
Il nuovo patron vuole iniziare subito ad immergersi nella realtà fiorentina. E dopo l’incontro con il sindaco ha assicurato di voler presenziare alla finale del calcio storico
Il primo impatto di Rocco Commisso con la città di Firenze non può che essere giudicato in maniera positiva. Il nuovo patron viola è arrivato ieri in città, e ha subito conquistato tutti con la sua spontaneità e simpatia.
Adesso poi, dopo le prime dichiarazioni di circostanza, si passerà ai fatti e Commisso dovrà dimostrare di poter rappresentare il cambiamento che i tifosi viola aspettavano da tempo per la squadra.
Una cosa è certa però: l’italoamericano vuole instaurare subito un buon rapporto con Firenze, i suoi cittadini e la sua tifoseria. Per questo vuole imparare a conoscerne usi e costumi. A partire dal calcio storico.
È stato uno degli argomenti affrontati ieri durante l’incontro con Dario Nardella. Il sindaco ne ha parlato con Commisso, spiegandogli l’importanza che questo evento ha per la città. Per questo il patron viola – che rimarrà ancora un po’ di tempo a Firenze ma che poi rientrerà negli Stati Uniti – ha assicurato, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, la sua presenza alla finale del 24 giugno. E non è escluso quindi che possa essere lui ad essere nominato Magnifico Messere per l’occasione.