Ilicic: “Volevo andare via da Firenze, mi davano per finito. Montella…”

101



L’ex viola torna a parlare del suo passato a Firenze, ricordando bei ricordi ma anche diversi problemi

Josip Ilicic, trequartista dell’Atalanta, ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo passato alla Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Ho bei ricordi in viola, come la finale di Coppa Italia e le partite in Europa. Mi sono divertito anche se alla fine ci sono stati un po’ di problemi. Inizialmente avrei voluto anticipare la fine del rapporto, poi è stata la dirigenza a voler cambiare spingendomi via. Fischi a Firenze? Forse credevano che fossi finito, ma non ci ho dato peso. I problemi dei viola non mi sorprendono perché conosco bene l’ambiente. Montella? Con lui sono trovato bene, è il tipo di allenatore che ti fa giocare bene la palla. Ci allenavamo con il sorriso”.

101
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Artpit
Member
artpit

Ma devo dire che Ilicic nella Fiorentina ha deluso, ma è chiaro che ci ha messo molto anche del suo pur di andarsene!

Jean
Tifoso
Jean

Tecnicamente è forte, mentalmente no. A Firenze ha dimostrato di essere bravo solo con le piccole, con le big ha fatto sempre fatica ricordo solo uno o due suoi goal contro una big. Poi a Bergamo ćè meno aspettative e dunque meno pressione.

Buongiorno Mattina
Ospite
Buongiorno Mattina

….meno aspettative?!?….Atalanta finale di coppa Italia, piena corsa champions…. Fiorentina????…salvezza…… Ultimi due campionati sempre avanti a noi………SVEGLIA

Firenze
Ospite
Firenze

E che facevi ……. e rincaravi la dose pascolando svogliatamente per il campo.
Rimanici, figurati se a Firenze si rimpiange Ilicic.
Scemo.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Ho tirato piu madonne quando eri a Firenze che mille rosari non bastano per contarle …..speriamo stasera tu ti divori un goal come in finale a Roma….hai ottimi numeri ma la tua incostsnza li supera di gran lunga….credo non valga la pena rimpiangerti…..meglio un bidone che dà l’anima….FVS

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Eh vabbè voleva essere la prima donna vienvia

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

Secondo me è uno di quei giocatori che per rendere ha bisogno di sentirsi coccolato e sentire la fiducia intorno a se. A Bergamo sta sentendo tutto questo è i risultati si vedono . Qualcuno dice che non è un fuoriclasse, ma secondo me è meglio di tanti che vengono ritenuti tali. E non solo a Firenze

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Questo è un pelandrone come ce n’è pochi

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Di base nessun rimpianto,ma chiunque puo’ essere rimpianto se chi lo sostituisce e’ ancora peggio.
E il “corvo &c.”in questo sono dei fenomeni.

PS:oggi si festeggia la LIBERAZIONE,speriamo di festeggiarne un altra a breve.
VIA DA FIRENZE QUESTA GENTE!

Max54
Ospite
Max54

Per ciascuno c’è la propria dimensione,Per Ilicic la sua è l’Atalanta,se fosse stato un campione sarebbe stata ben altra,evidentemente ha lacune sia caratteriali che tecniche.

Aliush
Ospite
Aliush

Che poi come al solito é la base di partenza a essere sbagliata. Ilicic non era (e non é tuttora sennò non giocherebbe nell’Atalanta) tutto questo granché. Il problema è che é stato sostituito da bidoni tali che al loro confronto sembra Crujiff.

doc rob
Ospite
doc rob

Iljicic era ed è un buonissimo giocatore, a Firenze giocava una partita su tre, in quella faceva vedere bei numeri e divertiva, nelle altre due era da prendere a ceffoni per l’indolenza e l’atteggiamento di sufficienza che teneva in campo, come se la partita non lo riguardasse. Quindi non addosserei ai tifosi nessuna colpa. Evidentemente la sua dimensione era Bergamo, una società con l’ambizione perenne di conseguire la salvezza (spessissimo non conseguita) e l’obiettivo di vendere i migliori pezzi prodotti dal vivaio. Lì si è sentito come un papa e con il Papu (lieve assonanza) ha trovato un’intesa niente male,… Leggi altro »

