IND. FI.IT: Sottil chiuso da Montiel e dai nuovi acquisti, spinge per il prestito. Piace al Sassuolo

36



Il giovane esterno classe ’99, dopo tutto il ritiro con Pioli, adesso è chiuso dalla concorrenza in attacco.

Ha fatto tutto il ritiro da Moena, fino alla tournée in Germania e Olanda. Ha ben impressionato Pioli e il suo staff, ma ora è chiuso in attacco dalla fitta concorrenza. Così, come raccolto da Fiorentina.it, Riccardo Sottil sta spingendo per la cessione in prestito. Il giovane esterno classe ’99 è chiuso da Montiel, vera rivelazione del pre-campionato (in più è classe 2000, può fare la ‘spola’ tra Primavera e prima squadra, al contrario di Sottil che con Bigica sarebbe un fuoriquota) e dai nuovi acquisti Pjaca e Mirallas.

Senza Europa League, insomma, i ruoli d’attacco per Pioli sono già definiti, e per Sottil ci sarebbe poco spazio. Inoltre, sul giovane viola c’è l’interesse del Sassuolo. I neroverdi lo seguono da tempo, chissà che l’affare non si possa concretizzare in questo finale di mercato.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Michele D'Agata
Ospite
Michele D'Agata

Dispiace tantissimo x Sottil,però effettivamente è chiuso .Penso però,che un prestito ad una squadra che lo faccia giocare (solo prestito secco però ) potrebbe essere la sua fortuna e,quella della viola.

Fabiano
Ospite
Fabiano

Quando arrivi a fare un ritiro con la prima squadra o sei veramente valido (vedi Chiesa e Bernardeschi) e anche a19 anni fai il titolare. Oppure entri nell’orbita delle squadre e delle categorie inferiori. Questo da che calcio è calcio. Sottil ha fatto due ritiri e lavalutazione è quella. Non può stare nel contesto Fiorentina.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Non è che per forza è sempre così, però la verità non è lontanissima da quello che hai scritto. Speriamo comunque che faccia una bella carriera, se poi sarà nella Fiorentina meglio.Ti faccio i complimenti per il ragionamento calcistico, cosa che difficilmente leggo su questo sito dove troppi rompono le palle per qualsiasi cosa (come mark russo)

crisbiagio
Ospite
crisbiagio

Vendiamolo a 15 milioni come fa l’inter. secondo voi ci riusciamo? SE HANNO BECCATO IL CHIEVO DEVONO BECCARE ANCHE LORO. FACILE COMPRARE IL MONDO VENDENDO 5 PRIMAVERA PER 60 MILIONI.

Sheykan
Ospite
Sheykan

più che altro…mi domando…come secondo portiere…resta il Drago??

Sheykan
Ospite
Sheykan

Se si sente chiuso e vuol andare via in prestito è perché sa di avere gente più brava davanti a lui….quindi sa di essere una riserva…! Già questo gli fa onore…sa bene che non può competere al momento con chi abbiamo in rosa in quel ruolo. Se il Sassuolo lo volesse come titolare…sarebbe ottimo…ma anche lo volesse per fare da riserva non è detto che non riesca , con il duro lavoro, a scalzare l’attuale titolare. Che poi diciamocelo…se non riesce a imporsi per esser scelto come titolare nel sassuolo, potrà andare poco lontano. Se Montiel fosse stato mandato in… Leggi altro »

STEFANO
Ospite
STEFANO

Non capisco quelli che lo vogliono tenere a Firenze. Ci sono Simeone, Chiesa, Pjaca,Mirallas,Vlahovic,Graiciar e Montiel,sempre che Thereu e Eysseric vengano venduti. Giocheranno in tre, e diciamo che ne servono altri tre per fare da rimpiazzi,non capisco cosa ci starebbe a fare Sottil,a giocarsi il posto in quelle quattro o cinque partite che smetteranno ai giovani??? Molto meglio che vada ad ú a neopromossa o addirittura in B a giocare più partite possibile. In fondo a Bernardeschi e ad altri Piccini, Capezzi, Mancini la cosa è servita.

Il bifido
Ospite
Il bifido

Per me montiel che ha il gol facile scalzera’ qualcuno di importante.

leonardo lanza
Ospite
leonardo lanza

Io ci penserei su, Pjaca e Mirallas hanno avuto infortuni le sorse stagioni, e noi siamo noti per arrivare a marzo con mezzo attaccante perchè gli altri sono rotti, io lo terrei, facendogli giocare le partite che tendenzialmente si perdono comunque, e preservando i “titolari” per le gare importanti.
Se non ci lasciamo dietro quei 10-12 punti ce di solito ci lasciamo dietro con le piccole, la Viola può fare un bel campionato

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Come distruggere la condidenza ad un ragazzo di 19 anni !!!!!!!!!

