IND. FI.IT.: Maxi Olivera, con il Celta Vigo il nodo è la formula

18



Settimane importanti per definire il futuro del terzino uruguaiano che potrebbe finire in Spagna.

Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, il futuro di Maxi Olivera potrebbe essere in Liga. Tra i club interessati al giocatore ci sarebbe il Celta Vigo, alla ricerca di un terzino sinistro che all’occorrenza possa giocare anche come difensore centrale, ruolo interpretato dall’uruguaiano ai tempi del Peñarol. Da quanto abbiamo raccolto l’operazione appare complicata soprattutto perché il club galiziano guidato dal Turco Antonio Mohamed vorrebbe il classe 1992 in prestito, formula che al momento non convince i viola, che preferirebbero monetizzare.

Vedremo se nei prossimi giorni la società gigliata abbasserà le proprie pretese, o se emergeranno nuove soluzioni, con la Spagna che rimane una destinazione possibile visto i numerosi club alla ricerca di un laterale mancino di difesa. Ricordiamo inoltre, che sarà possibile cedere giocatori ad una squadra spagnola anche dopo il 18 agosto, visto che il calciomercato terminerà il 31.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emiliano
Ospite
Emiliano

Violissimo la differenza sta che con il prestito con diritto incassi per così dire un acconto e ti sgravi dello stipendio, con il prestito secco nulla e ti sgravi solo dello stipendio, in sostanza quello con diritto è oneroso l’altro gratuito. Come Gerson

Anton
Ospite
Anton

Il problema è vostro che non lo conoscete

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Mi chiedo dove sta la differenza tra il “prestito secco” e il ” prestito con diritto di riscatto”. Non c’è nessuna differenza per cui l’operazione può tranquillamente essere fatta.

unus
Ospite
unus

All’occorrenza puo’fare anche il portiere ,non cambia molto

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ariborda col Penarol..Capitano del Penarol, ha giocato anche difensore centrale nel Penarol..
Ma lo volete capire che Maxi Olivera ha giocato solo 22 partite in quella squadra?

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

..e ha fatto Pena…rol

Marco
Ospite
Marco

Già trovare qualcuno che lo vuole è un’impresa! Lo darei via anche a titolo gratuito. Per quanto ho visto io, faticherebbe a giocare anche in lega pro

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il prestito secco è comunque migliore per noi del prestito con diritto di riscatto (che data la situazione sarebbe ad un prezzo irrisorio). Molti club potrebbero non accettare il prestito secco (Non lo abbiamo accettato neanche noi con Pjaca) pretendendo anche un diritto di riscatto a cifra accessibile.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Noi per pjaca lo abbiamo accettato. Il controriscatto come valore è equivalente allo stipendio al lordo di pjaca. Il nostro è un prestito secco con stipendio pagato, solo con formula diversa per motivi di bilancio.
Esattamente come per Gerson.
Su una cosa hai ragione però, nessuno, tranne noi, accetta più i prestiti secchi.

...
Ospite
...

Insisti…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

C’è poco da insistere, è così, è la realtà.

...
Ospite
...

Ognuno ha la propria. Vedremo fra un anno se Pjaca rimarrà in viola (perché ha fatto bene), se sarà rispedito (perché non ha convinto), oppure se sarà controriscattato dai gobbi (il che significa che ha fatto molto bene con noi e quindi c’è stato utile).

Paolo
Ospite
Paolo

L’importante è che se ne vada, anche solo in prestito, indegno da vedere in maglia viola. Se ci riesce Pantaleo è da premio Nobel, anche se lo portò lui, con la frase passata alla storia ( se non lo conoscete, sono xxx x vostri). L’abbiamo conosciuto.

...
Ospite
...

Indegno perché? S’è comportato da delinquente? S’è venduto partite agli avversari? Ha creato polemiche o disordini dentro lo spogliatoio? Ha trovato scuse per non allenarsi? Ha infamato te o altri tifosi?
Avrà i suoi limiti tecnici oppure non si è dimostrato adatto al campionato italiano, però dire ‘indegno’ mi sembra alquanto scorretto.
Ecco, forse qualche ‘tifoso’ come te non è degno della Fiorentina

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Concordo ,indegno e’ una parola grossa .e’ un bidone e basta uno dei tanti errori di Corvino ,ora se ne deve andare tutto qui

GENIO
Ospite
GENIO

RISPETTARE SEMPRE LE PERSONE ANCHE SE NON SONO CAMPIONI O FUORICLASSE. FV

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

Massimo rispetto per chiunque abbi messo la maglia viola foss’anche i più raccattato di mondo

Ponzio
Tifoso
ponzio

in prestito mi sembra l’unica formula proponibile, almeno risparmio l’ingaggio e il giocatore comunque gioca e forse si valorizza. Alla fine sarà prestito secco per quasi tutti quelli rimasti da piazzare.

Articolo precedenteE’ fatta per Edimilson alla Fiorentina, domani le visite mediche
Articolo successivoFiorentina Primavera: conquistata la semifinale al Torneo di Vignola
CONDIVIDI