Patcom
Tifoso
Active Member

“La sua dimensione era Bergamo”? Perchè noi che dimensione ti sembra che siamo diventati con questi ciabattini? “Ambizione perenne di conseguire la salvezza” sarà anche la nostra “mission”, nonostante le farneticazioni di piazzamenti favolosi, raccontateci da quei falsi dei fratellini. “L’obiettivo di vendere i migliori pezzi” è quello che fanno da anni, impoverendo sempre di più la squadra, il vivaio lasciamolo perdere, magari ne avessimo uno. Ma di cosa stiamo parlando? Abbiamo una proprietà vergognosa e micragnosa e, per giocatori, una banda di raccattati e quelli un po’ meglio venduti subito per raccattare quattrini e se ne vanno ben contenti… Leggi altro »

fabrizio
Ospite
fabrizio

ma come giocava in viola da svogliato pur riscuotendo un lauto stipendio, se lo ricorda?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Non so ma questo e avvelenato. Non l’ha presa bene essere stato cacciato da Firenze. Perche non cacciamo pure El Panza e i Falliti Brothers? Cosi prendiamo u po d’aria

egidio
Ospite
egidio

Falliti chi?

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

attento che stasera ti spettini !!!!!

Viola 51
Ospite
Viola 51

La finale di Coppa Italia un “bel ricordo” ? Ti sei divorato il pareggio, avremmo giocato i supplementari in superiorità numerica……mi dispiace ma non te lo perdonerò mai…… quindi per me resterai sempre una mezza pippa.

Simone
Ospite
Simone

Il problema di Firenze sono le chiacchiere,,, solo chiacchiere,,, questo è un gran giocatore,,, ed è sempre stato un gran giocatore,,, poi ci sono le motivazioni ma a Firenze se si prende in antipatia qualcuno per il qualcuno è finita… e non solo Ilicic abbiamo criticato

Grunf
Member
grunf

puoi dire quello che vuoi ma a Firenze ilicic faceva onco!…stop!

Altai
Ospite
Altai

Un grandissimo giocatore una partita ogni cinque o sei, almeno a Firenze.Poi purtroppo al suo posto sono arrivate delle pippe colossali….

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

I problemi dei viola non mi sorprendono perché conosco bene l’ambiente. Sarebbe meglio e da uomo se Ilicic spiegasse bene a quale ambiente si riferisce, ai vertici societari? oppure all’ambiente di Firenze ed ai suoi tifosi? se fosse per il secondo motivo voglio dirgli che allora è veramente un mezzo uomo perché da Firenze sono passati grandi Campioni e non serve citare i nomi e tutti hanno grandi bei ricordi di quando hanno indossato la maglia Viola.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

secondo me si riferisce alla società

simmi
Ospite
simmi

Si lo si evince anche dalla frase precedente. L’anno prima della sua cessione volevano per forza mandarlo a Bologna che era in serie B e lui si rifiutò. Non ci vuole molto a capire con chi è risentito.

Guidottino
Ospite
Guidottino

Ma non è possibile!!! Il Marketing della Fiorentina fa pena. Sono sicuramente al mare da Pasqua!!! Un opportunità unica oggi per mettere in rete filmati / video dei “clienti” in viaggio per La sfida di stasera. Invece niente da parte loro.

Si poteva fare facilmente con Whatsapp, FaceTime, Skype, e altri mezzi semplici e mettere questi filmati su fiorentina.it e su acffiorentina.it (Viola Channel). Un modo per attirare nuovi sponsor e per mostrare al mondo Viola e quelli che ci guardano, come ci teniamo a questa squadra.

doc rob
Ospite
doc rob

a cosa serve la mamma degli ………?

Elleffe78
Ospite
Elleffe78

Una delle prime mosse di Corvino è stata quella di far partire Ilicic ad una cifra irrisoria sostituendolo con Eysseric…. per me sarebbe già abbastanza per procedere con una richiesta danni nei confronti del nostro amato Direttore Sportivo, invece ancora oggi gli viene concessa autonomia di decisione e di spesa. Ovviamente e purtroppo, i pessimi risultati di questa scellerata gestione sono sotto gli occhi di tutti.

Grunf
Member
grunf

quando ilicic è andato via non mi pare ci siano state sommosse…ma si sa…si dimentica molto in fretta nel calcio

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Il gol sbagliato con il Napoli fotografa perfettamente la superficialità e la svogliatezza con cui giocava a Firenze..

