Impazza il totonome. Di Francesco possibile. In lista Maran, De Zerbi, D’Aversa, Giampaolo

172



Chi sarà il post Pioli? L’addio del tecnico viola a fine stagione sembra ormai scontato. Ed impazza il totosuccessore

Il post gara di domenica ha fatto scattare un vero e proprio totonome per chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina visto che pare sempre più evidente, scrive il Corriere Dello Sport, che le parole di Pioli appaiano quasi come parole ormai da ex. Viene dato per possibilissimo un arrivo di Eusebio Di Francesco. Che Corvino aveva quasi preso, salvo vederselo poi soffiar via dalla Roma. Candidatura forte anche per Rolando Maran oggi al Cagliari, altro tecnico che è sempre piaciuto a Pantaleo Corvino. Roberto De Zerbi, oggi al Sassuolo, è un altro nome stimato. Molto, come quello di Giampaolo, che però da Genova assicurano resterà alla guida dei blucerchiati. D’Aversa, Semplici, ed una promozione di Emiliano Bigica, le altre possibilità.

172
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oronzo
Ospite
Oronzo

Con de Zerbi ci si diverte di sicuro tutti gli altri sono noia

franco 1949
Ospite
franco 1949

Io lascerei Di Francesco dov’è visto che prima di noi ha preferito la Roma——-. Promuoverei Bigica, che sta facendo bene con i giovani, piuttosto che prenderne uno mediocre. Teniamoci stretti i giocatori migliori che abbiamo in rosa, aggiungiamo un paio di giocatori di spessore (ricordatevi DV e Co.) e non solo “scarti” da rimettere assieme cosi da valorizzarli per le loro Società (noi prendiamo solo in prestito).
Dipende tutto da cosa vuole la Proprietà e la Dirigenza. Su questo ho molti dubbi.

marco levate bg
Ospite
marco levate bg

cominciamo a tenere i pezzi da 90 poi si costruisce il resto…mister compreso

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Io farei tornare Terim! Ma solo se i Della Valle non si mettono a vendere i nostri giocatori per fare cassa!

elcoyote
Ospite
elcoyote

chiunque venga cambierà comunque poco. Certo,meglio di Pioli ci vuole poco, ma se i Della Valle non cominciano a investire il DS (Corvino o chiunque sia) non comincia a comprare… si va poco lontani. Tra i nomi fatti… io prenderei Di Francesco che con squadre di piccolo calibro (come il Sassuolo) ha fatto bene. Di Francesco ha fallito con una squadra più ambiziosa, ma noi non siamo la Roma. Quindi andrei a pescare tra allenatori che hanno fatto bene con le piccole, come Di Francesco o Semplici…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

un tecnico che ha condotto un anno fa la roma in semifinale di champions ha fallito? perchè ,poi lo dice la proprietà americana,l’asse londra boston,ma per favore baldini con le sue scelte le sue contraddizioni ha fatto più danni della grandine alla roma,lui e la proprietà americana sono i maggiori responsabili della stagione molto deludente della roma,non si può gestire una società a migliaia di km di lontananza,e tramite un consulente che vive a londra!!!!!!!!!!!!!!!!!,se a di francesco,avesse lasciato,come ds il vero mago merlino della situazione walter sabatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,che il database a differenza di monchi ce l’ha dentro il suo cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,oggi… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Oronzo Canà

gangia81
Ospite
gangia81

Pensate che cambierà qualcosa? Con i dv alla guida e corvino a spendere soldi a casaccio l’anno prossimo saremo dodicesimi. W il progetto e gli arcobaleni viola.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Scegliete tra quello che farà da zerbino a Corvino e ai DDVV.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Quel che è certo è che il prossimo allenatore sarà un mediocre senza ambizioni e senza pretese che accetterà i giocatori (scarsi) che saranno messi a disposizione dopo l’ennesimo scempio che si ripeterà anche al prossimo mercato…
Attendo con ansia quelli del “l’allenatore e la squadra sono nuovi, aspettiamo dicembre per giudicare”

Ezio
Ospite
Ezio

Anche se metti Napoleone con questa proprietà non vinci manco a subbuteo. Di Francesco; ma per favore, uno che riesce a prendere sette pere da noi, meglio stia alla larga.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Questo ci mette maran sihuro

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ma chi viene in una nullità di società come la nostra? Solo gente disperata siamo onesti…comunque fra i nomi che avete fatto pet me solo Gianpaolo ma non vedo perche decida di venir via dalla samp…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Pare che Corvino abbia contattato per la prossima stagione José Buonservizi!

