IND. FI.IT – I retroscena dell’incontro tra Commisso, Barone e Chiesa

Dal nostro inviato nel New Jersey Niccolò Misul

78



Ecco dove e come è avvenuta la chiaccherata tra i dirigenti viola e l’attaccante

Si è tenuto ieri il tanto atteso meeting tra Rocco Commisso, Joe Barone e Federico Chiesa. Incontro durante il quale, come raccontato, la società viola ha comunicato al giocatore la volontà di non volersene assolutamente privare.

Più precisamente la chiaccherata tra i dirigenti viola e l’attaccante, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, è avvenuta al termine della grande festa nel Bronx, e più precisamente nel ristorante Enzo’s, davanti all’Arthur Avenue Market. Lo stesso dove il presidente Commisso si era rifugiato per riprendersi dal piccolo malore dovuto al calore che lo aveva colpito.

Dopo il pranzo organizzato per la squadra proprio all’interno del Market, mentre i giocatori salivano sul pullman che li avrebbe portati al centro sportivo dei Red Bulls per la sessione pomeridiana di allenamento, Chiesa è stato portato all’interno del ristorante. E qui si è confrontato con Barone e Commisso.

L’attaccante ha poi raggiunto i compagni solo in un secondo momento con una macchina, e ha preso regolarmente parte all’allenamento.

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
L'emigrato
Ospite
L'emigrato

…. ma che vi si deve fare un disegnino? Ma il silenzio dei Chiesa e’ tutto calcolato fin dall’inizio. Conoscendo Firenze, in questo modo riescono a far spazientire la tifoseria e la proprieta’… costringendo a svenderlo. . Hai voglia a dire “la palla ce l’ha Chiesa”, “e’ lui che deve parlare”…. non parlera’ mai, tutta tattica per prendere tutti per stanchezza e defilarsi a un prezzo piu’ basso. Semplice. Ma perche’, voi, non lo fareste? Ora, l’unica incognita in tutto questo, e’ la nuova proprieta’…. se ha le palle per tenerlo in tribuna tre anni, oppure stare al gioco del… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

CASO A) tira e molla tira e molla a metà agosto Chiesa venduto …allora era la solita tarantella per portare i tifosi dalla parte della società che come avete visto ha fatto tutto per trattenere il giocatore poi stanca ha venduto …insomma si voleva vendere il giocatore per far cassa CASO B) Commisso tiene il giocatore muso o non muso e costruisce una rosa forte che lotti subito per uefa e qualificazione champions …proponendo sostanzioso rinnovo e se il giocatore non accetta si mette in vendita al miglior offerente italiano o estero ..100 bilioni eventualmente meno se si inseisce qualche… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Abbiamo avuto Baggio Antognoni Edmundo Mutu Batistuta ecc,ma questo Chiesa chi crede di essere.Mi sembra che abbia perso l’entità di quel che in realtà vale:Io lo venderei in Inghilterra così impara una lingua e si ridemensiona mentalmente.Ma alla Juve gimmai perchè sono disonesti.

Valerio49
Ospite
Valerio49

Non vedo il problema. Il signorino va all’asta e chi offre una cifra che va bene alla Fiorentina se ne va magari anche in Cina. Se la cifra non va bene alla Fiorentina se ne stà a Firenze anche se non gli piace. E se gioca male va in panchina. Abbiamo perso campioni ai quali questo non faceva nemmeno il magazziniere per cui io la faccenda la chiuderei subito.

Andrea
Ospite
Andrea

Bravo!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Concordo, è ora di finirla con sto ragazzino di 19 anni che deve ancora dimostrare di essere un campione e soprattutto un uomo!
Altro che fascia di capitano…… Se ne vada pure, ma che ci porti non meno di 100 milioni!!! Ecco, dica questo a paratici!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ops! 21 anni…..

Il Realista
Ospite
Il Realista

la cosa strana è una sola……….come mai in america non è andato anche babbo Enrico…………..se lui è il procuratore dovrebbe essere presente ad ogni incontro dove si parla del futuro……………forse alla fine è tutto un caso montato ad arte e i giochi alla fine sono già chiari per tutti i diretti interessati…………(secondo tentativo di pubblicazione)

