IND. FI.IT: Castrovilli pronto a salutare la Fiorentina. Semplici lo aspetta

71



Gaetano Castrovilli, reduce da una stagione molto positiva in Serie B con la Cremonese è pronto per fare il salto in Serie A ma, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, non lo farà nella Fiorentina. Infatti il giocatore non è in rampa di lancio con i viola e non è bastata la vetrina della Serie B per convincere i vertici della Fiorentina ad inserirlo quantomeno in rosa.

Così dunque Castrovilli, centrocampista a tutto tondo classe ’97, si prepara a salutare Firenze per approdare alla Spal, dal fiorentino Leonardo Semplici. Ancora da definire la formula ma non è da escludere una cessione a titolo definitivo da parte della Fiorentina.

71
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Max
Ospite
Max

Per me sarebbe una grandissima cagata PUNTO !!!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

STRONZATA STRATOSFERICA!!! Vorrei sapere la fonte di questa notizia

boscaiolo
Ospite
boscaiolo

Solo se ci danno Lazzari in cambio !!!!!!!!!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

infatti in una eventuale trattativa per Lazzari,altrimenti non ci sarebbe interesse cedere un giovane con grandi potenzialità

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SIAMO ALLA FOLLIA,DOPO NON AVER RISCATTATO LO FASO,SI DA VIA ANCHE CASTROVILLI??CIOE’ I DUE GIOVANI PIU’ FORTI CHE S’AVEVA??

sch8les
Ospite
sch8les

Mah…comunque da noi ci son passati fior di giocatori ma un siamo mai stati boni o farli crescere noi o a tenerli una volta cresciuti. Penso che la sintesi sia tutta qua. Serve cambiare strategia, se si desse via Chiesa quest’anno potremmo andare incontro ad un mezzo fallimento tecnico, ambiente depresso, giocatori svalutati. Boh, come si fa a non capire che se si mantiene la squadra stabile, felice e in salute e se ne migliora un tassello alla volta il valore complessivo potrà solo che aumentare. Purtroppo devo ammettere che il progetto tecnico è quello della sopravvivenza aziendale, non di… Leggi altro »

Valby
Ospite
Valby

Classico articolo sul nulla. Come se avessero avuto indiscrezioni da Pioli (che magari adesso è ai caraibi al sole) sul futuro di Castrovilli. Che può essere integrato in rosa. O forse ceduto. In prestito. O a titolo definitivo. Alla spal. O a un’altra squadra?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scommetto che quelli che ora si stracciano le vesti per Castrovilli sono gli stessi che si inc….ono per il mancato riscatto di Scalera.

ti sogno plusvalenza
Ospite
ti sogno plusvalenza

macchééé, vai tranquillo, stiamo tutti godendo per la futura plusvalenza

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

fake news

Max
Ospite
Max

Speriamo

Pao
Ospite
Pao

Se lo vendono fanno una cacata pazzesca , solo prestito

epicuro
Ospite
epicuro

Siamo qui a commentare e a incaxxarci perchè chiude l’articolo dicendo”non è da escludere una cessione a titolo definitivo”. Ma come è possibile che ci scateniamo sempre per una provocazione gratuita.. Anche il signor Zei cerca gloria come il Ceccarelli. Comprensibile.

geronimo
Ospite
geronimo

Purtroppo abbiamo la palla (Saponara) che non può essere lanciata in tribuna, Castro ha + o – lo stesso ruolo, x cui deve attendere, tornerà ………. se fa bene da noi dopo che avremo piazzato saponara senza Minus-valenze (o poche) …….. gli errori si pagano e portano sempre strascichi.

Momo
Tifoso
momo

Se fosse cos’i vorrebbe significare che qualche elemento della Spal approderà alla Fiorentina. Mi piacerebbe vedere Lazzari. Comunque penso che nel caso di cessione verrà utilizzata la formula della recompra. Almeno me lo auguro, mi sembra un ottimo elemento.

Alex
Ospite
Alex

Ora però il processo all’intenzione mi apre eccessivo.

pietro
Ospite
pietro

E QUESTA SAREBBE UNA GROSSA STR….TA

Massi
Ospite
Massi

… a me Castrovilli piace: in serie B ha avuto una marcia in più. E’ vero che è leggero, ma lo terrei legato a Firenze … Poi, come sempre, vale anche la volontà del giocatore …

BASTA!
Ospite
BASTA!

la vedo buia

illepri
Ospite
illepri

co i recompra si puo fare! e poi lo usiamo in contropartita per qlk!

