IND. FI.IT – Commisso presenzierà alla finale del calcio storico. Sarà Magnifico Messere?

28



Il nuovo patron vuole iniziare subito ad immergersi nella realtà fiorentina. E dopo l’incontro con il sindaco ha assicurato di voler presenziare alla finale del calcio storico

Il primo impatto di Rocco Commisso con la città di Firenze non può che essere giudicato in maniera positiva. Il nuovo patron viola è arrivato ieri in città, e ha subito conquistato tutti con la sua spontaneità e simpatia.

Adesso poi, dopo le prime dichiarazioni di circostanza, si passerà ai fatti e Commisso dovrà dimostrare di poter rappresentare il cambiamento che i tifosi viola aspettavano da tempo per la squadra.

Una cosa è certa però: l’italoamericano vuole instaurare subito un buon rapporto con Firenze, i suoi cittadini e la sua tifoseria. Per questo vuole imparare a conoscerne usi e costumi. A partire dal calcio storico.

È stato uno degli argomenti affrontati ieri durante l’incontro con Dario Nardella. Il sindaco ne ha parlato con Commisso, spiegandogli l’importanza che questo evento ha per la città. Per questo il patron viola – che rimarrà ancora un po’ di tempo a Firenze ma che poi rientrerà negli Stati Uniti – ha assicurato, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, la sua presenza alla finale del 24 giugno. E non è escluso quindi che possa essere lui ad essere nominato Magnifico Messere per l’occasione.

28
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poi? Una fettina di ulo no?

Maxx
Ospite
Maxx
AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Va a finire che compra qualche calciante per la Fiorentina.
SFV

FoFa
Tifoso
Active Member
FoFa

Voglio proprio vedere cosa succederà alla prima magagna. Sembra di sentire un certo Federico che prima di andare alla Juve giurava di essere viola nel cuore…poi d’incanto fu fulminato sulla via di Damasco!
Ora son tutti con il sig. Commisso, alla prima cosa storta li voglio proprio sentire!

Maxx
Ospite
Maxx
Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Via ragazzi, non scherziamo. Il calcio storico è una cosa seria, ma con tutto il bene che voglio a Commisso, non può fare il Magnifico Messere senza prima aver dimostrato chi è.
Vi ricordo che il Magnifico Messere l’ha fatto Bati, Rui, Prandelli, ma dopo che avevano dimostrato di che pasta erano fatti.

Davide
Ospite
Davide

Tutto questo entusiasmo per Commisso mi pare “esageratamente esagerato”.

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Siamo diventati di provincia…..magari il prossimo anno ma ora sarebbe davvero offensivo per la tradizione del calcio storico!

AlexLondon
Member
AlexLondon

Appena sentita alla radio, commento di un tifoso Viola: ” Di Rocco ce n’è uno… Siffredi un n’è nessuno!”
Grande!!!!!

Stripo
Ospite
Stripo

Cerchiamo di non fare rientrare la celere in campo se ci riesce.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

E poi portatelo a Fiesole o dintorni a vedere una bella villa con parco e affaccio panoramico sulla citta’……… Cosi’ avra’ modo di avere un punto di riferimento domestico a Firenze ( i Della Valle non lo fecero mai) e di trascorrervi lunghi periodi portandovi anche la famiglia. Innamorarsi di Firenze e tenere il polso della citta’ passa anche da queste cose.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Si,alle cascine anche

Mauro
Ospite
Mauro

Che leccaculo questi Fiorentini !
Oggi ti coprono di onori e ti acclamano perché ognuno di loro pensa che tu possa dargli quello che ognuno ha in testa ma siccome ciò è impossibile allora quelli delusi della propria aspettativa faranno branco e inizieranno le contestazioni.
Se non credi a quel che ti dico vieni in questo sito e leggerai i commenti

I Casini
Ospite
I Casini

Ma vai ai mare e rilassati
Ma rimani all’ombra un t abbia a fa male

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Te ci sei stato tanto al sole…..

rocco con la fisarmonica
Ospite
rocco con la fisarmonica

Caro mauro mi dispiace dirtelo ma con Commisso si rischia di vincere la Champions prima di voi…
perchè te tu se gobbo vero?

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Su che canale lo davano codesto film?

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Maurooooooo…… prrrrrrrrrr!!!!!!!!

Questo è il calore dei fiorentini, non puoi capire…… noi non chiediamo come voi gobbi di vincere la champion’s e alla prima sconfitta fischiano…….

Noi diamo amore per esaltazione, per passione, un tipo di passione che voi non avrete mai e che non riuscirete mai a capire….. perché per voi conta solo vincere la champion’s e non festeggiate più neanche gli scudetti……
per noi conta coltivare la nostra fede e tornare a sorridere con un personaggio pittoresco che trasmette passione è già commovente dopo 17 anni di mutismo…

Violafuria
Ospite
Violafuria

GELOSO???? FORSE SEI BERGAMASCO??? OPPURE DI CHISSÀ CHE SQUADRA.. FORSE SPAL.. PARMA.. MA VAI VAI.. E FORZA VIOLA.. ONORE A NOI FIORENTINI

Colonnello
Ospite
Colonnello

Ma Nardella glielo avrà spiegato cos’è il calcio ( ? ) storico fiorentino? Glielo avrà spiegato che più che calci tirano cazzotti e per questo sono soprannominati i ” tira “? No, perchè magari Commisso non abbia a pensare di trovarsi di fronte a delle squadre di calcio!!!!!!

Kosyone
Ospite
Kosyone

E tutto un ******* e un dondolare
😂😂😂. PS. 💜 calcio storico

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Attenzione, ho avuto un info ancora da verificare ma che mi garantiscono essere molto probabile. La sorpresa potrebbe essere Ibra

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Speriamo di no. Schifosissimo cacciatore che addirittura ha comprato un’isola nel Mare del Nord per poter uccidere a tutto spiano indisturbato.

Fagin
Ospite
Fagin

È proprio così. Pare che Ibra abbia chiesto di venire a Firenze dopo aver visto giocare e crossare Biraghi.

momò
Ospite
momò

Potevate lasciare questo onore a Diego Della Valle, ne sarebbe stato entusiata e magaria desso si offende.
Rocco capirà presto che città straordianaria è Firenze e cosa voglia dire l’affetto dei fiorentini. Auguro a tutti gli amici della più bella città del mondo un bello spettacolo.

ALFONSO TORRE
Ospite
ALFONSO TORRE

Dici bene…la città più bella del mondo!!! Io la amo e ci vengo spesso e non solo per le partite della mia AMATA VIOLA…..un giorno, non troppo lontano spero, verrò a viverci
FORZA FIORENTINA…..FOREVER

rocco santo subito
Ospite
rocco santo subito

Grandissimi Tutti! La citta si sta risvegliando!
L’anestesia e la depressione sono solo un ricordo!!
Stasera al Franchi e per San Giovanni bisogna far capire a Rocco quanto è importante per Firenze poi il resto verra da se……

Marco
Ospite
Marco

e come diceva Rolando…..
“NON CI POSSO CREDEREEEE”
ho paura di svegliarmi…..

Articolo precedenteFranchi, sopralluogo in corso di Commisso e Barone. C’è ancora Mario Cognigni
Articolo successivoPiraino (ag. FIFA) a FI.IT: “Commisso? Spero abbia la tenacia di noi calabresi”
CONDIVIDI