Impennata Milenkovic: ora vale 50 milioni di euro. E la Fiorentina vuole blindarlo

43



La valutazione del cartellino del difensore serbo  è in costante crescita. Ora vale almeno 50 milioni. E la Fiorentina vuole blindarlo

Si sofferma su Nikola Milenkovic la Repubblica. Il giovane serbo, arrivato due anni fa dal Partizan Belgrado per una cifra di poco superiore ai 5 milioni, ha dimostrato subito il proprio valore dapprima esordendo in A appena maggiorenne, e poi prendendosi la maglia della Serbia al Mondiale. Nazionale da cui non è più uscito. Non è un caso se è finito da tempo nel mirino di alcuni grandi club europei. Le inglesi su tutti. United e City hanno più volte mandato osservatori a Firenze, e su di lui c’erano anche Inter e Juventus. Ma la Fiorentina ha sempre detto di no.

Con la Fiorentina ha un contratto fino al 2022 e magari più avanti Pradè e Barone lavoreranno per blindarlo ulteriormente. Dopo un periodo di flessione, in questo avvio di stagione, è tornato ad ottimi livelli, e  il suo valore di mercato è stimabile, adesso, in non meno di 50 milioni.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Grazie Corvo

AndrewC
Ospite
AndrewC

Grazie Ramadani….

Sminchiettino
Ospite
Sminchiettino

BLINDARE cosa, non se ne può più di questa espressione. A Firenze bisogna ma blindare porte e finestre per non farsi entrare gli zingari in casa… W il piddì

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Non voto pd ma che popò di commento è questo qui

gangia81
Ospite
gangia81

Senti questo…

maurinho
Ospite
maurinho

Finalmente si cerca di trattenerli. ci fosse stata la vecchia proprieta’ l’articolo sarebbe stato E LA FIORENTINA VUOLE VENDERLO E NON VUOLE BLINDARLO

Sempre e solo viola
Ospite
Sempre e solo viola

intanto è la vecchia proprietà che lo ha comprato…

gangia81
Ospite
gangia81

Per farci una SUGOSA PLUSVALENZA.

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Dovremmo iniziare a non evidenziare piu’ il valore di mercato dei nostri giocatori.. Non siamo piu’ il discount della serie A

Cedric
Member
Cedric

Andiamo con calma… L’abbiamo già pompato 2 anni fà e poi ha collezionato prestazioni deludenti ed errori grossolani. Milenkovic deve ancora dimostrare di essere un difensore continuo ed affidabile nell’arco di una stagione intera. Se continua tutta la stagione a questi livelli si che varrà 50M, pero per ora non vale neanche la metà.

gangia81
Ospite
gangia81

Ha già due reti in campionato dopo 7 gare ed è un difensore centrale. Se tanto mi da tanto finisce intorno alle 10 reti a campionato diventando uno dei difensori più prolifici.
L’anno scorso nemmeno i nostri attaccanti segnarono 10 reti.
Ah già, e sa anche difendere.
Fai te.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Anche l’anno scorso segnò due reti a inizio campionato, ma non è finito a 10 reti.
Certo, adesso si gioca a calcio e tutto può essere.

Bancomat59@gmail .com
Ospite

Con Caceres crescono anche gli altri lui ha gli attributi fv

GUIDO
Ospite
GUIDO

aggiungo che abbiamo venduto, alcuni anni fa, due nostri difensori ( Savic e Alonso), prima in spagna a 30 milioni e poi in inghilterra sempre a 30 milioni e non credo siano a livello di Nicola

david
Ospite
david

Alonso è il più forte terzino sinistro in circolazione

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Ma ripigliati…per questo è un panchinaro fisso ni chelsea e nn vede mai la nazionale!!!

GUIDO
Ospite
GUIDO

Il centrale olandese è costato alla Juve 70 milioni ed ha un contratto da 12 milioni l’anno……non mi sembra un marziano, per cui dire che il nostro è quotato 50 milioni non credo sia proprio sbagliato

GR7
Ospite
GR7

SE LA DIFESA STA ANDANDO ALLA GRANDE,RINGRAZIAMO MARTIN CACERES.
CMQ 50 MLN IO LO VENDEREI E PRENDEREI TONALI E BONIFAZI,(MA ANCHE ROMERO DEL GENOA NON MI DISPIACEREBBE.)

