IND. FI.IT: Viviani via dalla SPAL. Corvino ci riprova

40



Era un obiettivo già in estate, poi però non se ne fece nulla per i costi dell’operazione, ma ora è cambiato tutto

Federico Viviani è stato messo ai margini nella SPAL dopo che in estate il club di Ferrara ha speso tanti milioni per riscattarlo (un’operazione complessiva da quasi 10 milioni). In questa stagione ha collezionato tre minuti in Coppa Italia e zero in Serie A.

Ha fatto i conti con un infortunio al polpaccio ma Semplici non lo vede proprio dentro questa SPAL e così una cessione a gennaio è sempre più probabile.

E alla finestra c’è anche la Fiorentina con Corvino pronto a riprovarci dopo l’assalto fallito in estate. Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it le parti stanno parlando e il giocatore può lasciare Ferrara anche in prestito visto che non rientra nei piani di Semplici.

L’ingaggio di Viviani è ampiamente dentro i parametri della Fiorentina e lo stesso giocatore sta facendo pressione per lasciare Ferrara.

Viviani certamente farebbe comodo al centrocampo viola dove manca proprio uno con quelle caratteristiche. Infatti stiamo parlando di un centrocampista centrale con buone capacità in impostazione del gioco, una sorta di regista.

Ad oggi però il centrocampo della Fiorentina conta sei giocatori per tre ruoli, dunque si potrebbe dire che il reparto è coperto (almeno a livello numerico).

Ma a guardar bene un Viviani in più potrebbe finalmente liberare Veretout riportandolo a fare la mezzala e piazzando un giocatore con più geometrie in cabina di regia.

La Fiorentina, dunque, sta seriamente prendendo in considerazione la pista Viviani. Contemporaneamente dovrà farne partire un altro, magari uno di quelli meno impiegati (Dabo?).

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ma le comiche non finiscono mai!!!!!Viviano??Ma è lento come una lumaca ,ci siamo liberati della lumaca Croata ed adesso vogliamo riprendere una lumaca capace di tirare talvolta solo delle punizioni.MA andate a quel Paese per non dire Vaffancu….l..o.

Alberto
Ospite
Alberto

Qui a Bologna lo conosciamo bene Viviani..
E’ un giocatore con un gran bel piede…tira benissimo le punizioni..ma…
E’ lento…lentissimo..Fisicamente fuori contesto nella serie A…Cioe’ per dire Pulgar – che su questo forum e’ sempra stato considerato un cexxo incredibile – e’ molto meglio di Viviani…avendo anche buone doti dinamiche oltre che un bel piede anche lui

PippoRavenna
Tifoso
pipporavenna

Pulgar è il miglior giocatore vostro secondo me. Lo vorrei nella viola

Marcos
Ospite
Marcos

Non che Badelij fosse un fulmine…

Lollo
Ospite
Lollo

Corvino vattene incapace bollito! Viviani o non Viviani te ne devi andare insieme all’omo Nero che ha le allucinazioni anche sugli arcobaleni! Vaiavai

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Corvino deve levarsi dai ……….!
Punto..

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Buono a me Viviani piace, oltretutto è tifoso Viola. SFV.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A me risulta che tifa Roma.

diego
Ospite
diego

quindi diamo in mano il centrocampo a un panchinaro della Spal?

Aldo
Ospite
Aldo

Ma qualcuno di voi può suggerire un nome migliore? Perché non lo dice? Viviani l’anno scorso è stato uno dei migliori. Non è che gioca poco perché se ne vuole andare?

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

Mica è Perisic! Questo se gioca male apposta non è che trova un’altra squadra migliore, finisce in B! Che poi sarebbe la sua giusta categoria.

zinzo
Ospite
zinzo

QUI SIAMO AL TOP !!!! UNO CHE NON HA MAI GIOCATO NELLA SPAL !!!! E SI VA A PRENDERLO PER FARLO GIOCARE NELLA FIORENTINA CHE GIA è BALORDA COSI , E NON SI VINCE UNA PARTITA NEMMENO CON GLI SCARZI E GNUDI DI PERETOLA !!! MI RACCOMANDO è !!! DOMENICA CON L’EMPOLI TUTTI ZITTI !!! CHE NON VOLI UNA MOSCA CONTRO I DELLABALLE è !!!!!!!!!!!! TANTO COME SI PUO VEDERE IL PROGETTO CONTINUA !! L ‘ARCOBALENI RISPLENDONO CON MILLE COLORI, GLI OCCHI DELLA TIGRE VIGILANO , CHE SI VUOLE DI PIU ???

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Se non lo vede Semplici allora non vale ….

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Addirittura un tribunaro della Spal? Ma non sarà un po’ troppo per le possibilità e il blasone della DellaVallina? Presto leccavalle, a contestare davanti alla tribuna! I vostri padroni rischiano la fame se realizzano cotanto acquisto! Come faranno?

Alebg
Ospite
Alebg

Prendiamolo ma almeno vediamo Norgaard 3-4 volte.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi sorge il sospetto che prendiamo a prestito perchè siamo consapevoli di non capire un cacchio e vogliamo cascare in piedi…. Sbagliamo tuttigli acquisti!!! il migliore come qualtà /pezzo dei titolari giunti quasa estate è Edimilson!!! Il calcio non fa per noi. Ora invece di prendere una OTTIMA PUNTA e un regista, prenderemo una punta di riserva che non giocherà mai, un medianino giovane, un regista della Spal, due magazzinieri, una riserva della riserva di Lafont…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

viviani è il falcinelli di turno…. lo prendi, lo usi poco e lo restituisci a giugno… giusto per far vedere ai tifosi che hai voglia di far qualcosa…..

pippo
Ospite
pippo

Corvino senza vergogna

Viola45
Tifoso
viola45

I viola a centrocampo si dice hanno 6 giocatori con Viviani andiamo a 7. Quindi rischiamo ancora prendendo eventualmente un’atleta che quest’anno in pratica non ha mai giocato oltre ad aver avuto un’infortunio al polpaccio di cui sarebbe necessario sapere se è guarito del tutto.

