In ricordo del Pampa: “Onore e Gloria a chi ha fatto la storia” (FOTO)

40



In ricordo di Carlo Maria Pampaloni, meglio conosciuto come Pampa, uno dei leader storici della Curva Fiesole e tra i fondatori degli Ultras e scomparso pochi giorni fa, è stato appeso uno striscione proprio davanti ai cancelli della ‘sua’ Curva Fiesole. Striscione firmato Marasma

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Paolo Campai
Ospite
Paolo Campai

Io sono da sempre tifoso viola ma non da stadio. L’ultima partita vista allo stadio fiorentina milan 4 – 2 doppietta di Chiarugi! Ma io il Pampa l’ho conosciuto in maniera diversa attraverso le stelle. Carlo era uno dei più assidui osservatori del cielo, conosciuto nel mondo per le sue stime di stelle variabili e, senza dubbio, il suo contributo alle scienze astronomiche lo ha di certo dato. Astrofilo di prima grandezza il suo nome è scritto in cielo poiché ha un asteroide a lui dedicato e regalato dalla scopritrice Maura Tombelli e dal ricercatore Andrea Boattini: E’ l’asteroide Pampaloni… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Ciao PAMPA ,adesso che ti sei ritrovato con la tua amata riposa sereno con lei, magari cerca di trovare un po di tempo per ritrovarti anche con “gli altri” che negli anni ci hanno lasciato per unirti al loro grido che ancora oggi riecheggia nelle orecchie di vi ha cosciuto
CARICA!!!!!!
Per sempre ONORE AGLI ULTRAS

massimino
Ospite
massimino

…e così sono già passati 20 anni caro Stefano. Io penso che da lassù tu sappia quello che nel frattempo è successo, anzi lo credo proprio. Comunque io, ancora presente in questo mondo, qualcosa ti voglio dire…ti voglio raccontare di come tutto è diverso, il calcio e tutto quello che vi ruota intorno. Lo chiamano cambiamento dei tempi, evoluzione…ma io direi involuzione. Vedi, i valori a cui noi credevamo e sui quali abbiamo fatto le nostre esperienze e coltivato le nostre speranze sono praticamente spariti; non vanno più, sono fuori tempo, non interessano. Sono cambiamenti che per quel mi riguarda,… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CARO MASSIMINO SONO SENZA PAROLE, UN POST BELLISSIMO, MI HAI FATTO QUASI COMMUOVERE DI NUOVO, OGGI è GIA LA TERZA VOLTA CHE MI SUCCEDE, MA ERANO DUE ANNI CHE NON LEGGEVO UN POST COSI CARICO DI SIGNIFICATI, COSI PROFONDO NEI CONTENUTI, COMPLIMENTI MI HAI FATTO RIVIVERE CON LA MENTE MOMENTI INDIMENTICABILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Simona
Ospite
Simona

Massimino, lacrime agli occhi, post bellissimo e commovente. Quando poi lo legge un’amica dì “Pampa” (ancora non ci credo, non mi sembra possibile) gli occhi si riempiono di lacrime e la tristezza per la perdita di una persona come Carlo Maria si impadrona di me stessa. RIP in pace Pampa.

Adriano
Ospite
Adriano

Onore sempre agli Ultras Viola, Deve rinascere il Collettivo!!!! Chi è in grado di farlo, lo faccia e lo faccia subito!!!!!!!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

. . . chi seguiva la maglia e non le mode e i risultati . . . PER ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA . . . ciao PAMPA r.i.p.

QuasarScandiano
Member
Member

Mentalità ultras 7 giorni su sette, Pampa chapeau!!

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

Ciao Pampa! in troppi purtroppo se ne sono andati……
Filosofia e valori Ultras scomparsi, dissolti per sempre come lacrime nella pioggia……

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

mi è tornato in mente un momento della nostra storia della nostra grande tifoseria che avevamo un tempo indimenticabile, BERGAMO 96, ATALANTA FIORENTINA FINALE DI COPPA ITALIA, IN UNA SOLA PAROLA E MI SI RIZZANO DALL’EMOZIONE I PELI DELLE BRACCIA, ULTRAS VIOLA GRANDISSIMI, UN’EMOZIONE CHE MI PORTERò FINO ALL’ULTIMO GIORNO DELLA MIA VITA, ECCO LA SERA DELLA FINALE DI COPPA ITALIA COL NAPOLI MI SAREBBE PIACIUTO DIRE AI LEADER ATTUALI DELLA CURVA, UNA COSA SOLTANTO, E NON FACCIO RIFERIMENTO IN QUESTO MOMENTO AL PAMPA, MA A STEFANO BIAGINI, LUI NON SI SAREBBE MAI INCHINATO A O CAROGNONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LUI E TANTI… Leggi altro »

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Parole sante!…Alcool campi

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Amen!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

onore al pampa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. con lui se ne va un altro pezzo storico della grande curva fiesole che esisteva un tempo, una curva che era temuta e rispettata in tutta italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. vedere ora la fiesole attuale l’ho gia ridetto per chia la ama da sempre come il sottoscritto fa male al cuore, i giovani di oggi una buona parte di loro, non hanno i giusti valori , a loro interessa soltanto venire in curva e farsi i selfie!!!!!!!!!!!!!, oppure si fanno belli dietro la frase faccio parte del gruppo, una volta la fiesole old style, era tifo a squarciagola fino al… Leggi altro »

