Ind. FI.IT: Carlos Salcedo verso l’addio a fine stagione. Possibile un ritorno in Sud America

87



Continua la saga delle bocciature in casa Fiorentina. Il mercato operato dal dg viola Pantaleo Corvino la scorsa estate non ha dato frutti. Uno dei tanti partenti questa estate dovrebbe essere anche il difensore messicano Carlos Salcedo. Il classe 1993 dopo aver giocato nella Mls e nel campionato messicano oltre che nelle selezioni giovanili del Messico con vista sulla prima squadra, non ha trovato grande spazio in prima squadra quest’anno e quando ha giocato non ha convinto. Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it il diritto di riscatto a sei milioni che la Fiorentina vantava nei confronti del Chivas, non verrà esercitato. Corvino vorrebbe provare a puntarci ancora, ma non è intenzionato ad andare oltre i 3 milioni di euro. Cifra che il Chivas avrebbe rispedito al mittente. E per questo motivo, Salcedo è con grande probabilità destinato a far ritorno in patria, per poi essere girato altrove.

87
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

non è un giocatore da fiorentina; troppo lento e anche falloso; nettamente meglio de maio, che domenica per me ha giocato bene e costa 2 milioni

Pinguino
Ospite
Pinguino

Corvino mi pare pure sfortunato, su gli ultimi 50-100 acquisti non ne ha indovinata neppure una, da un punto di vista statistico è un caso da studiare. Ognuno di noi, bendato e girando le pagine di un almanacco dei giocatori di serie A dei campionati europei e sudamericani, per così dire, con il proprio dito avrebbe fatto meglio.

Fabio
Ospite
Fabio

Ma invece di andare a prendere i vari Benalouane, Salcedo, De Maio, ecc. non era molto meglio se ci tenevamo Camporese?

stefano
Ospite
stefano

Ma quanto mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altai
Ospite
Altai

Dunque Salcedo via, Toledo già partito, Milic, Oliveira e Cristoforo scarsissimi, Sportiello fa la panchina, Saponara ingiudicabile e Dragowski un vero mistero! Vi rendete conto di cosa ha combinato in appena 10 mesi il nostro grande DG.? Sinceramente penso che chiunque nel proprio ambito professionale si fosse reso protagonista di analoghe operazioni a quest’ora sarebbe giustamente in coda all’ufficio di collocamento….maledetto il giorno che è ritornato

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Concordo. Per onestà intellettuale, diciamo che Corvino, in una qualsiasi azienda, di un qualsiasi settore privato, a giugno verrebbe licenziato. E non lo dico io, ma lo dicono i fatti.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

a lui basta mangiare il panettone

Nicola
Ospite
Nicola

Salcedo sarà il nuovo testimonial del marchio Tods in Mexico !
La società degli interisti gli acquisti li fa in base a dove si vende meno scarpe !

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

la cosa triste e’ che ci sta

Andrea
Ospite
Andrea

Finchè si tratta di scovare i migliori ristoranti sconosciuti di Firenze e provincia, Corvino non ha eguali. Per il resto, stendiamo un velo pietoso…. Ripeto che è stato richiamato a Firenze per risollevare le sorti della gastronomia locale…

Ale
Ospite
Ale

Se si potesse preferirei riscattare lui anzichè Maxi Oliveira, ma non certo a 6 mln, forse per 3 mln. Salcedo è troppo irruento e ancora poco in sintonia con i movimenti tattici difensivi, Ma ha doti fisiche e tecniche da non disprezzare. Secondo me Pioli lo potrebbe far crescere molto. Per me fra tutti i giocatori in prestito è quello con più prospettiva.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

dopo fio-nap per me e’ morto

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

ce ne faremo una ragione … a me non mi è mai piaciuto .. mi sembrava un roncaglia piu’ scarso ed ancora piu’ irruento … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Il Narde
Ospite
Il Narde

Certo abbiamo dei giocatori in rosa…. è un miracolo che siamo settimi. Ma fino a quando il culo reggerà ai marchigiani?

