ad essere discontinuo. Poi potrei anche sbagliarmi, ma questa è l’impressione che mi ha sempre dato. Ad ogni modo gli auguro ogni bene

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

embe’ a bergamo da tre anni stanno in fascia “medio alta” e lui ogni anno migliora.. home te lo spieghi?!? Basta che leggi il saggio commento di Silver e capirai che buona parte della colpa (fiorentina) e dei meriti (a bg) sono dell’ambiente e dei tifosi. Statistiche alla mano il rendimento di Ilicic a BG e qui e’ pressoche’ identico come ha ben spiegato… solo che la’ lo trattano come un Dio e qui lo si infamava ad ogni pie’ sospinto!! Che forse la’ non sbaglia nulla?!? Errato, mi risulta che si sia mangiato fior di gol davanti al portiere… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

L’Atalanta è la migliore italiana ad imitare Ajax, Liverpool, Tottenham ecc. Ilicic col suo divino mancino si trova a meraviglia con giovani che corrono e accorciano come matti. Ma con noi non rendeva o può darsi non fosse ancora maturo….

Lore
Ospite
Lore

Ilicic a Firenze era continuamente infamato dal pubblico, e stroncato dalla “critica” a forza di 4 in pagella. In questo caso la società ha poche colpe.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

il mercato con il soldi del corvo sperperati ai della valle , zaniolo – ilicic – mancini – gollini – cragno – piccini – rebic – hagi – contenti loro che si fanno fregare , contenti tutti

Lore
Ospite
Lore

cragno non ha mai giocato nella fiorentina, gollini e zaniolo se ne sono andati da svincolati (evidentemente nessun tecnico l’ha ritenutI validI),, piccini è stato bocciato da montella in ritiro, hagi non ha mai giocato nè con sousa ne pioli (comprato e rivenduto per la stessa cifra), rebic è un acquisto di Pradè
gli errori di corvino sono altri: ad esempio se ha a disposizione 20 milioni ne compra 10 da 2 milioni invece che due da 10 milioni, MA PROBABILMENTE E’ QUELLO CHE GLI DICONO DI FARE

Mauro
Ospite
Mauro

I tifosi delle curve di Firenze non sono dei ” supporter” della squadra come gli inglesi , sono tifosi di sé stessi e basta e se sei nelle loro grazie ( vedi Chiesa) allora giochi bene anche quando non è vero e se non lo sei allora giochi male sempre a prescindere .
Se poi un nuovo giocatore ( es Muriel) mette in ombra un loro pupillo , questo è da cacciare in panchina !
Un po’ come fanno le donne che vanno insieme una bella e una brutta così che la bella sembri ancor più bella.

Ajax che male!
Ospite
Ajax che male!

Sarà difficile che a Roma trovi un allenatore come Gasperini che gli fa prendere il pallone dove vuole e muoversi a suo piacimento. Pensate un po’ con Conte..

Mauro
Ospite
Mauro

I giocatori di classe non devono essere imbrigliati negli schemi e Gasperini l’ha capito subito !…

diego
Ospite
diego

Detto anche il bighellone in riva all’Arno…!! ne faceva una buona e in 5 dormiva…..!! Ma che vada dove c… gli pare…!! VENDUTO..!

tommaso
Ospite
tommaso

come vu siete tutti bravi……io ero e rimango fra quelli che infamavano ilicic, giocatore da 10 partita all’anno……ora siccome l’atalanta va bene, vu siete tutti a criticare la cessione di ilicic…..ma viaaaaaaaaa….ma la coerenza ?????

paperoga pitagorico
Ospite
paperoga pitagorico

Tommaso, forse hai ragione, ma ti rendi conto che è stato sostituito con Saponara?!! che dopo appena 9 mesi è stato cacciato a pedate nikkulo verso la samp in prestito? quindi 10 partite alla grande di Ilicic sarebbero state meglio delle 6/7 di saponara!!!! Oppure come quando hanno cambiato Babacar (7 gol fino a quel momento) con Falcinelli 0 gol in tutto. Eppure c’era gente a cui non piaceva Baba, ma in confronto a quello che portarono in cambio…. potrei continuare con altri 20 giocatori.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Io farei un flash mob contro quelli che dicevano che era un mezzo giocatore!!!!

