IND. FI.IT – Astori, una Fiorentina è per sempre. Arriva il rinnovo con la Viola

41



Non è un momento felice per Davide Astori che ancora non è riuscito ad essere, in campo, il leader di cui la Fiorentina ha bisogno. Il suo ruolo all’interno dello spogliatoio non è comunque in discussione, è lui il capitano dentro e fuori dal campo, è lui che ha scelto di sposare il progetto Fiorentina in un momento in cui tutti scappavano. Questo inizio di stagione è solo un piccolo intoppo della sua carriera che presto sarà archiviato, perché Astori è un perno della Fiorentina di Pioli e della difesa viola.

Intanto prosegue spedita la trattativa con la Fiorentina per il suo rinnovo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione dopo la sosta per le nazionali, giorno più giorno meno, le parti si incontreranno per firmare il nuovo accordo, si parla di un biennale con opzione sul terzo. L’idea della Fiorentina, ma anche di Astori, è di chiudere la carriera a Firenze, così da rendere ancora più leader e ancora più importante il ruolo dell’attuale capitano all’interno della rosa. Un segnale importante anche per tutti quei compagni che invece cominciano a pensare al dopo Fiorentina, Astori ha scelto la maglia viola e presto metterà tutto nero su bianco.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario.romano
Member
mario.romano

Bravo. Speriamo che non ci siano intoppi. La Fiorentina deve ritornare ai vertici.I calciatori devono sentirsi orgogliosi di venire e restare alla Fiorentina. . C’è stato un calciatore che poteva essere un’icona della squadra , un campione di cui andare fieri. Se non ricordo male si chiamava Bernadeschi . Ma dove gioca? Ancora gioca’? Non sento più il suo nome.

simmi
Ospite
simmi

un sola domanda: a quanti giocatori dopo in 30 anni è stato rinnovato il contratto 2 + 1 da Corvino? Quanti a queste condizioni sarebbero rimasti e avrebbero scelto la maglia viola? non è che sono scappati tutti non gli hanno proposto un rinnovo come questo! Articolo pro Astori e basta…

Mirko77
Ospite
Mirko77

A Pasqual fu fatto esattamente lo stesso rinnovo quand’era capitano (biennale con opzione sul terzo a favore della società che poi non fu esercitata).
poi che c’entra pro astori? tanto mica glielo fanno loro il rinnovo? Poi se si deve discutere anche astori allora è bene andare tutti a casa

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Il nuovo Tomovic. Una cappella dietro l’altra come la via crucis.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

per carita’, non ‘e’ una logica in questa societa’…

Giacomo
Ospite
Giacomo

speriamo che non lo sia per i DDV che non danno segnali di vita, vorrei che lo facessero annunciando la cessione

Gangia81
Ospite
Gangia81

Spero che il rinnovo gli dia nuovi stimoli per tornare essere quello di sempre.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

DIEGO LO SA CHE HA SPESO 100 MILIONI PER UNA FIORENTINA DA DECIMO POSTO? TERZINI DA SERIE B, TROPPI DOPPIONI E GIOCATORI ACERBI. PIOLI, QUANTI ERRORI CON LA ROMA. I GOL DALLE FASCE. STADIO PIÙ LONTANO
Firmato Bucchiono, ..

ffffffrr
Ospite
ffffffrr

gli manca tomovic

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quest’anno si rivelando un difensore mediocre. Sicuramente non da nazionale.

Marco
Ospite
Marco

Ma cosa scrivete ? Astori è forte, e con Pezzella fa un bel centro difesa.
Piuttosto Olivera e Cristoforo non sono da Fiorentina.
Non si può screditare un giocatore per una palla persa, dire addirittura che è in un momento difficile della carriera.

Oltre che essere un professionista serio in campo, con classe e maturità, ha stile anche fuori dal campo. E’ rimasto e fa bene a crederci.

Lasciatelo in pace. Astori non si tocca.

Thorne
Ospite
Thorne

Non si può contestare Olivera e Cristoforo che hanno lo stesso procuratore a cui Corvino doveva un qualcosa, o viceversa. Anche perché giocatori come loro, e anche meglio, ne trovi quanti ne vuoi in serie B italiana a costi inferiori.

Fabio
Ospite
Fabio

Probabilmente Corvino doveva qualcosa anche al procuratore di Laurini e Biraghi…

andrea
Ospite
andrea

a quanti procuratori deve qualcosa? ma è possibile che ci dobbiamo sorbire uno che compra i giocatori in base ai favori che deve fare ai procuratori?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ma smettetela di criticare Astori che rischiate di fare una figuraccia da brachicefali! Quest’anno il capitano gioca molto al di sotto delle nostre aspettative perché è penalizzato dal modulo di Pioli. Gli attuali terzini offrono un contributo quasi nullo in fase di marcatura: pensate poi ai due piccoletti quando si tratta di prendere una palla alta! In una difesa a 3 lui ritornerebbe quello di prima! E poi quante volte si è ripetuto che serve qualche giocatore esperto per fare da chioccia ai giovani?