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Il campionato di Salcedo è stato senza dubbio negativo, molto negativo, ma ciò non toglie che nei primi mesi, giocando con più continuità, ha fatto vedere ottimi fondamentali. Fino all’errore conto il Napoli, pur mostrando alti e bassi aveva mostrato di poter stare tranquillamente in rosa. Poi è sparito dalla circolazione e le poche volte in cui è stato richiamato in causa ha mostrato una perdita di sicurezza imbarazzante, probabilmente dovuta alla lunga assenza dal campo, grazie alla quale ha perso ogni sincronismo con i compagni di reparto, ed ad una fase difensiva che improvvisamente è precipitata nel rendimento. Personalmente… Leggi altro »

Bunzalo
Ospite
Bunzalo

ma come ??? ancora tomovic ???

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

puo stare in rosa perche’ nella nostra difesa ci puo stare qualunque giocatore anche di B

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

Qualche cappellata a parte (poche ma è giovane e al primo campionato “serio” della sua vita) a me è piaciuto, quando è giocato. Secondo me, per 3 milioni ne vale la pena.

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

Meno male insieme a lui anche milic de maio cristoforo e tutti i fenomeni presi la scorsa estate…..continuate cosi Della Valle 0 investimenti 0 risultati 0 ambizione……bravi

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Che costui non sarebbe stato riscattato era ovvio; ma la cosa che mi fa davvero preoccupare, è il punto dove si dice che “Corvino vorrebbe provare a puntarci ancora”, e ci spenderebbe ben 3 milioni.
Ora, viste le qualità di questo calciatore, o il Corvo è completamente impazzito, oppure non è più in grado di fare il Ds. E in entrambi i casi siamo in pessime mani.
Perchè se il suo metro di paragone continua ad essere Salcedo, il prossimo calciomercato potrebbe essere agghiacciante.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

la domanda è: perché?, perché è stato preso. Sicuramente non era nella lista di sousa.
Continuiamo a gettare soldi in giocatori inutili e poi ci si chiede del motivo del passivo.
Corvino vattene, insieme al bieco ragioneruculo

geronimo
Ospite
geronimo

Sarebbe la prima bella notizia che date da mesi……. 6mil risparmiati speriamo x qualcosa di buono…… ora riscattiamo gli obbligati ( vedi cristoforo ecc) e guardiamo di…. rivergarli .. anche senza plusvalenze ….. vendiamo quei 5-6 brodi che ci s’ha e vediamo di farci una bella carrettiera ….almeno!

VIOLA
Ospite
VIOLA

CORVINO IL MIGLIORE D.S DEL MONDO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bella battuta, ma vista la situazione della società non fa ridere!

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

se sei ironico mi associo alla risata (ahahahahahahaaaaaahaa), se sei convinto ti consiglio di consultare uno psichiatra, ma di quelli bravi

Ezio
Ospite
Ezio

Fosse solo questo. Quando penso che abbiamo preso Cristoforo mentre si poteva far benissimo a meno con qualcuno rientrante tipo Capezzi, mi vengono in mente cattivi pensieri su come certi personaggi muovono il denaro.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Rimane il miglior difensore attualmente in rosa

jordan
Ospite
jordan

Concordo e il valore del riscatto non è di 6 milioni, ma 3. Però han fatto il solito contratto a cavolo che si presta a varie interpretazioni.

Annibale
Tifoso
Annibale

Insomma ‘un si sa nemmeno quanto costa.. L’Altrove ‘ndo gioca ?

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ma Salcedo chi lo ha preso??? Detto El titan…doveva essere un difensore fortissimo appena ha calcato i parti europei…è diventato normale …e gli errori si ripeteranno con Vitor Hugo…sono Sud Americani che non hanno mai giocato in Europa…ma se lasciamo carta bianca a Corvino…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

il nuovo maldini

David81
Tifoso
David81

Salcedo ogni volta che ha giocato ha fatto danno, ha fatto più rigori lui di tutti gli altri messi assieme, rimpiango roncaglia, senza dubbio non un campione, ma 2 volte meglio di questo.