Potini
Tifoso
potini

Appunto, la società che l’ha venduto perché prendeva troppo, come Borja e compagnia bella.

Bill Gates del Galluzzo
Ospite
Bill Gates del Galluzzo

no mezzo un quarto…

Violaceo
Ospite
Violaceo

Se Ilicic va a roma o napoli fa la fine di Firenze se non peggio

Modena
Ospite
Modena

Molto peggio.

ilV
Ospite
ilV

A Roma certamente perché sono polemici e contestatori quasi quanto noi a Firenze. In qualsiasi milanese farebbe faville.

Spelle
Ospite
Spelle

esattamente quello che volevo scrivere anch’io….

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Gasperini a Roma???…..come un gatto sulla A1

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Ilicic è il giocatore che tutti i tifosi curve e non curve non volevamo e poi parliamo dei 5/6 giocatori che Covino ha portato spendendo in tutto un 20 di mln. recuperabili o di Mancini che nessuno staff e dirigenti si era accort di un giovane quindicenne ipotetico buon centrale. Continuo a dire di stare uniti non continuare giornalmente contro la società e Corvino e spingiamoli a fare un’ottima squadra considerate le entrate che si possono verificare.

Marco71
Tifoso
Marco

Si addio nini

Tiek
Tifoso
Tiek

Bravo Giuseppe. BEato te che sei contento a fatti pigliare pe i culo. Se abbiamo un Direttore completamente incompetente non e’ colpa nostra ma non si puo’ spingere nessuno a fare qualcosa che non sapra’ mai fare. Beato te che sei contento cosi!

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

di parla di cifre tra i 30 e i 40 milioni di euro… chissa’ come son contenti del panzo-pugliese i fratellini se i bgmaschi portano a casa questa sugosa plusvalenza (l’han pagato 4-5 milioni a noi credo…) … altro colpaccio loro dopo la “fregatura” Mancini (altri 20-25 milioni)… praticamente gli stiamo finanziando noi quest’annata super!

ilV
Ospite
ilV

La Viola pagò Ilicic 9 milioni (contratto di 5 anni) e dopo 4 anni lo ha venduto ai bergamaschi a 5,5. Ciò non significa rimettere 3,5 ma significa plusvalenza di 3,7. Il valore ipotetico attuale è circa 13, ma il valore reale lo fa il prezzo che verrà pagato in caso di cessione e sicuramente non saranno 30-40 milioni.

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

scommettiamo che in caso di cessione i bg fanno almeno 4-5 volte la plusvalenza nostra? ti sembra poco?

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

ma quali 30 40 milioni? non sparare cifre a caso

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

non son cifre a caso: da quello che si legge in giro la prima richiesta dei BG e’ stata un secco 50 milioni… un ci credo nemmeno io ma se gli fanno uno sconto grosso del 30-40% quanto fa?

Tiek
Tifoso
Tiek

Vendere Ilicic a 5.5M per prendere Esseyric e Therau spendendo di piu’ e’ stato il classico colpo del MAGO CORVINO. Grazie MAGO DEL SALENTO! Senza di te avremmo una squadra migliore e piu’ competitiva

ilV
Ospite
ilV

Ma se tanti espertoni te compreso Ilicic l’avrebbero liberato a zero… Dopo son tutti boni.

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Tornerebbe a giocarne bene una al mese perché la sua dimensione è l’Atalanta.

Tiek
Tifoso
Tiek

Infatti la Sua dimensione e’ L’Atalanta che sta comunque Quarta , davanti alla Roma e solo 22 punti davanti alla Fiorentina. Che discorso e’ “la sua dimensione e’ L’Atalanta?
La sua dimensione non era la Fiorentina si puo’ dire allora?

berlioz
Ospite
berlioz

Semplicemente non regge la pressione di piazze esigenti.

Modena
Ospite
Modena

Nel senso che a Bergamo non subiscono le pressioni di tanta stampa e radio private. I tifosi bergamaschi, non insultano i loro giocatori.

