In Colombia esaltano Sanchez: la ‘Roca’ tra gli ‘eroi’ della qualificazione a Russia 2018

11



Da El Pais

Qualcuno li chiama baluardi, altri eroi. I media colombiani esaltano la qualificazione della selezione di Pekerman al Mondiale di Russia 2018. E soprattutto individuano gli uomini cardine del percorso nel difficile girone sudamericano: tutti concordi, insieme ad Ospina e Falcao c’è anche Carlos Sanchez. “Sanchez è chiamato a fare il lavoro sporco della Colombia, con la sua presenza in mezzo al campo. Contrasta e neutralizza gli attacchi avversari anche con il fallo, se necessario, se la squadra non è ben posizionata. La ‘Roca’ è il baluardo in mezzo alla corte, la ruota di aiuto per la difesa e la guardia del corpo del reparto offensivo”, scrive El Pais.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
figther
Ospite
Member

E’ il capitano della Colombia già qualificata ai mondiali. Noi stiamo a esaltare dei cialtroni italiani, che guadagnano cifre assurde come Buffon e compagnia, compreso Immobile, Verratti, Belotti etc che sono agli spareggi dopo un girone di qualificazione speso a giocare contro boscaioli, pizzaioli, falegnami e muratori.

I.B.
Ospite
Member

In effetti in una squadra leggerina come la Fiorentina del momento è strano che non trovi mai spazio.Sanchez darebbe sostanza e esperienza secondo me.

Singleton
Ospite
Member

è un mediano di quantità e rottura che gioca bene in un centrocampo a 3, o a rombo, posizionato sul vertice basso, davanti alla difesa. Ruolo poco gradito ormai agli allenatori italiani che si sentono tutti “creativi” e “fenomeni” e giocano con moduli ( per esempio il 4-3-2-1) dove devi avere giocatori forti ed esperti , vedi Juve, Barcellona etc. Peccato che a Firenze abbiamo giocatori normali , per non dir di peggio, e per giunta giovani . Giocare con moduli più coperti sarebbe intelligente……….appunto sarebbe!

Emidio Cinosi
Ospite
Member

E’ la risposta a tutti i Finti Tifosi che lo hanno insultato e continuano ad insultarlo.

Cinquinus
Ospite
Member

Sanchez !!!!
se fosse stato presente in alcune partite giocate non avremmo preso gol indicibili!!!!

Pioli fallo giocareeeeeeeee

Andrè The Giant
Ospite
Member

Sanchez sarebbe un ottimo centrocampista difensivo, sta benissimo davanti alla difesa e, se non è pressato(quindi non nel calcio europeo in genere) riesce con calma e bene a far ripartire l’azione. Sanchez è questo, negli anni 90 sarebbe stato un grandissimo mediano, oggi funziona solo quando ci sono le premesse per farlo giocare in quel ruolo in un centrocampo a 3 e contro squadre che non pressano alto, Ecco Sanchez

Scaramouche
Ospite
Member

Basterebbe un 3 5 2 e Sanchez avrebbe un posto anche lui nel nostro centrocampo oltre che in difesa avremmo un Hugo in piu

afah
Ospite
Member

Secondo me a Firenze è sempre stato troppo criticato. In un centrocampo a tre può dare sostanza e cattiveria ad una squadra leggerina.
Non può fare né il terzino ne il regista, ma il mediano alla Gattuso iachini furino casagrande e simili

tomcat
Ospite
Member

Ecco il giocatore che a me piace nel mezzo al campo a fare interdizione e a bloccare le avanzate degli avversari. Ricordate Casagrande, Salvatori, anche Donadel e Behrami ? Sanchez e’ un mastino con poca classe, ma tanti contrasti vinti nel mezzo, dove siamo deficitari. Vorrei un centrocampo con Sanchez e Veretout vicini e piu’ avanti Eysseric e Saponara, passerebbero in pochi fra questi nostri giocatori.

el Che
Ospite
Member

se si usasse cosi anche noi sarebbe anche utile invence di sperare di farlo giocare alla Pek

Sinapsilondon
Ospite
Member

James Brown Sanchez grandissimo FORZA VIOLA SEMPRE

wpDiscuz
Articolo precedenteDi Natale, ad un passo dai 40 anni, ricorda: “Rifiutai la Fiorentina per andare a Udine”
Articolo successivoLa mamma di Kalinic: “Tifiamo Milan da sempre”. E quel pallone di Cagliari-Fiorentina…
CONDIVIDI