IND. FI.IT: Sportiello, l’Atalanta aspetta la Fiorentina, ma Corvino vuole lo sconto. E intanto sul portiere arrivano altre squadre

55



Marco Sportiello è reduce dal brutto errore contro la Lazio che gli è costato il rosso e la squalifica anche nella trasferta contro il Sassuolo, ma, come ha detto anche Corvino, la sua stagione non può essere giudicata solo da quell’episodio. Proprio in questi giorni all’interno della Fiorentina si sta decidendo il futuro del portiere, che è in prestito dall’Atalanta con un diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro che la Fiorentina può esercitare entro giugno.

Corvino non ha ancora deciso come muoversi e anche da Bergamo aspettano, ormai da tanto tempo, un segnale da parte del direttore generale della Fiorentina per capire le intenzioni dei gigliati sul portiere. Segnale che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con Corvino che però proverà a chiedere uno sconto sul riscatto per provare ad acquistare Sportiello a meno dei 5,5 milioni di euro pattuiti ormai oltre un anno fa (non sembra percorribile l’ipotesi del rinnovo del prestito). Difficile ipotizzare quale sarà la risposta dell’Atalanta ma è certo che altre squadre stanno puntando Sportiello e la Fiorentina non potrà tirare troppo la corda. Ci sarà un valzer di portieri che riguarderà tante squadre in Serie A e almeno in tre stanno guardando proprio a Sportiello (il Napoli giusto per fare un esempio).

La domanda che si sta facendo anche la Fiorentina è: si può trovare un altro portiere che dia le garanzie di Sportiello a meno di 5 milioni di euro?

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco 61
Ospite
Marco 61

Il problema un sussiste..Il motivo? I Dindi!I Piccioli…Premesso che a me non piace è un portiere “normale” come a esempio Consigli, Cordaz o Mirante niente di che..Punti non te ne porta e si fa Pari o quasi…Anche il suo Sostituto del’Atalanta è un gradino meglio..Come detto i soldi…Siete sicuri che a 5,5 M..di euri si trovi di meglio? Io ne dubito…E quindi è tutto li il discorso…E siccome prevedo un mercato al ribasso…Detto da vari giornalisti che di soldi c’è ne so pochi….. (come pochi?)(tanto per cambiare …Altro che rilancio..FATTI E NON PAROLE CARI FRATELLINI) I portieri buoni ci sono… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

La risposta alla domanda è SI! anche xchè tutte queste garanzie non le dà, comunque con questo non è un cattivo portiere, ma …come lui ce ne sono tanti che + o – rendono e fanno come lui….. quale differenza abissale avete notatu fra lui e Tata…. se si prescinde da l’occhio e pesce morto e dall’aspetto un pò addormentato del primo ???? coi piedi idem… qualche bellissima parata fra i pali… poi normalità…sulle uscite idem… se si è venduto tata a 5 sporty vale 5 il di + è regalato. Ma è il concetto strategico portieri che x me… Leggi altro »

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Sportiello è l’esempio del giocatore che, per temperamento, ha bisogno della completa fiducia dell’ambiente per poter rendere al meglio.
Questo traccheggiamento, ammesso che vada a buon fine, sarà comunque penalizzante per il suo rendimento.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Come ho già detto se si vuole continuare a lottare per l’8-10 posto Sportiello va più che bene; magari cercando di arrivare ad un accordo con l’Atalanta per una cifra intorno ai 4mln. Se poi si volesse tornare a lottare per il 3-4 posto(le dichiarazioni sono state queste, ma ho forti dubbi siano veritiere) allora serve un portiere di caratura superiore e non certo 4mln, ma almeno 8-9!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Questa storia che le altre squadre vogliono dei soldi da noi per darci le loro scartine deve finire. Fondamentalmente Sportiello era il quinto portiere dell’ Atalanta peraltro nostro nuovo modello, e ci perplime che adesso vogliano i soldi pattuiti. E poi noi ci sa tutti i parametri del Financial Fair play da rispettare e un comparto aziendale da ingrassare MA SOPRATTUTTO È giusto che chi compra da noi ci rovesci la carriola di soldi come piace al dott. Cognigni e senza traccheggiare perché gli stipendi costano.q . Ad esempio Veretout, altro che 20 milioni, o 40 o nulla E Chiesa… Leggi altro »