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

l’ ho seguito a Cremona tutto l’ anno, è molto leggero e discontinuo; può essere una buona idea scambiarlo per qualcuno bono della Spal tipo Lazzari

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Castrovilli gori venuti e sottil? meglio falcinelli gaspar Thereau ed eysseric…….
ALE PANZALEO ALE

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Una cessione a titolo definitivo? Mi sembra una follia!!!

nathan
Ospite
nathan

Cessione a 5mln con recompra a 7,5

marco
Ospite
marco

operazioni che capisce solo corvino . I DV evidentemente in altre faccende affaccendati.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Per quanto io critichi sempre la società davvero non capisco cosa abbiate da ridire sulla cessione di Castrovilli. Giocatore di medio livello in B quest’anno, niente di più. Può ovviamente migliorare, ma non è un campione. Bene quindi darlo in prestito o cederlo anche a titolo definitivo se si prospetta un guadagno. Non sono certo queste operazioni i nostri problemi….

Gio
Ospite
Gio

Follia, ma dare una chances a questi ragazzi, mai e poi mai vero??????
Peschiamo i soliti giovani, raccomandati dagli agenti dell’est Europa?????
Il Chiesa di turno passa una volta ogni mille ragazzi, ma se non gli si da una possibilità, come fanno a dimostrare il loro valore????? Bah.

roberto
Ospite
roberto

al solito, vedi MANCINI, PICCINI ecc. .

Ciana
Member
ciana

Ovvia… un’altra cessione stile mancini, Piccini etc…Poi compriamo fenomeni tipo Dragowsky, van Den Borre, Mazuch etc.
Se eliminano la Fornero, prima di accorgersi che ci sono problemi, P E N S I O N A T E L O !!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

van den borre…mama mia era a Firenze 10 anni fa!!!!
ma fai festa no!

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Non voglio credere a questo articolo, perché è incredibile uno dei pochi ragazzi che ci capisce qualcosa con il pallone e questi lo vogliono vendere. Ho seguito tutte le partite della cremonese una squadra scarsa ma quando giocava lui si notava subito. Perciò mi auguro che rimanga perché più scarso di Gil non lo è di sicuro. Sempre Viola.

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

L’ennesima………. di una squadra di incapaci!

VALERIO
Ospite
VALERIO

SPERO IN PRESTITO

maurizio
Ospite
maurizio

ENNESIMA CORVINIANA SONO SENZA PAROLE………..

MAU 46
Ospite
MAU 46

Non solo la venderei ma con lui darei anche Venuti a Thereau e soldi per arrivare a Lazzari Grassi e Viviani. Almeno i tre italiani si conoscono e grosso modo si sa cosa possono fare. Se si lascia campo libero a Corvino ci rifila le solite 5 ciufeche annuali ma il conto provvigioni aumenta.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ennesima perla del corvo: comprato ad un mln, riserva in una squadra di bassa classifica in serie b, adesso lo regaleremo pur di sgravarci dell’ingaggio……. comiche

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ha fatto bene a Cremona.

Filippo
Ospite
Filippo

Ennesima dimostrazione a come si punta sul settore giovanile…vergogna. per andare a pprendere chi? Stranieri scarsi amici di corvino

lorenzo
Ospite
lorenzo

Mi auguro e spero venga ceduto con la formula del prestito temporraneo. Lorenzo

'i birraio
Ospite
'i birraio

21 e nel curriculum solo un’esperienza positiva di un anno in B…
al più un buon rincalzo, non Messi,
è giusto mandarlo ancora in giro per vedere se matura davvero.

Stefano
Ospite
Stefano

D’accordo con te. Castrovilli ha fatto un buon anno in serie B, ma niente di eccezionale. Se venisse mandato alla Spal a fare un anno di apprendistato in A, cosí da vedere quale può essere il suo valore in massima serie, non può fargli che bene, visto anche che trova un allenatore abituato ai giovani. Il resto sono solo chiacchiere di chi vuole criticare la Viola e Corvino ad ogni costo. Di ragazzi come Chiesa ne nascono uno ogni dieci anni. Molti criticano Pioli perché non ha messo in campo Hristov nell’ultima contro il Milan, ma, non avendo giocato, non… Leggi altro »

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Stefano sono parzialmente d’accordo con il tuo commento, il problema è che purtroppo abbiamo un DS assolutamente incompetente . Ripeto quanto scritto tantissime altre volte: Corvino azzecca 2/3 acquisti buoni su 10 quando ci va bene, tenendo conto che la nostra massima aspirazione è arrivare in E.L. non vedo il motivo per non provare Castrovilli. Il mio è solo un commento da tifoso.
Saluti e sempre forza VIOLA

Max
Ospite
Max

Ma in campo i giocatori li manda Pioli e non Corvino. Non sto difendendo Corvino assolutamente, ognuno la pensa come vuole, ma diciamo le cose come stanno, altrimenti qui se rincarano la ciccia alla Coop si da la colpa a Corvino.