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Vuol dire che non è una piazza enorme. Può essere forte quanto vuoi ma Bergamo resterà Bergamo.

mauro
Ospite
mauro

Certo ce Ilic a Firenze veniva contestato sistematicamente ad ogni errore da certi …curvisti e il suo disamore passa anche per questo atteggiamento dei tifosi.

ilV
Ospite
ilV

Fosse stato solo per Ilicic… A Firenze si contesta a prescindere.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

la nostra società ha sempre detto che Ilicic è forte, viva Diego della Valle

Ponzio
Tifoso
ponzio

caro Ilicic non ti conviene. resta a Bergamo. Di certo è un ottimo giocatore che a Firenze è stato del tutto disprezzato, ma restano ancora da valutare le sue incertezze caratteriali che lo rendono altalenante.

ilV
Ospite
ilV

E’ che a Bergamo non sono contestatori come a Firenze

Darth
Tifoso
darth

Ha ragione Ponzio. Piazze più grandi, pressioni più alte e che ti piaccia o meno Firenze è una piazza più importante di Bergamo. A Roma o Napoli arriverebbe con molte aspettative e se infila qualche gara incolore i fischi sono garantiti. Ha un grande talento ma caratterialmente gli manca qualcosa, è innegabile.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE JOSIP, VIA I DV!!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

All’Atalanta hanno sempre venduto !!!
Rimpiazzando e face soli giocare
Ilicic è un regalo fatto dai grandi tifosi viola che lo hanno insultato a morte
Meditate gente meditate !!!!

Modena
Ospite
Modena

Insultato e deriso. Ma noi siamo Firenze…..

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma le vedevi le partite o te le facevi raccontare da un non vedente? Perché io ricordo solo il secondo anno a Firenze buono e nessuno gli ha mai detto nulla, poi nel resto degli anni visto a Firenze lo vedevi ciondolare per il campo svogliato e sbagliare passaggi di due metri e punizioni finite sulle colline di Fiesole. Ha sempre dimostrato la sua discontinuità. Ora probabilmente ha trovato la sua dimensione ed un allenatore che fa un gioco a lui più congeniale, ma vediamolo a Roma, Napoli o ad una Milanese se torna quello triste di Firenze o no.… Leggi altro »

satanello viola
Ospite
satanello viola

E CHI SE NE FREGA………………………………………………..AUGURI………..

Sheykan
Ospite
Sheykan

voglio proprio vedere se l’atalanta vendendo i suoi gioiellini di quest’anno riuscirà a fare una buona champions. Certo, molti saranno attratti ma non ricordo mai che abbiano speso cifre folli o super ingaggi. Io spero ci vadano in champions e che possano diventare una nuova splendida realtà…ma ho i miei dubbi

REM
Ospite
REM

Venderanno a prezzi super cotone per seta reinvestendo si e no il 50% e poi andranno a fare la solita figura di M. come sempre in Europa.
A differenza di noi ultimamente hanno fatto pochissimi errori in campagna acquisti e sopratutto tenuto un allenatore di buon livello.

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

solita figura di M?!? si vede che te ne intendi. Du anni fa prima partecipazione in europa dopo secoli han vinto il girone a mani basse contro lione e everton (umiliato andata e ritorno se ricordi) ed uscendo perdendo una sola partita a dortmund (non a gubbio…) per 3-2. St’anno anche loro gabbati dai mafiosi milanisti-uefa e’ uscita ai rigori contro il copenhagen dopo due partite senza Ilicic e Zapata appena arrivato e fuori forma…. sbagliando l’insbagliabile e portiere danese migliore in campo in entrambi i match…. oddio se queste le chiami figure di M. cosa dobbiam dire di di… Leggi altro »

Marco71
Tifoso
Marco

Sono 3 anni che vendono i pezzi pregiati e puntualmente si rinforzano, e noi facciamo il percorso inverso ma voi duri eh?

ilV
Ospite
ilV

Certo, tu eri fra quelli che Iicic addirittura lo avrebbero regalato…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Loro non hanno Corvino..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Veramente non si sono rinforzati, l’unico acquisto è stato Zapata. Bene o male gli altri li avevano, ma erano panchinari.

Sax
Ospite
Sax

Duvan Zapata 28 milioni. Noi il massimo che abbiamo speso è stato Gomez a 18 e ancora ci rompono le scatole perché hanno creato un buco di bilancio che non si chiude più.

Articolo precedenteMuriel-Simeone e i loro gol, per la Fiorentina è crisi nera
Articolo successivoFiorentina-Milan, gara affidata a Mariani. Al Var ci sarà Manganiello
CONDIVIDI