Random01
Ospite
Random01

Tanto rispetto per te Pampa. Per favore nei commenti non fate confusione con Stefano Biagini (Pompa). Nel rispetto del Pampa ovviamente

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

I DV sono ancora in piedi perche’ la fiesole di adesso fa ridere i polli!..Onore a chi e’ riuscito a mandare via i Pontello,a chi non permetteva ai napoletani neanche di chiedere informazioni turistiche e a chi aveva affrontato i bergamaschi a viso aperto nella storica finale di coppa italia da noi vinta a Bergamo..Ora i tifosi della fiorentina (non tutti) sono bravi solo a fare chiacchiere e da queste non possiamo che essere succubi di questi fratellini permalosi che pensano di spaventarci ricattandoci
e/o minacciandoci di vendere la Fiorentina…Meglio una lega pro che inchinarsi ai vostri soldi!…Alcool Campi

dino
Ospite
dino

Fallo tu !! se ci tieni a macchiarti la fedina penale.

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Continua a chattare e non ti preoccupare di quello che faro’ io..

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Dino Dino, sapessi in quanti c’e’ la siamo macchiata,ma credimi ,quando arrivavano i VIOLA c’era solo rispetto e in tanti casi paura.
Altri tempi,altra gente,veri ULTRAS.

Alessio69
Ospite
Alessio69

Grande pampa. Per sempre uno di noi!

Marco77
Ospite
Marco77

Si vabbè, la storia….

Massimino
Ospite
Massimino

Sciacquati la bocca…….
……se non sai chi era I Pampa non aprire bocca

Massimino
Ospite
Massimino

Sciacquati la bocca….
…..se non sai chi era I Pampa e’ una tua lacuna
TANTA TASTIERA E POCO STADIO

Marco77
Ospite
Marco77

Una persona che, mi dispiace per la sua famiglia e per chi gli voleva bene, purtroppo è morto. Niente di più, niente di meno

Border collie
Ospite
Border collie

Non capisco cosa tu voglia dire…

Marco77
Ospite
Marco77

Massimo rispetto per la morte di una persona e su quello non ci piove, ma la storia della Fiorentina la fanno i giocatori e, in parte, gli allenatori. I tifosi fanno i tifosi. Ma ovviamente se uno prova a toccare l’ambiente ultras, in qualsiasi società, apriti cielo

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Il silenzio è d’oro

Marco77
Ospite
Marco77

Appunto, c.v.d.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Si,proprio la storia,la storia della CURVA FIESOLE,che ti garbi o no le cose stanno proprio cosi’.

Simona
Ospite
Simona

Certo caro Marco77 LA STORIA! lo conoscevi per caso Carlo Maria??? non tu sei troppo “piccino” per capire cosa abbiamo vissuto in questi anni noi ULTRAS VIOLA, la Fiesole era un coro continuo, le trasferte erano tante e noi eravamo numerosissimi. Si caro, il “Pampa” è stato un ragazzo poi diventato uomo che ha fatto storia e chi non l’ha vissuto e conosciuto non ha diritto di giudicare.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Rip Grandissimo. Con te scompare anche la vera Curva Fiesole. Non è un caso che tu non venissi più in Fiesole da tanto tempo..quanto ti capivo!!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Sulle persone che muoiono bisogna avere rispetto ,,,pace alla sua anima. Voglio ricordare che per arrivare in Europa il prossimo anno si deve mettere il 120 % in più di sempre e rivoluzionando la rosa con nuove ENEGIE E STIMOLI conta moltissimo. Quando un giocatore è tanti anni che gioca in una stessa squadra perde gli stimoli giustissimo cambiare nuovi giocatori. Vendono giocatori la ROMA che sono in Champion sicuri e non deve farlo la FIORENTINA ? Ci sono regole di FAIR PLAY FINANZIARIO che obbligano certe società vedi INTER O ROMA devono per forza vendere prima del primo Luglio… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Ma i’ che centra questa uscita con il ricordo del PAMPA?
Fa festa e scrivi su Milano Finanza.

Nicola
Ospite
Nicola

Ciao Pampa RIP

Turco
Ospite
Turco

Onore al Pompa. Se Antonio é l’unico 10 il Pompa é l’unico vero capo della Fiesole. FORZA VIOLA SEMPRE

Gianni
Ospite
Gianni

stai comunque facendo confusione

Random01
Ospite
Random01

Fai confusione col Pompa

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Pensa se i della valle dopo aver l’atto questo striscione fanno uscire un comunicato dove dicono : ringraziamo i tifosi Viola per aver finalmente ammesso che noi abbiamo fatto la storia della fiorentina, dopo questo striscione abbiamo deciso di blindare la società per altri 15 anni .

Paolor
Ospite
Paolor

RIP grande guerriero
40 anni fa abbiamo fatto la storia della Fiesole

Manfredi
Ospite
Manfredi

Onore a te grande Pampa!
Rip

Mario
Ospite
Mario

RIP

Articolo precedenteDi Chiara: “Per Berna l’arrivo alla Juve sembra solo formalità. Politano la giusta alternativa”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI