IND. FI.IT – Per Falcinelli ingaggio da 1 milione di euro. Babacar…

75



Sono ore davvero caldissime sul fronte dell’affare tra Sassuolo e Fiorentina, con lo scambio di due punte come Falcinelli e Babacar. Ormai piuttosto definita la base dell’operazione, con Babacar che passerà ai neroverdi a titolo definitivo per una cifra tra gli 8 ed i 10 milioni di euro (da capire l’entità dei bonus), mentre Falcinelli arriverà a Firenze in prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Falcinelli a Firenze percepirà un ingaggio da 1 milione di euro a stagione. Dunque, da qui a giugno, la Fiorentina dovrà versargli poco meno della metà della cifra.

75
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IVVVIOLA
Ospite
IVVVIOLA

un operazione da raccattati mentali,l unico che entrava e a volte la buttava dentro lo abbiamo barattato per l ingaggio alto,ora simeone passa giornate dove non la mette in porta nemmen con le mani,falcinelli se non si rigira il mondo gol non ne ha mai fatti e sento parlare di operazione intelligente. mancano 12 punti alla salvezza e siamo riusciti a perdere col verona e col crotone,pensiamo di recuperare questi punti con juve napoli e roma???? la spal gioca al calcio,la fiorentina no….e se finiamo in B e’ del tutto meritato,

Il Duca
Ospite
Il Duca

1 contro 1,5 di ingaggio, ha tutto l’interesse a fare bella figura (Baba buon ragazzo ma bollito), se non va si rimanda indietro, meglio di così…..a questo giro il Corvo l’ha fatta giusta.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar bollito, ma si è mosso Raiola per prenderlo come assistito… come mai?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Francamente operazione che non sa di nullà. .Come purtroppo è la nostra realtà attuale. ..Baba potenzialità inespresse , e probabilmente da noi aveva fatto il suo tempo. .Ma falcinelli ??Boh…Forse giocatore da Empoli. . Poi spero di sbagliarmi.

Patcom
Tifoso
Active Member

Ecco a noi ormai vanno bene questi giocatori che non lasciano il segno e che si possono stipendiare con poco. Per Baba che dire? Non mi è mai piaciuto, macchinoso e spesso tecnicamente imbarazzante che gioca solo quando ha voglia. Ormai ha 24 anni e la sua ultima chance, per continuare a fare il giovane di belle speranze, è cambiare aria e sperare in un miracolo, cioè di trovare una società che gli cambi il cervello, qui ormai è un manicomio e non ci sono speranze per nessun calciatore che giocherà in questa povera, maltrattata e decaduta (parecchio in basso)… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Falcinelli non giocherà mai
operazione fatta per i 10 ml,,,,,,,,forse meritava
Ci voleva due difensori di fascia da serie A
Ma questo ormai…. gli inconcludenti ….NON lo capiranno più in questa vita.

Valby
Ospite
Valby

Il fatto che nemmeno si accenni a quale sia la cifra dell’eventuale riscatto la dice lunga sulle chance di permanenza di Falcinelli l’anno prossimo. Il titolare sarà mr. 15 milioni (+ bonus), non ci saranno molte chances se non regolare turnover per questo ragazzo per lasciare il segno. Se poi esplodesse contenti tutti…

Ulix
Tifoso
Ulix

Baba andava venduto perchè in scadenza si liberava a zero
amen,
Falcinelli non conosco abbastanza
Baba secondo me ha grandi potenzialità ma ……. ….. potrebbe diventare un gran bomber
chi vivrà vedrà
Falcinelli boh………

Corso
Ospite
Corso

Ogni occasione è buona per rimpiangere Gubbio. Oggi Babacar, domani si piangerà Cristoforo e Sanchez, prima Camporese e cugini. I venditori di fazzoletti fanno i soldi.
Viva Fiorentina