Kalafato
Ospite
Kalafato

Domenico Tedesco

Bender
Ospite
Bender

Comunque, dimenticate una cosa. Pioli non è stato selezionato in base a chissà quali parametri scientifici, ma semplicemente perché é stato l’unico ad accettare….

stredfe1978
Ospite
stredfe1978

Tutta la vita Maran. Poco pubblicizzato ma superiore agli altri

Leo
Ospite
Leo

Un ci incastrerà nulla con questa notizia…ma come mai a quest’ora la sola radio che parla di Fiorentina è quella del dj francese e i Taddei l’hanno fatto fuori?
Classica censura pro-braccini?

Angelino
Ospite
Angelino

Indubbiamente De Zerbi è quello che con i giocatori peggiori sta facendo meglio di tutti.
Anche Di Francesco comunque ha fatto bene a Sassuolo e alla Roma è arrivato in semifinale Champions e terzo in campionato e quest’anno che gli hanno venduto tutti fra cui Strootman, Alisson e Nainggolan è ancora aggrappato alla zona Champions.
Per me:
1. De Zerbi
2. di Frnacesco
Sarri mai perchè troppo rompiscatole, rosicone e arrogante…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Senza giocatori di livello non si va da nessuna parte, quindi un allenatore vale l’altro, ma a Firenze :
Di Francesco,e Giampaolo, che storpiano l’italiano non ce li vedo , ma non ci vedo nemmeno Fort Apache Maran

ENRICO
Ospite
ENRICO

F. GROSSO

tomcat
Ospite
tomcat

Bigica no per favore, io vorrei alla guida della Fiorentina Maran

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il pesce puzza sempre dalla testa inutile dare le colpe a quello o quell’altro: la responsabilità è sopratutto della proprietà che sceglie o avvalla certe scelte, senza la minima logica calcistica ma solo per un lucido conto economico. La scarsità acclarata dell’ allenatore, che certo non era una novità, degli uomini mercato e di molti giocatori presi è frutto esclusivamente di scelte e strategie gestionali imposte dalla proprietà e quindi tutto ciò che ne consegue, compreso il monte ingaggi, Con questi presupposti, il risultato non può essere che questo; Dare tutte le colpe a Pioli o a Corvino non ha… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Di Francesco senz’altro

Cercasi mezz'ala vera
Ospite
Cercasi mezz'ala vera

Impazza il totonome fra i giornalisti ma li sparano tutti meno quello giusto: il nuovo allenatore della Fiorentina sarà al 90%, Petkovic ex Lazio e ora allenatore della Svizzera. Petkovic si porterà a Firenze il suo vice Antonio Manicone, ex centrocampista dell’Inter. Amen

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Che figura Fiorentina.it: avete tolto la pagina dei commenti sull’ultimo sondaggio. Da voi non me lo sarei mai aspettato; e meno male che dovevate essere con la schiena dritta,,,, che tristezza.

jesse
Ospite
jesse

De zerbi !!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Gli unici due che mi piacciono sono De Zerbi e Giampaolo. Donadoni non mi dispiace, lo stesso vale per Semplici. Di Francesco visto quello che ha fatto con la Roma non lo prenderei (tutto ciò ammesso che sgancino Pioli)

and09
Ospite
and09

Gasperini?? ahahahahahahah

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io faccio un appello alla societa viola di ingaggiare il grande Roberto Donadoni alla guida della squadra — davvero un genio del calcio e una bravissima persona su tutti i punti di vista. Se la viola ingaggia Donadoni il sottoscritto garantisce la coppa UEFA nella prossima stagione, con speranza perfino alla coppa dei campioni. Grazie per la cortese attenzione.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

basta allenatori aziendalisti per favore…. un t’e’ bastato questo?!? Donadoni sarà pure un brav’uomo educato ed alleneraà meglio del piolo (ma quello forse anche io….), ci vuol qualcuno che abbia le palle per dire ai ciabattini quello che gli va detto… senza chiesa e con questa rosa si lotta per salvarsi l’anno prossimo.. altro che balle!