Alebg
Ospite
Alebg

I tifosoni lo applaudivano a presa di giro quando col Siviglia sbaglio’ un rigore in semifinale di coppa Uefa.
Gli stessi tifosoni che dicono che anche vincendo stasera non cambia nulla.
Gobbi nell’anima.

Marione.
Ospite
Marione.

Mi spieghi cosa significa quando ognuno la pensa diversamente da te o altri diventa gobbo nell’anima?
Per me queste espressioni squalificano chi le partorisce, poi, per carità, ognuno può esprimere il proprio punto di vista senza offendere e rispettando pensieri divergenti dai propri.

Bischero
Ospite
Bischero

Alebg ed il falso nueve ce lo vogliamo mettere

Oranje
Ospite
Oranje

Possiamo contestarlo fin che si vuole, ma quello che ha dichiarato è semplicemente vero. Ahimè.

Viola74
Tifoso
Viola 74

A me sei sempre piaciuto come calciatore è mi è dispiaciuto quando sei andato via…ma dopo mi sei scaduto ad ogni intervista sputi nel piatto dove hai mangiato…e se avessi messo dentro quella palla del 2-2 con il Napoli in finale e in superiorità numerica non so come sarebbe andata a finire…quindi pensa alla tua squadra e basta!!!!

violana
Ospite
violana

Speriamo di no ma intanto stasera sara l’uomo piu’ temuto, ….. cari intenditori,,,,,,,,,,, avete fischiato un grande giocatore complimenti……e pentitevi…..senza se senza ma… la vedo dura per stasera……

Dario santo spirito
Ospite
Dario santo spirito

Ma a te piaceva quando era alla fiorentina?
In alcune partite era da prendere a scappellotti.
Ora sta giocando molto bene, ma sfido chiunque a dire che lo sapeva.

pietroviola
Ospite
pietroviola

che però con noi salvo qualche partita non ha mai reso da grande giocatore come invece le sue possibilità tecniche gli avrebbero permesso ed aveva sempre un atteggiamento che tendeva allo svogliato quindi qualche fischio era meritato, se avesse giocato così…..

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

A Bergamo va bene perché hai meno pressioni e puoi gestire l’indiscussa tecnica con le soventi pause che ti concedi, tanto gli altri 10 corrono come ossessi anche per te. Goditela finché dura, perché se gira storta anche lì non sono troppo teneri coi pelandroni. Nessun rimpianto, anche se al posto tuo mi tocca vedere Gerson (oddio…).

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Il problema non è mica CHI SI CEDE, con questi tirchi il problema è sempre stato CHI SI PIGLIA AL POSTO SUO… Ilicic andava a corrente alternata e lo vuoi cedere?, ok, vendiamolo (anche se a dire il vero s’è regalato, un ci s’è preso nulla rispetto ai prezzi che ci sono in giro…), ma se lo vendi e tu compri al posto suo Saponara (9 milioni…) o ti fai prestà Gerson ……. cioè, due che quando sò in campo t’aspetti da un momento all’altro che arrivi l’Ofisa e se li porti via ……. Dài, siamo seri, cara società, unnè… Leggi altro »

fabbieviola
Ospite
fabbieviola

Bei ricordi come la finale di coppa Italia ???? Certo anch’io ho un bel ricordo…..

Nik
Ospite
Nik

106 partite 29 goal…se vi sembra poco,ha segnato più a Firenze che a Palermo,a Bergamo ha trovato il suo ambiente ideale,ma il giocatore non si discute …almeno dal punto di vista tecnico

doc rob
Ospite
doc rob

dal punto di vista tecnico nulla da dire, per carità, da quelo caratteriale e della personalità invece da dire c’era e molto. Per intendersi, Simeone ha avuto un’annata terribile, ma ha dato sempre l’anima, nulla può essergli rimproverato riguardo all’impegno, l’Ijicic viola in certe partite non spendeva una goccia di sudore, che dovevi fare, coccolarlo?

Maxviola
Ospite
Maxviola

Meno male che poi qualche procacciatore di bidoni ha portato Eysseric che qualche giornalista come Calamai ci presento come il nuovo Messi

Guevara
Ospite
Guevara

Ecco uno che lo fischiava allo stadio. Mettetevi in fila che siete in tanti. ……Mai un po’ di coerenza

Target5
Ospite
Target5

Ma se non se lo filano neppure in nazionale dove ha una storia mediocre. Buono per la provincia

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Caro Ilicic se vuoi giocare in piazze importanti le pressioni ci saranno sempre. Purtroppo, evidentemente, se parli cosi vuol dire che non hai le spalle abbastanza larghe per sopportarle…

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Purtroppo ero uno di quelli c è da dire che eri un tantino indisponente!!

