In tre per una maglia. Sansone ha detto sì, serve l’accordo col Villarreal. Pjaca e De Paul…

Matteo Magrini - Il Corriere Fiorentino

35



Secondo Il Corriere Fiorentino, sarà uno fra Sansone, Pjaca e De Paul il giocatore che completerà il tridente della Fiorentina.

Tre uomini e una maglia. Non è il sequel del film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma il riassunto della situazione in casa Fiorentina. Il riferimento è al mercato e, in particolare, all’attaccante esterno che Pioli aspetta per il suo 4-3-3.

I candidati, al netto di sorprese dall’estero, sono Nicola Sansone, Marko Pjaca e Rodrigo De Paul. Col giocatore del Villarreal in pole position. Il club spagnolo, pur non entusiasta, ha aperto all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Adesso con i viola si sta ragionando sulle cifre, alla ricerca di un accordo sulla valutazione complessiva che, nella testa di Corvino, non dovrebbe superare i 7-8 milioni di euro, scrive Il Corriere Fiorentino.

Con l’ex Sassuolo, invece, la strada è in discesa. Ha detto «sì» alla Fiorentina, e aspetta notizie positive. Più complesso arrivare a Pjaca anche se, dopo le nubi addensate sulla trattativa nei giorni scorsi, vanno registrate (timide) aperture. Dipenderà (molto) da lui, e dalla voglia di «resistere» davanti alle altre offerte. Il croato è finito nei discorsi tra Juve e Milan durante la maxi trattativa che coinvolge Bonucci, Caldara e Higuain.

E poi De Paul, per il quale i viola erano arrivati ad offrire 9 milioni più 2 di bonus. Pochi, per l’Udinese, che non scende sotto i 15. (…)

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lelegol
Member
Lelegol

Guardate che Sansone, che qui prendete per le mele, è un signor giocatore. Prenderlo ad 8 sarebbe un grosso affare.

Filisteo
Ospite
Filisteo

Ma Dalila cosa ha detto? Verrebbe? Le piace la città? L’appartamento? Se lo seduce è un guaio…

LEMAC
Ospite
LEMAC

con l’Udinese nn bisognerebbe trattare. Dopo l’affare Cuadrado, in cui la Fiorentina complessivamente ci ha guadagnato ma molto meno rispetto ai friulani, meglio stare alla larga.

Giucas
Ospite
Giucas

Dicono tutti sì, anche Berlusconi, ma non un si piglia nessuno. Perchè la trattativa si conduce prima con la società proprietaria dei diritti sportivi del calciatore e, in subordine col calciatore, a meno che quest’ultimo non sia svincolato. Ma il mago figlio della strega di Vernole fa il contrario indispettendo le società. Per questo motivo sta sulle ….. a tutti i suoi colleghi!

Paolo
Ospite
Paolo

Mi sembra che la Fiorentina al contrario sia una delle poche che segue la strada giusta….poi se prima chiede la disponibilità mi sembra logico, non mi fa impazzire Corvino,ma sulle linee societarie mi sembrano una società modello anche come correttezza

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

le indispettisce perche’ la sua non gli da’ i soldi…..la peggior proprietà mai avuta

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

L’ideale sarebbe prenderne due. Un destro e un mancino. Sansone e Januzaj.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Alla fine verrà Zeneli, l’ unico alla portata del nostro budget

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ragazzi aiutiamo i della valle propongo un colletta 10 euro a testa per portare in viola SANSONE ci state?

Max
Ospite
Max

Ma Palanca e Savoldi sono svincolati ?!? Vaia Vaia Vaia !!!

massimo
Ospite
massimo

Voci di corridoio dicono che alla fine la dirigenza viola in linea con l’impostazione data al look societario prenderà quattro calcianti uno bianco uno azzurro uno rosso e uno verde.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

Ugo non …rompere !!Verrà Sansone usa il cervello: prestito con riscatto non obbligatorio a 7 /8 milioni e va bene a tutti, a noi a loro e a lui….

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Si si continua pure a credere alle favole come quelle che descrivi, vedrai che ti sveglierai prima o poi … 🙁

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti…nessun futuro, prendi i soldi e scappa…questo il progetto…dopo 16 anni BASTAAAAAAA

Geobxl
Ospite
Geobxl

Per puntare al “sogno” settimo posto, é indispensabile avere 4 esterni offensivi che si alternino in un ruolo molto dispendioso in termini di energie.
Anche ammettendo che il quarto sia uno tra il gracile montiel o il riadattato gerson, ne servono altri due: il titolare (idealmente mancino) e una dignitosa riserva.
Spero che questo sia chiaro anche all’orco di vernole

Lanze67
Tifoso
LANZE67

Mercato indecifrabile,se in società hanno mandato di non spendere è inutile ,si parla di aria fritta ,è un mercato di inventiva ,come quando vai alla fine ha raccogliere la frutta che tanto poi butterebbero via .

