IND. FI.IT – I retroscena dell’incontro tra Commisso, Barone e Chiesa

Dal nostro inviato nel New Jersey Niccolò Misul

78



Ecco dove e come è avvenuta la chiaccherata tra i dirigenti viola e l’attaccante

Si è tenuto ieri il tanto atteso meeting tra Rocco Commisso, Joe Barone e Federico Chiesa. Incontro durante il quale, come raccontato, la società viola ha comunicato al giocatore la volontà di non volersene assolutamente privare.

Più precisamente la chiaccherata tra i dirigenti viola e l’attaccante, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, è avvenuta al termine della grande festa nel Bronx, e più precisamente nel ristorante Enzo’s, davanti all’Arthur Avenue Market. Lo stesso dove il presidente Commisso si era rifugiato per riprendersi dal piccolo malore dovuto al calore che lo aveva colpito.

Dopo il pranzo organizzato per la squadra proprio all’interno del Market, mentre i giocatori salivano sul pullman che li avrebbe portati al centro sportivo dei Red Bulls per la sessione pomeridiana di allenamento, Chiesa è stato portato all’interno del ristorante. E qui si è confrontato con Barone e Commisso.

L’attaccante ha poi raggiunto i compagni solo in un secondo momento con una macchina, e ha preso regolarmente parte all’allenamento.

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
L'emigrato
Ospite
L'emigrato

…. ma che vi si deve fare un disegnino? Ma il silenzio dei Chiesa e’ tutto calcolato fin dall’inizio. Conoscendo Firenze, in questo modo riescono a far spazientire la tifoseria e la proprieta’… costringendo a svenderlo. . Hai voglia a dire “la palla ce l’ha Chiesa”, “e’ lui che deve parlare”…. non parlera’ mai, tutta tattica per prendere tutti per stanchezza e defilarsi a un prezzo piu’ basso. Semplice. Ma perche’, voi, non lo fareste? Ora, l’unica incognita in tutto questo, e’ la nuova proprieta’…. se ha le palle per tenerlo in tribuna tre anni, oppure stare al gioco del… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

CASO A) tira e molla tira e molla a metà agosto Chiesa venduto …allora era la solita tarantella per portare i tifosi dalla parte della società che come avete visto ha fatto tutto per trattenere il giocatore poi stanca ha venduto …insomma si voleva vendere il giocatore per far cassa CASO B) Commisso tiene il giocatore muso o non muso e costruisce una rosa forte che lotti subito per uefa e qualificazione champions …proponendo sostanzioso rinnovo e se il giocatore non accetta si mette in vendita al miglior offerente italiano o estero ..100 bilioni eventualmente meno se si inseisce qualche… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Abbiamo avuto Baggio Antognoni Edmundo Mutu Batistuta ecc,ma questo Chiesa chi crede di essere.Mi sembra che abbia perso l’entità di quel che in realtà vale:Io lo venderei in Inghilterra così impara una lingua e si ridemensiona mentalmente.Ma alla Juve gimmai perchè sono disonesti.

Valerio49
Ospite
Valerio49

Non vedo il problema. Il signorino va all’asta e chi offre una cifra che va bene alla Fiorentina se ne va magari anche in Cina. Se la cifra non va bene alla Fiorentina se ne stà a Firenze anche se non gli piace. E se gioca male va in panchina. Abbiamo perso campioni ai quali questo non faceva nemmeno il magazziniere per cui io la faccenda la chiuderei subito.

Andrea
Ospite
Andrea

Bravo!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Concordo, è ora di finirla con sto ragazzino di 19 anni che deve ancora dimostrare di essere un campione e soprattutto un uomo!
Altro che fascia di capitano…… Se ne vada pure, ma che ci porti non meno di 100 milioni!!! Ecco, dica questo a paratici!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ops! 21 anni…..