Champa
Ospite
Champa

Perchè Federico Chiesa ha già un contratto e neppure in scadenza. Non avrebbe avuto nessun senso che andasse a discuterne Enrico. A meno che non si dovesse ridiscutere il contratto. Ma in questo caso sarebbe stato invitato direttamente dalla dirigenza viola. Da un punto di vista formale tutto si è svolto nei migliori dei modi. Da un punto di vista sostanziale invece, la cosa avrà ancora degli sviluppi nelle prossime settimane quando Commisso vorrà parlare di prolungamento di contratto.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Premesso che Chiesa va tenuto per mille motivi (promesse, la faccia, cambio di linea rispetto ai DV etc etc). Faccio un ragionamento puramente relativo al valore della squadra e dei giocatori: Tanti dicono di vendere e reinvestire i soldi ma non è così scontato. Primo perché voi pensate di venderlo a 100 milioni ma la trattativa Veretout insegna: Lo venderesti a 55-60. Se va bene. Inoltre Chiesa sappiamo bene chi è e cosa fa in campo. Un Tonali, un Keita, un De Paul li paghi 30-40 milioni e poi se giocano benino ma non fanno la differenza? Se non spaccano… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

si si Chiesa bravo, ma per ora ha spaccato il giusto….6 gol…..

AndreFir
Ospite
AndreFir

Non è solo una questione di gol, è un giocatore che con un’azione può cambiare una partita, segnando ma anche facendo un assist, prendendo un rigore, provocando un’espulsione…

Fafesta
Ospite
Fafesta

Finalmente uno che usa la testa e scrive quello che pensa anziché sparare sentenze ad minchiam. Io la vedo in modo un po’ diverso perché secondo me è da tenere a prescindere, per costruire la nuova Fiorentina. Tuttavia apprezzo molto analisi ed esposizione. Leggendo i commenti che girano negli ultimi tempi mi ero intristito parecchio, mi hai risollevato il morale, grazie 😉

Rui10
Ospite
Rui10

Non credo a mezza parola finché non vedo una dichiarazione ufficiale di chiesa… Ma.se fosse vero via e veloce perché qui si sta facendo una squadra basata su di lui… e il tempo stringe

Flavio
Ospite
Flavio

Rimanere solo per una promessa, anche se importante, non vale la pena. Può andare via se porta sul tavolo 80 ml, 50 cash e 30 nei prossimi due anni. A questo punto sotto con De Paul,Tonali, Lirola, Dzeko.

Dampyr2345
Ospite
Dampyr2345

Premesso che non credo ad una parola di quanto scrivono i giornalai, secondo me in qualche caso anche manovrati ad hoc… e premesso che non conosco il pensiero del ragazzo… se fossi nell’ACF Fiorentina, c’è solo una cosa da fare: fare al più presto una SUCCOSA proposta di rinnovo. Se la accetta bene, se la rifiuta VA VENDUTO, punto. Non si tiene un giocatore scontento in casa. Tra l’altro, non facendo le coppe, non credo possa aumentare di valore più di tanto (a meno che non faccia un Europeo STELLARE). Detto questo, io spero per il ragazzo che, se proprio… Leggi altro »

Maxo
Ospite
Maxo

Secondo me alla fine andrà all’inter per una cifra vicina ai 70 milioni. Dispiace perché secondo me poteva davvero fare qualcosa d’importante quest’anno, anche in vista degli europei. In un calcio dove si offrono 50 milioni a stagione (vedi mbappé) niente può essere come prima.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Chiesa è un tesserato della Fiorentina che vuole andar via. Per me sbaglia e ragiona male anche suo Padre se e’ della stessa opinione. Ha 22 anni e un anno a Firenze da titolare gli farebbe benissimo con 4ml€ netti l’anno e ,ovviamente ,contratto in scadenza 2023. Impagabile anche la certezza di essere titolare in Nazionale per i campionati del prossimo anno in conseguenza delle certe presenze domenicali in Viola. “Ogni cosa a suo tempo! “. Ed anche “la gattina frettolosa fece i gattini ciechi” . Ma anche e sopratutto : DI FORZA NON SI FA NEMMENO L’ACETO! Se l’essere… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

tutto giusto se avesse 14 anni. A 22 anni si è giovani imberbi “da far maturare” solo in Italia… e della nazionale ormai importa poco a tutti

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

il procuratore e giocatore fanno il loro …e da un punto di vista professionale la chiamata della Juve con 5 milioni di contratto, posto titolare quasi sicuro giocando con Ronaldo in squadra e scudetto sicuro nonchè lotta per vincere la Champions ….questi sono i discorsi …voi pensate troppo alla maglia al campanile di giotto e il piazzale …..ok però manca il resto . Quindi quello è quello che vuole e pensa il giocatore ma la società anche lei deve fare il suo ……quindi il contratto lungo c’è …offerta irrinunciabile non si è vista …bene allora poche moine e il prossimo… Leggi altro »

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Chiedete a LOTITO COME SI FA IN QUESTI CASI….ES: Milinkovic Savic….