DAGO
Ospite
DAGO

Infatti tanto non prenderanno mai nessuno dei tre!!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ho visto il recente torneo di Germania e x ora é un squadra modesta. Senza Lafont saremmo usciti subito. Penso che ci voglia un buon centrocampista, un esterno e un vice di Simeone più il portiere. 4 pedine che se venissero e fossero all’altezza la Fiorentina cambierebbe alla grande. Purtroppo mancano 20gg alla prima e ogni scelta sarà o paghi o niente Settimo posto. FV

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Si continua a parlare di fantascienza, non verranno nessuno dei tre … ma basta ! 🙁

brian
Ospite
brian

Se sono questi in lizza allora la scelta cadrà su Sansone (e ne sarei felice) Gli altri difficilmente verranno. Il croato costa troppo e poi è nel mezzo ad un bel intrigo nell’asse Torino Milano. De Paul (che a me piace) costa troppo poi trattare con l’udinese è sempre un problema. Poi come dice Budello un regista e si comincia la stagione. SFV

Tano
Ospite
Tano

Una maglia? Significa che se uno di questi si prendesse per davvero e sempre questo contraesse un’influenza si giocherebbe in 10?

Marinetti
Tifoso
aldo

Sansone

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Valutazioni giornalistiche. Sansone l’hanno pagato 13, non credo che lo vendano a 7-8. Ma se così fosse sarebbe da prendere al volo senza stare lì a voler risparmiare sui centesimi….

francesca
Ospite
francesca

E vai Corvino un pò di dignità:dimettitti.Come fai a lavorare con questa gente innominabile

Oranje
Ospite
Oranje

Perfettamente d accordo con Budello riguardo alle parti avanzate. Dietro vediamo ckme va questo francesino in porta. Se non gli tremeranno le gambe, allora siamo da camlionato dignitoso.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sansone è un giocatore di rendimento. Vuole tornare in Italia ed è persona responsabile. Le alternative sono rischiose e costose (Pjaca) o discutibili (DePAul). Ovviamente avere il suo assenso non significa moltissimo ma è meglio di niente (sono d’accordo sullo stipendio). Al Villereal costò 14ML, non pochissimi, pensare di prenderlo per la metà non mi sembra plausibile, soprattutto se il Villareal ne è ancora soddisfatto. Nell’ultima stagione ha giocato solo 22 partite (6 reti), però non so se si è infortunato oppure se è retrocesso a ruolo di panchinaro. Le sue 6-7 reti a campionato le ha sempre fatte: ed… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Si bisogna essere costruttivi e benevoli con la proprieta......di meglio in giro non ce per la piazza di Firenze
Pero`Pioli e Corvino si devono svegliare e lasciare perdere I risparmini del c..zo…. vedi Badel

Nengab
Ospite
Nengab

Sansone va benissimo….Piace costa troppo ed è due anni che gioca poco per infortuni…

Massi1975
Tifoso
massi1975

Via milenkovic e dentro berardi e grassi

Gods
Ospite
Gods

Grassi giocatore modesto

www..Casaccaviola.com
Ospite
www..Casaccaviola.com

Io tra i tre prenderei Sansone … primo perché è un ottimo giocatore , secondo perché è italiano e terzo perché non avrei a che fare con i gobbi o l’udinese che a me rimane particolarmente sui coglio – i ….. AAcompro vecchie maglie Fiorentina e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattami ad [email protected]

budello
Ospite
budello

Dai non serve molto 7 milioni per Sansone e una decina per un regista decente, poi la squadra c’è; si devono sbrigare altrimenti anche a noi tifosi realisti toccherà dare ragione alla manica di stolti che fanno striscioni.

Ponzio
Tifoso
ponzio

dato che è costato 14ML, 7 mi sembrano troppo pochi, a meno che non se ne vogliano liberare.

Tano
Ospite
Tano

Il “regista” c’è. Norgaard, Dabo e Veretout giocheranno in quel ruolo che da quest’anno per Pioli non significa regia ma rottura per contropiede veloce stile Samp di Giampaolo

Antragorn
Tifoso
antragorn

Concordo. La squadra è più o meno al livello dell’anno scorso al netto delle partenze e degli arrivi. Se arrivano un paio di buoni giocatori si migliora e l’EL diverrebbe più che abbordabile. Non che passare dal progetto scudetto al sogno EL mi entusiasmi, ma tant’è! Questo è il quadro. Un paio di giocatori buoni e dovremmo patire meno dell’anno scorso.

SEMPRE FORZA VIOLA

Articolo precedenteFiorentina come il Giappone. Al termine del match pulito lo spogliatoio (FOTO)
Articolo successivoMaxi e Cristoforo, il Penarol li vuole entrambi. Ma il centrocampista preferisce la Spagna
CONDIVIDI