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

io direi anche un briciolo di coerenza però,e lo dico anche al conte qua sotto,per mesi ho, letto critiche su baba indicibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,.è svogliato,è l’eterno incompiuto,non esploderà mai,in campo si addormenta,da vendere subito appena si presenta l’occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ero certo io ad affermare certi concetti,anzi io l’ho sempre difeso,prendendomi pollici versi a non finire,critiche,mi si diceva giuliano non è da fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.ora stamane all’improvviso,nel sito pullulano le vedove in lutto di babacar,ora come d’incanto tutti credevano in babacar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cioè il tecnico non lo voleva,per lui era un incomodo l’hanno capito anche i turisti che visitano la collina di fiesole,e al franchi non vengono mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.il… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Babacar è potenzialmente un grande giocatore che è stato gestito tecnicamente male in questi anni. Se poi si è stufato di essere considerato una riserva a vita, certamente non possiamo fargli una colpa se se ne vuole andare via per un posto da titolare al Sassuolo. Il problema è che persino il Sassuolo, rispetto alla Fiorentina, è in grado di trattare un tale giocatore, mentre noi, per la gioia dei masochisti, ci dobbiamo godere dei mediocri come Falcinelli, per i quali parla il loro CV inadeguato con media goal ancor più insoddisfacente. L’anno scorso OTTAVI, quest’anno UNDICESIMI se va bene;… Leggi altro »

Attilio
Ospite
Attilio

Purtroppo da sempre i nostri diventano forti a furor di popolo appena vanno via. Pianti greci per la loro cessione dopo averli trattati a pesci in faccia finché erano qui. Savic, Alonso, Ilicic, Borja E’ una tradizione

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

la storia dice e dira’che baba’ e’ un bidone’ al massimo un giocatore da serie B.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Questa Fiorentina sta diventando sempre più imbarazzante. Altri 5 anni con questi signori ( Cognigni, Corvino, Freitas, DV ) e sparirà il calcio a Firenze. Seguire la Fiorentina è ormai una pratica di masochismo estremo. Si soffre di meno nel prendere una scarica di legnate da una mistress africana sul quintale. Basta, basta, basta! Un po’ di decenza!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

io è due anni vorrei che Babacar venisse ceduto pero se lo devo cedere per 10Milioni e prendere uno che fino a ieri giocava nel Crotone e ora fa la riserva al Sassuolo non so più cosa pensare……. in che schifo siamo finiti ……….. quest’anno ragazzi ancora non è maturo ma il prossimo anno se non facciamo niente e continuiamo con questa società si rischia grosso di andare in B fidatevi……..

Angelino
Ospite
Angelino

Sì però tieni conto che 8-10 milioni ti entrano subito e Falcinelli è in prestito fino a giugno e lo puoi lasciar andare via dopo senza spendere nulla. Praticamente ora paghi solo metà ingaggio 750.000 €.
Perciò l’operazione ti porta almeno: + 8 milioni e -0,75 milioni ( quindi +7,25 milioni).
E’ chiaro che a gennaio non trovi il sostituto di Babacar (che tanto era panchinaro) e per ora ti accontenti.
Speriamo che quelle poche partite che farà ci faccia un pò di gol.

contailpelo
Ospite
contailpelo

angelino….angelino…..ti porta 7.25 milioni appunto “ti porta” a chi?

lorenzo
Ospite
lorenzo

Appunto, altri 7,25 mln spariti nel comparto aziendale………….nemmeno li mettessi in tasca te………

Afah
Ospite
Afah

Premesso che il babà se fosse rimasto un anno qui avrebbe continuato con la solita indolenza e poi se ne sarebbe andato a zero, magari a Sassuolo diventa pure buono (mah!).
Ma l’operazione è da corvo, via uno di venticinque per uno di ventisette anni che costa poco meno, ma che sappiamo già non essere un fenomeno, in prestito,
Prima dei dv che lo hanno scelto, via il corvo, vi prego! Che abbiamo fatto di male? Non s’e’ mica ammazzato nessuno!

Rossano
Tifoso
Rossano

Ciao tutti,
da notare come ad ogni contestazione parta una rappresaglia della proprietà che risponde con una cessione per impoverire la squadra. Un applauso ai 17.000 “eroi” che hanno sottoscritto l’abbonamento. Vi sta bene!!

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

sarebbe un’operazione azzeccata perchè:
– vendere ora Baba e prendere soldi quando sarebbe andato a scadenza prendendo zero
– reinvestire questi soldi in un centrocampista a Giugno

invece è un’operazione che sportivamente è un harakiri perchè:
– i soldi di Babacar NON saranno MAI reinvestiti, come quelli del mercato estivo e come quelli precedenti
– Perderemo comunque Badelj a zero senza una vera alternativa
– Avremo però un comparto aziendale fra i più ricchi d’Europa

lorenzo
Ospite
lorenzo

secondo te i soldi li reinvestono???

biba
Ospite
biba

evvai…abbiamo comprato un altro “segnamai”…..

lorenzo
Ospite
lorenzo

Nutro grosse speranze in questo giovanotto.
Scommetto quello che volete che da qui a fine campionato farà almeno 5 minuti in campo……

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

In estate quando Falcinelli andò al Sassuolo i lenzolai iniziarono ad inveire che non riuscivamo nemmeno a prendere un giocatore da Crotone. Ora che arriva a Firenze, ovviamente, per detti lenzolai, è un bidone. Ripeto, è la malafede il male di Firenze, non i DV,

Firenze
Ospite
Firenze

Ma vergognati

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Senti, ma alla Tods ti fanno solo smistare la posta e il caffé o puoi anche fare le fotocopie?

Mah...
Tifoso
Mah

ma vai a c*****,te e i DV!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

È tornato il co….. patentato! Ma non ti stanchi mai di essere infamato? Se sei così masochista iscriviti ad un club sado maso e non ci rompere più le scatole!!!

lorenzo
Ospite
lorenzo

Beato te che sei contento di Falcinelli………..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Questi devono smettere tutti di fare calcio ,proprietà e presidenza perché primo non sono all’altezza forse proprio non gli interessa nemmeno poi attaccati troppo a fare soldi agli interessi invece nel calcio occorre anche un po di passione sportiva e di quei colori cosa chevloro non hanno assolutamente ,per cui devono finirla con un fallimento me nella vita non si puo sapere fare tutto . Corvino perché non è più all’altezze di fare il DG o DS che sia o probabilmente per il calcio a certi livelli non è mai stato e per restare a galla è sceso a compromessi… Leggi altro »

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Che vuol dire la buttava dentro almeno? Se la squadra gira la buttava dentro, chi doveva farlo ?Sportiello?se non prendevano campo era un uomo in meno

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente Falcinelli verrà preso per ridurre il monte ingaggi.

the dude
Ospite
the dude

quanta mediocrità nei commenti. Baba è di Raiola e non avrebbe mai rinnovato il contratto. Quindi l’anno prossimo sarebbe andato via a zero. Venderlo adesso (considerato che è incisivo solo negli ultimi 10 minuti e mai quando è stato schierato titolare) non mi sembra affatto una brutta operazione. Il suo ingaggio di 1,5mln è assolutamente sproporzionato per la resa.
Ovviamente, andando via lui, necessitiamo di una prima punta di riserva. Quindi ben venga Falcinelli. Che l’anno scorso ha fatto cose egregie.
L’ingaggio di Falcinelli mi sembra un po’ alto

Fabio
Ospite
Fabio

Il procuratore di Babacar che è Bastianelli e non Raiola ha dichiarato pubblicamente che il prossimo giugno il suo assistito avrebbe o rinnovato o sarebbe andato via, questo per la riconoscenza e stima che nutre nei confronti della Fiorentina, quindi basta con la barzelletta che Babacar non rinnova, è in scadenza 2019, non 2018 e poi scusa ma rinnovare cosa?! Qualcuno gli ha forse presentato una proposta di rinnovo? Basta cercare di girare sui giocatori le colpe di Corvino! L’incapace non ci pensa nemmeno a rinnovare il contratto di Babacar perché giudica già alto quello in essere, stranamente il Sassuolo… Leggi altro »

Luciano64
Member
Luciano64

e te credi a un procuratore?? Ora va bene essere contro Della Valle, Corvino, Antognoni e chi ti pare, ma scrivere che il procuratore ha detto che avrebbero rinnovato a giugno e te a crederci dimostra la malafede che persiste in una certa parte di tifoseria. Allora perchè non ha rinnovato a gennaio visto che gli era stato proposto??

Fabio
Ospite
Fabio

Ti consiglio di leggere bene quello che ho scritto, il procuratore poteva starsene zitto, non glielo aveva chiesto nessuno, se lo ha detto è perché conosce la volontà del suo assistito di cui si può dire tutto tranne che non sia attaccato alla maglia viola. Quale sarebbe la proposta di rinnovo presentata a gennaio?! NON GLI E’ STATA FATTA ALCUNA PROPOSTA DI RINNOVO, ma secondo te l’incapace propone un rinnovo di contratto ad uno che guadagna 1,4 milioni l’anno e sta in panchina? Non scherziamo per favore!

2z2t
Ospite
2z2t

Se sembra sproporzionato per la resa, al Sassuolo sono tutti cretini che lo prenderebbero con ingaggio ancora più alto? L’operazione comunque è giusta nelle modalità di cui si parla, almeno non ci si lega ad un acquisto forzato ma si può visionare l’attaccante. Sempre che Pioli non voglia insistere su Simeone prima punta per 80 minuti di inadeguatezza, “Falce” tira di piede, colpisce di testa e calcia pure discretamente le punizioni mi sembra. Certo. l anno scorso era a Crotone dove non aveva concorrenza ed era il deus ex machina per il club, a Sassuolo non altrettanto e infatti i… Leggi altro »

Pixel
Ospite
Pixel

Vuoi vederla anche sotto un altro punto di vista o no?
Non si giudica la vendita , ma quello che ci fanno con i soldi.
Se tutti ragionano come te fra un anno siamo in B
Sei undicesimo in classifica e sei pure contento e giustifichi.

Firenze
Ospite
Firenze

Ma cosa cristo vai dicendo? Secondo te questa squadra aveva bisogno di una punta “di riserva”? Tanto avessimo Batistuta davanti.
Questa squadra aveva bisogno di una punta forte in grado di alternarsi con Simeone, non di uno a scaldare la panca mentre quell’altro non la butta dentro neanche con le mani.
La verità che fingi di non vedere è che questa è solo l’ennesima operazione a risparmio verso lo smantellamento di questa squadra, del quale ti rendi complice fingendo di non capire quello che sta succedendo.

wefoiwefj
Ospite
wefoiwefj

Ingaggio da 1 Milione alto? Ecco perché non miglioriamo, braccini corti anche dei tifosi

viceversa
Ospite
viceversa

Falcinelli l’anno scorso la buttava sempre dentro. Magari ricomincia.

unus
Ospite
unus

Acquisto corretto,uscito zoppo domenica con l’atalanta ,in linea con quanto stabilito ,rotti e semigratis.