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Mio cognato, 500.000 vecchie lire

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Da adesso possiamo comprare senza vendere”, “I conti sono stati rimessi a posto”… Le frasi celebri, mentre i DV hanno recentemente confermato la fiducia in Corvino per la maestosa impresa di abbassamento del monte ingaggi, impresa che gli valse da sola, l’anno scorso, il rinnovo del contratto, con buona pace invece di quello che sarebbe stato il rendimento sul campo degli acquisti, dimostratisi nei fatti fallimentari con le eccezioni di Pezzella e Veretout a fronte di una spesa comunque enorme… Eppure, ad onta di tutte queste fregnacce, ecco il dg pigolare per il solito sconticino in perfetto stile pellaio su… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

iniziano i balletti di panzaleo che ci porteranno al 27 agosto con ancora una squadra da fare!!!

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Come al solito il problema non è Sportiello che parte (portiere estremamente mediocre), ma chi arriva per sostituirlo…

Numbers
Ospite
Numbers

Vi faccio il mercatino delle idee per il prossimo campionato, per puntare al 5/6 posto. Cessioni e dismissioni: Sportiello (reso alla Atalanta) Dragowski (prestito oneroso con diritto di riscatto a 6 milioni) Gaspar (cessione titolo definitivo a 3 milioni, se va bene) Falcinelli (ceduto al Foiano, gratis) Gil dias (reso impacchettato al Monaco) Badelj (perché se ne va sicuro a gratis) Maxi Olivera (via per pietà, se fanno 3 milioni è un miracolo) Cristoforo (pietà 2…anche qui se prendono 3 milioni miracolo) Eysseric (pietà 3….altri 3 milioni scesi dal cielo?) Thereau (l’INPS lo aspetta) Incassati e risparmiati = 18 milioni… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Poi ti svegli tutto sudato e ti ritrovi in B con corvino!!! Sembra la copia degli anni post Prandelli con Gnigni e corvo al comando…. ricordate come è finita?
E chi dà pollice verso perché tifa DV e difende.o suoi padroni da perfetto schiavo vedrà il prossimo 1 settembre!!!
Basta con i DV!!! Questi sciacalli vanno fermati e cacciati con i fecondi! !!

rep
Ospite
rep

vuole lo sconto su un calciatore che già sta qua e dal prezzo
non eclatante….che dire….Corvino ha proprio una gran fiducia
su Sportiello…la logica direbbe : su un calciatore o c’è fiducia
o non c’è , ma se c’è , i 5,5 mln sono nulla , per un club normale….
Cognigni chiderebbe lo sconto pure su Messi , se costasse 6-7 mln

Ponzio
Tifoso
ponzio

5 milioni sono il giusto prezzo di Sportiello. Portiere non eccelso ma neppure pippa come viene descritto. Il prossimo anno senz’altro andrà meglio e una serie di buone partite le ha fatte. Di contro, non acquistarlo ci apre un percorso pieno di incertezze dato che l’alternativa Drago si è rivelata piuttosto prematura. Io chiederei alla DEA una dilazione del prezzo ma alla fine lo prenderei. Meret e altri temo siano già fuori budget per noi, inoltre dovrebbero ricreare sintonia con il resto della difesa, aspetto non così automatico.

Fabio
Ospite
Fabio

A che titolo l’Atalanta dovrebbe fargli lo sconto su un prezzo pattuito? Forse perché gli ha venduto Ilicic alla metà del suo reale valore? Se Sportiello quest’anno avesse fatto il fenomeno Corvino avrebbe pagato di più del pattuito? Non capisco veramente come ragiona l’incapace, d’accordo fare gli interessi della società per cui lavori ma rendersi ridicoli no.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Infatti dovrebbe pagare il prezzo pattuito senza fiatare!

Si fanno così gli affari. Ma quale negoziazione!

'i birraio
Ospite
'i birraio

prendi per buono quello che dice il giornalista,
ovvero che Corvino avrebbe dichiarato che vuol chiedere uno sconto.

p.s.
in questo caso, poi, è ragionevole chiedere lo sconto, l’Atalanta non ha bisogno di Sportiello, sarebbe un peso, e probabilmente non c’è la certezza di rivenderlo ad un prezzo superiore (tieni conto delle spese di trasferimento, percentuali, plus o minus valenze ecc. ecc.)

pps
chi è incapace? che fa il suo mestiere, o chi non lo ha mai fatto ma ritiene di poter commentare?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei sicuramente incapace nella vita caro lecchino schifoso!!! Abbasso i DV per l’eternità! ! Che la maledizione colpisca la famiglia nei secoli a venire!!!

Kermit71
Tifoso
kermit71

un incapace è chi vuole fare il gran maestro pensando di essere il più furbo del mondo,stile corvino e la cresta sulla spesa,poi al secondo posto ci sono gli allocchi che lo ritengono un genio,o birraio..la birra falla e vendila ma non bertela che tu un la reggi

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io credo che nn serva a nulla tentare di fare una squadra che possa arrivare per il rotto della cuffia in EL per essere poi buttati fuori ai primi turni. A cosa serve????!!! Se bisogna puntare in alto si deve allestire una compagine come la Lazio…. che punta al posto CL dove se nn sbaglio l’anno prossimo o tra due potranno accedervi in 4. Altrimenti va benissimo la squadra tale com’è per vivacchiare puntando al centroclassifica…. I DV sanno il fatto loro fregandosene altamente, al contrario dei tifosi viola che aspirano a posizioni europee. A loro interessa valorizzare i loro… Leggi altro »

'i birraio
Ospite
'i birraio

mai visto un cartellone pubblicitario con Borja o Veretout che indossano Tod’s.
Meraviglioso poi l’esaltazione di Lotito, re delle plusvalenze, e subito dopo accusare Corvino della peggiore nefandezza: la plusvalenza.
Lotito per 10 anni si è fatto insultare da ogni tifoso della Lazio, se n’è strafottuto, ed ora grazie anche ad un allenatore per caso corre per la Champions.
Spero che i DV e Corvino facciano lo stesso,
anche solo per far venire la bile ai “tifosi” come te,
che non aspettavano che un paio di sconfitte per sputare sulla Fiorentina.

Il Duca
Ospite
Il Duca

birraio a questo giro sono d’accordo con te al 100%

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Birraio si sputa sui DV!
SEMPRE E COMUNQUE—– LORO SONO IL MALE!!!!
E tu il loro profeta maligno!!!

Ark88
Tifoso
ark88

Dato che ieri Adv ha promesso (l’ennesima) una squadra che punti MINIMO all’Europa League,Meret è il punto di partenza,poi due terzini, due centrocanpisti,due laterali offensivi e una punta seria,i vari Sportiello,Saponara,Crostoforo,olivera,Gaspar,Dicks, medaglina e via.
Ma il nostro problema più grande è Corvino,dubito che le promesse fatte vengano mantenute e mi aspetto un’altra campagna acquisti,di sperperamento in giocatori mediocri o scarsi,se ADV ritornasse come nel 2012 allora forse qualche possibilità ci potrebbe essere,mandando via il coltivtore di procuratori con un DS giovane e preparato potremmo ambire a giocarcela con tutti.
Ma credo che rassegnarsi al vivacchiare sarebbe più veritiero….
Per Aspera ad Astra…Forza Viola

rep
Ospite
rep

quando ADV parla di Europa , intende il 7 posto , come massimo…
altro che come minimo…e se non lo si è ancora capito

