In Europa torna Kalinic titolare. In Germania 1500 tifosi viola

di Gianni Ceccarelli - La Nazione

4



PROSEGUE inesorabilmente il tour de force della Fiorentina, che potrebbe già decidere la sua stagione. Nel giro di sette giorni la squadra di Sousa contro i tedeschi del Borussia Mönchengladbach si gioca la qualificazione agli ottavi di finale, mentre domenica prossima a San Siro contro il Milan saranno in scena per uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Europa. Oggi la squadra viola oggi sarà già in campo ad allenarsi. Per Kalinic e Saponara oggi, come domani, martedì e mercoledì saranno allenamenti utili anche per ritrovare la miglior condizione fisica. Contro l’Udinese Sousa li ha portati in panchina per poi farli entrare, ma contro il Borussia Mönchengladbach c’è l’intenzione di schierare quantomeno Kalinic dal primo minuto. Una gara cruciale, importante della stagione e chiaramente in questo momento è diventato anche l’obiettivo primario da centrare. In Germania Sousa spera di ‘ritrovare’ anche il miglior Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, quest’ultimo ieri a segno e in evidente crescita.

FIORENTINA che partirà mercoledì mattina alla volta della Germania e la squadra viola allo Borussia-Park Stadion sarà seguita da circa 1500 tifosi viola che arriveranno scaglionati tra mercoledì e giovedì. Tutti fiduciosi, speranzosi di vedere una grande Fiorentina e perché no già ipotecare il passaggio del turno. La Fiorentina, poi, subito dopo la gara tornerà a Firenze nella notte. Questo perché domenica sera la squadra viola giocherà a San Siro contro il Milan, un vero e proprio scontro per la corsa all’Europa, e le ore a disposizione per recuperare energie fisiche e mentali saranno molto poche.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Cuore viola
Ospite
Member

Nikola tu pensa a metterla dentro che a pagare le tue bollette ci si pensa noi.
Sottoscrivi anche tu per aiutare il campione che ha scelto Firenze!

Tifoso
Ospite
Member

Le sfide europee ad eliminazione secca hanno tutt’altro fascino rispetto alle competizioni nazionali.
Speriamo di andare avanti e fare sfide ancora più affascinanti. A me non dispiacerebbe trovare il Manchester, ho ancora davanti agli occhi Bati e Balbo e il Franchi che tremava…

MAXcampi65
Ospite
Member

“Comincia una nuova battaglia ragazzi nessuna pieta’! ” In Germania come a Milano ,coltello tra i denti e rabbia negli occhi!!!

andrea
Ospite
Member

FORZA RAGAZZI!!! dobbiamo dare tutto!!! e speriamo di qualificarci per l’europa legue anche per l’anno prossimo

wpDiscuz
Articolo precedenteCorsi: “Giampaolo perfetto per Firenze. Saponara era ai livelli di Pogba e Hamsik”
Articolo successivoFiorentina Women’s inarrestabile, 14° vittoria in 14 gare. La fuga continua
CONDIVIDI