Via lui e dentro Venuti e qualche altro italiano

Sempre forza viola

jordan
Ospite
jordan

Di rigori ne ha provocati due, dei quali uno è stato realizzato e l’altro no. Tutti questi danni li ha fatti chi lo ha impiegato a pene di segugio alla fine quasi mai e fuori ruolo. E’ il miglior difensore che abbiamo in rosa.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ehm…Un bidone galattico…In confronto a lui Roncaglia e’ un fuoriclasse…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

vai e’ colpa di sousa. ida stamani ho un macchinario rotto per colpa di sousa

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

il messico è in nord-america

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

No…E’ nel Centro America…Geografia questa sconosciuta…

Agathos
Tifoso
Agathos

Il Messico fa parte dell’America settentrionale quindi Nord America!!! Aspettiamo la prossima lezione di geografia ruipersempre…

doddo
Ospite
doddo

Grande perdita!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Perchè meravigliarsi, non è una novità, gli acquisti di Corvino difficilmente sfondano

Luca
Tifoso
luca

un enorme bidone dei ciabattini

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Regalati o quasi : Mati Fernandez, Roncaglia e Pasqual per spendere dei soldi in Cristoforo, Salcedo e Milic.
Da licenziamento in tronco.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da licenziamento lui o chi lo è andato a ri….accettare?
Ah già i prescritti di Calciopoli non si possono toccare perché sono i nostri benefattori!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Veramente si può esprimere tranquillamente critiche verso l’operato di Corvino e dei DV, come te stai facendo da mesi spaccando le biglie a tutti. Quello che teoricamente si dovrebbe evitare è di offendere la mamma della gente così a caso, tanto per fare un esempio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi hai “visto” scrivere offese verso la mamma di chicchessia?
Premesso questo, se ti riferisci ai cori contro i nostri amati benefattori, ti rammento quelli contro il figlio di VCG. Non eri ancora nato? Memoria corta? O, forse, quelli erano legittimi?
Quando è contestazione È CONTESTAZIONE. Se si sentono offesi si levassero dai così detti……..
A Roma li avrei voluto vedere con gli stessi risultati di Firenze e con le stesse figure di sterco!!!!!! Forse avrebbero capito cosa era la vera contestazione e, forse, si sarebbero comportati un tantino diversamente.

Mario85
Ospite
Mario85

Magari

1_cliente
Tifoso
Member

Come Bolatti, ricordato solo per aver rotto la gamba a Jovetic in allenamento, ricorderemo questo altro altro perlone di Panzaleo per i 2 rigori (su Mertens al 93° col Napoli e su Boyè col Torino) costati 4 punti.
Oltre alla vagonata di milioni sparsi che hanno arricchito lui stesso e un manipolo di altri faccendieri.
Solo un branco di prescritti incompetenti può affidare il destino della 5^ squadra italiana per punti fatti nella storia al peggior DG in circolazione, collezionista di bidoni da Oscar, già virtualmente pensionato e in letargo mentale cronico

bingo
Ospite
bingo

sei irritato forte, eh????

1_cliente
Tifoso
Member

sono la persona più tranquilla del mondo, che si limita a riportare i fatti ed esporre la propria opinione, senza aver bisogno del tuo permesso. Sono tranquillo perchè penso con la mia testa senza farmi condizionare dai baccalà multinick di turno, dai tromboni dirigenziali, dai media delle balle. Se fosse stato un acquisto azzeccato, lo avrei detto senza problemi: in realtà, è stato un pacco in un container di colossali pacchi. Se non te ne accorgi, sono problemi tuoi. Per il resto, come molti altri primati che scorazzano per il sito, vedo che parli di me invece che dell’argomento dell’articolo:… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

La mia unica paura è la solita. Possono gli scarpari e Panzor trovarne uno ancora peggio? Ne son capaci!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E fa bene ad essere irritato. C’è pure su questo sito chi dice che questo carneade sia un giocatore di calcio e che è l’asino portoghese a non capirlo e a non farlo giocare.

Aliush
Ospite
Aliush

Esatto Pecos! Ma perché non mette Salcedo al posto di Tomovic, dicevano! E giù valanghe di gol!

jordan
Ospite
jordan

Penso che anche se avesse messo Beckebauer giovane nel casino di difesa che l’omoporto che metteva in campo sarebbero state valanghe di gol

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma Kaiser Franz è stato, ad inizio di carriera, un mediano classicheggiante e non un difensore. Per l’esattezza è stato il più grande mediano di tutti i tempi. Mentre quando a fine carriera ha giocato a libero, è stato il il migliore che c’era in circolazipne in quel momento. Ma forse anche lì è stato il più grande libero della storia del calcio.