Articus
Tifoso
Articus

Io darei in prestito anche Montiel, non perchè non sia forte.. ma proprio per accelerare la sua crescità. Temo quest’anno a firenze possa trovare pochissimi spazi

Bob
Ospite
Bob

Io lo manderei (in prestito ) in una squadra che può giocarsi il posto da titolare , tipo Empoli , Parma , udinese , Chievo ecc .. Per fargli giocare una stagione in serie A , poi se il prossimo anno è pronto e non riscattiamo montiel ce lo riprendiamo e lo testeremo nel pre-campionato… Secondo me è la miglior soluzione..
Forza Viola !!!!

claudio
Ospite
claudio

Montiel è già viola definitivo

stefano
Ospite
stefano

Si? Pensavo fosse a nolo come gli altri! Ahahah!

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Montiel è completamente viola, la Fiorentina ha pagato la clausola di due milioni e mezzo. Viola semper.

Luca
Ospite
Luca

Montiel è già nostro

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Nelle amichevoli si è visto come sia l ultima scelta. Montiel è più pronto lui invece si perde in un bicchiere d acqua. Bisognava mandarlo a giocare in b subito come Gori e cerofolini.

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

SI, ma solo in prestito secco.
Questo non va venduto!

Gio
Ospite
Gio

Certe operazioni non si fanno a 10 giorni dall’inizio del campionato. Voglio vedere che squadra lo può prendere e fargli fare il titolare o la prima scelta dalla panchina. Rischia di perdere un anno così facendo.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Vi chiedo una cortesia: evitate di considerare il tizio che si firma “i polemiho “.
È palesemente uno che provoca di proposito, scrivendo sciocchezze in un italiano assurdo. Non consideriamolo ed in pochi giorni scomparirà da questo sito.
A lui, invece, consiglio amichevolmente di andare in analisi. È veramente patetico.

Uma
Ospite
Uma

Vivi e lascia vivere

Lorres
Ospite
Lorres

Secondo me dovrebbe fare la B in una squadra con certezza di giocare. In questo modo si potrebbe giudicare meglio il talento e la continuitá. Ha funzionato con Berna e Baba, Chiesa era piú una eccezione dovuta al fatto che eravamo scoperti in quell ruolo (se avessimo ancora avuto Cuadrato e Joaquin sicuramente sarebbe andato in prestito). Dubito che il Sassuolo fo faccia giocare regolamente e soprattutto dubito che lo prenda senza riscatto.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Va al sassuolo per stare in una panchina più comoda? Non ha senso, deve andare dove può giocare.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

In Prestito in serie B

Giordano
Ospite
Giordano

in prestito non venderlo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Lasciare ammuffire piolescamente Sottil in panca sarebbe un delitto.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Abbiamo troppi giovani inesperti in rosa. Sottil e’ bene che vada a farsi le ossa 1 anno in B, ma deve giocare 38 partite come fece Berna a Crotone. Poi e’ chiaro che Thereau va mandato via comunque. Anche Zekhnini va prestato. Terrei Saponara. Via anche Eysseric se veramente c’e’ interesse sopra i 5 milioni. Via in prestito anche Graiciar. Forse come vice Simeone avrei preferito Gori con Vlahovic in Primavera. Con molto coraggio , visto che Montiel puo’ fare la spola tra primavera e prima squadra si potrebbe tenere Sottil a patto che restino solo Mirallas , Pjaca, Chiesa… Leggi altro »

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

se invecie che Sotil si sarebbe chiamato Sotilevic ho Sotilez a il posto garantito

ultrapolemiho
Ospite
ultrapolemiho

Tempi apparte, almeno le h in fondo c’è il 50%.……

Bardella
Tifoso
bardella

Qui la situazione è Grammatica!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Gestire nel migliore dei modi il futuro di sottil è più importante di un acquisto …. per me è un giocatore molto forte e penso che nel giro di poco sarà pronto per fare il titolare … al Sassuolo non lo darei mai , anche se De Zerbi é un allenatore che mi piace moltissimo…AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

Mattolini
Ospite
Mattolini

Andrebbe benissimo, in prestito, se ha poi modo di giocare…

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Spazio ai giovani italiani

Bernard
Tifoso
Bernardo Pacini

Solo se son buoni.

Vedoviola
Tifoso
Vedoviola

Sarebbe la mossa giusta da fare. Ultimo salto per la serie A in prestito e poi vediamo ….
Se son rose …..
Forza Viola

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

No al Sassuolo. Lo vedrei alla SPAL con Semplici o in serie B

Articolo precedenteSanchez al fotofinish al West Ham: 3 mln ai viola. Eysseric in Francia? Si può fino al 31/08
Articolo successivoCon lo Schalke 04 le prove anti-Samp: Norgaard con Gerson e Benassi. Il tridente…
CONDIVIDI