Il Duca
Ospite
Il Duca

MINIMO lo dici te, mai detto da ADV

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Minimo È ADV! Mentre mediocre è DDV! )
IL VERO MALE DELL’UMANITÀ!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Chi ha comprato Gaspar a 4,5 milioni non può chiedere uno sconto su Sportiello senza sentirsi ridere in faccia. La Roma venderà Alisson e sarà ben felice di ricevere in “regalo” Sportiello visto che ha Lobont e Skorupski. Con Sportiello potrà trattare senza affanni un portiere da CL, con quei due chiunque avrebbe buon gioco a chiedergli la luna.

frankiefi
Ospite
frankiefi

a me non piace…. Il portiere, come abbiamo visto bene contro la Lazio, è un ruolo fondamentale e molto delicato, lui è troppo discontinuo e caratterialmente troppo pazzo per garantirti sicurezza e stabilità… risparmiamo i 5-6 ml del riscatto, vendiamo anche Dragowski e con questi 8-9 ml + 10 ml (quelli della cessione di Babacar) andiamo dall’Udinese per prendere sia Scuffet che Meret. e sistemiamo la porta per diverso tempo!!!!

Manuel
Ospite
Manuel

Prima di tutto bisognerebbe togliere il mercato a Corvino è prendere un ds giovane e sveglio, il resto verrebbe di conseguenza. Carli da Empoli a Cagliari mi sembra una gran mossa per il Cagliari. Con questa idea del risparmio Corvino ha perso Barzagli e regalato i migliori giovani della primavera (cosa più grave di tutte per una società che vuol vivere di plusvalenze. S’aveva Mancini ,si regala e si va a prendere Bani?).

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ipotesi A: Sportiello è ritenuto all’altezza di una squadra come la Fiorentina che, per storia calcistica (5′ posto la media in classifica da sempre) e per ricavi (6′ posto davanti alla Lazio), dovrebbe poter sostenere un costo di poco più di 5 mln per acquisirne il cartellino, senza contrattazioni da mercatino rionale per risparmiare cosa? Qualche centinaia di migliaia di euro?; Ipotesi B: Sportiello NON è ritenuto all’altezza di una squadra come la Fiorentina (vedi le statistiche di cui al punto A), e allora non si vede il senso della citata contrattazione da mercatino rionale. O forse sì. Potrebbe voler… Leggi altro »

sauro
Ospite
sauro

bertoni,la classifica perpetua non capisci come funziona,prima informati e poi ,magari,spara mi chiedo se sono solo le teste dei calciatori buone per portare cappello o anche quelle di certi tifosi,basta che appaia una minchiata qualsiasi su di un sito viola e giù commenti a spropositito,se i boccaloni abboccassero come questi tifosi tornerei a casa sempre con la nassa piena

Scureggia vestita
Ospite
Scureggia vestita

O gratis o nulla

Martello viola
Ospite
Martello viola

SPORTIELLO PORTIERE TROPPO ALTALENANTE SPESSO IMPRECISO NELLE USCITE E POI QUELLA ESPULSIONE CRETINA, FRANCAMENTE NON VA GIU’ FATTA DA UNO CHE SI REPUTA UN PROFESSIONISTA DA A…ECCO PERCHE’ GASPERINI NON LO VOLEVA. X ME NIENTE RISCATTO.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Non bisogna trovarlo uno meglio di Sportiello c’e l’abbiamo già in casa dragowski

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma speriamo che questo valzer di portieri ci sia e che Sportiello vada altrove

Il Duca
Ospite
Il Duca

‘azzo quanti pollici giù, e il motivo? o siete idioti?