Il Realista
Ospite
Il Realista

la cosa strana è una sola……….come mai in america non è andato anche babbo Enrico…………..se lui è il procuratore dovrebbe essere presente ad ogni incontro dove si parla del futuro……………forse alla fine è tutto un caso montato ad arte e i giochi alla fine sono già chiari per tutti i diretti interessati…………(secondo tentativo di pubblicazione)

Champa
Ospite
Champa

Perchè Federico Chiesa ha già un contratto e neppure in scadenza. Non avrebbe avuto nessun senso che andasse a discuterne Enrico. A meno che non si dovesse ridiscutere il contratto. Ma in questo caso sarebbe stato invitato direttamente dalla dirigenza viola. Da un punto di vista formale tutto si è svolto nei migliori dei modi. Da un punto di vista sostanziale invece, la cosa avrà ancora degli sviluppi nelle prossime settimane quando Commisso vorrà parlare di prolungamento di contratto.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Premesso che Chiesa va tenuto per mille motivi (promesse, la faccia, cambio di linea rispetto ai DV etc etc). Faccio un ragionamento puramente relativo al valore della squadra e dei giocatori: Tanti dicono di vendere e reinvestire i soldi ma non è così scontato. Primo perché voi pensate di venderlo a 100 milioni ma la trattativa Veretout insegna: Lo venderesti a 55-60. Se va bene. Inoltre Chiesa sappiamo bene chi è e cosa fa in campo. Un Tonali, un Keita, un De Paul li paghi 30-40 milioni e poi se giocano benino ma non fanno la differenza? Se non spaccano… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

si si Chiesa bravo, ma per ora ha spaccato il giusto….6 gol…..

AndreFir
Ospite
AndreFir

Non è solo una questione di gol, è un giocatore che con un’azione può cambiare una partita, segnando ma anche facendo un assist, prendendo un rigore, provocando un’espulsione…

Fafesta
Ospite
Fafesta

Finalmente uno che usa la testa e scrive quello che pensa anziché sparare sentenze ad minchiam. Io la vedo in modo un po’ diverso perché secondo me è da tenere a prescindere, per costruire la nuova Fiorentina. Tuttavia apprezzo molto analisi ed esposizione. Leggendo i commenti che girano negli ultimi tempi mi ero intristito parecchio, mi hai risollevato il morale, grazie 😉

Rui10
Ospite
Rui10

Non credo a mezza parola finché non vedo una dichiarazione ufficiale di chiesa… Ma.se fosse vero via e veloce perché qui si sta facendo una squadra basata su di lui… e il tempo stringe

Flavio
Ospite
Flavio

Rimanere solo per una promessa, anche se importante, non vale la pena. Può andare via se porta sul tavolo 80 ml, 50 cash e 30 nei prossimi due anni. A questo punto sotto con De Paul,Tonali, Lirola, Dzeko.

Dampyr2345
Ospite
Dampyr2345

Premesso che non credo ad una parola di quanto scrivono i giornalai, secondo me in qualche caso anche manovrati ad hoc… e premesso che non conosco il pensiero del ragazzo… se fossi nell’ACF Fiorentina, c’è solo una cosa da fare: fare al più presto una SUCCOSA proposta di rinnovo. Se la accetta bene, se la rifiuta VA VENDUTO, punto. Non si tiene un giocatore scontento in casa. Tra l’altro, non facendo le coppe, non credo possa aumentare di valore più di tanto (a meno che non faccia un Europeo STELLARE). Detto questo, io spero per il ragazzo che, se proprio… Leggi altro »

Maxo
Ospite
Maxo

Secondo me alla fine andrà all’inter per una cifra vicina ai 70 milioni. Dispiace perché secondo me poteva davvero fare qualcosa d’importante quest’anno, anche in vista degli europei. In un calcio dove si offrono 50 milioni a stagione (vedi mbappé) niente può essere come prima.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoIl mondo viola nel New Jersey: Commisso vuole tenere Chiesa, ora summit con Pradè. Si sblocca il mercato?
CONDIVIDI