jordan
Ospite
jordan

Questo carneade gioca in una nazionale che ha fatto più strada di noi ai mondiali. Che sia l’asino portoghese a non capire un cazzo di stategie e tattiche difensive e quindi a mettere in crisi qualunque difensore gli diano è un dato di fatto dimostrato dal record negativo di gol presi, non certo imputabili a Salcedo che ha giocato poco , spesso fuori ruolo e in un’organizzazione difensiva assente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ora sono fuori e non posso “spulciare” il mio archivio, ma mi sembra di ricordare che l’asino portoghese lo scorso anno, pur in presenza di difensori improponibili e, per giunta, con qualche anno in più sul groppone, ha fatto subire alla Viola meno reti di ogni stagione di Montella. Ma non per denigrare Montella sia chiaro. ma per renderti edotto, qualora non te ne fossimo accorto, CHE IN CAMPI CI VANNO I GIOCATORI.
Continua(te) accedere che la colpa sia sempre dell’allenatore di turno che di strada ne farai sempre molta (a piedi).

maurinho
Ospite
maurinho

Ma non è sempre dell’allenatore. intanto non è solo dell’allenatore ma anche in parte dell’allenatore. Io Prandelli e Montella li ho difesi fino in fondo e ancora li rimpiango a dispetto di coloro che chiamavano Montella Fuffella o Perdella e Prandelli Perdelli. Invece sia Sinisa che Sousa dopo un po’ non ho piu’ resistito al loro gioco. Cio’ non toglie che le responsabilita’ maggiori siano della societa’ intesa a scendere dai DV a Corvino. Ma Sousa per ripicca ci ha messo un bel po’ di farina del suo sacco

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Credo che anche Sousa non sia un malvagio allenatore. L’hanno fatto scoglionare prima con la vendita di Savic e poi con il fantasmagorico gennaio 2016.
E ha fatto benissimo a fare tutto quello che ha fatto. Lo ha mosso loro nel posteriore come nemmeno Prandelli e Montella erano riusciti a fare.
E spero che mantenga fede a quel “parlare” a fine campionato.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Salcedo in Nazionale A ha giocato una partita nella scorsa Copa America…Uruguay-Messico 6-0….Poi non ha piu’ visto campo…

jordan
Ospite
jordan

Quello col Torino è stato sbagliato da Belotti, quindi non è costato un c… in termini di classfica, questo per la cronaca e la verità dei fatti.

maurinho
Ospite
maurinho

Potrei suggerire el Tanque Silva come perla massima? Su Salcedo continuo a pensare che è stato troppo poco utilizzato e spesso fuori ruolo. Poi non dimenticarti che ha 23 anni ed è alla prima esperienza nel calcio italiano. Non sara’ un fenomeno di certo ma magari chissa’…. se fosse stato utilizzato con piu’ continuita’ avremmo avuto un metro di giudizio piu’ equo. Poi i sudamericani necessitano di piu’ tempo per adattarsi. Sinceramente non posso dire né che sia bravo né che sia un bidone. se il giudizio deve essere riferito ai due episodi giustamente da te menzionati è chiaro che… Leggi altro »

Erasmo da Rotterdam
Ospite
Erasmo da Rotterdam

Grande acquistone di questa proprietà indifendibile, insieme al resto della compagnia approdata quest’anno a Firenze….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

.mica come ora con questi “imprenditori delle scarpe” che gli è solo andata bene e hanno vinto Zero. Se non vuole partecipare alla festa dei 90 anni viola è solo perché non vuole avere nulla a che fare con questa presidenza. Proprietà che non ha mai voluto parlare una volta ufficialmente con lui, snobbandolo come l’ultimo arrivato, ma l’ha invitato solo in queste circostanze formali……..PER CHI HA DEI DUBBI queste le parole scritte dal figlio di Antognoni..
A voi tirare le conclusioni …

Giacomo
Ospite
Giacomo

Se come si sente dire saltasse anche Pioli e arrivasse Stramaccioni la dirigenza raschierebbe il fondo del barile. certamente saranno in molti a non fare l’abbonamento

