In attacco se parte Kalinic le alternative possono essere Muriel o Pavoletti

30



L’edizione odierna de La Repubblica si sofferma sul mercato che interesserà da molto vicino la Fiorentina in estate, con il probabile addio di Nikola Kalinic. Il croato sarebbe il perfetto centravanti di manovra per Pioli ma con buona probabilità se ne andrà. Ecco perché in casa viola è già caccia al sostituto: i due nomi forti sul taccuino di Corvino sono quelli di Luis Muriel della Samp e di Leonardo Pavoletti del Napoli.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pier
Ospite
pier

Sempre peggio!

Utente viola
Ospite
Utente viola

Muriel discontinuo e spesso infortunato. Pavoletti 29 anni come ed kalinic il Napoli lo ha pagato 18 milioni. Proprio affari da non perdere!

Luis
Ospite
Luis

Ma sparare meno ……… Muriel consta troppo e chi lo paga

David81
Tifoso
David81

Credo che L’idea Destro (da rilanciare) come vice di Babacar sia una scelta che può avere un senso, mgari in prestito con diritto di riscatto e valutare in base alrendimento, ma facendo partire Baba come titolare.

Pavoletti buon attaccante ma è caro (credo almeno 15ml), guadagna tanto e soppratutto è soggetto a continui infortuni.

Muriel è forte tecnicamente, ma è dicontinuo più di Ilicic e segna poco ( alla Samp 20 reti in 76 partite).

Sempre forza Viola

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Babacar titolare e pavoletti come alternativa (rigorosamente in prestito, tanto il napoli non li recupera certamente i 18 milioni investiti e almeno si libera dell’ingaggio)

geronimo
Ospite
geronimo

pavoletti in prestito ci può stare ma non spenderei tanti soldi ne per lui ne per Muriel buon giocatore che fa meno gol di kalinic ma non lo stesso gioco per la squadra…….se ci fosse di meglio…….. grazie!!!

Viola74
Tifoso
Viola74

Ma Babacar che v’ha fatto? Forse si vuole fare plusvalenza anche con lui…

Xan
Ospite
Xan

Madonna…ci sono giocatori che saltano fuori ogni sessione di mercato,non so se sono i giornalisti che non hanno idee o Corvino che è alla frutta! Muriel è da 4 anni che è sempre accostato a noi,uguale per Destro…Pavoletti son 2 o 3 anni anche…poi salta fuori il “possibile” ritorno di ljaic e jovetic,poi la “chioccia” Quaglierella e via altri 50 calciatori che potevano aver senso 10 anni fa!

Max65
Ospite
Max65

Due più rotti di così si fa fatica a trovarli e tocca anche pagarli profumatamente….

go1951
Ospite
go1951

Quello che si scrive sul calciomercato…..è solo un passatempo per giornalisti sfaccendati…..fanno a gara a chi le spara più grosse. Vince chi non ne indovina una.

geronimo
Ospite
geronimo

allora vincan tutti

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Ma chi lo legge questo taccuino di Corvino?
Se fossero veri gli appunti, mi sa che il nostro direttore tecnico ha ancora molto da imparare oppure è reale e consistente la (modesta) dimensione Viola. e dobbiamo farcene una ragione.

Kubrick
Tifoso
Member

Io spero che Pioli dia una volta per tutta piu’ fiducia a Babacar. In rapporto ai minuti giocati il ragazzo segna molto. Non capisco questo scetticismo nei suo confronti. Io la penso come Novellino, è un giocatore straordinario.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Muriel non ha le caratteristiche per sostituire Kalinic; un po’ meglio è Pavoletti, ma solo dal punto di vista fisico, giacché non è un attaccante di movimento come il croato. Anzi, se prendono quest’ultimo sarebbe da tirare il collo a Corvino, perché Babacar è un attaccante totalmente uguale a Pavoletti. Quindi perché prendere un doppione? Tuttavia il problema principale non è l’aspetto tecnico, ma quello anagrafico-economico, perché non sono più giovanissimi e costano un’esagerazione, ovverosia queste non sono operazioni da Fiorentina. E per far capire meglio di quanto un eventuale acquisto di uno di questi due calciatori sia un’operazione oscena,… Leggi altro »

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Muriel o Destro, semmai. Diciamo no, compattamente, a Pavoletti, che non ha margini di crescita perché non più giovane, poco tecnico, tanto incline ad infortunarsi. Allora è addirittura meglio Inglese, che non è un goleador, ma ha fondamentali completi e sa giocare di squadra.

Nivasio
Tifoso
Member

No Traversi, Inglese, buon giocatore da ottavo posto in giù però. Rispetto a Destro, limitato per attitudini caratteriali sembra, dico sembra, più interessante. Muriel è forte ma per quello che conta il mio giudizio cioè poco vale Destro. Allora sarebbe preferibile che la Forentina puntasse su quest’ultimo. Resta il fatto che tra quelli conosciuti il più indicato sarebbe Belotti, ma…

i\'necchi
Ospite
i\'necchi

Bravo, vai da l’Omo nero e digli di trattare Belotti e poi fammi sapere cosa ti risponde, sono proprio curioso

Annibale
Tifoso
Annibale

Gli tira la scrivania

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Pavoletti da noi segna due reti, Muriel, forse, cinque. Se devo prendere tanto per prendere e spendere male i per l’ennesima volta i pochi soldi a disposizione, mi tengo Baba e parto con lui. E cercherei, semmai, un terzino destro discreto (discreto, eh, non fenomenale), che ci manca da settecento anni.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Basta reinvestire i soldi tutti e bene ,poi si può anche vendere lo fanno anche le grandi società ,però al momento chi è a dirigere queste manovre sia dal lato tecnico che da quello finanziario mi creano forti dubbi che venga fatto bene !!! .

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

CIOE’ SCUSA…..TE ANCORA PENSI CHE I SOLDI DELLE CESSIONI LI REINVESTANO IN GIOCATORI??MANDOTTERI FINO A OGGI?? SULLA LUNA?’

izio
Ospite
izio

nonostante le plusvalenze di cuadrado savic e alonso per un totale di oltre 50 milioni di plusvalenze con cui è arrivato NESSUNO;

se ora cedono kalinic badelji vecino e ilici per oltre 70 milioni di plusvalenze….

SONO FIDUCIOSO E SPERO SEMPRE NEL PROGETTO!

e se arrivassero tutti in un botto
SALAH?
oppure MANTO ERBOSO?
oppure MILINKOVIC SAVIC?
o ancora meglio NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI
oppure MAMMANA

tanti saluti
un cliente

Valdarno Viola
Ospite
Valdarno Viola

E basta su….

Marinetti
Tifoso
gio viareggio

perchè vi garba tanto che Kalinic vada via?

Nivasio
Tifoso
Member

Con tutti i suoi limiti è preferibile Babacar. Se parte Kalinic, ,cosa possibile, e se non c’è di meglio puntare su quel matto di Destro. E’ una bestemmia ma preferibile sia a Muriel, Pavoletti o Lapadula. Forza Fiorentina sempre e comunque!

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Punterei sul marocchino EL HAMDIUSI ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

ALTRO NICK DI GULLO

birillo
Ospite
birillo

perché, c’è qualcuno che ritiene che kalinic rimanga?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…c’è james rodriguez che vuole lasciare madrid, dite al corvo di sondare il terreno…(magari dopodomani si tronca una gamba e diventa “abbordabile”)

Articolo precedenteCosì nasce la nuova Fiorentina di Stefano Pioli
Articolo successivoBernardeschi, Kalinic e la Fiorentina: tra rimanere e andare via tutto è ancora da decidere
CONDIVIDI