Inaugurato corso allenatori a Coverciano: due ex viola tra gli allievi (FOTO)

3



È iniziato questa mattina a Coverciano il nuovo corso per allenatori dedicato a ex calciatori professionisti. Come da bando, il corso – che avrà un programma didattico di 210 ore di lezione – è riservato a giocatori che abbiano disputato almeno sette stagioni in Serie A con un minimo di 180 presenze. Tra gli allievi, sono presenti anche due vecchie conoscenze della Fiorentina: Angelo Palombo e Luca Toni.

Si tratta di un corso speciale in quanto i corsisti potranno abilitarsi, contemporaneamente, come allenatori UEFA B e UEFA A: ovvero, al termine delle lezioni – in caso di esito positivo degli esami finali – diventeranno ‘Allenatori professionisti di Seconda categoria’ ed avranno la possibilità di guidare qualsiasi squadra giovanile – comprese le formazioni Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Inoltre, potranno essere tesserati come allenatori in seconda dalle squadre militanti nei campionati di Serie A e Serie B.

Di seguito, l’elenco di tutti gli allievi ammessi al prossimo ‘Corso Speciale combinato UEFA B / UEFA A’: Marco Amelia, Mauro German Camoranesi, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante, Alessandro Amantino ‘Mancini’, Angelo Palombo e Luca Toni.

 

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Professore, Palombo gioca col cellulare!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Tanti auguri Luca ,ti auguro una buona carriera da allenatore .

Travis Bickle
Ospite
Travis Bickle

Chiamare Palombo Ex è un esercizio di immaginazione

Articolo precedenteTra bandiera e/o futura cessione record. Chiesa, dal rinnovo al nuovo scacchiere di Pioli
Articolo successivoCondò: “Chiesa è elettrico, andrà al Mondiale. Viola miglioreranno nel girone di ritorno
CONDIVIDI