Ma aldila’ di tutto questo ma….Noogard? E’ forse in vacanza a Firenze? Chiedere a Corvino………

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è il momento per passare a due punte? Lo ha fatto l’Empoli ed è rinata. La nostra difesa a 3 è fortissima, la Juve è la Juve, a Sassuolo era a 4 con due terzini .A 3, proteggendola un pò meno, puoi sbilanciarti di più ed avere due punte, l’area avversaria è sempre vuota, anche se ci entri in massa nessuno segna mai a parte Benassi , sono tutti negati. Così puoi avere due punte da 15 goal, se ci investi un pò. Noi moriamo di fame perchè non facciamo mai goal, Pioli èun allenatore di pugilato, che vincono… Leggi altro »

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

ma ve ne rendete conto o no in che dimensione ci hanno portato quei signori??? si va a prendere IN PRESTITO giocatori da squadre da retrocessione, serie B…….almeno si comprassero come investimento…..qui si vuole vivacchiare e basta al contrario di quello che disse quell’essere che dice di essere il proprietario

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Lazzari è l’unico da prendere alla Spal

onsag
Ospite
onsag

Prestito con diritto di riscatto … e due damigiane d’olio? Ma per favore!

Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ un giocatore che ritorna ciclicamente come Semioli (ricordate?), poi lo acquisti e rimani deluso. Speriamo di essere smentiti. Adesso panca fissa? Come mai?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E termino (promesso) perchè la cifra di dieci milioni è stata messa in giro dal procuratore di Viviani come costo complessivo di Viviani, prezzo d’acquisto più tutti gli stipendi fino a fine contratto (2022). Ovviamente se la Spal cede Viviani non deve più pagargli gli stipendi. Evidentemente sarebbero auspicabili letture meno superficiali da parte di qualcuno.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Centrocampo coperto? State scherzando, voglio pensare. Viviani non sarà un campione, ma sarebbe l’unico adatto al ruolo pronto per l’uso per gennaio. Dal 3! Intanto prendiamo in prestito. Poi, se il corvo trova uno più bravo, meglio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per quanto riguarda la mia informazione sul costo del riscatto di Viviani vi fornisco un link:
https://lanuovaferrara.gelocal.it/sport/2018/06/19/news/doppio-affare-col-verona-fares-e-viviani-ufficiali-1.16977811?refresh_ce

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ci può servire di più che in confronto ad altri tipo Dabo e Gerson che mi sembra meglio esterno e poi se ‘ non ricordo male mi sembra tifoso viola

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ assolutamente INESATTO che la Spal abbia riscattato Viviani per DIECI milioni. In estate la Spal ha riscattato Viviani e preso Fares (prestito con obbligo di riscatto) dal Verona per una cifra complessiva intorno ai sei milioni: Viviani costerebbe al massimo 3,5-4 milioni.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Caro Lorenzo, Gerson non lo puoi vendere perchè è un prestito secco della Roma, e li ritornerà !!!

marco
Ospite
marco

Viviani servirebbe se Pioli facesse il 4312, ma visto che si è incatapito con il 433, sarà difficile vederlo!!

Massi
Ospite
Massi

… qualcosa deve essere successo a livello personale dopo che lo scorso anno Semplici lo aveva messo al centro del loro progetto (e lo dimostrano i soldi spesi) … Infatti l’allenatore non ne vuole parlare … Sicuramente il Corvo 10ml non può né vuole darli … Io prenderei subito anche Lazzari …

Mirko77
Ospite
Mirko77

se riescono a mandar via Dabo (acquistato a titolo definitivo) e a prendere Viviani in prestito per me la Fiorentina fa un gran colpo!

MarcoT
Ospite
MarcoT

io Viviani lo rpenderi subito perche è esattamente il giocatore che manca, il regista che la fiorentina non ha!

Nonno Conno e il Patronno
Ospite
Nonno Conno e il Patronno

Na damigiana de olio bono te posso offri’ figlio mio

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Nemmeno quello …l olio del corvo non è buono..ha piante over 50

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Dunque, a leggere pare che lo prendiamo però i posti sono già occupati…. ennesima aria fritta????
A proposito, che ci fa un bel regista in panca alla Spal, mIca uno squadrone ma una compagine in lotta per non retrocedere?

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Ti rispondo io visto che sono cose risapute:
Per comprare devi venderne uno (gerson, dabo) sono già due che possono andare. ma non è una novità si sa che la fiorentina lavora così.

sta in panchina perche ha litigato con semplici, anche questo fatto noto tirato fuori dal suo agente
anche perche la spal lo ha pagato 10 milioni (altro fatto certo) e se non lo fanno giocareo vuol dire che è ai ferri corti con l’allenatore

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

TIZIANO, non che siano Modric ma la Spal di registi o adattabili ne ha altri TRE, Schiattarella, Missiroli e Valdifiori: per non parlare di Kurtic.

Alberto
Ospite
Alberto

E mi sa che dei quattro Viviani e’ il peggiore
Veramente ha un destro fantastico , e’ un piacere vederlo calciare.
Ma a livello dinamico ha molti limiti …credo questo sia il motivo per cui stia in panchina

Articolo precedenteFiorentina Women’s: ben nove calciatrici convocate dalle varie nazionali
Articolo successivoSaudati: “Involuzione generale della Fiorentina, ma domenica deve vincere”
CONDIVIDI