Go.1951
Member
go.1951

Ci sono giocatori con enormi potenzialità ma inadatti a certi ambienti…come ci sono stati altri che via da Firenze si sono trovati peggio (Montolivo, Badely..ecc..)..È una questione di carattere e di sicurezza che solo i grandi possono avere…..lui non può rientrare in questa categoria.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…ma diamo un’occhiata alla pagella dello sloveno quando se ne toccò in casa dal siviglia:

Josip ILICIC 4,5 – Conclusioni sbilenche in serie e un rigore sparato direttamente in curva. Non è serata per l’ex Palermo, che rispetto ai fasti delle ultime uscite in campionato non ha la mira necessaria.

Quando giocava da noi, aveva solo due modalità: acceso o spento…ovvio che non era un buon motivo per sostituirlo con una infornata di bidoni inenarrabili…

Rocco54
Ospite
Rocco54

Chi rimpiange Ilicic è una testa di claxon.
E’ arrivato qui, coccolato come si fa con tutti. E’ dipeso da lui se poi è stato contestato. Era irritante vederlo ciondolare sul campo, come se QUI giocasse GRATIS e lo facesse per farci un piacere. Io l’avevo soprannominato “immortoncampo”.
E’ una persona che mi sta sui co+++oni, che si permette di dire anche “i problemi dei viola non mi sorprendono perché conosco bene l’ambiente”.
Gente che sputa dove ha mangiato e bene, puah!

doc rob
Ospite
doc rob

Batistuta ha detto che si sente la Fiorentina sulla pelle, Iljicic avrebbe dovuto sentirsela un po’ più nelle palle

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

In Viola hai fatto ………

Kubik
Ospite
Kubik

In Viola bilancio nettamente negativo e la colpa non può essere l ambiente. Da noi troppo discontinuo . Gli errori di corvino sono altri uni grave si chiama Simeone

Minatore
Ospite
Minatore

Continuate, continuate…..non vi è bastato quello che avete fatto con Ilicic….. c’è da completare l’opera….

el pirata
Ospite
el pirata

a iliciccio bello (per onor del bruto) devi solo ringraziare chi ti ha sopportato a firenze. semplicemente non pervunato!!!

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Ilicic ci avrebbe fatto comodo. Non è stato rimpianto perché l’ultimo anno era chiuso da Bernardeschi. Ceduto Bernardeschi avremmo avuto il sostituto in casa… ma Corvino ha avuto la brillante idea di sacrificarlo per abbattere il monte ingaggi rafforzando una diretta concorrente per l’Europa. Con Ilicic l’anno scorso avremmo avuto più chance di finire davanti all’Atalanta, invece che tre punti indietro. Ma si sa, col senno di poi è facile. A me un giocatore della sua classe non ha mai dato fastidio, è normale che in campo si prendesse qualche pausa perché non è mai stato un fulmine di guerra.… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Può darsi che sia così, ma può anche essere, ed è più probabile, che l’ha ceduto perché i tifosi, quelli che capiscono tutto ovviamente, e la stampa di Firenze, quella che capisce tutto ovviamente, lo stavano facendo a pezzi.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Era da fare a pezzi, discontinuo, indisponente, inutile. Ti ricordo la partita di Roma contro il Napoli, si quella farsa, un giocatore che tu acclami e dici sia utile, avrebbe fatto una partita migliore di quella che ha fatto. Poi ti ha risposto go.1951
Quindi, ciao Joseph.

Raska.
Member
Raska.

Calciatore dalla classe cristallina ma psicologicamente fragilissimo, buono per una squadra di provincia senza pressioni come l’Atalanta.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma perché .. noi siamo una squadra di rango …. ? il pubblico ha contribuito a farci scendere in basso unitamente alla dirigenza … l’uno degno dell’altro!!!

Andrea
Ospite
Andrea

E noi cosa saremmo ??

Articolo precedenteCoppa Italia, occhio al giallo: per la Fiorentina ben 8 diffidati
Articolo successivoE’ il giorno della verità, la Fiorentina a Bergamo si gioca la stagione. Viola a caccia dell’impresa con orgoglio e senza paura
CONDIVIDI