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non si vende nessuno ……solo se volesse andar via….i giovani forti vanno tenuti perché possono ancora crescere

ENZO
Ospite
ENZO

romero gia delle juve

mario2
Ospite
mario2

io SPERO che con QUESTA proprietà siano finite queste logiche. Quelli bravi li si tiene punto e basta altrimeti siamo sempre punto a capo. A questi vanno AGGIUNTI non SOSTITUTI altri bravi. Solo così si cresce davvero altrimenti siamo alla logica Preziosi o DV – ciao

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

se non vendi non puoi comprare. Allora chi vendiamo? quelli in pensione sulla panchina (sai a chi mi riferisco)? Purtroppo occore un’accorta politica di compravendita. Vale per tutti, vale anche per noi

mario2
Ospite
mario2

beh, intanto se a bilancio entrano fondi sponsor con stratagemma azienda del patron squadra come fanno PSG e soci entrano soldi freschi… se aumenti giro affari delal società cosa già in essere ne entrano altri e se arrivi avanti in campinato anziché vivacchiare ne arrivano in premi. Altrimenti andava bene la politica di DV e bastava uno più bravo di Corvino. Io almeno la penso così senza per questo pensare che si possa competere con le strisciate in termini di incassi e di investimenti, dunque di giocatori. Altrimenti NON si cresce mai seriamente e si SPERA di indovinare un filotto… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Lascia perdere il pallone, vien via. C’è la bocciofila aperta fino alle 21.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Altri due golletti e si arriva a 150, così facciamo scambio alla pari con Messi.

Capo
Member
Noble Member
Capo

Non so voi, ma ora che non ci sono i ciabattini, a me non interessa più il valore economico del giocatore: quelli buoni devono rimanere, punto.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Concordo

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Perfettamente d’accordo, è questo il concetto da portare avanti per il nuovo corso della Viola, e Comisso lo sa bene !!!!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Vale quel che ho detto appena sopra. Tutti questi like che ti sei guadagnato si basano sul cuore e non sul cervello. Va bene cosi’, sono tifosi

Capo
Member
Noble Member
Capo

Io infatti ho parlato da tifoso per i tifosi (sai questo è un sito per tifosi viola) e non certo per gli amministratori della fiorentina (che tra l’altro se seguono i miei consigli si fa la fine di ceccogrullo)
Fino a 5 mesi fa, ogni volta che mi collegavo su fiorentina.it dovevo sempre avere a portata di mano la calcolatrice: ora per fortuna l’esame di matematica/economia è finito e possiamo dedicarci solo a tifare per la squadra.

Calcajvl
Member
Calcajvl

Un difensore come tanti altri che quest’anno ha già commesso diverse ingenuità, magari ci dessero davvero 50 milioni…

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma perché essere sempre critici con i nostri giocatori….ci sono difensori di altre società più blasonate sono peggio dei nostri

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Qualsiasi Club intenda giocare con una difesa a 3 non può da Milenkovic perchè è uno dei migliori interpreti in assoluto.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Esagerato. Te ne potrei elencare almeno 30 più affidabili e continui di lui. Non possiamo da un estremo all’altro suvvia.

Thedoctor
Member
Thedoctor

Ok, bene, elencane qualcuno allora.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma vuoi davvero un elenco?!? Va bene….
In Italia meglio di lui: Bonucci, De Ligt (anche se ora è un po’ spaesato), Chiellini, Manolas, Koulibaly, Pezzella, Godin, De Vrij.

Poi? Dimmi che altro campionato preferisci. Te li elenco tutti. Avoglia a mettere non mi piace perché siete sull’onda umorale di un gol fatto. Milenkovic ad oggi non è tra i top difensori del mondo. Ha le potenzialità,ma non lo è. La realtà non cambia con un vostro mi piace.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

In una difesa a 3, come centrale destro, Milenkovic compete benissimo con tutti quelli che hai nominato. Anzi, diversi di loro non sono proprio centrali destri, mentre altri preferiscono giocare nella difesa a quattro . Considera l’età e la capacità realizzativa il valore di mercato del ragazzo è molto elevato. Milenkovic si è imposto come centrale titolare nella Fiorentina proprio quando Pioli ha giocato a tre in difesa. Lo ricordo benissimo a Roma contro la Lazio, con il povero Astori e Pezzella. Fece un partitone.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Io credo che esagerato sei te in negativo….inoltre lui ha il vizio del gol

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Vizio del gol…ad oggi il suo record annuale è 2 reti…chiamalo vizio del gol. Ma concordo che sta migliorando. Ma non giudichiamo un calciatore da una prestazione singola, sennò è ridicolo.

Ponzio
Tifoso
ponzio

considerata l’età e la prestanza fisica che lo rende quasi immarcabile quando sale sui nostri corner, Milenkovic è un osservato speciale soprattutto in Premier. Ovviamente potrebbe migliorare sulla dinamicità e il gioco a terra, anche se ultimamente mi è sembrato più preciso e anche coraggioso in alcune uscite palla la piede. Le valutazioni le lasciamo agli pseudo specialisti, semmai bisogna valutare un ricambio a prescindere dall’entrate e dalle uscite.

NERO
Ospite
NERO

Iniziano gia’ le esagerazioni. Intanto faccia una stagione intera buona.

Edone
Ospite
Edone

Quanto sono buffe le valutazioni che danno i giornali dei calciatori:
sbaglia una partita 5 mln
quella dopo segna 50 mln
lol

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma quale 5 milioni, quello è qusnto ci è costato…..

Articolo precedenteMilan, tutto su Pioli. Ieri contatti, oggi l’incontro. Pronto un biennale per l’ex viola
Articolo successivoREPORT MEDICO: Terzic, intervento al naso ok. Nei prossimi giorni può tornare in campo
CONDIVIDI