Unoviola
Ospite
Unoviola

Donadoni..???.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Ma un Difra subito per avere qualche chance a Bergamo tra due mesi, no eh?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

per tua informazione,il regolamento non consente ad un tecnico di allenare due squadre nella stessa stagione nello stesso campionato,se cambi campionato allora il discorso è diverso,come per ranieri che dopo il fulham in premier,appunto ad esonero avvenuto si è potuto accasare sulla panchina della roma nel nostro campionato,ma in premier fino alla fine dell’anno non avrebbe potuto sedersi su un’altra panchina,un saluto.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ci vuole un altro yesman come Pioli ,tutto quello che dice la societa’ va bene e va fatto ,La vedo dura …anche se Di Francesco non mi dispiacerebbe

Geobxl
Ospite
Geobxl

Se, come pare, Pioli non sarà l’allenatore della Fiorentina nel prossimo campionato, vengono meno le residue reticenze ad esonerarlo asap.
Se vogliamo conservare qualche chances di qualificazione alla coppa italia urge sostituirlo, al limite anche con antognoni o chiunque altro abbia qualche rudimento di calcio

rep
Ospite
rep

nessuno di questi verrà , per vari motivi….alcuni non sono liberi di andarsene , e la
Fiorentina non esercita più alcun appeal , nè di prestigio sportivo nè come possibilità
di guadagnare molto , tanto è vero che l’ultima volta hanno trovato il solo Pioli , fresco
reduce dal fallimento all’Inter….anche stavolta sarà così , un qualche scarzignudo
che faccia finta di credere ( ma solo per un anno o due ) al mitico progetto :)))….
per fortuna che ho smesso di fare l’abbonamento , risparmio soldi e mal di fegato inutile

V per Vendetta
Ospite
V per Vendetta

Per uno di questi nomi può restare Pioli. Ma Dunga dove allena adesso?

Luca73
Ospite
Luca73

carissimo amico, io su Dunga metterei la firma, ma non è uno Yes-Man come quelli che invece piacciono alla proprietà…….

Andrea
Ospite
Andrea

Tutti nomi terrificanti. A parte Giampaolo che non verrà.

massimo
Ospite
massimo

Ci vuole uno che valorizzi i giovani. Quindi coraggioso e sappia affrontare le partite con lo spirito vincente giocando a calcio come si conviene: squadra corta, palla a terra, velocità, smarcamenti: Spero non sia solo un mio sogno.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quindi come ho scritto anche ieri verso l’ora di pranzo,dovrò abituarmi all’idea,dovrò farmene presto una ragione,degli altri due anni di lavoro,gli ennesimi,dopo l’era sousa,gettati al vento,un altro biennio,che si concluderà come al solito,in mezzo ad una selva di polemiche,con casette d’ete impermalosita all’ennesima potenza nei confronti, di stefano pioli come fu per prandelli prima reo secondo ddv di voler andare alla juve,di sousa poi reo di lamentarsi troppo davanti ai taccuini dei giornalisti in sala stampa,come se sousa dopo il mancato rafforzamento del gennaio del 2016,non ne avesse tutti i fondati motivi,e infine non posso dimenticarmi dell’aeroplanino,reo di aver utizzato… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

State ben attenti: cambiare Pioli senza mandar via prima Corvino è come mettere il carburatore del 16 al Ciao senza cambiare prima il cilndro con un bell’80. Oppure: è come andare ad un appuntamento con Belen senza cambiarsi le mutande. Insomma fate voi..finche i DV non mandano via Corvino tutto è inutile, perchè la presenza di Corvino è la manifestazione stessa della volontà della proprietà di fare campionati mediocri, schifosetti, inutili, brutti. Non ho niente contro Corvino è che lui è capace di fare questo, quello che stiamo vedendo..ma che parlo a fare? chi lo voleva capire lo ha già… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Precisamente. Sono anni che dico che allo stadio invece di fischiare e alzare cori contro la proprietà, sarebbe stato il caso di farlo (anche) contro la dirigenza sportiva.
Corvino e Freitas è da lungo tempo che dovevano essere messi al corrente pubblicamente di quando siano mal voluti e che devono essere sostituiti. Ma se poi la risposta è sempre “il pesce puzza dalla testa” allora bisogna che tutti si armino di pazienza e di tempo fino a quando ci sarà la cessione della società. Di certo però, i tempi di attesa, saranno lunghi.

Marione
Ospite
Marione

Finalmente gli illetterati personaggi che pensano ad addossare ogni colpa a Pioli (dopo Montella e Sousa) avranno a disposizione un quarto capro espiatorio da crocifiggere il prossimo anno dato che la squadra sarà inevitabilmente in lotta per un onorevolissimo decimo posto.
In bocca al lupo leccavalle checchine isteriche petulanti, un radioso futuro ci attende

A parer mio
Ospite
A parer mio

Io sceglierei Liverani

Articolo precedenteMuriel, caccia al gol numero 50 in A. Meno un gol dal suo record, e la caccia al primo trofeo
Articolo successivoConosciamo Terzić: il terzino della Stella Rossa che ha rifiutato la Juventus (VIDEO)
CONDIVIDI