Edoardo
Ospite
Edoardo

sai che acquisti con tutti questi quattrini eh? mi fate ridere e dovreste ridere anche voi quando dite “eh ma a quella cifra si può’ fare” entrano 10/12 ml che non saranno mai investiti nella fiorentina. Altrimenti per quale motivo loro comprano babacar e noi in prestito falcinelli? perché non c’è programmazione e un progetto. Finito di smembrare il tutto (e manca poco poco) tutti via col malloppo che sa di toscana…. io ho schifo che non succeda nulla, nessuno che si prenda una responsabilità’, si prendono quattro pere dalla penultima ed in casa e non salta nemmeno una testa,… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

Edo, l’articolo dice tra 8 e 10milioni a cui andrà sottratto il costo del prestito..
Per un giocatore che tra sei mesi avrebbe potuto impuntarsi, rimanere ed andare via a zero non mi pare un’operazione così malvagia.
Sempre che i soldi siano reinvestiti, ovviamente.

Edoardo
Ospite
Edoardo

chiamami quando lo fanno che sarò’ felicissimo di ammettere di avere sbagliato….. ps dentro di te lo sai che non ci sentiremo mai…

Minatore
Ospite
Minatore

Il malloppo caso mai (ma quale malloppo?) sono soldi loro eventualmente. O sei un azionista anche tu?

Edoardo
Ospite
Edoardo

ciao brodo, vai a fare il gobbo altrove…

Luciano64
Member
Luciano64

sai qui funziona così, quando incassano sono soldi dei fiorentini, ma quando c’era da ripianare erano problemi dei Della Valle…..

Firenze
Ospite
Firenze

Sicuramente non loro. La Fiorentina incassa molto più di quanto spende attualmente, i Della Valle non devono tirare fuori manco un euro da anni per la squadra. Tant’è che per giustificare i 50 milioni di disavanzo a fine mercato hanno dovuto inventarsi la scusa del “comparto aziendale” che solo una città di boccaloni prezzolati come questa poteva bersi. Scusa ma secondo te squadre come Sampdoria e Torino come si reggono in piedi?! Incassano la metà della Fiorentina ed hanno un monte ingaggi più alto. Cos’è?! Un miracolo?! Gli crescono sugli alberi da quelle parti?! La verità è che i furfanti… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

A parte la plusvalenza enorme e l’aver preso un giocatore mediocre e per di piu’ in prestito,questo e’ un altro centravanti ..Quindi se il giovane Therau prende una storta ad un mignolo rivedremo il fuoriclasse GilDias?Questa si chiama programmazione. : Come dice qualcuno : Grande Direttore !!!

paolo, orgoglio viola
Ospite
paolo, orgoglio viola

Come dire… basta incassare, no?

Fabio
Ospite
Fabio

Ditemi che sto sognando, 1 milione a Falcinelli?! E secondo qualcuno Babacar aveva un ingaggio alto?! Non ci credo… Qualcuno ha l’indirizzo di Corvino, mi sento in dovere di andare sotto casa sua…

Minatore
Ospite
Minatore

A fare che?

gilberto
Ospite
gilberto

super plusvalenza! Su baba e sull’ingaggio di falcinelli. Forza, ora chi dice male di Corvino?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non ho colto il sarcasmo o sei serio?

Gilberto
Ospite
Gilberto

Sano sarcasmo.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Babacar 1,5 milioni/anno erano soldi buttati.Falcinelli 1 milione/anno vanno bene.Non è esilarante?

geronimo
Ospite
geronimo

ma occhio! la golpata del corvo è che in realtà ora paga di ingaggio circa 400000 e risparmia circa 700000 di baba….inoltre becca 10mil bonus + bonus – e poi se falcinelli potrà a fine anno fare plusvalenza sul riscatto fissato …lo riscatta se no … non lo riscatta. Così si va avanti in questa azienda DELAVALLIANA …. capito mi hai!!!

Lazzard
Ospite
Lazzard

1Mln li prende adesso a Sassuolo! La Fiorentina paga la metà del suo contratto adesso circa 500 mila euro fino a fine stagione… dopodichè se lo reputerà idoneo.. potrà riscattarlo ed offrirgli un contratto differente. Operazione difficile per quanto riguarda l’acquisto.. questa è un evidente operazione a breve termine.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

…e un ci capisco più nulla…..