Kermit71
Tifoso
kermit71

il 71% dei tifosi che hanno risposto al sondaggio vorrebbero tenere sportiello,fai un po tu chi è l’idiota e chi l’illuminato

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io lo venderei assieme a Saponara. In porta vedo bene il portiere della Spal. Inoltre venderei almeno 7-8 giocatori della formazione ufficiale. Non rendono, non hanno visione di gioco, non hanno controllo palla, sbagliano spesso i passaggi ed altro. Pioli: allenatore da metà classifica.

Manuel
Ospite
Manuel

Sogna sogna…..

illepri
Ospite
illepri

NON TI DO TORTO

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Scusa Biobba, toglimi una curiosità: dove lo trovi qualcuno che spenda una decina di milioni per prendere Saponara? Dura, eh?

Johnny
Ospite
Johnny

Non mi sembra un fenomeno…uno regolare da 6 i pagella… io cercherei altro

Zandim
Tifoso
Jakviola

Ce li abbiamo già: Dragoswki e Cerofolini

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

la domanda è: ma si può comprare un portiere che costi anche più di 5 milioni di euro e che sia degno di essere il nostro numero 1 senza se e senza ma ???

la roma l’ha comprato …. speso 8 milioni per allison e i risultati si vedono (oggi vale minimo 30 tra l’altro !!!)

Giugulare
Tifoso
Active Member

Hai perfettamente ragione, bisognerebbe trovare un portiere all’altezza, ma può essere, dico può essere, è solo un’ipotesi, che non sia così semplice trovarlo senza svenarsi, anche Donnarumma a me piacerebbe, ma ci vorrebbe il budget di un anno per averlo.
Hai qualche nome di portieri di qualità che siano sul mercato?

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

donnarumma lo avevano in casa, gli hanno dato credito e lui ha risposto presente probabilmente perché è veramente forte

nomi non ne faccio se non il portiere della spal (quello bianco e non quello di colore)

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Meret e’ il portiere della SPAL, in prestito..
Concordo in pieno.
Il problema e’ il DS, finche’ ci sara’ Corvino avremo una girandola di giocatori dove nessuno capisce niente.
SFV since 1958

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…c’è il piccolo particolare che Alisson è uno dei portieri del Brasile dal 2015 (24 presenze finora) e non il panchinaro dell’Atalanta.
Non è stato preso a casaccio come un Dragowski qualsiasi, ma con un’ottima operazione da sale in zucca (Szczsny in partenza, un ottimo portiere già in casa) e ora vale almeno 50 non 30.

Detto questo, tutto si potrebbe fare: ma se l’articolo dice che “vogliono lo sconto” sui 5,5 milioni, tutto fa pensare che, se non si accordano, ti toccherà un portiere che vale meno, non che vale di più.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

si vero … comunque lo hanno pagato 8 e non 80 !!!

Giugulare
Tifoso
Active Member

Perfettamente d’accordo, Allison è stato un grande acquisto da parte della Roma, anche se è più facile dirlo ora, che l’abbiamo visto; non capita poi così spesso che un portiere brasiliano sia un fenomeno.
Sul fatto che cerchino un portiere che vale meno, non saprei, credo che in certe trattative capiti spesso che chi compra cerchi di abbassare il prezzo, specie quando il giocatore non vuole tornare alla squadra di provenienza e vuole rimanere.

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

E quanto lo ha pagato la Roma?
Il problema e’ il DS.
SFV since 1958

sauro
Ospite
sauro

direi piuttosto cento, il caldo improvviso fa male

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

non capisco il perché del pollice verso nel momento in cui esprimo un parere sul comprare un portiere titolare valido !!!

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Pensate un po la roma paga un portiere 8 e lo rivende sicuro a 30 in su dopo solo un anno.. E tutti a osannare la roma è cosi che si fa mercato… Mha… Se lo avesse fatto la Fiorentina sai che insulti… Fo per ridere ma in fondo è vero… ????

Articolo precedenteSassuolo-Fiorentina, le immagini dei tifosi nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoPiace Bani del Chievo, ed anche un terzino del Carpi. Seguito Brignola
CONDIVIDI