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Esatto, ha abbassato di molto la cresta il ragazzo.

Batibro
Tifoso
Roberto Brogi

Io sulla vicenda Chiesa non credo ad un articolo….

Il Realista
Ospite
Il Realista

la cosa strana è una sola……….come mai in america non è andato anche babbo Enrico…………..se lui è il procuratore dovrebbe essere presente ad ogni incontro dove si parla del futuro……………forse alla fine è tutto un caso montato ad arte e i giochi alla fine sono già chiari per tutti i diretti interessati

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Via via chiesa
Non è un leader, non è un trascinatore. È forte, ha buone giocate ma una rondine no fa primavera. Se non hai una squadra forte intorno serve a poco. L’atalanta non aveva Chiesa e ora sono in CL.
O si impuntano e davvero lo mettono in tribuna, cosa che non credo accadrá o tenerlo per tenerlo non ha senso. Dal momento che siamo in fase di ricostruzione si può decidere di partire da zero e cominciare un ciclo senza di lui

VIOLETTA.B
Ospite
VIOLETTA.B

Che senso ha tenere Chiesa senza giocare le coppe e senza un obbiettivo dichuarato? Semplicemente non ha senso. Anche perché chi rimane saőendo giá di andare via a gennaio o al massimo il prossimo anno come vuoi che giochi? Vi svelo un segreto .. gioca alla meno a non farsi male specialmente chi gioca in un ruolo dove le botte le prendi e tante. Non ci vuole un genio per capire che é arrivato il momento di vendere e reinvestire il ricavato su 2/3 giocatori di livello ma non ancora “reclamizzati” per cui ti chiedono cifre folli. Giocatori funzionali che… Leggi altro »

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

forti questi giornalai……sono anche veggenti , come faranno a sapere cosa pensa chiesa…..
comunque secondo me la cosa è andata leggermente in maniera diversa , ovvero , è stato comunicato a chiesa che lui non andrà via , punto .
ora bisogna vedere cosa pensa il su babbo , ma io sono sempre del parere che è solo una tattica per farsi aumentare l’ingaggio….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

GLI HANNO FATTO UN’OFFERTA CHE NON POTEVA RIFIUTARE………………………..

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Vai, bernardeschi ti indica la strada…. Per la panchina.

Andrea
Ospite
Andrea

Peccato. Chiesa poteva essere una bandiera viola, sceglie di essere una banderuola a strisce

Pepo
Ospite
Pepo

Federico ti presento dei bravi ragazzi…..

Purple
Ospite
Purple

“ Non abbiamo bisogno dei tuoi soldi, Rocco non ha comprato te ma la Fiorentina ,bisogna tornare a onorare questa maglia e rispettare i tifosi !”Se queste sono le parole vere, di Joe Barone rivolte a Chiesa, che dire:
Grande Joe uno di noi!

Branci
Ospite
Branci

secondo me la società dovrebbe dare due condizioni al giocatore, visto che ormai s’è capito che vuol andare via, dichiararlo pubblicamente ai giornali e portare una offerta adeguata, basta giochi dei gobbi di tentatare i giocatori per fargli forzare la mano e prenderli a prezzi ridotti

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Via Chiesa, prendere Tonali Depool e Lirola

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

TONALI va preso a prescindere, senza e senza ma… .

Alessandro
Ospite
Alessandro

Perfettamente d’accordo se vuole andare ma che vada con questi 3 miglioreremo sicuramente poi un centravanti vero è un altro centrocampista e siamo apposto

Sheykan
Ospite
Sheykan

E Keita e magari Berardi. Se va via per 100mil ce ne compri di giocatori…ma prima sarebbe meglio comprarli per far vedere che non servono i suoi soldi…poi se ce li danno bene, altrimenti si tenono tutti, si va in rosso di 100 ma il prossimo anno si torna in attivo con la sua cessione e i soldi di Veretout.

Pippospurghi
Ospite
Pippospurghi

Senza sapere la risposta di chiesa…nn è un gran retroscena…

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Chiesa non deve rispondere…..ha 3 anni di contratto,deve abbassare la testa e pedalare,come fece toni…che era quasi dell’inter,e poi diego gli fece”giustamente”rispettare il contratto…..,la risposta di chiesa è soggettiva,tante troppe cerimonie….c’è un contratto in essere punto

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

alla faccia dell’indiscrezione 🙂

Ubi50
Tifoso
ubi

lo ripetero’ all’infinito non vale cosi tanto..abbiamo rischiato la B ha segnato 6 gol in 40 partite .. che vada dove vuole e si tolga dai cog….al piu presto…!!!