Robertonovoli50
Tifoso
roberto novoli

Caro Stefano, non è mandare Castrovilli a Ferrara quello che fa incavolare ma il fatto che si parla di vendere Castrovilli. Allora si vuole fare o non fare una squadra giovane?. E’ possibile che i giovani buoni siano solo quelli che il cui nome finisce in ic? Non ti viene il sospetto che Corvino abbia un lucro in queste operazioni? POi riguardo a Hristov, giovane ma centrale di ruolo forse era meglio di Maxi che centrale non è. Se poi si perdeva 6-1 ci sarebbe stata qualche differenza? Ma è possibile che anche di fronte a queste cose il tifoso… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Ed è giusto che la squadra fosse già in vacanza?

Claudio
Ospite
Claudio

Ah bhe.. Se il tuo metro è Messi possiamo mandarli via tutti tranquillamente. Il punto invece è un altro, ovvero spendere i soliti soldi per delle seconde linee inpresentabili per poi dar via dei giovani sui cui hai investito nemmeno tanto tempo prima. Nemmeno Chiesa è Messi se è per questo, ma allora dovremmo venderlo subito?

'i birraio
Ospite
'i birraio

il punto è che, a meno di un deciso cambio di passo, il ragazzo non sarà che un rincalzo in serie A,
quel genere di giocatori che molti tifosi chiamano “non da fiorentina” ecc. ecc.,
però sono gli stessi che si stracciano le vesti in caso di cessione,
sono un vecchio bilioso che non riesce ad accettare l’incoerenza della gente…
spero di essere smentito,
su castrovilli,
per il resto, sulla stupidità imperante, non ho alcuna speranza.

sch8les
Ospite
sch8les

Si ma tutte le valutazioni di cui parli vanno fatte a posteriori. Te lo sapevi che Veretout l’era bono e che Gil Dias l’era una pippa (che poi secondo me potrebbe anche non esserlo)? Perchè il marsiglia non c’ha messo 20mln l’anno scorso su Vereotut, eppure era lui mica il fratello. Tutte classiche questioni col senno di poi, io non credo che alla Fiorentina sian tutti imbecilli e che i dirigenti delle altre squadre sian tutti fenomeni. Credo che una squadra debba mettere nelle migliori condizioni i giocatori che ha, ci debba credere e debba avere continuità e non essere… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Si però vedi se questo tuo ragionamento l’anno scorso si sarebbe dovuto dire lo stesso di Lazzari. 4 anni più vecchio di Castrovilli, 4 stagioni in Legapro, 1 sola in serie B indi per cui è una pippa. Non è proprio così, il calcio non è matematica, contano tanti fattori tra cui, molto la fiducia, l’ambiente, il gioco della squadra. Non si può dire a prescindere quello è una pippa, quello è un fenomeno. Vi ricordo a tutti che mario gomez è stato accolto come il salvatore da 20.000 fiorentini, e poi? La juventus ne tiene 100 di giocatori, ne… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Vergogna. Saranno così anche Gori e Sottil. Ambizione meno di zero..in serie B almeno lottano per la promozione, noi nulla di nulla

Numbers
Ospite
Numbers

Pioli semplicemente (scusate il gioco di parole) non lo vede nemmeno col binocolo. Così come non vede lo Faso, Zekhnini,Hristov, Dragowski, Carlos Sanchez, Cristoforo, Maxi Olivera, Gaspar, gil dias, e tutti quelli che anche nei momenti più difficili ha fatto di tutto per evitare di mettere in campo. Pioli non vede la RIBONGIA ed I bimbetti che Corvino gli propina come riserve. Pioli ha chiesto giocatori pronti ed esperti di A, pochi ma buoni. Pioli ha chiesto INVESTIMENTI per migliorare. Pioli si riserva dal rinnovare per vedere che intenzioni ha la società. Pioli…è già al punto in cui….fa la frittata… Leggi altro »

passia
Ospite
passia

mi ricorda un portoghese che ha preso infamate da tutte le parti (non che molte non se le sia meritate, sia chiaro) ma che ha fatto stare per qualche settimana la Fiorentina in cima alla classifica, e ha valorizzato quasi tutti i giocatori in rosa (salvo forse Tomovic, Benalouane, Tino Costa e gli altri impresentabili) con picchi di assoluta eccellenza come le crescite di Bernardeschi e Chiesa (e ci metto pure Alonso e Vecino). Pioli sarà umanamente migliore, ma come tecnico non gli lega le scarpe, all’Emussionale.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

No infatti, Laurini e Biraghi li hai valorizzati tu e Milenkovic in realtà ha 53 anni.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Laurini valorizzato?