LEONE VIOLA
Ospite
LEONE VIOLA

POERANNOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tonino - morgex
Ospite
tonino - morgex

Spiace perdere Babacar, però ha bisogno di giocare e nella fiorentina non aveva tanto spazio. Simeone è nettamente superiore e combatte sempre, non ha mai avuto segni
di indolenza e superficialità: Pertanto ottima decisione e sono sicuro che Falcinelli
sarà una bella sorpresa.

Lulù Oliveira
Ospite
Lulù Oliveira

Simeone è nettamente superiore su quale base, scusa?
Perché corre? Perché ha segnato 7 gol giocando 5-6 volte il minutaggio di babacar?
Io mi sbaglierò ma sono alla vecchia maniera: per me la punta la deve imbuzzare di molto.. Poi se corre e fa la fase difensiva ben venga ma principalmente deve fare gol. Stop.
È simeone sotto porta ha la cattiveria di mia nonna. I giornali scrivono solo di babacar ma dei bovi che sbaglia quell’altro come mai non parla mai nessuno?
Diciamo invece che babacar prendeva troppo di stipendio e c’era da farlo fuori. Allora si che mi trovate d’accordo

morello
Ospite
morello

Sono pienamente d’accordo con lei . Se si vuole un attaccante che corre a tutto campo e difende ma non segna ( Simeone ), tanto vale mettere al suo posto un podista difensore. Sicuramente non sbaglierebbe piu’ gol del suddetto

bobogol
Ospite
bobogol

sulla base del fatto che Simeone lo cercano i top club e tra qualche anno ci arriverà, babacar (a prezzo di saldo) lo vuole solo il sassuolo…

Lulù Oliveira
Ospite
Lulù Oliveira

Cercato da top club, quali?
Perché ha detto che giocherà con il suo babbo? Ma per giocare con suo babbo le cose sono due: o segna con noi o il suo babbo viene allenare la fiorentina.
7goal giocandole tutte! Ma quali top club!!
Quest’estate lo hai soffiato a torino e Sassuolo mica il real eh…

Bardella
Tifoso
bardella

Babacar, la sua storia a Firenze lo dimostra, è buono solo per scampoli finali di partita, dove è abile a sfruttare l’arrembaggio finale per cercare il pareggio o il gol vittoria. Giocando con squadra schierata secondo un sistema di gioco, ha sempre deluso le aspettative, con 4/5 allenatori diversi.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Fonte: Pianetafantacalcio Presenze Titolare Goals Falcinelli 20 15 2 Babacar 16 1 4 Numeri disarmanti che fanno capire che siamo allo sfascio. Se voi aveste una BMW e vi proponessero una Fiat per fare uno scambio alla pari voi accettereste? E poi si lamentano che la curva e ormai lo stadio intero contestano….! Siamo all’epiologo!

Bardella
Tifoso
bardella

Non è alla pari, il Sassuolo spende 10 milioni

tagikistano
Ospite
tagikistano

non ci posso credere, dopo tomovic ci liberiamo anche del paracarro?

Ettor
Member
ettor

ovvia si risparmia ancora un pochino!

Il Lenzolaio
Ospite
Il Lenzolaio

Ovviamente non lo riscatteranno MAI!

Edo Biug
Ospite
Edo Biug

Falcinelli 40 goal negli ultimi 12 anni… non male dai..DELLA VALLE FUORI Dalle ….

Bardella
Tifoso
bardella

Ah! onestà intellettuale questa sconosciuta… basta guardare qualsiasi sito che ha un po’ di statistiche sui calciatori per trovare i numeri VERI

Articolo precedenteSanchez, situazione in evoluzione. L’arrivo di Dabo gli toglie ulteriore spazio
Articolo successivoDabo, muscoli e grinta. Ma il centrocampista ha anche un grande cuore
CONDIVIDI