Mirko77
Ospite
Mirko77

Se AStori è un bidone BIRAGHI; GASPAR; LAURINI; SAPONARA; HUGO; CRISTOFORO; SANCHEZ; EYSSERIC, OLIVERA, cosa sono? via se si critica anche qeulli boni che ci s’ha stiamo messi male

Poldo
Ospite
Poldo

Non mi è mai piaciuto!

Passarella
Ospite
Passarella

A me si.
Non una campione ma in questa Fiorentina primeggia e non credo che il lato debole della difesa sia il centro.Piuttosto guardiamo i laterali che sono quanto di peggio ci possa essere in giro. Il diretto avversario di Biraghi va sempre in doppietta ed adesso capisco perché Pioli sceglie sempre Gil DIas.
Perché nella partitella infrasettimanale gli si oppone Biraghi ed allora Gil Dias spadroneggia. salvo poi essere nullo la domenica.
Ast

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Chi oggi chiama “bidone” Astori magari è lo stesso che la scorsa stagione lo esaltava. Serve coerenza. Ha sbagliato un paio di partite ma ricordiamoci che è uno dei migliori difensori italiani.

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

Credo si debba giudicare un giocatore per quello che fa e non per quello che ha fatto. ad oggi astori è un uomo in meno, a prescidenre dalla scorsa stagione o dall’uomo che è. per ora non ne ha azzeccata una!!!

andrea
Ospite
andrea

tanto fino a qui non ci porta in b il panzone non è contento; ma se c’è un dio prima o poi qualcuno ti prenderà a randellate

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Sì, una bistecca alla fiorentina è per sempre.

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

A rinnovare i bidoni siamo dei fenomeni! babacar che fa? rinnova anche lui? con cristoforo sanchez olivera hugo e pacchi vari

Johnny viola
Ospite
Johnny viola

vai gobbaccio..

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

perche ASTORI l’è forte? a crotone zero punti grazie a lui e in questa stagione non ne ha azzeccata una…via sennò ci si piglia in giro eh

polpo
Ospite
polpo

regalacene uno te forte visto che critichi tanto, buoni solo a criticare ma un pho di sale in zucca un cel’a nessuno?

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Te sale in zucca no di sicuro,,ma forse in pentola con il limone saresti commestibile. … leccavalle!

Passarella
Ospite
Passarella

Si vabbé a Crotone ha giocato malissimo ma ci puo’ stare. Di solito il suo lo fa ed anche discretamente bene. I problemi sono altri.

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

Curvaiolo di che curva? La scirea?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ogni cosa che si fa non va mai bene| Non se ne può più……..

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma quale rinnovo questo ha 31 anni va venduto e in fretta e passare a Pezzella Milenkovic o Hugo, poi se il napoli nn lo vuole più il fiorentino quello antipatico che stava bene aEmpoli. Cmq da acquistare due terzini e uno stopper capace e forte magari giovane..amen e un centrocampista centrale e magri un altro attaccante forte, via cristoforo, maxxi, sanchez, Biraghi, e qualcun’altro che tanto nn giocherà mai!! sfv

MarcoT
Ospite
MarcoT

Quindi a giugno si vende?

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Sono contento per il rinnovo del Capitano, però a questo punto penso anche che una bella panchina ogni tanto non gli farebbe che bene. detto questo benvenga il rinnovo di un uomo di spessore come lui!

Walter
Ospite
Walter

La penso anch’io come te. Non è assolutamente una bocciatura, ma avendo alternative valide è bene provarle.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma quale spessore sono solamente mercenari e lui si è sistemato a Firenze perchè non aveva la fila dietro che lo voleva. Ma cm si fa presto per due o duecento partite a dire..uomo di spessore…quale spessore? Tra tutti sanno a pena parlare e se gli chiedi qualcos’altro che nn sia una partita di calcio fanno speso scena muta, vivono il Mondo come fosse un gioco e infatti hanno scelto il giocare come professione…che pena. Ho trovato più umanità in Amarildo o Ciccio Esposito che in una sfilza di pretensiosi che non sanno mai chiedere uno stop anche quando sono… Leggi altro »

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

UNA BELLA NOTIZIA! UNICO GIOCATORE E UOMO VERO DELLA PASSATA GESTIONE. ASTORI SIMBOLO DELLA FIORENTINA

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

TifosoDV messaggi come il tuo sono un esempio, ossigeno, grazie, grazie davvero e complimenti, ripeto, siamo in tanti ma dobbiamo essere sempre di più SEMPRE FORZA VIOLA SEMPRE

Marco
Ospite
Marco

Bravo TifosoDV. Sti leoni da tastiera che sanno solo criticare e magari non vanno neanche mai allo stadio. Datevi all’ippica o diventate gobbi. Se già non lo siete.

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

ci credo, dopo un lungo peregrinare è giunto alla giusta meta, adeguata alle sue capacità

T H I C C
Ospite
T H I C C

AYYYYY LMFAO

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Rofl XD

Articolo precedenteBadelj come Thereau. Ecco l’entità del suo infortunio
Articolo successivoSemplici: “Speravo in una Fiorentina più tranquilla. Sarà emozionante”
CONDIVIDI