Tristezza
Ospite
Tristezza

Biraghi valorizzato? Bere a stomaco vuoto non fa bene

gibi
Ospite
gibi

Vendere anche per pochi euro Castrovilli, far andare vi a zero Diakatè e non riscattare LoFaso serve per coprire le spese per l’acquisto di Cristoforo e Saponara e pagare il triennale di Thereau. Si chiama autofinanziamento, bimbi!

Mah...
Tifoso
Mah

Se corvino lo cede a titolo definitivo è da internare!! E io non sono di quelli che si strappò i capelli per capezzi, ma castrovilli sembra di ben altra pasta!! Ma riportarlo alla base e provarlo gradualmente al posto dell’ennesimo cristoforo ci fa proprio schifo?!?!?

dido
Ospite
dido

che fave!!! in rosa gente come falcinelli, maxi olivera, cristoforo e non questo ragazzo? Bravi!! Un secondo moretti, palombo, piccini e chissà altri! Ma non esiste un campus ATALANTA??? Mandiamoci questi beoti dei ns esperti di giovani a vedere come crescere i giovani

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma possibile che ogni 6 mesi si debba sfare e disfare in sede di mercato? Quando gli fecero firmare il contratto in viola che cosa si aspettavano? Ogni anno c’e’ un giro di giocatori molto anomalo con 25/30 operazioni tra entrata e uscita , molte delle quali inutili . Chi ne guadagna? Quante commissioni vanno agli agenti? Redazione, potete indagare a riguardo?

DogMaX
Ospite
DogMaX

Ci fu gia l’articolo sulle commissioni. Siamo fra quelle che spende di più… mi pare 30 milioni in più della lazio o una cosa simile

Alex
Ospite
Alex

non dire cazzate.

Buffalo Bill
Ospite
Buffalo Bill

che figura di merda

Fèz
Ospite
Fèz

Cala la spesa per i procuratori da parte dei club di Serie A. La FIGC ha infatti pubblicato, in base all’art.8 sulla trasparenza, i Compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno 2017 in Serie A, squadra per squadra. Complessivamente – si legge nell’analisi di Calcioefinanza.it-, dall’1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 le società della massima serie hanno versato nelle tasche dei procuratori 138 milioni di euro, con una media di circa 6,9 milioni di euro per ciascuna squadra. Una cifra in netto calo rispetto al 2016, quando i club avevano speso ben 193 milioni di euro: nel 2017 il dato… Leggi altro »

Fèz
Ospite
Fèz

non siamo per niente fra quelle che spendono di piu, anzi nel 2017 abbiamo pagato in commissioni 2,2 milioni( in calo dell’ 82% rispetto all’ anno precedente ) contro i 42,3 della juve e i 5 e rotti del napoli.C’è un articolo molto esaustivo di calcioefinanza.it che si trova in rete e che purtroppo non posso postare qui.

Alex
Ospite
Alex

Solo nella fiorentina?

Mario
Ospite
Mario

Atalanta: € 7.676.098,33
Benevento: € 1.654.083,61
Bologna: € 2.758.811,75
Cagliari: € 1.175.917,80
Chievo: € 2.790.840,00
Crotone: € 1.347.253,36
Fiorentina: € 2.297.070,00
Genoa: € 5.573.895,70
Inter: € 3.163.450,00
Juventus: € 42.364.516,67
Lazio: € 1.130.608,00
Milan: € 21.024.715,33
Napoli: € 5.278.576,86
Roma: € 22.948.000,00
Sampdoria: € 1.296.422,16
Sassuolo: € 4.074.620,00
Spal: € 98.750,00
Torino: € 8.001.524,08
Udinese: € 1.445.333,44
Verona: € 1.971.271,00

stefano
Ospite
stefano

Eviterei decisamente a titolo definitivo

Argentinos
Tifoso
argentinos

il Corvo e’ sempre stato piu’ bravo a vendere (dare sole) piuttosto che comprare, questo e’ sempre stato riconosciuto dai piu’, ancche dai tifosi della Tods

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

Sole prese da lui fra l altro. Qualcosa non torna

Articolo precedenteMilan, l’asso nella manica per convincere l’UEFA
Articolo successivoRitiro di Moena, con l’Europa League non cambierebbero le date
CONDIVIDI