
La Fiorentina è arrivata ieri sera a Chicago, per prepararsi al primo test contro il Chivas. Poi Arsenal e Benfica. Prima dell’ultima gara, la festa con Rocco.
Tutti in America, aspettando Rocco Commisso. La Fiorentina, meno Milenkovic e Chiesa che si aggregheranno domani, è decollata ieri mattina da Milano. Scalo a Francoforte e arrivo all’aeroporto O’Hare Airport di Chicago. Oltre 10 ore di volo complessive. È l’Illinois la prima tappa della squadra, attesa da tre match validi per l’International Champions Cup. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LA FESTA NEL BRONX. Il patron di certo farà di tutto per essere al fianco della squadra, magari non per tutta la durata della manifestazione, ma di certo accompagnando il gruppo a New York in occasione della festa preparata prima della gara in New Jersey contro il Benfica. L’appuntamento per i tifosi viola a stelle e strisce – e magari anche per quelli in vacanza – è fissato per domenica 21 luglio in Arthur Avenue, nel Bronx, nella Lower Manhattan. Lo hanno fatto sapere dal Viola Club New York, con un messaggio chiarissimo: «Incontriamo la squadra».
I COLLOQUI DI ROCCO. Sarà questa anche l’occasione, per i giocatori, per conoscere personalmente il nuovo patron, che fine qui hanno potuto ascoltare solo da lontano. E sarà proprio in America che Federico Chiesa parlerà con Rocco Commisso circa il suo futuro. Il presidente, lo ha ripetuto anche Montella, ha detto e ridetto che non ha intenzione di privarsi del suo giocatore simbolo, nemmeno per 100 milioni, anche alla luce del contratto di altre tre stagioni (fino al 2022) firmato nel 2017, pure se l’incognita, va riconosciuto, è quella di rischiare di perdere una pioggia di milioni da reinvestire che, magari tra un anno, potrebbero non ritornare. Rocco parlerà anche con Milenkovic. Fin qui non sono arrivati messaggi da parte del ragazzo in grado di far immaginare una richiesta di cessione, ma sulle sue tracce ci sarebbero top club, dal Barcellona al Manchester United, capaci magari di convincere il ragazzo con un ingaggio ricchissimo.