In attesa di obiettivi più concreti, Montella fa 140 gettoni in viola…

    0



    Montella Fiorentina-TorinoIn attesa di obiettivi più concreti, Montella fa 140 gettoni in viola… La città si sta preparando alla partita di questa sera, che segnerà un momento importantissimo della stagione viola, perché ci dirà se la Fiorentina centrerà il suo primo obiettivo (cioè quello di arrivare in finale di Coppa Italia, per poi andare a Roma e provare ad alzarla, questa coppa…) oppure no. Si sta preparando la città. E si è preparata la squadra, insieme al suo allenatore che, ora come non mai, ha una voglia matta di alzare un trofeo, di vincere qualcosa di concreto. Così come la sua proprietà, così come i tifosi gigliati. In città, insomma, si respira un’area particolare. Un’atmosfera diversa. Come se si avvertisse che qualcosa sta davvero per accadere…
    Nell’attesa che qualcosa accada davvero, che la Firenze sportiva possa festeggiare qualcosa di importante, Vincenzo Montella brinderà alla sua 140ª presenza sulla panchina viola. Ad oggi, infatti, il tecnico conta 139 gettoni, 75 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte così suddivise: Campionato: 105 panchine, 53 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte Coppa Italia: 12 panchine, 9 vittorie e 3 sconfitte Europa League: 22 panchine, 13 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
    TOTALE: 139 PANCHINE, 75 VITTORIE, 31 PAREGGI E 33 SCONFITTE.
    Proprio contro i bianconeri, dunque, toccherà le sue 140 panchine. Ed è per questo che la voglia di festeggiare è doppia… Lui è pronto e concentrato. I suoi ragazzi anche. Che inizi il giorno di Fiorentina-Juventus…