Alexultra1968
Tifoso
Alessio Stefani

Chiesa deve fare una conferenza e dire a Firenze che vuole andare.. 90 milioni medaglia e via andare

Superviola
Ospite
Superviola

90 sono pochi, se Tonali vale 30 senza una partita di A….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Deve andare via e portarci minimo 80 milioni.
Con quei soldi prendi 3 giovani forti.
Tonali, Ismalia Sarr e Keita Balde.
Con i soldi di Veretout e Hugo prendi e le altre cessioni minori (30 milioni totale) prendi una punta di valore.
Dopodiché vuoi l’uomo spogliatoio esperto? Nacho Monreal ( quasi 34 anni, ma fa ancora la differenza).
Commisso non doveva mettere 50 milioni per il mercato?
Con quei soldi ci prendi Praet e qualche riserva.
Questo sarebbe un mercato intelligente che ci porterebbe in Europa, altro che Balotelli e Demme.

Graziano Tortelli
Ospite
Graziano Tortelli

I gobbi non danno più di 55 milioni , meglio fargli fare tribuna per tre anni come esempio per tutti gli altri.

contailpelo
Ospite
contailpelo

il grandissimo divino praet ci ha rifiutato…io i 50 di “rocco” li metterei su lo celso

Massimo22
Ospite
Massimo22

C’ era anche Stevan Sigal…poerannoi..si parte di nulla.
povero Chiesa costretto a rimanere in una squadra di under 21..
Vediamo le nostre concorrenti che fanno Parma Cagliari Bologna Brescia.

Oracolo
Ospite
Oracolo

Ma un troll gpbbo come te cosa ci fa qui? Via la feccia da fiorentina.it!!!!

Massimo22
Ospite
Massimo22

Oracolo ripigliati!!

Marco75
Ospite
Marco75

Se simpatico come un U21….tu non sei viola se ti paragoni alle squadre che hai detto sei uno da 0-0…. sconfitto!

Ayala
Member
Ayala

Ma poi chiesa è così convinto di fare il titolare alla iuve. Per me sarà una buona riserva.

Ayala
Member
Ayala

Ma se vuole andare via dove è il problema, con 70 / 80 milioni prendi 2 ottimi giocatori. Poi questo anno con Chiesa abbiamo rischiato di retrocedere.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Troppa confidenza! Pedalare!

Joe Barone
Ospite
Joe Barone

L’incontro breve fu, gli dissi se vai alla ciuve ti spezz i cosc….lui ha capito!!

Zeba
Ospite
Zeba

Però, ragazzi, almeno l’italiano… Chiacchierata, c’è una i… Basta scrivere col correttore, non è difficile

Luca
Ospite
Luca

E il retroscena ???

woyzeck
Ospite
woyzeck

E i retroscena dove sono?….

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

E questo sarebbe un incontro? A me sembra più una scena di un film di Martin Scorsese. E comunque io Chiesa, se fosse vero che la Juve ha offerto più di 50 milioni, proverei ad arrivare a 60 e lo darei via. Non è importante chi parte ma chi prende il suo posto o il vantaggio che ne trae la squadra a livello tecnico se la vendita porta all’acquisto di più giocatori forti e funzionali che colmino alcune lacune storiche di questa squadra

contailpelo
Ospite
contailpelo

e tu con i sudatissimi 60 milioni di chiesa ti porterebbe come dici tu”all’acquisto di piu’ giocatori forti e funzionali”…con i prezzi che girano (soprattutto sulla fiorentina) chi pensi di comprare ..baselli? lirola? e anche ammesso dove pensi di andare con baselli al posto di veretout…… e via dicendo 10? 13-14 posto? è questo il nostro sogno ?

Annibale
Tifoso
Boh!

Tanto ci siamo si potrebbe anche regalare o dare in prestito. Con quanto chiedono a noi per i giocatori, 50/60 saranno pochini. O no ?

Anton
Ospite
Anton

Si fa per scherzare, ma gli hanno fatto una proposta che non può rifiutare

PurpleHeart
Member
PurpleHeart

A me una battuta simile su Tonali e Cellino non me l’avevano passata.

Gabriele
Ospite
Gabriele

come raccontato –

Ma da chi ?

Quest’articolo parla di un incontro fra Commisso, Barone e Chiesa.

Nessun altro.

Chi è che sa di cosa cavolo hanno parlato e se davvero si sono incontrati

Pompilio
Ospite
Pompilio

I della valle avevano le vipere in tasca ….. scrocco calabro barocco SOLO CAMBIALI

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoIl mondo viola nel New Jersey: Commisso vuole tenere Chiesa, ora summit con Pradè. Si sblocca il mercato?
CONDIVIDI