Noni
Tifoso
Massimiliano

Ciao presuntuoso, anche se la colpa non è tutta tua ,quando all’inizio stavi giocando bene sousa tanto messo in panchina ,ma sousa e lesso quindi..comq ti sei montato la testa e ora te la smonti, addii

maurinho
Ospite
maurinho

Scusami ma quali sarebbero i segnali per cui puoi affermare che Salcedo si e’ montato la testa? Mah! Hai detto bene a mio avviso sul fatto cge siccome giocava bene ha pensato dj toglierlo di mezzo. Hai visto mai che fossd forte cosi’ diventava un nerito della societa’ averlo scoperto. Ripeto io uno giovane cosi’ lo vorrei vedere con continuita’. E’ difficile per tutti giocare saltuariamente. Si perdono i sincronismi e l’intesa con i reparti.

simmi
Ospite
simmi

Quando disse, mesi fa, che voleva giocare ls Champions…considerava la Fiorentina solo una necessaria tappa o deviazione nel suo viaggio!

jordan
Ospite
jordan

Non disse proprio così, disse che aveva l’ambizione di giocare in Champions, che non potesse essere con la Fiorentina l’avete escluso voi.

maurinho
Ospite
maurinho

Mi scuso per le lettere fuori posto. Sono stato troppo frettoloso a scrivere.

andrea
Ospite
andrea

Completamente d’accordo; il de maio visto domenica è molto meglio

Credimi
Ospite
Credimi

Forse ti sei perso qualcosa o ti hanno raccontato la partita?

maurinho
Ospite
maurinho

Peccato. E’ giovane. Avrei voluto vederlo con piu’ continuita’ nel suo vero ruolo.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Ce ne faremo una ragione

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Nettamente migliore come acquisto rispetto a ectoplasmi del tipo di Cristoforo e Olivera.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Grazie al cazzo…Fare peggio e’ praticamente impossibile…Cio’ non toglie che sia un bidone…

giovanni
Ospite
giovanni

un po’ inesperto, ma sinceramente non era tanto male, veloce, tecnico

braccioscar
Ospite
braccioscar

tecnico in che senso? che sa riparare le caldaie?? per piacere.. l’unico pregio era la fisicità.. che ovviamente non sapeva usare e quindi per la troppa foga causava punizioni, rigori ammonizioni..

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Figuriamoci se i fratelli taccagni tirano fuori i soldi.

Quando il dottor Cognigni parlava di ripartire dai giovani intendeva giovani a gratis.

.

Fortunatamente

.

Kalinic è blindato. Adv cit.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

maurinho
Ospite
maurinho

Facci un commento su Salcedo visto che l’argomento e’ questo. Sei monocorde. Sempre e solo la societa’. Il sospetto e’ che a te il gioco del calcio non interessi per niente. Non perdero’ occasione di fartelo notare. Smettero’ solo quando leggero’ un tuo commento esclusivamente calcistico. Il tuo maurinho

Daniele
Ospite
Daniele

Siccome i fratellini braccini avevano fiutato l’offerta cinese di gennaio per Kalinic hanno prontamente pensato di mettere il prezzo di vendita a 50 milioni, propinando ai boccaloni che la clausola non era per la vendita ma per blindarlo.
Quando poi questa estate sarà ceduto per soli 30 milioni, alla faccia della blindatura e smentendosi nuovamente come per Salah e Cuadrado, voglio vedere cosa si inventerà il fratello di Diego per giustificare il prezzo.
Con una parola: penosi

maurinho
Ospite
maurinho

E scusa questo cosa avrebbe a che fare con quello che ho scritto io sopra? no giusto per capire. Io non ho difeso la societa’. Ho fatto un apprezzamento sui continui post piu’ o meno offensivi e sempre dello stesso tenore e con lo stesso obiettivo di scudetto 2011. Se vuoi vai a leggerti i miei post pregressi. Sono uno di quelli che ha cambiato opinione da gennaio 2016. E tuttavia siccome i soldi non ce li metto io e io non rischio di persona sono comunque portato quantomeno a non offendere e contestare i Della Valle. Vorrei vedere un… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Brocco mostruoso, come tutti gli altri acquisti….

Tristezza
Ospite
Tristezza

Sbagliarli tutti intendo…

Annibale
Tifoso
Annibale

T’avrai anche ragione ma cambia nick

Articolo precedentePer il centrocampo resta vivo l’interesse su Larsson, Jesus e Obiang
Articolo successivoIl Milan vola su Badelj, Montella lo vuole per il suo centrocampo
CONDIVIDI